Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Aiuto X Il Mio Piaggio Free !!!
5387552
5387552 Inviato: 16 Ago 2008 22:51
Oggetto: Aiuto X Il Mio Piaggio Free !!!
 



Salve, sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti perchè è stupendo.....

Volevo farvi qualche domanda al riguardo del mio Free......

Praticamente sotto il mio mezzo cio solo l'SP3 otturata perchè è vecchia e rulli della Leovince da 7 gr (Appena cambiati) e come mollette della frizione sono 2 rosse e una originale (Non cambiate da me perchè prima che imparavo a fare il meccanico lo portavo in un'officina).

Praticamente Prima che cambiassi i rulli, avevo quelli della Malossi da 6 gr e volevo sapere se è normale che da quando li ho cambiati fino a 30 Km/h va bene poi a 40 scende di giri e va più lento a salire poi apre di nuovo a 60 Km/h fino ad arrivare a 83 Km/h..........Inoltre consigliatemi anche una marmitta che mi dia ottime prestazioni sia in ripresa che in allungo.

Ora vorrei sapere è normale questa differenza con i rulli nuovi?????
Poi se sareste così gentili da consigliarmi come aumentare lo scatto e ripresa senza toccare il g.t, perchè a me lo scatto propio è zero.......Vi ringrazio anticipatamente..........

Domani vi posto anche le foto del mio Free...... icon_wink.gif
 
5387821
5387821 Inviato: 17 Ago 2008 0:25
 

per le marmitte usa la funzione cerca....per i vuoti penso che tu sia scarburato e starato icon_wink.gif
 
5388108
5388108 Inviato: 17 Ago 2008 1:41
Oggetto: Re: Aiuto X Il Mio Piaggio Free !!!
 

Free4Ever ha scritto:
Salve, sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti perchè è stupendo.....

Volevo farvi qualche domanda al riguardo del mio Free......

Praticamente sotto il mio mezzo cio solo l'SP3 otturata perchè è vecchia e rulli della Leovince da 7 gr (Appena cambiati) e come mollette della frizione sono 2 rosse e una originale (Non cambiate da me perchè prima che imparavo a fare il meccanico lo portavo in un'officina).

Praticamente Prima che cambiassi i rulli, avevo quelli della Malossi da 6 gr e volevo sapere se è normale che da quando li ho cambiati fino a 30 Km/h va bene poi a 40 scende di giri e va più lento a salire poi apre di nuovo a 60 Km/h fino ad arrivare a 83 Km/h..........Inoltre consigliatemi anche una marmitta che mi dia ottime prestazioni sia in ripresa che in allungo.

Ora vorrei sapere è normale questa differenza con i rulli nuovi?????
Poi se sareste così gentili da consigliarmi come aumentare lo scatto e ripresa senza toccare il g.t, perchè a me lo scatto propio è zero.......Vi ringrazio anticipatamente..........

Domani vi posto anche le foto del mio Free...... icon_wink.gif
L'sp3 quando non è otturata è una buona marmitta. Potresti rivolgerti ad uno pratico per farti bruciare la tua all'interno con la benzina e poi dargli dei colpi con un martello di gomma e alla fine soffiargli dentro con il compressore. Così andranno via un bel pò di incrostazioni. Se andava bene con i rulli da 6 gr. , mettili nuovi da 6 gr. Poi puoi mettere una molla di contrasto bianca polini o malossi, che è leggermente + dura dell'originale che tra l'altro sarà anche ceduta; così dovresti migliorare la ripresa. Le mollettine devono rigorosamente essere tutte e tre uguali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5388552
5388552 Inviato: 17 Ago 2008 10:34
 

Altri consigli?????

come mollette frizione quali mi consigliate di mettere????

Io so quelle originali sono più morbide delle bianche malossi quindi essendo più morbide non avrebbe maggiore ripresa con le originali???

Ma mica può essere anche l'sp3 che mi fa fare questo difetto a 40 Km/h??

Perchè se non sbaglio anche con i vecchi rulli lo facevo poco questo fatto ma era minimo che non si sentiva....

Per favore datemi altri consigli....grazie.......
 
5388589
5388589 Inviato: 17 Ago 2008 10:43
 

Free4Ever ha scritto:
Altri consigli?????

come mollette frizione quali mi consigliate di mettere????

Io so quelle originali sono più morbide delle bianche malossi quindi essendo più morbide non avrebbe maggiore ripresa con le originali???

Ma mica può essere anche l'sp3 che mi fa fare questo difetto a 40 Km/h??

Perchè se non sbaglio anche con i vecchi rulli lo facevo poco questo fatto ma era minimo che non si sentiva....

Per favore datemi altri consigli....grazie.......
La ripresa si ottiene dalla giusta taratara e non dalle mollettine che essendo + dure fanno slittare e usurare prima la frizione. Inoltre avrai partenze traballanti con tremolio e strattoni. Se hai il variatore originale e addirattura usurato, sei molto penalizzato e ti fa il calo per questo motivo. Metti un polini speed control. Poi è da vedere la condizione della cinghia. Poi il gt è ancora pompato o ha fatto troppi km?
 
5388672
5388672 Inviato: 17 Ago 2008 11:04
 

Praticamente la cinghia lo controllata ed è buona di marca Piaggio gia cambiata...il g.t. e originale ed ha 32.000 Km ed il motorino e del 98 ............Giudicate un pò voi......

Vi prego aiutatemi........... icon_cry.gif
 
5388841
5388841 Inviato: 17 Ago 2008 11:35
 

Free4Ever ha scritto:
Praticamente la cinghia lo controllata ed è buona di marca Piaggio gia cambiata...il g.t. e originale ed ha 32.000 Km ed il motorino e del 98 ............Giudicate un pò voi......

Vi prego aiutatemi........... icon_cry.gif
Sono molti 32000 km, però se il gt non è stato mai smontato e vuoi sfruttarlo ancora, prima delle eventuali incrostazioni e otturazioni della marmitta, pensa a quante ce ne saranno su quel povero gt tra scarico, testa pistone e testata. Poi è importantissimo togliere le incrostazioni dentro i canali del pistone dove entrano le fascie.
 
5389123
5389123 Inviato: 17 Ago 2008 12:24
 

Ma voi ci credete che un mio amico ha detto che sotto il suo Free cia montato solo la Leovince TT e rulli da 7,2 gr e gli fa 90 Km/h ????

Se è così la metto anch'io.....

Quindi alla fine cosa mi consigliate di mettere nella trasmissione per migliorarlo??????
 
5389154
5389154 Inviato: 17 Ago 2008 12:28
 

Free4Ever ha scritto:
Ma voi ci credete che un mio amico ha detto che sotto il suo Free cia montato solo la Leovince TT e rulli da 7,2 gr e gli fa 90 Km/h ????

Se è così la metto anch'io.....

Quindi alla fine cosa mi consigliate di mettere nella trasmissione per migliorarlo??????
Allora ho scritto al vento? Qualsiasi marmitta metti, se non revisioni prima il gt e poi tari bene la trasmissione, non potrai mai andare come il tuo amico. Ripeto che l'sp3 è una buona marmitta;poi se metti qualcosa di + spinto su un 50 cc, potresti andare a peggiorare.
 
5395396
5395396 Inviato: 18 Ago 2008 13:14
 

Scusate una domanda, visto che nella mia frizione, come citato sopra, quando lo portavo dal meccanico mi mise 2 molle rosse e una originale, ora volevo sapere e vero che quelle originale sono ancora più morbide di quelle bianche malossi????

Se metto quelle originali migliorero un pò lo scatto del mezzo?????

Io adesso sotto il mio Free ho solo l'sp3, rulli leovince da 7 gr e mollette frizioni.......rispondete.......vi ringrazio anticipatamente......
 
5395473
5395473 Inviato: 18 Ago 2008 13:22
 

monta una marmitta come reverse arrow o top line.. lascia perdere l sp3
tara con i rulli da 5.5 o 6 mollette gialle mdc bianca e monta anche un vario e un 17.5.
carbura e sei apposto icon_wink.gif
 
5395510
5395510 Inviato: 18 Ago 2008 13:24
 

ciao e ti ringrazio per il tuo consiglio ma volevo sapere se io, come stò messo adesso, se metto le mollette originali miglioro un pò lo scatto?????

Grazie......
 
5396345
5396345 Inviato: 18 Ago 2008 14:57
 

non credo
 
5398539
5398539 Inviato: 18 Ago 2008 20:59
 

Scusa ma se io sotto il mio free cio solo l'sp3, rulli da 7 gr leovince e molle frizione 2 rosse e una originale....ma....se le mollette io le cambio e ci metto le originali o bianche malossi non dovrebbe avere più scatto il motorino???
Cioè la frizione attacca subito???? Ovviamente non prendendo subito la coppia......

Rispondete Grazie............

PS: comunque il mio Free è questo.....Che dite lo mantenuto bene in 10 anni????? icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



GIUDICATE.......Seriamente...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5404661
5404661 Inviato: 19 Ago 2008 15:49
 

Nessuno Mi Risponde????

Vi prego aiutatemi....... icon_cry.gif
 
5404795
5404795 Inviato: 19 Ago 2008 16:05
 

prima di tutto metti le mollette fella frizione tutte uguali neltuo caso tutte bianche.poi la sp3 non è una buona marmitta
 
5407315
5407315 Inviato: 19 Ago 2008 22:16
 

Urgente rispostaaaaaaa

Ma se sotto il mio mezzo, insieme all'sp3, rulli leovince da 7 gr e mollette frizione che cambiero in questi giorni...metterò quelle della malossi bianche....(Vano bene come stò messo adesso????)

Dicevo....insieme a questi pezzi volevo solo mettere il carburatore da 17,5

Mettendo solo il carburatore da 17,5 aumenterò la spinta del mezzo????? (Cioè che ti tira sotto) perchè a me quello che interessa sotto il mezzo e che salga presto.......(Salirà più presto no???)

Mettendo il carburatore più grande cosa si aumenta la ripresa o l'allungo?????
Oppure tutti e due ?????

Vi prego rispondetemi !!!!!!
 
5407796
5407796 Inviato: 19 Ago 2008 23:42
 

Vi prego e urgente !!!!!!!
 
5407810
5407810 Inviato: 19 Ago 2008 23:44
 

Free4Ever ha scritto:
Urgente rispostaaaaaaa

Ma se sotto il mio mezzo, insieme all'sp3, rulli leovince da 7 gr e mollette frizione che cambiero in questi giorni...metterò quelle della malossi bianche....(Vano bene come stò messo adesso????)

Dicevo....insieme a questi pezzi volevo solo mettere il carburatore da 17,5

Mettendo solo il carburatore da 17,5 aumenterò la spinta del mezzo????? (Cioè che ti tira sotto) perchè a me quello che interessa sotto il mezzo e che salga presto.......(Salirà più presto no???)

Mettendo il carburatore più grande cosa si aumenta la ripresa o l'allungo?????
Oppure tutti e due ?????

Vi prego rispondetemi !!!!!!

aumenterà tutto icon_mrgreen.gif
anche i consumi però..
un amico mio con il free ha messo il 17,5 e gli è migliorato moltissimo!
 
5409970
5409970 Inviato: 20 Ago 2008 11:39
 

allora ok......cercherò di fare così.....ma a livello di mollette frizione....come stò messo io quale mi consigliate....le originali o malossi bianche...e quali differenze ci sono fra queste due????

Vi prego rispondetemi.......

PS. il mio mezzo adesso fa 83 km/h......con il carburatore 17,5 lo so che migliorera di ripresa e spunto come avete detto voi....ma di allungo di quanto potrà migliorare????? (Anche se a me interessa solo la ripresa, perchè 83 km per me gia vanno bene)....
 
5410096
5410096 Inviato: 20 Ago 2008 11:49
 

83 km/h segnati o effettivi? e con quali pezzi
 
5411048
5411048 Inviato: 20 Ago 2008 13:09
 

no...83 Km/h segnati e cio solo l'sp3 un pò otturata...rulli leovince da 7 gr appena cambiati e mollette frizione, 2 rosse malossi e una originale e mi fa 83 Km e quindi,come citato sopra, cosa mi consigli come mollette frizione, originali o bianche malossi e fra queste due che differenze ci sono??????
E anche come citato sopra, visto che con il carburatore da 17,5 migliorera sia di spunto che di ripresa, volevo sapere, di allungo di quanti chilometri migliora???????

Rispondete Grazie........
 
5411494
5411494 Inviato: 20 Ago 2008 13:46
 

Nessuno mi risponde????????
 
5411514
5411514 Inviato: 20 Ago 2008 13:49
 

Free4Ever ha scritto:
no...83 Km/h segnati e cio solo l'sp3 un pò otturata...rulli leovince da 7 gr appena cambiati e mollette frizione, 2 rosse malossi e una originale e mi fa 83 Km e quindi,come citato sopra, cosa mi consigli come mollette frizione, originali o bianche malossi e fra queste due che differenze ci sono??????
E anche come citato sopra, visto che con il carburatore da 17,5 migliorera sia di spunto che di ripresa, volevo sapere, di allungo di quanti chilometri migliora???????

Rispondete Grazie........

non sono mica un profeta.....sicuramente ti aumenterà l allungo ma non ti aspettare un + 10....già è moltisssimo se riesci a fare 87 segnati
 
5411621
5411621 Inviato: 20 Ago 2008 14:00
 

ma io lo so che in allungo non migliora molto massimo 4 km o forse meno....tanto te lo detto a me nn interessa l'allungo.....era solo per curiosità....perchè a me interessa solo lo spunto e la ripresa....che si risolvono con il carburatore....però ancora nessuno di voi ha risposto la mia domanda........come stò messo io, sp3 rulli leovince da 7 gr, quali mollette frizione mi consigliate di mettere????

Originali o bianche malossi e che differenze ci sono fra queste 2????

Perchè ho sentito dire che sono quasi uguali....voi che dite????

Rispondete Grazie............
 
5411747
5411747 Inviato: 20 Ago 2008 14:10
 

Free4Ever ha scritto:
ma io lo so che in allungo non migliora molto massimo 4 km o forse meno....tanto te lo detto a me nn interessa l'allungo.....era solo per curiosità....perchè a me interessa solo lo spunto e la ripresa....che si risolvono con il carburatore....però ancora nessuno di voi ha risposto la mia domanda........come stò messo io, sp3 rulli leovince da 7 gr, quali mollette frizione mi consigliate di mettere????

Originali o bianche malossi e che differenze ci sono fra queste 2????

Perchè ho sentito dire che sono quasi uguali....voi che dite????

Rispondete Grazie............

cambia solo il numero di giri in cui attacca la frizione...lascia le originali....
comunque se vuoi un consiglio bello e buono non mettere il carburatore prima..ma metti il variatore che non te ne pentirai icon_mrgreen.gif
 
5411982
5411982 Inviato: 20 Ago 2008 14:31
 

io volevo mettere il carburatore perchè mi sono fatto un giro su un liberty con solo il carburatore e va da dio.....se metto il variatore che differenza riscontro a confronto del carburatore o siamo li????

Rispondete Grazie..........
 
5412031
5412031 Inviato: 20 Ago 2008 14:36
 

effetivi saranno 75..forse
 
5414825
5414825 Inviato: 20 Ago 2008 21:16
 

Ragazzi, sono andato dal motoricambio e ho domandato del carburatore, e ha detto che ha il carburatore,(Di marca giapponese per forza), 19 a 20 €........

Cio detto che il mio free è originale ma lui ha detto che va bene lo stesso ma ovviamente si deve carburare.....voi che dite....è eccessivo un 19????

Io so le marche giapponesi siportano piccole come carburatori....cioè.....tipo il 19 giapponese sarebbe come un 17,5 della dell'orto....e vero????

Rispondete & Urgente....... Grazie...............
 
5415500
5415500 Inviato: 20 Ago 2008 23:11
 

Free4Ever ha scritto:
Ragazzi, sono andato dal motoricambio e ho domandato del carburatore, e ha detto che ha il carburatore,(Di marca giapponese per forza), 19 a 20 €........

Cio detto che il mio free è originale ma lui ha detto che va bene lo stesso ma ovviamente si deve carburare.....voi che dite....è eccessivo un 19????

Io so le marche giapponesi siportano piccole come carburatori....cioè.....tipo il 19 giapponese sarebbe come un 17,5 della dell'orto....e vero????

Rispondete & Urgente....... Grazie...............

no il 19 è un 19....
poi come prestazioni dipende....
comunque la marca la potresti dire?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©