Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
13750717
13750717 Inviato: 12 Set 2012 22:26
Oggetto: Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
 

Vorrei fare una lista di moto con massimo 70kw di serie ovvero circa 91cv icon_smile.gif
Io non ne conosco neanche una, le uniche due che sarei intenzionato a comprare erano la brutale 675 e la street triple, ma tutte due fuori portata dei 70kw. Brutale (84.5kw) e Street Triple (78kw). 0510_sad.gif
Se possibile vorrei anche chiedervi se sapete gia qualcosa riguardo a quali moto potranno essere depotenziate.
Grazie.

PS: se ho sbagliato sezione, spostate! icon_asd.gif


LISTA MANTENUTA DAI MODERATORI GRAZIE AGLI UTENTI:

Aprilia
RS 250 Depotenziata 25kW
SHIVER Depotenziata 25/35kW
DORSODURO Depotenziata 25/35kW

Benelli
BN 251
BN 302
BN 600 Depotenziata 35kW
TRK 502
Leoncino 500
Tornado 302

Betamotor
Euro 350
ALP 4.0
M4

BMW
GS 650 Depotenziata 25/35kW
F 700 Depotenziata 25/35kW
F800 (GS/R/GT) Depotenziata 25/35kW
G 310R
G 310 GS

Cagiva
Canyon 500/600
River 500/600
Raptor 650 Depotenziata 25kW

Ducati
Monster 400
Monster 620 Depotenziata 25kW
Monster 695 Depotenziata 25kW
Monster 696
Monster 796 Depotenziata 25/35kW
Monster 797 depotenziata 35kW
Monster 821 70kw Depotenziata a 35kW
Monster s2r800/800ie Depotenziata 25kW
Multistrada 620 Depotenziata 25kW
Hypermotard 821 70kw Depotenziata a 35kW
Hypermotard 796 Depotenziata 25/35kW
Ducati Scrambler 803 Depotenziata a 35kW
Ducati Scrambler 400
Supersport 620
Supersport 750

Guzzi
Breva 750 i.e.
Nevada 750 i.e. (fino al 2006)
V7 (pre marzo 2013) depotenziata 25kW o 35kW
V7 (da marzo 2013) a 35kW
V9 Depotenziata 35kW

Honda
Xr400
Cbr250
Cb500f/r/x
CMX 500 Rebel
FMX 650
Nc 700s/x
Nx650 Dominator
Shadow 750
CBR650F Depotenziata 35kW
CB650F Depotenziata 35kW
CBR300

Harley-Davidson
883
Street 750

Hyosung
Aquila250
Aquila 650 Depotenziata 25kW
Comet 250
Comet 650 Depotenziata 25kW
GD 250R

Husqvarna
Sm 610 Depotenziata 25kW
Svartpilen 401
Vitpilen 401

Kawasaki
ZZ-R250
Z250SL
Ninja 250
Z300
Z 650 depotenziata 35kW
Ninja 300
Ninja 650 Depotenziata 35kW
Er6F/N Depotenziata 25/35kW
Versys 650 Depotenziata 25/35kW
Versys-X 300
Kle 500
Klr 650
Z800e Depotenziata 35kW

Ktm
Duke 200
Duke 250
Duke 390 (depo a 30 kW, vedi discussione)
Duke 690 Depotenziata 25kW
Rc390
Smc R Depotenziata 35kW
Duke 690 R Depotenziata 35kW

Mash
Mash 250 (tutte)
Mash 400 (tutte)

MV
F3 675 70kW Depotenziata 35kW
Brutale 675 70kW Depotenziata 35kW

Suzuki
Gladius 650 Depotenziata 35kW
SV650(S/N) > 2002 Depotenziata 25kW
GSF 650 Bandit Depotenziata 25kW
GSX 650 F Depotenziata 25kW
GSX 250 R
GS 500
V-strom 650 Depotenziata 35kW
V Strom 250
Xf 650 Freewind
Inazuma 250
Drz 400/valenti

SWM
Gran Milano 440
Gran Turismo 440
Silver Vase 440

Sym
Wolf SB 250 Ni

Triumph
Bonneville Depotenziata 25/35kW
Thruxton Depotenziata 35kW
Tiger 800 Depotenziata 25/35kW
Street Triple 70kW Depotenziata 35kW
Street Triple 660 Depotenziata 35kW

Yamaha
Ybr 250
XJ6N/S/F Depotenziata 25/35kW
MT-03 Depotenziata 25kW
MT-03 2006
Mt-03 M.Y. 2016
XT660 Depotenziata 25kW
TT600r/re
Tracer 700 Depotenziata 35kW
MT-07 Depotenziata 35kW
XSR700 Depotenziata 35kWù
SR 400
YZF R3
 
13761420
13761420 Inviato: 16 Set 2012 18:02
 
 
13946967
13946967 Inviato: 22 Nov 2012 17:16
 

Pare che la MT-03 siano fuori per appena 0.3 kw (a libretto un utente nel forum apposito dice che è segnato 35.3); tuttavia la versione depo da 25kw potrebbe essere guidabile senza problemi.
 
13947541
13947541 Inviato: 22 Nov 2012 20:19
 

è sicuro che la street triple sia fuori (come penso,essendo 78 kw) secondo le nuove norme?leggevo in giro che era una delle due moto della triumph(l'altra è la la Tiger 800 che effettivamente dovrebbe rientrare)che si potevano portare con la a2 del 2013,ma sembrerebbe una domanda retorica..
 
14043622
14043622 Inviato: 7 Gen 2013 22:04
 

ma la street triple potra essere guidabile??? anche il vecchio modello??
se fosse cosi mi si riaprirebbe un mondo....anche qua lo dicono ma non capisco come sia possibile vendo 106cv eusa_wall.gif ....la dichiarassero alla ruota sta benedetta potenza...
non è tanto per quei 16cv di cui mi importa poco, ma perchè è praticamente l'unica stradale (abbordabile, 8-9000 euro per una b3 nuova purtroppo non ce li ho) seria e non fatta in economia....
ci fosse una ninja da 90 cv (VERI) su base zx6r io sarei a cavallo rotfl.gif
 
14119131
14119131 Inviato: 9 Feb 2013 19:50
 

La street ha 78 kw, è fuori...andrebbe tolta dall'elenco
 
14174169
14174169 Inviato: 5 Mar 2013 19:31
 

'sera a tutti!!
Una domandina al volo per quanto riguarda la Street Triple: leggo nel primo post che è depotenziabile, poi nelle varie risposte leggo che invece non è così.

Ora, da che parte sta la verità? È depotenziabile un modello vecchiotto secondo la normativa 2013?
 
14174958
14174958 Inviato: 5 Mar 2013 23:47
 

GodlikeRX ha scritto:
'sera a tutti!!
Una domandina al volo per quanto riguarda la Street Triple: leggo nel primo post che è depotenziabile, poi nelle varie risposte leggo che invece non è così.

Ora, da che parte sta la verità? È depotenziabile un modello vecchiotto secondo la normativa 2013?


che io sappia non è depotenziabile ora in quanto supera 70KW, ma se ne trovi una già depotenziata quella la si può guidare

Saluti Baldo
 
14175378
14175378 Inviato: 6 Mar 2013 10:15
 

Baldo084 ha scritto:
che io sappia non è depotenziabile ora in quanto supera 70KW, ma se ne trovi una già depotenziata quella la si può guidare

Saluti Baldo


ma che cavolata è che se la trovi gia depo puoi guidarla? comunque da originale fa piu di 70kw quindi NON SI PUO GUIDARE, ne depotenziandola domani, ne se è stata depotenziata nel 1990
 
14228271
14228271 Inviato: 27 Mar 2013 1:58
 

ho verificato per sicurezza, ma la street non è depotenziabile e non lo sarà mai.. sorry guys.. icon_confused.gif
 
14449190
14449190 Inviato: 18 Giu 2013 16:48
 

Allora,io ancora non ho capito
1)La kawasaki z800e porta nella scheda tecnica 81kw,quindi anche se depotenziabile,non si potrebbe guidare con la nuova A2
2)Stella cosa per la Hypermotard della ducati, 81 KW,ma depotenziabile?!?!? icon_eek.gif
Ma allora,sono 70kw massimi dalla versione non depotenziata o no?
 
14449249
14449249 Inviato: 18 Giu 2013 17:03
 

Ride ha scritto:
Allora,io ancora non ho capito
1)La kawasaki z800e porta nella scheda tecnica 81kw,quindi anche se depotenziabile,non si potrebbe guidare con la nuova A2
2)Stella cosa per la Hypermotard della ducati, 81 KW,ma depotenziabile?!?!? icon_eek.gif
Ma allora,sono 70kw massimi dalla versione non depotenziata o no?


Assolutamente no: la Z800 ha 81kw, la Z800e ne ha 70 (altrimenti non rientrerebbe nella normativa).

Link a pagina di Moto.it

Per la MV il discorso è diverso perché la versione da 70kw non è pubblicizzata come modello a sé stante ma comunque esiste.
 
14480458
14480458 Inviato: 1 Lug 2013 16:30
 
 
14549413
14549413 Inviato: 31 Lug 2013 21:04
 

Buonasera, la vecchia signora Hornet 600 del 2000 (1998- 1999-2000) è guidabile depotenziata? ha esattamente 70 kW cioè 95.2 CV... che dite? rompono i carabinieri se mi trovano in giro con questa depotenziata? icon_evil.gif
 
14549702
14549702 Inviato: 31 Lug 2013 23:08
 

Non ha "esattamente 70 kW" come dici tu ma 70,2 kW, quindi è fuori dal limite
 
14887534
14887534 Inviato: 14 Mar 2014 13:04
 

E il "vecchio" Ducati hypermotard 1100 (2008-2012)?
70kw totali e rapporto peso potenza a 35kw è 0.203....
Il kit di depotenziamento dovrebbe essere il classico fermo dell'acceleratore. Ne sapete di più a riguardo?
 
14887609
14887609 Inviato: 14 Mar 2014 13:54
 

tarma ha scritto:
E il "vecchio" Ducati hypermotard 1100 (2008-2012)?
70kw totali e rapporto peso potenza a 35kw è 0.203....
Il kit di depotenziamento dovrebbe essere il classico fermo dell'acceleratore. Ne sapete di più a riguardo?


Noi no, e tu? Scherzi a parte, difficile che abbiano pensato di depotenziare il modello grosso della Hyper. Tecnicamente, come dici tu, non ci sono grossi problemi (specie con l'elettronica delle moto attuali) ma quello che manca è il nullaosta della casa. E se non si è mai sentito parlare di tale modello come depo, bhe, ci sono ben poche speranze che possa esser mai esistito e che possano concedere il nullaosta adesso.
 
14927184
14927184 Inviato: 10 Apr 2014 23:14
 

Buonasera ragazzi..facendo i miei soliti giri sul web mi sono imbattuto in questo articolo: Link a pagina di M.motociclismo.it

L'articolo parla delle kawasaki depotenziabili...ma non capisco ...perchè ci inserìscono anche la zx6r?? Possibile abbiano preso una cartonata così grande? si riferiscono chiaramente ai neopatentati dal 2013..però ha poco senso visti i limiti molto chiari della nuova normativa icon_biggrin.gif cantonata? oppure c'è qualcosa che ci sfugge??
 
14927202
14927202 Inviato: 10 Apr 2014 23:31
 

Inizialmente ho pensato "azz vuoi vedere che hanno fatto la stessa furbata della Z800e?", ma stando al sito Kawasaki le Ninja 600 e 636 hanno ancora oltre 90 kW... quindi, direi che il redattore di turno ha preso una cantonata.

Tra parentesi, l'essere neopatentati non c'entra un'acca con le limitazioni su potenza ecc...
 
14971942
14971942 Inviato: 12 Mag 2014 19:21
 

Ciao, non lo riesco a trovare da nessuna parte, volevo sapere se è possibile depotenziare con la nuova normativa il KTM Duke 690 del 2009 a 35 kw anzichè 25kw.Grazie.
 
14978826
14978826 Inviato: 16 Mag 2014 19:01
 

Ktm 690 Duke del 2009 depotenziabile solo a 25 kw icon_cry.gif Volevo però sapere se qualcuno lo sa se depotenziano tutte e 3 le mappature oppure solo una in modo che cambiando lo switch sulle altre 2 si riporta a potenza piena?
 
15101854
15101854 Inviato: 25 Ago 2014 18:34
 

Ragazzi ho scritto di recente a Triumph Italia, e ho avuto la conferma che su ordinazione fanno la Street Tiple con 70 kw. Mi hanno detto che non lo scrivono sul sito perché si tratta di un modello affiancato alla versione base...non chiedetemi che senso ha, ma è così 0509_campione.gif .
 
15187222
15187222 Inviato: 17 Nov 2014 20:15
 

Confermo quello che ha detto albe14 riguardo la street triple
Citazione:
Buongiorno,

recandosi presso una concessionaria ufficiale della nostra rete nazionale può ordinare la Street Triple 70Kw. Si tratta di una versione prodotta appositamente per rientrare nei limiti di potenza massima dettati dalla nuova normativa in ambito di patente A2.

A differenza della normare Street Triple tale modello parte da una potenza di 70Kw anziché 76Kw. Una volta ordinata ed acquistata il concessionario provvederà ad inserire una staffa che ridurrà la potenza della moto a 35Kw.

Al passaggio alla patenta A la staffa potrà poi essere rimossa e la motocicletta tornerà quindi a potenza piena, ovvero di 70Kw.

Cordiali saluti

Triumph Italia



Quindi appena un mod passa può aggiungere la moto alla lista in prima pagina 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15187273
15187273 Inviato: 17 Nov 2014 21:13
Oggetto: guzzi 750 e patente A2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

buona sera a tutti, sono appena iscritto quindi perdonate errori e castronerie (e se volete mugugnare mettetevi in coda). Sto per comprare una guzzi nevada 750 classic i.e. e non so se poi potrà guidarla mio figlio con la A2 (22 anni e per ora ha "solo" la B). Il problema è che non riesco a trovare risposte precise: sulla carta c'è scritto 35.5 kw (quindi fuori parametri), ma i CV sono 48 (dentro) e il rapporto peso potenza inferiore a 0.2 (dentro). Nella lista che avete compilato (nel 2012) sono contemplate la breva 750 i.e. e la V7, identiche come potenza; alla motorizzazione non rispondono al telefono; la scuola giuda dice no, il concessionario guzzi dice si, in internet si trova di tutto.... mica male come casino. Qualcuno può darmi una risposta prima di spedirmi in giro per altri forum?
 
15187294
15187294 Inviato: 17 Nov 2014 21:40
 

Mi dispiace ma valgono i kw: se nel libretto risultano 35.5 kw la moto si può guidare solo con la patente A3
 
15216549
15216549 Inviato: 23 Dic 2014 17:16
 

Salve, vorrei segnalare che ho scoperto che la breva del 2005 ha 35.5 kw a libretto, quindi non guidabile eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
15233178
15233178 Inviato: 16 Gen 2015 0:20
Oggetto: Honda CB650f e Suzuki GSR 750 sono depot. ???
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno raga, vorrei sapere se la honda cb650f e la Suzuki Gsr 750 sono depotenziabili !! Sul web non si riesce a capire definitivamente . Grazie icon_biggrin.gif
 
15233194
15233194 Inviato: 16 Gen 2015 0:39
Oggetto: Re: Honda CB650f e Suzuki GSR 750 sono depot. ???
 

La Suzuki dato che sfora il limite dei 70 kW all'origine sicuramente non va bene.

Sull'Honda invece non so dirti; avendo meno di 70 kW e dato che il CBR650F è depotenziabile, forse sì... hai provato a contattare Honda Italia (in modo diretto via mail, non chiedendo ad un conce)?
 
15640646
15640646 Inviato: 12 Giu 2016 15:42
 

Topic ripulito da OT e segnalazioni di moto già integrate nella lista.
Aspettiamo altre segnalazioni 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
15651699
15651699 Inviato: 29 Giu 2016 14:19
 

Mancano molte moto tra enduro e motard racing depotenziati a libretto e quindi guidabili con la A2... se serve faccio un breve elenco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©