edge ha scritto:
Se una bomba inesplosa in salotto mi portasse dei benefici anche sul lungo periodo a fronte di un rischio con probabilità relativamente bassa, si.
Il discorso è che l'obiezione sulla pericolosità non ha senso di esistere, in quanto un disastro nucleare in qualunque parte dell'Europa (e in misura minima, del mondo) ricadrebbe comunque sul Bel Paese.
Idem dicasi per le scorie. Lo stoccaggio selvaggio negli abissi praticato dagli USA nel Novecento, ha ricadute piuttosto gravi su tutto l'ecosistema marino mondiale e, indovinate un po'? Anche su quello italiano
Ma lo capiamo che il nucleare NON porta benefici nel breve periodo e NON LI PORTERA' MAI nel lungo periodo visto che è una tecnologia sorpassata e sempre più costosa???
Ripeto per la millesima volta:
GIA' OGGI il nucleare è economicamente sconveniente rispetto al solare, figuriamoci tra 20 anni!!!!
riporto per la terza volta la esemplificativa immaginetta sperando che finalmente si fissi (che bel gioco di parole

Ragazzi svegliamoci! Se TUTTO IL MONDO civilizzato sta smettendo con il nucleare... E' tutto il mondo che è diventato fesso e noi siamo gli unici geni rimasti??? NON credo proprio!! Direi che siamo gli unici pirla a credere alle balle propinate dai nostri pedo-mafio-tossico-politici






