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Trasformazione hornet 05 in turbo da oltre 300cv
11426239
11426239 Inviato: 23 Feb 2011 18:32
 



infatti smetti di fare polemiche e porta dati invece di fare chiacchiere. icon_asd.gif
ps
tu almeno lo sai dove si trova il tappo dell'olio? ... quanto sei ridicolo... eusa_wall.gif
pps
se posti in un forum tecnico e poi scrivi OLTRE 300 cv su di una hornet 05 con la turbina dell'iveco e t'incazzi se ti si fa notare la stronzata le polemiche le generi tu...
 
11426322
11426322 Inviato: 23 Feb 2011 18:46
 

giomasce ha scritto:

guarda che perdere il 10% di rendimento mettendo un turbo su un motore a carburatori che nasce aspirato ed abbassando l'rdc da 12:1 a 8:1 significa avere culo...
ma forse tu ignori che un motore turbo nasce con specifiche di progetto studiate per la sovrappressione di lavoro e che tali specifiche riguardano tutti i condotti ed il cielo della testata le valvole i pistoni il banco ecc ecc.
l'alimentazione poi su un turbo deve funzionare con parametri perfetti altrimenti è carburante sprecato.
detto questo ripeto perdere il 10% con questo progetto da zio paperino è oro... mettici firma.
ma forse sei solo saccente... e neghi l'evidenza. 0509_vergognati.gif


Ah bene... questa la leggo solo adesso... a te girano le scatole perchè ha sparato un po' alto coi cavalli e io mi prendo del saccente e pure mi dovrei vergognare? ma di che cosa dovrei vergognarmi? di conoscere la meccanica? di aver spiegato perchè in un sistema sovralimentato la resa di 2 rdc diversi diventa comunque paragonabile?
Sinceramente... ho un po' di esperienza in materia... e se mettersi a disposizione per dare qualche consiglio devo passare per saccente... sai che ti dico... le nozioni e le mie esperienze me le tengo tranquillamente per me.

Comunque.. abbassare il rapporto di compressione con l'avere culo... non ho proprio capito cosa centra.
 
11426351
11426351 Inviato: 23 Feb 2011 18:53
 

io non mi intendo molto di motori sovralimentati ma se questi hanno tirato fuori 450 cv da una bking direi che 300 su una hornet sono possibilissimi icon_asd.gif

Comunque il kit 260 cv a 0.4 bar costa 4500 euro... nemmeno tanto considerando il lavoro icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Motoblog.it

Hai in previsione di allungare il forcellone dopo la trasformazione?
 
11426476
11426476 Inviato: 23 Feb 2011 19:13
 

sandro76 ha scritto:
giomasce ha scritto:

guarda che perdere il 10% di rendimento mettendo un turbo su un motore a carburatori che nasce aspirato ed abbassando l'rdc da 12:1 a 8:1 significa avere culo...
ma forse tu ignori che un motore turbo nasce con specifiche di progetto studiate per la sovrappressione di lavoro e che tali specifiche riguardano tutti i condotti ed il cielo della testata le valvole i pistoni il banco ecc ecc.
l'alimentazione poi su un turbo deve funzionare con parametri perfetti altrimenti è carburante sprecato.
detto questo ripeto perdere il 10% con questo progetto da zio paperino è oro... mettici firma.
ma forse sei solo saccente... e neghi l'evidenza. 0509_vergognati.gif


Ah bene... questa la leggo solo adesso... a te girano le scatole perchè ha sparato un po' alto coi cavalli e io mi prendo del saccente e pure mi dovrei vergognare? ma di che cosa dovrei vergognarmi? di conoscere la meccanica? di aver spiegato perchè in un sistema sovralimentato la resa di 2 rdc diversi diventa comunque paragonabile?
Sinceramente... ho un po' di esperienza in materia... e se mettersi a disposizione per dare qualche consiglio devo passare per saccente... sai che ti dico... le nozioni e le mie esperienze me le tengo tranquillamente per me.

Comunque.. abbassare il rapporto di compressione con l'avere culo... non ho proprio capito cosa centra.


forse non mi sono spiegato bene, proverò a farlo meglio...
ho detto e lo ripeto che la perdita del 10% del rendimento abbassando l'rdc ed alimentando con una sovrapressione di 1,3 bar e con dei carburatori il motore dell'hornet è il minimo che ci si possa aspettare.
L'rdc da solo non è il problema, lo so bene anch'io! ma su di un motore ben progettato allo scopo! un motore turbo può rendere bene anzi benissimo con rdc bassi, ma il motore dell'hornet NON è progettato per il turbo e per un funzionamento con rdc a 8:1.
ora la cosa ha un senso?
aggiungi poi che alimentare con dei carburatori rende più difficile massimizzare i rendimenti.
ps
non credo che tu sia uno sprovveduto, e ti chiedo scusa se ci sono andato giù un pò pesante, ma anche tu non sei stato da meno nel commentare il mio intervento. 0510_saluto.gif
 
11426547
11426547 Inviato: 23 Feb 2011 19:21
 

giomasce ha scritto:
infatti smetti di fare polemiche e porta dati invece di fare chiacchiere. icon_asd.gif
ps
tu almeno lo sai dove si trova il tappo dell'olio? ... quanto sei ridicolo... eusa_wall.gif
pps
se posti in un forum tecnico e poi scrivi OLTRE 300 cv su di una hornet 05 con la turbina dell'iveco e t'incazzi se ti si fa notare la stronzata le polemiche le generi tu...

giomasce Ora basta! icon_confused.gif
 
11426571
11426571 Inviato: 23 Feb 2011 19:26
 

Non mi pareva di aver detto nulla di che... il mio intento era di spiegare come funzionava diversamente il discorso rdc per un motore sovralimentato.

Non mi trovi concorde nel dire che hai una perdita del 10% riducendolo, perchè la pressione media effettiva non cala.. anzi aumenta... qiundi il rendimento aumenta di conseguenza...

Il fatto poi che il motore nasce progettato per altre specifiche sicuramente è giusto... però qui si stava parlando di rivedere tutto... ovvero farsi fare dei pistoni e bielle su disegno, usare guarnizioni di testa con riporti in rame ricotto e presumo abbiano pure previsto la sostituizione dei prigionieri di testa... il basamento certamente non ha problemi... rimarrebbe da valutare l'albero motore che generalmente comunque è dimensionato in eccesso quindi posso presumere che per un motore che sarà adibito a dragster non ci sia nemmeno la pretesa di macinare migliaia di chilometri.

Anche il discorso di un motore che nasce turbo... concordo che nasce con delle specifiche diverse, ma nasce pure per macinare chilometri... cosa che ripeto qui non credo ci sia il problema.

L'unico neo a mio avviso sono le canne dei clindri... che secondo me cederanno abbastanza in fretta.
 
11426708
11426708 Inviato: 23 Feb 2011 19:46
 

sandro76 ha scritto:
Non mi pareva di aver detto nulla di che... il mio intento era di spiegare come funzionava diversamente il discorso rdc per un motore sovralimentato.

Non mi trovi concorde nel dire che hai una perdita del 10% riducendolo, perchè la pressione media effettiva non cala.. anzi aumenta... qiundi il rendimento aumenta di conseguenza...

Il fatto poi che il motore nasce progettato per altre specifiche sicuramente è giusto... però qui si stava parlando di rivedere tutto... ovvero farsi fare dei pistoni e bielle su disegno, usare guarnizioni di testa con riporti in rame ricotto e presumo abbiano pure previsto la sostituizione dei prigionieri di testa... il basamento certamente non ha problemi... rimarrebbe da valutare l'albero motore che generalmente comunque è dimensionato in eccesso quindi posso presumere che per un motore che sarà adibito a dragster non ci sia nemmeno la pretesa di macinare migliaia di chilometri.

Anche il discorso di un motore che nasce turbo... concordo che nasce con delle specifiche diverse, ma nasce pure per macinare chilometri... cosa che ripeto qui non credo ci sia il problema.
L'unico neo a mio avviso sono le canne dei clindri... che secondo me cederanno abbastanza in fretta.


sovrapressioni di 1,3 bar e carburatori ???
pensi davvero che il combustibile brucerà tutto senza perdere niente?
 
11427673
11427673 Inviato: 23 Feb 2011 21:38
 

Allora facciamo chiarezza

il titolo è puramente indicativo, la pressione del turbo compressore idem visto che si sta sviluppando qualcosa che varia col variare dei giorni quindi può essere che si opterà per 1,6 bar come per 0,9 quindi ripeto ripeto e ripeto questo sul forum vuole essere un'invito a partecipare a tutti coloro che vogliono consigli incluso me sul come farlo meglio e non deve essere teatro di scontri e risposte inutili date tanto per attaccare qualcuno o qualcosa.

gemosce quindi se hai da dire cose sensate ben venga a tutti altrimenti astieniti dal rompere con teorie idilliache che conosci solo tu.

ti confermo gemosce che avendo costruito diversi prototipi tra cui

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



link a pagina di youtube.com

proprio non lo so dove si trova il tappo dell'olio icon_asd.gif icon_asd.gif

gemosce forse ce l'avrai con me per motivi sconosciuti e questo non mi interessa ma ora cerchiamo di rientrare in tema senza che ti metti ad attaccare tutti e tutto e soprattutto ad insinuare che quelle che fino ad oggi erano le leggi motoristiche per eccellenza siano inesatte.

tu sicuramente avrai una scuola di pensiero alcuni di noi sul forum invece un'altra.

rispettala e da consigli sul come ed il fattore "possibilità di realizzazione" lascialo ad altri...

spero tanto di non aver creato attriti inutili 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11427711
11427711 Inviato: 23 Feb 2011 21:41
 
 
11429070
11429070 Inviato: 24 Feb 2011 8:09
 

pilli_87 ha scritto:
Allora facciamo chiarezza

il titolo è puramente indicativo, la pressione del turbo compressore idem visto che si sta sviluppando qualcosa che varia col variare dei giorni quindi può essere che si opterà per 1,6 bar come per 0,9 quindi ripeto ripeto e ripeto questo sul forum vuole essere un'invito a partecipare a tutti coloro che vogliono consigli incluso me sul come farlo meglio e non deve essere teatro di scontri e risposte inutili date tanto per attaccare qualcuno o qualcosa.

gemosce quindi se hai da dire cose sensate ben venga a tutti altrimenti astieniti dal rompere con teorie idilliache che conosci solo tu.

ti confermo gemosce che avendo costruito diversi prototipi tra cui

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



link a pagina di youtube.com

proprio non lo so dove si trova il tappo dell'olio icon_asd.gif icon_asd.gif

gemosce forse ce l'avrai con me per motivi sconosciuti e questo non mi interessa ma ora cerchiamo di rientrare in tema senza che ti metti ad attaccare tutti e tutto e soprattutto ad insinuare che quelle che fino ad oggi erano le leggi motoristiche per eccellenza siano inesatte.

tu sicuramente avrai una scuola di pensiero alcuni di noi sul forum invece un'altra.

rispettala e da consigli sul come ed il fattore "possibilità di realizzazione" lascialo ad altri...

spero tanto di non aver creato attriti inutili 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


bene sai cos'è un eufemismo?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se scrivi una stronzata poi dici era solo indicativa... ecco ... hai usato un eufemismo!
Essenso un forum tecnico avevo solo fatto notare la cosa e mi hai attaccato.
Quando all'avercela con te ragazzino, smetti di guardare i cartoni animati. 0510_saluto.gif
 
11429084
11429084 Inviato: 24 Feb 2011 8:21
 

Next Time Andersen
A buon intenditor, poche parole... icon_wink.gif
 
11429177
11429177 Inviato: 24 Feb 2011 8:57
 

giomasce ha scritto:


sovrapressioni di 1,3 bar e carburatori ???
pensi davvero che il combustibile brucerà tutto senza perdere niente?


A prate il fatto che una pressione di 1,3 bar non è che sia così eccessiva tenendo pure conto che stiamo parlando di un dragster.. ma comunque... il rendimento non cambia...

Il rendimento volumetrico sarà proporzionale ai diagrammi d'aspirazione e geometrie della testa a prescindere che si parta da pressione atmosferica oppure da una sovrappressione più elevata.

Il rendimento meccanico... detto in parole povere gli attriti... non dovrebbe variare... e se varia.. varia di cazzesimi trascurabili.

Il rendimento termico varia in funzione della pressione media effettiva.... che vuol dire che quando il turbo non soffia dai 100 cv ipotetici originali ne hai persi abbastanza... forse pure di più del 10%... ma quando la turbina inizia a generare la pressione.. la PME stessa viene innalzata al giusto livello ripristinando il medesimo rendimento iniziale ma calcolato su una volumetria diversa e superiore.

Il carburatore in se non da' problemi... a patto che nasca per tale scopo... certo che se monti un carburatore non idoneo nemmeno funziona il sistema.

In ultimo... Si penso davvero che se il sistema è rivisto da qualcuno di competente non vedo perchè il combustibile non debba bruciare tutto.
 
11429196
11429196 Inviato: 24 Feb 2011 9:05
 

pilli_87 ha scritto:

Per sandro fammi sapere poi per il discorso "strato limite" grazie ancora



Io penso che quando si inizia a parlare di "strato limite" si inizia a parlare di fare i piedini alle mosche.. ora.. se parlassimo di un motore da corsa, dove esiste un regolamento specifico a cui attenersi scrupolosamente, magari mettersi dei problemi per trovare il cavallo o 2 in più allora ok.. Nelle gare d'accelerazione, il concetto cambia, si guarda al "macro" non al "micro".. inutile pensare allo strato limite che può farti guadagnare 1 cv quando puoi tranquillamente prevedere 0,1 di pressione in più ed ottenerne 10?

Comunque... tieni in considerazione che l'aria quando passa nella girante del copressore viene centrifugata a velocità pazzesche e in uscita del compressore hai la massima velocità raggiungibile della colonna d'aria... Lì di certo non hai problemi di strato limite e altre cose simili... Dopodichè la colonna arriva nella cassa dove la velocità viene smorzata a favore della pressione... ecco... lì lo strato limite non centra nulla ma un po' di condensa può avvenire ma non credo che questo sia un problema... certo che se usassi nitrometano che è decisamente più volatile rispetto alla benzina il problema non si pone proprio...
 
11429229
11429229 Inviato: 24 Feb 2011 9:18
 

Nell'alto della mia ignoranza, ora mi sono incuriosito però icon_twisted.gif


vorrei sapere una cosa, ma tutta questa potenza non potrebbe portare rotture sui carter?

E poi non si dovrebbe maggiorare anche il radiatore?

sono curioso di saperlo , metti che un domani mi trovo una turbina per r1 a pochi soldi eusa_whistle.gif



*** colgo l'occasione per chiedere a tutti di mantenere toni pacati e tranquilli, se e capite davvero di meccanica e siete interessati a dimostrare che il progetto si può/non si può fare , fatelo , ma senza offendere o aggredire nessuno***
 
11429238
11429238 Inviato: 24 Feb 2011 9:23
 

sandro76 ha scritto:
pilli_87 ha scritto:

Per sandro fammi sapere poi per il discorso "strato limite" grazie ancora



Io penso che quando si inizia a parlare di "strato limite" si inizia a parlare di fare i piedini alle mosche.. ora.. se parlassimo di un motore da corsa, dove esiste un regolamento specifico a cui attenersi scrupolosamente, magari mettersi dei problemi per trovare il cavallo o 2 in più allora ok.. Nelle gare d'accelerazione, il concetto cambia, si guarda al "macro" non al "micro".. inutile pensare allo strato limite che può farti guadagnare 1 cv quando puoi tranquillamente prevedere 0,1 di pressione in più ed ottenerne 10?

Comunque... tieni in considerazione che l'aria quando passa nella girante del copressore viene centrifugata a velocità pazzesche e in uscita del compressore hai la massima velocità raggiungibile della colonna d'aria... Lì di certo non hai problemi di strato limite e altre cose simili... Dopodichè la colonna arriva nella cassa dove la velocità viene smorzata a favore della pressione... ecco... lì lo strato limite non centra nulla ma un po' di condensa può avvenire ma non credo che questo sia un problema... certo che se usassi nitrometano che è decisamente più volatile rispetto alla benzina il problema non si pone proprio...



ottimo la domanda era in previsione del fatto che spesso e volentieri su motori a carburatori e che quindi sono in prossimità delle valvole già lì si creavano ristagni di carburante che a volte a seconda delle quantità deterioravano i guidavalvole (la parte in gomma si intende) erano carburazioni grassissime e spesso anche fatte un po troppo generose.

quindi quello che chiedevo io non era per le prestazioni ma solamente per evitare che su tubazioni lunghe (solo nel caso di utilizzo di un maxi carburatore a monte della turbina) si venisse ad accentuare questo fenomeno.

intanto grzie

Ultima modifica di pilli_87 il 24 Feb 2011 9:35, modificato 1 volta in totale
 
11429261
11429261 Inviato: 24 Feb 2011 9:29
 

[quote="busterino"#11429229]Nell'alto della mia ignoranza, ora mi sono incuriosito però icon_twisted.gif


vorrei sapere una cosa, ma tutta questa potenza non potrebbe portare rotture sui carter?

E poi non si dovrebbe maggiorare anche il radiatore?

sono curioso di saperlo , metti che un domani mi trovo una turbina per r1 a pochi soldi eusa_whistle.gif
[quote]

guarda per quanto riguarda i carter non sono quelli il problema bensì tutte le parti che sono direttamente interessate dal calore e dagli sforzi come cilindri pistoni testa camme bielle (albero motore in alcuni casi) e soprattutto frizione e cambio...

per quanto riguarda il raffreddamento si utilizzerà come sritto anche precedentemente un radiatore maggiorato con raffreddamento a co2 anche questo particolare è però tutt'altro che sicuro visto che si potrebbero avere anche risultati vicini utilizzando acqua ed etilene... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11430368
11430368 Inviato: 24 Feb 2011 14:17
 

Ma va... ma cosa stai a raffreddare.... secondo te quanto si può scaldare il motore in 400metri di accelerazione? nulla... quello deve essere l'ultimo dei tuoi problemi...

Al limite io opterei per il montaggio di un intercooler... poi al limite cerchi di raffreddare il più possibile quello... almeno ottieni dei cavalli..
 
11430908
11430908 Inviato: 24 Feb 2011 15:42
 

sandro76 ha scritto:
giomasce ha scritto:


sovrapressioni di 1,3 bar e carburatori ???
pensi davvero che il combustibile brucerà tutto senza perdere niente?


A prate il fatto che una pressione di 1,3 bar non è che sia così eccessiva tenendo pure conto che stiamo parlando di un dragster.. ma comunque... il rendimento non cambia...

Il rendimento volumetrico sarà proporzionale ai diagrammi d'aspirazione e geometrie della testa a prescindere che si parta da pressione atmosferica oppure da una sovrappressione più elevata.

Il rendimento meccanico... detto in parole povere gli attriti... non dovrebbe variare... e se varia.. varia di cazzesimi trascurabili.

Il rendimento termico varia in funzione della pressione media effettiva.... che vuol dire che quando il turbo non soffia dai 100 cv ipotetici originali ne hai persi abbastanza... forse pure di più del 10%... ma quando la turbina inizia a generare la pressione.. la PME stessa viene innalzata al giusto livello ripristinando il medesimo rendimento iniziale ma calcolato su una volumetria diversa e superiore.

Il carburatore in se non da' problemi... a patto che nasca per tale scopo... certo che se monti un carburatore non idoneo nemmeno funziona il sistema.

In ultimo... Si penso davvero che se il sistema è rivisto da qualcuno di competente non vedo perchè il combustibile non debba bruciare tutto.


perchè la camera di scoppio e le valvole sono state studiate per una portata d'aria 3 volte inferiore e NON è detto che triplicando la portata tu riesca ad ottenere una combustione perfetta.
Infatti le macchine turbo da F1 avevano delle camere di scoppio disegnate ad hoc per raggiungere potenze in gara pari a 500 CV/litro (quella potenza che l'autore del topic dovrebbe (oltre) superare!!!)
questo parlando di tecnica...
 
11431126
11431126 Inviato: 24 Feb 2011 16:21
 

scusate, a prescindere dall'assurdità e dall' impossibilità di raggiungere i 300 cavalli su un hornet (vuol dire triplicare la potenza icon_rolleyes.gif ), a che servono?
Raggiungere i 400 km/h? su una naked? A prima accelerazione sopra i 200 il pilotà sarà una vela su una zattera con il mare in tempesta icon_asd.gif

Se proprio vuoi prenditi una bella carenata, magari un 1000 e a 300 cavalli ci puoi anche arrivare (io la vedo mooolto difficile lo stesso, ma tant'è...)

Potenza= Coppia per numero di giri

il numero dei giri resterà invariato, per cui dovresti aumentare la coppia... e quindi, non potendo aumentare il braccio della forza, dovrai aumentare la forza esercitata sul pistone. (rdc, anticipo, ecc ecc)
 
11431147
11431147 Inviato: 24 Feb 2011 16:25
 

Voldemort93 ha scritto:
Se proprio vuoi prenditi una bella carenata, magari un 1000 e a 300 cavalli ci puoi anche arrivare (io la vedo mooolto difficile lo stesso, ma tant'è...)

icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it
Non direi che sia così difficile raggiungere potenze "importanti" anche su una naked.... icon_wink.gif
 
11431167
11431167 Inviato: 24 Feb 2011 16:29
 

si, è vero, però partivano da una potenza di 181 cv e 1340cc di cubatura...

credo che in questo caso sia mooolto difficile arrivare a 300 cavalli, partendo da 100 circa e 600cc di cubatura...

posso anche sbagliarmi 0509_up.gif
 
11448231
11448231 Inviato: 28 Feb 2011 15:47
 

..secondo me guardi troppa tv... falla sta moto invece che raccogliere foto e dati da internet!
 
11597355
11597355 Inviato: 31 Mar 2011 10:30
 

Novità? Dove stanno galoppando i 300 cavalli?
 
11597436
11597436 Inviato: 31 Mar 2011 10:53
 

Ma non è che con quei cv si possano avere problemi al telaio?
 
11605980
11605980 Inviato: 1 Apr 2011 22:15
 

magari si piega in due quel pezzo di scatolato di telaio icon_asd.gif icon_asd.gif


come procedono i lavori???
qualche fotuzza... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11612904
11612904 Inviato: 3 Apr 2011 21:27
 

stratocaster ha scritto:
Novità? Dove stanno galoppando i 300 cavalli?


i 300 cv per ora li possiamo trovare solo all'ippodromo icon_asd.gif icon_asd.gif
infatti piccoli problemi con un'azienda USA stanno ritardando il montaggio e il dimensionamento di alcuni pezzi eusa_wall.gif

qui carico alcune foto dell'inizio lavori intanto visto che alcuni pezzi importanti (valvole e bielle per piccoli problemi ancora debbono arrivare).
i lavori procedono un pò a rilento e mi scuso se risp tardi ma per motivi di lavoro non sono sempre davanti al computer 0510_sad.gif

intanto le foto riguardano la frizione rinforzata
icon_arrow.gif Link a pagina di Img684.imageshack.us
albero motore con sedi bronzine cementate
icon_arrow.gif Link a pagina di Img819.imageshack.us
cambio motore rimontato dopo cementatura e salatura a caldo
icon_arrow.gif Link a pagina di Img851.imageshack.us
foto della turbazza con giranti modificate (questa dovrebbe essere la soluzione finale cioè un giusto compromesso tra giri e pressione sviluppata se invece riesco a trovare una piccola "chicca" che cerco da tempo questa verrà venduta e adottata immediatamente l'altra soluzione 0509_doppio_ok.gif )
icon_arrow.gif Link a pagina di Img585.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img688.imageshack.us
foto della nuova testa con condotti scarico lucidati e maggiorati sedi valvole con guidavalvole in inconel e lucidatura camera combustione e allargamento dei condotti di scarico 4mm 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Img23.imageshack.us

quando comincierò il montaggio dei nuovi pistoni stampati e delle bielle (quando arriveranno e speriamo presto) inserirò altre foto più dettagliate intanto ora quello che posso precisare è che il motore così com'è sembra un'ammasso di ferraglia...
rotfl.gif rotfl.gif
 
13385906
13385906 Inviato: 24 Mag 2012 0:56
 

Ancora nulla? Son curioso di vedere come va a finire questa turbo preparazione eusa_think.gif
 
13392140
13392140 Inviato: 25 Mag 2012 19:12
 

si trattavano di 300 cavalli alati (honda) ... saranno volati via! icon_asd.gif
 
13575812
13575812 Inviato: 13 Lug 2012 11:27
 

pilli_87 ha scritto:


i 300 cv per ora li possiamo trovare solo all'ippodromo icon_asd.gif icon_asd.gif
infatti piccoli problemi con un'azienda USA stanno ritardando il montaggio e il dimensionamento di alcuni pezzi eusa_wall.gif

qui carico alcune foto dell'inizio lavori intanto visto che alcuni pezzi importanti (valvole e bielle per piccoli problemi ancora debbono arrivare).
i lavori procedono un pò a rilento e mi scuso se risp tardi ma per motivi di lavoro non sono sempre davanti al computer 0510_sad.gif

intanto le foto riguardano la frizione rinforzata
icon_arrow.gif Link a pagina di Img684.imageshack.us
albero motore con sedi bronzine cementate
icon_arrow.gif Link a pagina di Img819.imageshack.us
cambio motore rimontato dopo cementatura e salatura a caldo
icon_arrow.gif Link a pagina di Img851.imageshack.us
foto della turbazza con giranti modificate (questa dovrebbe essere la soluzione finale cioè un giusto compromesso tra giri e pressione sviluppata se invece riesco a trovare una piccola "chicca" che cerco da tempo questa verrà venduta e adottata immediatamente l'altra soluzione 0509_doppio_ok.gif )
icon_arrow.gif Link a pagina di Img585.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img688.imageshack.us
foto della nuova testa con condotti scarico lucidati e maggiorati sedi valvole con guidavalvole in inconel e lucidatura camera combustione e allargamento dei condotti di scarico 4mm 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Img23.imageshack.us

quando comincierò il montaggio dei nuovi pistoni stampati e delle bielle (quando arriveranno e speriamo presto) inserirò altre foto più dettagliate intanto ora quello che posso precisare è che il motore così com'è sembra un'ammasso di ferraglia...
rotfl.gif rotfl.gif

Quindi? Sei riuscito a mettergli il turbo?
 
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