News dal mondo delle Moto
Metzeler invita tutti alle Road Race 2013
Scritto da PaoloG - Pubblicato 19/04/2013 08:41
Metzeler festeggia il 150° anniversario dalla sua fondazione annunciando il proprio impegno per il 2013 nelle attività legate alle gare di Road Racing!

La casa di Monaco di Baviera sarà title sponsor di Ulster Grand Prix per tre anni a partire da quest’anno e di Southern 100 Post TT Races per il biennio 2013-2014, inoltre parteciperà in qualità di partner tecnico di alcuni piloti a Isle of Man TT e International 2013 North West 200.

Saranno otto i piloti che correranno con pneumatici Metzeler: i compagni di squadra nel team Tyco Suzuki Guy Martin e Josh Brookes, Gary Johnson con la nuova MV Agusta F3, Dean Harrison del team RC Express Kawasaki, Alastair Seeley del team Gearlink Kawasaki già pluricampione della North West 200, Martin Jessop e la BMW del team Riders Motorcycles, lo scozzese del team Mar Train Yamaha Stuart Easton e James Hillier sulla Kawasaki del team Quattro Plant.




Il primo appuntamento stagionale è quello con la North West 200 che si correrà dal 12 al 18 maggio nell’Irlanda del Nord. Diventato ormai uno degli eventi sportivi più seguiti in Irlanda e una delle gare di road racing più veloci, la North West 200 da sempre vede la partecipazione dei migliori piloti specialisti delle gare su strada. Tra questi ci saranno Alastair Seeley che ha già vinto la competizione in otto occasioni e per la prima volta correrà con una Kawasaki e Martin Jessop che fa ritorno al “Triangolo” (come viene chiamata la competizione per via del layout del percorso) dopo un serio incidente accadutogli nel 2011.

La road race per eccellenza, l'Isle of Man TT, sarà in programma dal 25 maggio al 7 giugno. Per questo leggendario appuntamento Metzeler haprevisto la costruzione di un esclusivo villaggio, il Metzeler Village, nel centro di Douglas a pochi metri dal percorso di gara e dal cuore delle attività del TT. Il "viallggio" sarà aperto per 7 notti dall’1 all’8 di giugno, durante tutta la settimana di gare del Tourist Trophy e sarà allestito con tende nuove organizzate in tre alloggi da due posti ciascuno sul campo da rugby del National Sports Centre, situato nel centro di Douglas a pochi metri dal Quarter Bridge Corner. Tutti i motociclisti che si recheranno sull’isola con una moto gommata Metzeler nel periodo sopra descritto potranno alloggiare gratuitamente presso il Metzeler Village previa prenotazione online sul sito web di Metzeler (fino ad esaurimento posti).

A conclusione degli eventi di gara, venerdì 7 giugno, per festeggiare il 150° anniversario Metzeler organizzerà il Metzeler 150th Ultimate Party presso la Villa Marina Royal Hall sul lungomare di Douglas, con l'AC/DC tribute band DC/AC e DJ set rock a seguire.

Al termine del Tourist Trophy, sabato 8 giugno si svolgeranno le gare della Southern 100 Post TT Races. La competizione, svoltasi per la prima volta nel 1991, si sviluppa su un tracciato stradale di 6,8 chilometri e vedrà la partecipazione del pilota Metzeler Dean Harrison.




La gara su strada “più veloce del mondo”, l’Ulster Grand Prix in Irlanda del Nord sarà in programma dal 12 al 17 agosto. Nell’arco della settimana sono mediamente 50.000 gli spettatori che l’evento attira sull’isola per vedere i piloti sfrecciare su un tracciato lungo 11,9 chilometri ad una velocità media di 223 km/h.

Per maggiori informazioni sulle attività road racing 2013 di Metzeler e per prenotare il Metzeler Village www.metzeler.com/roadracing
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati