uomointhedark ha scritto:
con questo non voglio fare il moralista perchè io sono il primo ad ammettere di non rispettare mai i limiti di velocità perchè sono ridicoli, ma un conto è viaggiare magari a 90 su una strada extraurbana con limite 70, un conto è viaggiare a 110/120 e con tutto il rispetto, ma a 18 anni nessuno ha l'esperienza per poter controllare un auto potenza troppo alta in caso di frenata di emergenza. .
Questo limite di potenza è un'assurdità, qualsiasi auto arriva alle velocità di cui parli, e quelle velocità sono più che sufficienti per far del male a se stessi a agli altri.
Non è ne l'età ne la potenza il problema, ma chi sta alla guida.
Secondo me questa legge è totalmente inutile..


. Quello che intendo dire è che se un neopatentato deve schiantarsi a 150km/h ubriaco contro un platano lo fa con una Ferrari Enzo come con una Panda a metano perchè tanto ormai non esistono auto che fanno meno di 150 km/h. Sta ai genitori educare in un certo modo i figli queste restrizioni sono fatte solo per accontentare la "massa" di gente scontenta dei soliti neopatentati ubriaconi. Se invece di imporre limiti applicassero alla lettera le leggi già esistenti ci sarebbero notevoli cambiamenti. Fra i miei conoscenti è capitato un sacco di volte di essere fermati ubriachi...conseguenze?...niente! Lo sapevate che in finlandia per superare l'esame della patente non bisogna saper fare un parcheggio ad esse ma controllare un auto a trazione posteriore in derapata sul ghiaccio? 










)
