la diossina, termine generico da te peraltro citato per una classe di molecole, sono persistenti è vero ma fortuna vuole che vengano eliminate relativamente in fretta.
130 anni no, MA NON é QUESTO IL PUNTO.
Gli elementi radiattivi invece hanno il cattivo vizio di durare molto a lungo.
il territorio del reattore russo rimane ancora oggi contaminato, non si possono mangiare i prodotti della terra, questi sono fatti.
meglio di 1000 link fai una ricerca sul web per capire cos'è quella terra disgraziata oggi.
non voglio parlare delle MOLTE migliaia di vite spezzate e già quelle basterebbero, ma voglio che tu pensi alla terra contaminata, la terra è tutto ciò che abbiamo e tutto ciò che siamo, tolta quella tutti noi NON SIAMO UN c***o!
ora
tu parli di reazioni emozionali ma sei cattivo maestro.
ti smaschero subito.
contrapponi la diossina al nucleare, perchè?
la diossina non è figlia di una scelta alternativa, ma, semplicemente un'ulteriore disastro ambientale possibile.
le centrali non ci eliminerebbero i rischi della diossina o di altri inquinanti ma in compenso ci addosserebbero IN AGGIUNTA, (aggiungere comprendi?), un fardello ulteriore.
la stesso logica traviata di chi vorrebbe giustificare le centrali in italia con la presenza nei pressi di alcune regioni del nord di altre centrali estere.
aggiungere rischio non è la stessa cosa.
se la strada è viscida io non vado a manetta fissa con i freni scollegati, tu nemmeno altrimenti non staresti a scrivere, quindi perchè le centrali dei confini del nord dovrebbero giustificare altre centrali nei nostri confini?
se questa fosse una logica, tu con il raffreddore faresti un bel tuffo nell'acqua ghiacciata perchè tanto ...
No, basta verificare sulla nostra pelle NON è così.
Se abbiamo delle centrali vicino i nostri confini dobbiamo chiedere agli stati che le hanno costruite 10, 100, 1000 garanzie e semmai la loro chiusura.
non giustificare un catastrofe futura.
del resto le centrali italiane NON sono previste lungo i nostri confini ma nel cuore del nostro paese per distruggerci meglio.
aggiungiamo che la scelta del nucleare nasce da interessi di m***a LEGGI MAZZETTE.
ora sapendo tutto questo posso leggermente incazzarmi visto che qualcuno vuole speculare sulla mia pelle?
Di fronte a situazioni come queste posso essere draconiano?
Ci sono dei delinquenti che vogliono arricchirsi SULLA PELLE DEGLI ITALIANI.
Capire chi sta dalla parte dei delinquenti per interesse personale o per ignoranza=mancanza di conoscenza, non mi cambia la vita, quello che mi preme è che quante più persone possano aver voglia di cercare i fatti ed arrivare alla loro verità.
Se è vero il fuori onda di quello sterco di donna (cercalo sul web sei bravo a farlo), se sono veri i dossier che girano il mondo sul nucleare italiano, se sono veri gli studi di praticamente tutto il mondo della ricerca INDIPENDENTE, allora io, tu, tutti noi abbiamo il diritto/dovere d'incazzarci per SALVARCI LA PELLE.
