Leggi il Topic


Superbike honda2012 con motore V4?
11807159
11807159 Inviato: 10 Mag 2011 20:38
 

...quindi secondo voi l'anno prossimo Honda, con la crisi che c'é, con la benzina che tra un po costa piu dell'oro metterà in vendita un V4 a 20'000 euro??!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Mi spiegate chi comprerebbe questa moto? eusa_think.gif

Io sarei il primo a passare alla Ninja, alla R1 o alla Suzuki anche perché le prestazioni delle jap si equivalgono tutte, e io che in 25 anni di moto le ho avute tutte, credetemi che una vale l'altra, a meno che si vada in pista a fare i giri "record" allora in quel caso bisogna poi considerare ulteriori costi per la preparazione ed adeguamento della moto.

Io che di solito cambio moto ogni 3 anni, non credo che spenderei 20'000 euro x il V4.
16'000 euro mi paiono già abbastanza per un divertimento che si sfrutta per 6/7 mesi all'anno. (almeno qui al nord).

Toccando ferro bisogna poi anche considerare il fatto che, non potendo fare la kasko, se si cade, sono azz amari.

Comunque come ho gia detto altre volte, ognuno i soldi li spende come vuole, ma io 20'000 euro per il V4 (motore che mi sta pure sul "bip" ) non li spendo.

chi vivrà vedrà 0510_saluto.gif
 
11808694
11808694 Inviato: 10 Mag 2011 23:48
 

e secondo te ducati come fa a vendere 1500 moto serie R da 30000 euro? icon_mrgreen.gif

e aprilia come fa a vendere una moto da 22000 euro? icon_mrgreen.gif

e bmw??? icon_mrgreen.gif

ricordati che sarebbe una RC...non un cbr... icon_lol.gif poi se magari tu avessi letto tutto avresti notato che il ragionamento che hai fatto tu lo abbiamo già fatto anche noi discutendo se sia possibile affiancare alla RC l'attuale cbr come supersportiva dal prezzo abbordabile

ti vuoi prendere una r1? l'unica jap su cui non fanno sconto? complimentoni icon_lol.gif (soprattutto quando non riesci a stare dietro a nessuno salvo 5000 di preparazione...e non solo di motore...ma di ciclistica e distribuzione pesi icon_mrgreen.gif )

vedremo se saranno esattamente 20000 euro e se ci saranno sconti e quante moto verranno importate in italia...e soprattutto se la faranno e quando la presenteranno
 
11816206
11816206 Inviato: 12 Mag 2011 11:03
 

Verissimo,arriva quasi sempre prima il limite del pilota di quello della moto!
Riguardo le sospensioni avendo sostituito mono ed idraulica completa della forcella posso affermare che è diventata un'altra moto spendendo tutto sommato una cifra accettabile!
 
11816260
11816260 Inviato: 12 Mag 2011 11:10
 

20000€ sono una cifra indicativa e che ci potrebbe pure stare.Come già detto c'è chi vende moto molto più costose!Col V4 Honda si distinguerebbe dalla massa.
La R1 con Akrapovic da alcuni concessionari si trova intorno ai 15000€,ma presso privati si trovano esemplari pari al nuovo o nuovi da immatricolare anche per molto meno!
In ogni caso ogni jap rappresenta un'alternativa valida.Qualunque sia la marca ci si porta a casa un'ottima moto!
 
11818741
11818741 Inviato: 12 Mag 2011 18:53
 

Broglia ha scritto:
La R1 con Akrapovic da alcuni concessionari si trova intorno ai 15000€


vero...ma solo dal secondo anno di commercializzazione...nel 2009 te la scordavi una offerta del genere
 
11828549
11828549 Inviato: 14 Mag 2011 22:12
 

Io la prima la vidi ad agosto/settembre 2009 con le Akra a 15000€ da un concessionario molto grande dal quale spesso si trovano offerte allettanti.Ricordo che era nera...Dovendone immatricolare un tot ogni anno era un'ottima offerta!
Adesso la si trova a molto meno,soprattutto da privati,non necessariamente nuova,ma con così pochi Km da esserlo a tutti gli effetti!
 
11881516
11881516 Inviato: 25 Mag 2011 11:51
 
 
11881579
11881579 Inviato: 25 Mag 2011 12:06
 

il rendering è inguardabile icon_lol.gif oltre a avere poco senso...è una accozzaglia di parti di moto diverse messa insieme...di certo se avrà quel telaio non la prendo icon_mrgreen.gif
 
11882065
11882065 Inviato: 25 Mag 2011 13:52
 

pour parler......
sono passato da un grosso concessionario Honda, per vedere che aria tira icon_asd.gif prezzi, sconti ecc.
Chiedo per provare una crossrunner, niente, chiedo per un vfr 1200 prezzi prove, lasciamo perdere
chiedo per un cbr 1000, risposta " e beh, lì siamo sui 17000 euro in colorazione repsol !" icon_eek.gif icon_eek.gif
gli ho risposto " beh, ma io ne vorrei in caso una, perchè mi fa il prezzo per due ??? " eusa_doh.gif
 
11883527
11883527 Inviato: 25 Mag 2011 17:20
 

Beh il rendering di motoblog fa abb schifo icon_biggrin.gif , più che altro sembrava interessante il discorso caratteristiche tecniche della moto, se volete un altro rendering beccatevi questo (inverosimile 0509_doppio_ok.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11883645
11883645 Inviato: 25 Mag 2011 17:42
 

beh insomma questo rendering non sarebbe malaccio ai miei occhi...peccato solo che è monoposto e ha le pedane passeggero icon_lol.gif si sono dimenticati di cancellare qualcosa icon_lol.gif
 
11887146
11887146 Inviato: 26 Mag 2011 11:12
 

Non sapremo nulla fino alla fine dell'anno!V4 o 4in linea sarà sempre e comunque una gran moto!
 
11888343
11888343 Inviato: 26 Mag 2011 14:49
 

scalpito icon_mrgreen.gif
 
11891733
11891733 Inviato: 26 Mag 2011 23:50
 

Javana ha scritto:
beh insomma questo rendering non sarebbe malaccio ai miei occhi...peccato solo che è monoposto e ha le pedane passeggero icon_lol.gif si sono dimenticati di cancellare qualcosa icon_lol.gif


Senza contare la catena e la frizione entrambe a destra icon_razz.gif ...
notiamo il cupolino della vfr1200f, prese d'aria e faro anteriore elaborato della gixxer, il telaio della rc212, forcellone forcelle (versione jappo dati i catarifrangenti laterali) portatarga della 600rr e codino rigorosamente rsv4
il primo colpo d'occhio però fa pensare: "WOOOOW!!"


Per il V4 .... io ci spero tantissimo!
son curioso di vedere la prossima VFR ... e sinceramente non sarebbe per nulla male vedere nuovamente il ritorno del V4 nella sbk (sopratutto ora che ha fatto ritorno uno sponsor tecnico storico sulle livree della casa alata) ... magari dando nuovamente paga alle rosse di borgo panigale.
A questo proposito il progetto che ducati ha in serbo per il prossimo anno (chiamato extreme 1200) è un'altro pezzo molto interessante di storia ...
Insomma, come è già stato detto, stiamo andando verso un'era in cui vedremo sempre più l'influenza della tecnologia gp sulle moto derivate dalla serie. Tecnologicamente è una cosa alquanto goduriosa avere a portata di concessionario delle moto che i nostri vecchi si sognavano... ma dal lato stradale c'è da dire che gia le più piccole SS 600cc non appena si gira la manetta di qualche grado si finisce fuori dai limiti rischiando di finire in copertina sul prossimo calendario della polizia stradale.
Inpensabile poi tentare di fare il motociclista dalla guida turistica con un motore spinto ... per due motivi: Si finisce con l'affaticare maggiormente schiena e polsi ma sopratutto si rischia di far battere in testa i pistoni studiati per lavorare a determinati range di compressione in camera.
Però, personalmente parlando, avessi soldi extra da spendere e spandere non esiterei un attimo ad acquistare un VFR750R (alias RC30) od una Ducati 916R per farle sfilare sulle strade che più amo godendomi il bello di cavalcare e domare una moto che ha scritto la storia del motociclismo mondiale....
Insomma credo che quando honda ufficializzerà facendo uscire fuori dai capannoni di Hamamatsu il V4 che già ha sviluppato saremo giunti ad un nuovo capitolo della storia motociclistica tutto da scrivere. Il che rende la prossima VFR (o chi per essa) una moto che negli anni farà sempre parlare di se come le sue antenate oltre che farla divenire un oggetto di culto per veri appassionati o collezionisti incalliti.
 
11896971
11896971 Inviato: 27 Mag 2011 22:48
 

Speriamo,intanto godiamoci l'estate!
 
11946674
11946674 Inviato: 7 Giu 2011 17:38
 

A me piacerebbe che la facessero V4, anche se il motore per me che sia così o 4 cilindri in linea non cambia...Più che altro mi piacerebbe che la facessero simile alla RC212V come è successo per la CBR1000 vecchia che assomigliava alla RC211V...Se fosse cosi probabilmente la prenderei appena ho i soldi
 
11946951
11946951 Inviato: 7 Giu 2011 18:36
 

dal 2008 al 2011 hanno fatto una moto che molti possessori l'hanno soprannominata tdc
ossia tazza del c....

dalle foto in anteprima che riguardano il nuovo modello vedo che la musica non è cambiata,
anzi di male in peggio!!!

bene, sono contento, cosi la mia "vecchia" versione 2006 rimarrà ancora per un paio di anni la migliore cbr sul piano estetico

puro parere personale, che nessuno si arrabbi!!! doppio_lamp.gif
 
11946970
11946970 Inviato: 7 Giu 2011 18:39
 

Maelstrom ha scritto:
Beh il rendering di motoblog fa abb schifo icon_biggrin.gif , più che altro sembrava interessante il discorso caratteristiche tecniche della moto, se volete un altro rendering beccatevi questo (inverosimile 0509_doppio_ok.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati





ma perchè la catena è a destra??

o la foto è una cavolata o i giapponesi si sono ubriacati quando l'hanno progettata!!!
 
11947344
11947344 Inviato: 7 Giu 2011 19:47
 

William87 ha scritto:
dal 2008 al 2011 hanno fatto una moto che molti possessori l'hanno soprannominata tdc
ossia tazza del c....

dalle foto in anteprima che riguardano il nuovo modello vedo che la musica non è cambiata,
anzi di male in peggio!!!

bene, sono contento, cosi la mia "vecchia" versione 2006 rimarrà ancora per un paio di anni la migliore cbr sul piano estetico

puro parere personale, che nessuno si arrabbi!!! doppio_lamp.gif


si, infatti, puro parere tuo personale rotfl.gif
 
11948682
11948682 Inviato: 7 Giu 2011 22:57
 

La moto della foto è un collage di parti di moto diverse,quindi un'elaborazione grafica.
Che esteticamente l'ultima Fireblade non sia subito piaciuta a tutti sono d'accordo,ma definirla tdc mi sembra una bestemmia!Personalmente l'ho trovata molto elegante sin da subito!
Se la prossima SBK sarà V4 o 4 in linea lo vedremo,sicuramente sarà ancora più compatta e leggera!Speriamo solo che a forza di rimpicciolirle ste moto continuino a lasciare lo spazio almeno per il pilota...La zavorrina stia pure a casa icon_asd.gif ...
 
11949915
11949915 Inviato: 8 Giu 2011 11:16
 

si e oltre a farla più bella(spero simile alla rc212v) spero che il prezzo non superi i 16000-17000 mila euro
 
11953654
11953654 Inviato: 8 Giu 2011 22:46
 

Il prezzo credo che sarà altino,sicuramente da 17000€ in sù e non mi stupirei se arrivasse a 20000€ visto che lo Yen è alle stelle e poi la qualità purtroppo si paga!Se invece di V4 fosse 4 in linea allora possiamo aspettarci un prezzo non oltre i 17000€!
In ogni caso per me sarebbero sempre troppi 0510_sad.gif ...
 
11955058
11955058 Inviato: 9 Giu 2011 10:58
 

Mah io non penso che anche se sarà v4 costi di più di 17000 mila euro, perchè non penso che facciano 2 versioni, una con sospensioni showa, e l'altra più cara magari con sospensioni ohlins e qualche parte in carbonio, come invece per le italiane che fanno più versioni oltre alla base...I Giapponesi fanno una sola versione, almeno fino ad adesso e comunque la RSV4 R costa 16200 euro, quindi io penso(spero) che si assesterà su questa cifra il prezzo...
Per quanto riguarda il prezzo delle supersportive di oggi, è vero che 15000-17000 euro sono tantini, ma bisogna dire che non sono neanche da paragonare a quelle di 10-15 anni fa, per via di tutti i sofisticati controlli elettronici che montano, le prestazioni sempre maggiori, la qualità che aumenta sempre di più ecc...Quindi io direi che bene o male moto del genere si meritano i soldi che costano
 
11955205
11955205 Inviato: 9 Giu 2011 11:30
 

Secondo me di listino sara' 17mila euro per restare in linea con R1 e ZX-10R .

Purtroppo e perfortuna i motori sono a livello di SBK fatti pero' per durare , e l'unico modo per metterci dentro CV sfruttabili e' quello di compensare con l'elettronica e li finiscono i soldi !

Mappature programmabili ( rain , sport , full )
Cambio eletronico
Traction control
Anti impennata
ABS ( se previsto )
Iniezione elettronica multi point e divisibile a seconda del numero di giri
Accelleratore eletronico

sono solo alcuni dei dispositivi che pian piano si stano portando sulle moto di serie .

Secondo me e' una boiata !
Preferirei spendere 13mila euro di moto e se voglio mi prendo gli after a parte se gli voglio .

Sarebbe meglio a sto punto seguire la linea DUCATI che ha modelli BASE ; S ; R !
 
11957740
11957740 Inviato: 9 Giu 2011 19:59
 

zeusvedetutto ha scritto:
Secondo me di listino sara' 17mila euro per restare in linea con R1 e ZX-10R .

Purtroppo e perfortuna i motori sono a livello di SBK fatti pero' per durare , e l'unico modo per metterci dentro CV sfruttabili e' quello di compensare con l'elettronica e li finiscono i soldi !

Mappature programmabili ( rain , sport , full )
Cambio eletronico
Traction control
Anti impennata
ABS ( se previsto )
Iniezione elettronica multi point e divisibile a seconda del numero di giri
Accelleratore eletronico

sono solo alcuni dei dispositivi che pian piano si stano portando sulle moto di serie .

Secondo me e' una boiata !
Preferirei spendere 13mila euro di moto e se voglio mi prendo gli after a parte se gli voglio .

Sarebbe meglio a sto punto seguire la linea DUCATI che ha modelli BASE ; S ; R !


...non capisco perché uno vorrebbe un sistema anti-impennata 0509_si_picchiano.gif ...mah...

in ogni caso Ducati mai 0509_pernacchia.gif 0510_five.gif
 
11958175
11958175 Inviato: 9 Giu 2011 21:06
 

Lo vorrebbe per sentirsi pilota !

comunque se stacchi l'anteriore da terra devi chiudere il gas , se invece una centralina ti toglie quel tanto che basta per evitare impennate sopra i 21° non devi pensare a chiudere il gas e al bar puoi riempirti la bocca !

La BMW S1000RR lo monta e mi pare anche l'APRILIA RSV4 ( forse non tutte le versioni ! la base credo non l'abbia ma non ne sono sicuro ! )


DUCATI MAI , ma non e' da stupidi fare una trinita' del proprio modello !

Come APRILIA , la sua RSV4 c'e' base , Factory , APR , Biaggi EDITION !

Intanto HONDA e' l'unica Japan ad aver smesso di fare uscire un nuovo progetto ogni 2 anni , ma ogni 4 ( come ducati ) .... per vari motivi .... quindi che si cercano nuove strade e' vero !!!
 
11958926
11958926 Inviato: 9 Giu 2011 22:55
 

I jap fanno bene a fare un'unica versione,mentre dalle nostre parti hanno la pessima abitudine di farne troppe!
La Honda Fireblade è l'unica che fino ad ora non ha mai montato elettroniche complicate,multimappa,TC,anti impennata...perchè è talmente equilibrata che ne può fare anche a meno.La S1000R consigliano vivamente di comprarla col pacchetto completo di elettronica(1500€ circa)per non mettersela per cappello.Non credo che anche sulla prossima versione Honda userà soluzioni esoteriche o comunque non più del dovuto.
Anche Yamaha e Suzuki il prossimo anno dovrebbero presentare un modello nuovo perchè le loro SBK non sono nemmeno state aggiornate.
Le italiane a suon di modifiche e nuove versioni ti fanno sborsare solo dei gran soldoni ed ogni anno hai la moto vecchia,senza parlare delle prime che spesso sono difettose...motori che rompono,telai che cedono... icon_asd.gif non capisco perchè ostinarsi
eusa_wall.gif a buttare i soldi...
Comunque piacerebbe anche a me che Honda facesse un V4 e sarebbe ancora meglio che costasse sui 17000€ senza inutili orpelli come del resto ci ha abituati.Probabilmente potremmo già avere un cambio di derivazione MotoGP che già da solo è un valore aggiunto!
 
11958964
11958964 Inviato: 9 Giu 2011 23:05
 

Vero , io preferisco meno CV e meno elettronica per tirarli fuori o usarli a modo ( sono un appassionato mica un pilota ! ) ...

Purtroppo e' piu' facile mettere un traction control che non ti fa perdere lo sfruttamento di 3 CV che mettere 3CV effettivi in piu' dentro al motore in modo duro e crudo !

La via ormai e' gia' scelta meno meccanica ( perche' e' gia' a livelli straordinari !) e piu' elettronica ! Inteso meno proigettazione , i soldi per proggettare rendono di piu' nei cip e nello studio dei nuovi materiali 0509_up.gif


comunque senza girarci intorno noi si tifa HONDA e ci sta , ma DUCATI non e' stupida a fare i famosi 3 modelli , perche' gli conviene ed e' vero che hanno problemi ma solo perche' sono effettivamente meno " a stampino " e manuali ! E' normale che tirino sempre fuori qualcosa di inghippato !

HONDA se decidesse di fare 2 modelli li farebbe entrambi al top e non a mano !
 
11960025
11960025 Inviato: 10 Giu 2011 9:49
 

Per tirare fuori il discorso ducati che fa 3 modelli di moto, normale-S-R, lasciando stare la R che io continuo a pensare che è solo una ladrata per quanti componenti raffinati che può montare, anche la S secondo me non vale quei 23-24000 mila euro che costa, anche se ha Ohlins, maggiore controlli elettronici ecc; anche perchè lessi su In Sella che la 1198 base con le sospensioni Showa, modificate con le cartucce Ohlins, è migliore della S con sospensioni Ohlins e ti costa anche meno la modifica, percui la Ducati a mettere la S ha 7-8000 euro in più è troppo, per quanto possa montare cerchi forgiati, tutti i controlli elettronici che vuole, parti in carbonio e sospensioni Ohlins...
Io penso che l'unica moto che può valere quei soldini è la rsv4 APRC( e anche la F4) che costa 22000 mila euro, e monta gli stessi componenti che monta la Ducati 1198 S, se non meglio e costa anche qualcosa meno, e soprattutto monta un altro motore che tra l'altro è anche più costoso
 
11963061
11963061 Inviato: 10 Giu 2011 20:12
 

[quote="zeusvedetutto"#11958175]Lo vorrebbe per sentirsi pilota !

DUCATI MAI , ma non e' da stupidi fare una trinita' del proprio modello !

...lo vorrebbe per sentirsi pilota... rotfl.gif i piloti sono solo quelli che corrono le gare gli altri sono solo amatori delle 2 ruote eusa_whistle.gif

A me la moto serve per sentire l'adrenalina é per quello che mi piace impennare, perciò l'anti impennata non lo voglio 0509_down.gif

ho la patente della moto dal 1984 (quando ancora il casco non era obbligatorio eusa_clap.gif e la mia prima moto fu il mitico Fantic 125 da strada 0510_abbraccio.gif ) e di moto ne ho avute... boh non me le ricordo neanche tutte 0509_campione.gif sicuramente tutte le jap dalla mitica Yamaha 350 alla suzuki alla R1 del 2000 (con cui son caduto 3 volte 0509_lucarelli.gif ) alla Ninja e alla Honda - mi manca la Bmw e mi sa che un pensierino... mah
la Ducati non la considero nemmeno... 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©