Ho un grosso problema al mio sr ditech blocco piaggio
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Inviato: 23 Dic 2010 20:11 Oggetto: Ho un grosso problema al mio sr ditech blocco piaggio
Allora il mio sr e usato e io lo ho axquistato ad agosto.E un sr con blocco piaggio e ha montata una giannelli reverse e multivar ma mi va meno che da originale inoltre di molte volte si spegne improvvisamente o mi fa dei vuoiti mentre guido.Il mio meccanico ha suppsoto che probabilmete tutto cio e dovuto dall'ignettore ed è impossibile che mettendo marmitta ed variatore vada piu piano dell'originale.
vorrei ulteriori pareri grazie delle risposte
srditech93bis
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2010 20:13
Beh innanzitutto dovresti dirci come se tarato, in modo da vedere se è la taratura. Nel caso non fosse questa, direi che è l'ignettore oppure la candela..sull'iniezione non so molto
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2010 20:17
rulli della giannelli ovvero da 4,5 multivar e quindi la molla di contrasto bianca oltre alle mollette blu.la candela anche il mi meccanico la supposta ma mi ha detto che nn puo fare questo calo di velocita.comunque ho cambiato anche quella e un pochino e migliorato ma addirittura stasera ho sentito uno scoppiettio qnd mi sto iniziando a preoccupare.cosa puo essere???
srditech93bis
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2010 20:54
ragazzii hoo bisono di aiuto perpiacere datemi le vostre opinioni
srditech93bis
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2010 20:56
In teoria è la carburazione, ma tu hai l'iniettore! Innanzitutto le molle frizione blu sono quelle malossi? E poi che candela hai messo? di che grado? magari è da pulire il filtro
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2010 21:34
allora le molllete son della malossi sii e tutto malossi.la candela il modello nn me al ricordo ma e la specifica per il suo.se per caso potevi chiedere a qualcuno del forum che ne sapesse di motori ad ignezioni mi faresti un oiacere enorme.ho notato infatti che te su questo tipo di motori non ne sai molto al contrario su quelli a carburatore sei un amgo visto il livello che porti grazie ancora
srditech93bis
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2010 22:04
secondo me è più probabile la taratura, un filtro sporco non dovrebbe dare tutti sti problemi... a meno che non sia proprio totalmente otturato!
darkdragon94
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Dic 2010 22:27
la taratura centra fino a un certo punto,se gli fa vuoi e si spegne è a causa della carburazione,ma avendo l'ignettore non so cosa dire
aerox2009
Ospite
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Inviato: 24 Dic 2010 4:11
Il problema è che anche solo cambiando marmitta avresti dovuto ricarburare, ma siccome tu hai l'iniezione avresti dovuto rimappare, cosa impossibile da farsi su una centralina originale! Quindi lascia stare le elaborazioni sul tuo scooter!
HOMEMADER
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Inviato: 24 Dic 2010 5:37
HOMEMADER ha scritto:
Il problema è che anche solo cambiando marmitta avresti dovuto ricarburare, ma siccome tu hai l'iniezione avresti dovuto rimappare, cosa impossibile da farsi su una centralina originale! Quindi lascia stare le elaborazioni sul tuo scooter!
q8.
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2010 9:10
Ma il fatto di rimappare in questo caso centra poco, in quanto moltissima gente nel forum con scooter ad iniezione ha montato la marmitta senza toccare niente, solo facendo una buona taratura e andava benissimo. Il consiglio che ti posso dare è di togliere assolutamente quelle molle frizione blu, in quanto eccessivamente dure, e mettere delle verdi
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2010 12:44
viktorider92 ha scritto:
Ma il fatto di rimappare in questo caso centra poco, in quanto moltissima gente nel forum con scooter ad iniezione ha montato la marmitta senza toccare niente, solo facendo una buona taratura e andava benissimo. Il consiglio che ti posso dare è di togliere assolutamente quelle molle frizione blu, in quanto eccessivamente dure, e mettere delle verdi
Si, lo so! E' come la carburazione, alcuni delle volte anche montando una marmitta più aperta non hanno bisogno di ricarburare (mi è successo poche volte ), così succede con l'iniezione! Sinceramente io lo passerei a carburatore, oppure lo lascerei a iniezione senza toccare il motore!
HOMEMADER
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Inviato: 24 Dic 2010 14:56
credo che passarlo a carburatore gli costi di più che rimappare... ho letto che bisogna cambiare il sistema di accensione...
luca1708
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Inviato: 24 Dic 2010 15:55
luca1708 ha scritto:
credo che passarlo a carburatore gli costi di più che rimappare... ho letto che bisogna cambiare il sistema di accensione...
Non solo! anche testata, poi l'alimentazione( carburatore, collettore, pacco...)
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 24 Dic 2010 18:47
forse la testata no... non credo siano ad iniezione diretta
luca1708
Impennata
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Inviato: 24 Dic 2010 18:51
luca1708 ha scritto:
forse la testata no... non credo siano ad iniezione diretta
Sisi anche la testata! Hanno l'iniettore al centro della testata!
HOMEMADER
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Inviato: 24 Dic 2010 19:29
HOMEMADER ha scritto:
Sisi anche la testata! Hanno l'iniettore al centro della testata!
rimetti la marmitta originale e vedi se ti da ancora problemi, non penso che per il cambio di una marmitta si spenga addirittura
aerox2009
Ospite
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Inviato: 24 Dic 2010 20:22
aerox2009 ha scritto:
rimetti la marmitta originale e vedi se ti da ancora problemi, non penso che per il cambio di una marmitta si spenga addirittura
Vabbè non si sa mai, ste diavolerie elettroniche che stanno sostituendo i nostri carissimi carburatori prova a rimettere la marmitta originale!
HOMEMADER
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