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Sarà capitato anche a voi... [Guzzi, mai su riviste]
10983668
10983668 Inviato: 23 Nov 2010 0:04
Oggetto: Sarà capitato anche a voi... [Guzzi, mai su riviste]
 

non so se vi è mai capitato, quando sfogliate una rivista motociclistica, di cercare una Guzzi.
Oggi mi è capitata una copia di motociclo di questo mese.
Leggi, sfoglia, solo due trafiletti.

Che rabbia, ma possibile?!!!

Possibile che non spendano due soldi per un po' di pubblicità?
La v7 racer è veramente curata, falla una bella pubblicità no?
Sono veramente inbufalito.
Perché MG non è presente a livello mediatico... eusa_wall.gif
Sob,

scusate lo sfogo rotfl.gif
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10983750
10983750 Inviato: 23 Nov 2010 0:13
 

Io non sono Guzzista, e non lo sarò mai. Però ci sono un paio di Guzzi che non mi dispiacciono (la Stelvio è la mia preferita, al secondo posto c'è la Norge), e sinceramente mi rendo conto che non c'è mai un briciolo di pubblicità... Però il V7 Racer è una versione "speciale" del V7 classico, e se già non fanno la pubblicità del modello "base"... icon_rolleyes.gif
 
10983791
10983791 Inviato: 23 Nov 2010 0:17
 

Sfogo condiviso, soprattutto quando vedo le muccone esaltate sempre, comunque e soprattutto OVUNQUE...ne ho già parlato in un altro topic ma fino a quando programmi dedicati alle due ruote si comporteranno così non ci sarà molta storia...possiamo stare quì a parlare ore ma se in un programma italiano dedicato ai motori dedichi 30 minuti alle bmw, 5 minuti alle ducati, perchè ora faranno accordi con le bmw e 10 secondi alla nostra Moto Guzzi, allora ho paura che non ci siano caxxi e che con i soldi si potrà comprare tutto anche tv italiane che dovrebbero e potrebbero essere più eque...

Scusate lo sfogo ma quando vedo ste cose rosico e m'incaxxo... SCUSATE!!!
 
10985000
10985000 Inviato: 23 Nov 2010 12:46
 

aressino74 ha scritto:
un programma italiano dedicato ai motori dedichi 30 minuti alle bmw, 5 minuti alle ducati, perchè ora faranno accordi con le bmw e 10 secondi alla nostra Moto Guzzi, allora ho paura che non ci siano caxxi e che con i soldi si potrà comprare tutto anche tv italiane che dovrebbero e potrebbero essere più eque...


Concordo! Anche a me la cosa risulta dura da digerire sia perchè da sempre mi piace MG sia per spirito nazionalistico puro.
Second me il guaio vero è che così facendo la visibilità e la conoscenza del marchio è praticamente nullo agli occhi del pubblico; me ne accorgo sopratutto quando con i miei amici motociclisti in erba che che conoscono perfettamente la varie BMW GS, THRIUMP TIGER, DUCATI MULTISTRADA ECC.. ma non hanno idea di cosa sia una NORGE O UNA STELVIO 0509_down.gif
 
10985331
10985331 Inviato: 23 Nov 2010 14:02
 

Moltissimi non sanno, fra cui molti Guzzisti (aime icon_sad.gif ) che esiste una competizione, chiamata Battle of Twins (BOT) dove Gianfranco Guareschi ha dominato con la MGS-01 per ben due anni di fila (2006 e 2007).
Concordo che competizioni come motogp e sbk sono di lusto, belle importanti, girano lo sordi...
ma c'è altro nella vita, no?
 
10985384
10985384 Inviato: 23 Nov 2010 14:19
 

Sportcity4road ha scritto:
Io non sono Guzzista, e non lo sarò mai.


un ottimo esordio, non c'è che dire... icon_rolleyes.gif

quando si dice dei preconcetti, eh!
 
10985610
10985610 Inviato: 23 Nov 2010 15:03
 

ranabout ha scritto:


un ottimo esordio, non c'è che dire... icon_rolleyes.gif

quando si dice dei preconcetti, eh!

poi dice che gli piace la Stelvio, magari non lo sarà mai per una questione economica...
 
10998245
10998245 Inviato: 25 Nov 2010 22:05
 

Devo dire che qualche giorno fa non ho visto un articolo su un giornale della MG, ma qualcosa che comunque mi ha fatto abbastanza piacere: una pubblicità di abbigliamento di una marca che non ricordo associata ad una immagine di una Guzzi inconfondibile ripresa dall'alto! La pubblicità in bianco e nero era nell'ultima pagina del quotidiano "Corriere della sera". Il brand dell'abbigliamento era qualcosa di conosciuto e di classe...purtroppo non ho avuto il coraggio di strappare suddetta pagina icon_sad.gif fiducioso di poterla ritrovare un altro giorno...
 
10999163
10999163 Inviato: 25 Nov 2010 23:49
 

ranabout ha scritto:


un ottimo esordio, non c'è che dire... icon_rolleyes.gif

quando si dice dei preconcetti, eh!



ti si e' accesa na stellina......poverino!!ahahahahahaah 0510_sad.gif
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11002060
11002060 Inviato: 26 Nov 2010 18:11
 

Però la publicità costa..

Non è che Guzzi navighi nell'oro. Gia fare una moto come la Stelvio o la Norgie ha un suo costo. Io sono già contento che con la nuova Stelvio che si è vista all'EICMA molte delle osservazioni fatte dagli utenti sono state prese in considerazione.

Secondo me qualcosa si sta muovendo...

Trovo invece ripugnante come le riviste snobbino le Guzzi nelle prove, o come è accaduto su motociclismo di 2 (o forse 3) mesi fà, dove la Stelvio non è stata messa tra le concorrenti della GS e della SuperTenere perche giudicata dalla rivista troppo stradale. Qunado si sa che quel tipo di moto è votata al 90% al turismo e all'uso stradale. E diciamo anche la verità se uno deve fare dell'enduro si compra una KTM non certo la GS o la Super tenere. Mentre se si tratta di affrontare una strada bianca non ci sono probblemi nemmeno per la Stelvio.
 
11002236
11002236 Inviato: 26 Nov 2010 19:01
 

[quote="gigione74"#11002060]Però la publicità costa..

Non è che Guzzi navighi nell'oro. Gia fare una moto come ..........


I giornali non fanno quello che il pubblico vuole vedere(lettori)ma cio' che le case ,elargendo chi piu' chi meno, fanno mettere nelle pagine. secondo me e' comunque una specie di pubblicita "nascosta"dal punto di vista finanziario! cioe' se paghi o fai favori vai avanti ....in prima pagina!!
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11003508
11003508 Inviato: 26 Nov 2010 22:34
 

franzesc ha scritto:
Devo dire che qualche giorno fa non ho visto un articolo su un giornale della MG, ma qualcosa che comunque mi ha fatto abbastanza piacere: una pubblicità di abbigliamento di una marca che non ricordo associata ad una immagine di una Guzzi inconfondibile ripresa dall'alto! La pubblicità in bianco e nero era nell'ultima pagina del quotidiano "Corriere della sera". Il brand dell'abbigliamento era qualcosa di conosciuto e di classe...purtroppo non ho avuto il coraggio di strappare suddetta pagina icon_sad.gif fiducioso di poterla ritrovare un altro giorno...

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif
 
11008013
11008013 Inviato: 28 Nov 2010 10:53
 

Ciao ragazzi, ogni volta che capito in edicola leggo nelle riviste di motociclismo quali moto provano alla ricerca di una prova che contempli moto-guzzi, risultato: compro un fumetto alla fine.
Però a parte la poca pubblicità mi sembra di notare che fortunatamente la v7 inizia ad essere legata al concetto di bello e cool.
Infatti già svariate persone, tipiche "cool" chiamiamole così oppure per trovare una traduzione, le chiamiamo sensibili alle tendenze di moda, mi hanno parlato bene della v7.
La cosa comica è che non sanno come si chiama e mi fanno: si quella guzzi li bianca, io rispondo: la Griso?, loro mi fanno: no no quella bianca... allora andiamo su internet e capisco che a loro piace la v7.
Pertanto direi che la v7 a prescindera dalla pubblicità la v7 è apprezzata, l'unico commento che mi fanno è che costa tanto.
ciao.
 
11008183
11008183 Inviato: 28 Nov 2010 11:46
 

lus76 ha scritto:

La cosa comica è che non sanno come si chiama e mi fanno: si quella guzzi li bianca, io rispondo: la Griso?, loro mi fanno: no no quella bianca... allora andiamo su internet e capisco che a loro piace la v7.
Pertanto direi che la v7 a prescindera dalla pubblicità la v7 è apprezzata, l'unico commento che mi fanno è che costa tanto.
ciao.

non è che piace...semplicemente viene pubblicizzata insieme ad altri oggetti cool che un fighetto deve avere...
 
11008304
11008304 Inviato: 28 Nov 2010 12:11
 

lus76 ha scritto:

l'unico commento che mi fanno è che costa tanto.
ciao.


???????. Ma cosa pensano che debbano costare delle bicilindriche da 750 cc? Certo che gli scooter costano meno e fino a qualche anno fa erano "cool" anche loro.
 
11008629
11008629 Inviato: 28 Nov 2010 13:27
 

hai proprio ragione!!
infatti faccio notare loro che quel dispositivo ambulante biciclo comunemente noto come T-MAX che sfortunatamente non si è estinto come il T-REX costa ben più della v7 eppure c'è nè tanti in giro.
 
11009324
11009324 Inviato: 28 Nov 2010 15:36
 

ranabout ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
Io non sono Guzzista, e non lo sarò mai.


un ottimo esordio, non c'è che dire... icon_rolleyes.gif

quando si dice dei preconcetti, eh!

magari gli piacciono le moto SS e la guzzi non ne produce... eusa_think.gif
 
11009336
11009336 Inviato: 28 Nov 2010 15:39
 

lus76 ha scritto:
Ciao ragazzi, ogni volta che capito in edicola leggo nelle riviste di motociclismo quali moto provano alla ricerca di una prova che contempli moto-guzzi, risultato: compro un fumetto alla fine.
Però a parte la poca pubblicità mi sembra di notare che fortunatamente la v7 inizia ad essere legata al concetto di bello e cool.
Infatti già svariate persone, tipiche "cool" chiamiamole così oppure per trovare una traduzione, le chiamiamo sensibili alle tendenze di moda, mi hanno parlato bene della v7.
La cosa comica è che non sanno come si chiama e mi fanno: si quella guzzi li bianca, io rispondo: la Griso?, loro mi fanno: no no quella bianca... allora andiamo su internet e capisco che a loro piace la v7.
Pertanto direi che la v7 a prescindera dalla pubblicità la v7 è apprezzata, l'unico commento che mi fanno è che costa tanto.
ciao.


costa tanto o poco ...
dipende da quello che offri.
Obiettivamente visto che la moto è assemblata con componenti di qualità non eccelsa (eufemismo) poteva costare qualcosa di meno e magari avrebbe venduto di più.
Comunque questo è marketing... icon_biggrin.gif
 
11009653
11009653 Inviato: 28 Nov 2010 16:40
 

giomasce ha scritto:
ranabout ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
Io non sono Guzzista, e non lo sarò mai.


un ottimo esordio, non c'è che dire... icon_rolleyes.gif

quando si dice dei preconcetti, eh!

magari gli piacciono le moto SS e la guzzi non ne produce... eusa_think.gif


Sportcity4road ha scritto:
...e non lo sarò mai.


sottolineo la parte del suo messaggio che mi ha indotto a scrivere quel che ho scritto.
 
11014577
11014577 Inviato: 29 Nov 2010 18:38
 

giomasce ha scritto:


costa tanto o poco ...
dipende da quello che offri.
Obiettivamente visto che la moto è assemblata con componenti di qualità non eccelsa (eufemismo) poteva costare qualcosa di meno e magari avrebbe venduto di più.
Comunque questo è marketing... icon_biggrin.gif


Sei sicuro che questo sia marketing?.
Può darsi che per Guzzi il prezzo di vendita debba essere quello e sono convinto che 500 o 1000 euro in meno non avrebbero portato all'acquisto tutti quelli che, per un motivo o per un altro, non hanno comprato Guzzi. Infatti, nonostante la recente campagna sconti unita agli incentivi, dove potevi acquistare una V7 a poco più di 6000 euro non ne hanno venduto uno sfracello, anzi. In sostanza a chi non piace Guzzi non importa un prezzo o un'altro, tanto troveranno sempre mille motivi per comprare altro.
E stai tranquillo che chi ha comprato Guzzi lo ha fatto nonostante il prezzo e nonostante l'eufemismo della non eccelsa qualità.

Saluti
 
11014932
11014932 Inviato: 29 Nov 2010 19:52
 

Salute.

Moto Guzzi chiuderà da dicembre fino al 12 gennaio 2011, in cassa integrazione (così stava scritto sul giornale di Lecco). Si tratta d'una azienda che da anni è in crisi, che da 90 ha fatto la storia del motociclismo italiano e non solo. Ora fa parte d'un gruppo che ha annunciato il rilancio di questa gloriosa Casa ma che, al momento non ha investito molti soldi.

Nonostante tutto, sono state presentate due moto profondamente riviste e corrette - la Stelvio e la Norge - che verranno messe in vendita nel 2011.

Io, però, data la situazione, ho comperato una Nevada del 2002. Sono soddisfattissimo dell'acquisto e dell'opportunità offertami dal mercato dell'usato; grazie ad esso ho coronato un sogno: sono diventato motociclista. I motivi che hanno determinato la scelta di Moto Guzzi li ho esposti in altro topic, ma, in fondo, una della caratteristiche di Guzzi, e cioé la loro intrinseca longevità commerciale, non favorisce l'acquisto di moto nuove e la casa madre ne soffre.

Un'altra particolarità del mondo guzzista, è la ricorrente lamentazione nei confronti di queste moto. Lamenti che, in sostanza, riguardano proprio le peculiarità delle stesse, la loro caratterizzazione che le distigue dalle altre, ossia: longevità progettuale, motorizzazione su un solo tipo di motore e trasmissione, potenza adeguata ai mezzi ed agli scopi previsti per ciascuno d'essi, ma largamente inferiore alle moto della concorrenza.

Certo che creare il desiderio d'un prodotto trendy (o cool, o fashion, o ...), necessita di tanti soldi per fare la pubblicità, ma anche affinché questa metta in luce solo le cose positive. Affinché i giornali di settore ne parlino bene e che siano invogliati a metterle in copertina, oltre al soldo, serve anche che la politica aziendale promuova le singole linee di prodotto senza metterle in concorrenza fratricida. In Piaggio sono molte le CASE che meritano: Aprilia, Gilera, Laverda, Moto Guzzi, ecc. ecc.

Ciao.

stifelius.

PS. ma nessuno vede le analogie tra Gilera GP 800 ed Honda NH-2 ?
 
11018786
11018786 Inviato: 30 Nov 2010 14:38
 

Sono molto dispiacioto per il lavoratori della Moto Guzzi.

Io mi sono avvicinato al mondo Guzzi e devo dire che è stata una piacevole sorpresa, il concetto di una moto un pò più automobilistica, come longevita progettuale e come scelte tecniche non mi dispiace affatto.
Purtroppo però non saprei proprio che fare per rilanciare il marchio. Per adesso Guzzi vive grazie ad una schiera di appassionati, stravolgere proggettualmente le moto rischierebbe di far perdere la loro identità e sovrapporle ad altri marchi.
Investire di più in publicità si gnifica un pò lottare contro i mulini a vento. Se un prodotto è fuori dai concetti comuni del mercato è difficile che la publicità raddrizzi la situazione.
Infondo l'utente medio apre la rivista, guarda la potenza, e compra la moto.
Forse Piaggio dovrebbe veramente fare leva sui punti di forza delle loro moto, ovvero, visto che sono longeve, raddoppiare gli anni di garanzia, visto che hanno una manutenzione tutto sommato non troppo onerosa, pubblicare le tabelle con i costi e le frequenze dei tagliandi, un pò come si faceva negl'anni 70. All'epoca le riviste pubblicavano nelle prove anche la frequenza dei tagliandi e gli interventi da fare.
Per il resto trovo difficile spiegare all'utente medio che con i 40 cavalli del 750 Guzzi si va ovunque, e soprattutto si va meglio nel traffico cittadino. Mi raccontava il proprietario del concessionario di Genova che alcuni possibili acquirenti gli hanno chiesto espressamente se la V7 con solo 40 cavalli è in grado di affrontare una salita. Altri sostenevano che con le Guzzi non si riesce a curvare a destra per via della coppia di rovesciamento. Capite bene che davanti a certi livelli di ignoranza e di preconcetto (visto che anche il boxer BMW ha la coppia di rovesciamento)non c'è pubblicità che tenga.
 
11020510
11020510 Inviato: 30 Nov 2010 20:29
 

ciao, mi sono fatto un'idea al riguardo
Allora, piaggio e aprilia possono coprire la fascia scooter e moto ad alte prestazioni o moto per i ragazzi, vedi sedicienni.
Vedo la Guzzi come invece la fascia di lusso e eccentricità, destinata pertanto non ad un vasto mercato ma un mercato di chi vuole qualcosa di bello a prescindere dalla potenza.
Perciò io punterei su potenza nella media perchè un pò vuol dire ma avrei cura maniacale del design e dei dettagli.
 
11021476
11021476 Inviato: 30 Nov 2010 22:56
 

lus76 ha scritto:
ciao, mi sono fatto un'idea al riguardo
Allora, piaggio e aprilia possono coprire la fascia scooter e moto ad alte prestazioni o moto per i ragazzi, vedi sedicienni.
Vedo la Guzzi come invece la fascia di lusso e eccentricità, destinata pertanto non ad un vasto mercato ma un mercato di chi vuole qualcosa di bello a prescindere dalla potenza.
Perciò io punterei su potenza nella media perchè un pò vuol dire ma avrei cura maniacale del design e dei dettagli.


Concordo...in gran parte, ma se chiedessi ai possessori per esempio del Griso ti direbbero che anche la potenza in una moto fa la differenza e quindi perchè non averne? si perderebberò così un bel pò di potenziali clienti...

detto ciò e fatto salvo in buona parte il tuo discorso credo inoltre che ci si debba presentare diversamente, dare più sicurezza e affidabilità nell'assistenza, coccolare di più il cliente ed avere più visibilità...continuo nonostante tutto a vedere il programma dedicato ai motori in onda sulla rai (a cui paghiamo il canone) la domenica e noto che i tedeschi sono sempre presenti se non con Moto con Auto, e spesso con entrambi...mi chiedo, stiamo diventando o siamo già diventati una filiale tedesca ed io non lo so...mi son perso qualche passaggio? Ve lo chiedo ragazzi perchè davvero non capisco, è imbarazzante e sfiora il ridicolo... Noi in Italia non sappiamo più costruire Auto e Moto, non siamo più capaci di lavorare... icon_question.gif non so, non comprendo, non mi adeguo e soprattutto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif NON MI PIACE icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif ...
 
11033164
11033164 Inviato: 3 Dic 2010 11:53
 

Siamo capaci a costruire macchine e moto piuttosto bene e con design e soluzioni tecniche anche geniali.
Ma siamo un popolo di esterofili, qualsiasi cosa facciamo in casa, per la maggior parte delle persone e fatto male.
Io ho una Griso 8V che va molto bene. Forse ho anche una certa cultura tecnica che mi da la possibilita di valutare una moto a 360 gradi, e non solo in base a potenza e peso, che sono parametri fondamentali, ma non cosi determinanti per usare una moto su strada. E soprattutto non ho mai avuto preconcetti.
Parlando con le persone invece mi rendo conto che il preconcetto la fa da padrone, insieme al modello stereotipato di moto+abigliamento.
Vedi T-max+Momo Design e BMW GS perchè fa figo. Dei 5000 nuovi possessori di GS che ci sono ogni anno, ne salvo 1000 che sono gli utenti appassionati BMW che hanno cambiato o affiancato la loro vecchia moto con una nuova. Gli altri sono pernso che ragionano copiando o per sentito dire.

Lamps!!
 
11034473
11034473 Inviato: 3 Dic 2010 16:40
 

gigione74 ha scritto:
Siamo capaci a costruire macchine e moto piuttosto bene e con design e soluzioni tecniche anche geniali.
Ma siamo un popolo di esterofili, qualsiasi cosa facciamo in casa, per la maggior parte delle persone e fatto male.
Io ho una Griso 8V che va molto bene. Forse ho anche una certa cultura tecnica che mi da la possibilita di valutare una moto a 360 gradi, e non solo in base a potenza e peso, che sono parametri fondamentali, ma non cosi determinanti per usare una moto su strada. E soprattutto non ho mai avuto preconcetti.
Parlando con le persone invece mi rendo conto che il preconcetto la fa da padrone, insieme al modello stereotipato di moto+abigliamento.
Vedi T-max+Momo Design e BMW GS perchè fa figo. Dei 5000 nuovi possessori di GS che ci sono ogni anno, ne salvo 1000 che sono gli utenti appassionati BMW che hanno cambiato o affiancato la loro vecchia moto con una nuova. Gli altri sono pernso che ragionano copiando o per sentito dire.

Lamps!!



Quoto alla grande, anche se prendendo il mio esempio vi dico che volevo una moto, un certo tipo di moto, ed ho iniziato a prendere informazioni, sia da internet che da amici vari...considerando che un mio caro amico e collega ha una bmw e me ne ha ovviamente decantato le lodi dicendo però in maniera onesta che esistono moto altrettanto valide come le bmw...dopo un pochino di mesi di info e ricerche varie ho deciso di prendere una Nevada nuova...
Il suo commento è stato: Le Guzzi... secondo me buone moto, pochi fronzoli e molta sostanza...

Vi dico questo perchè è secondo me importante l'approccio all'acquisto, il pensiero che c'è dietro allo stesso e le informazioni ed il tempo che siamo disposti a dedicare prima di spendere i nostri soldi guadagnati e sudati con il quotidiano lavoro...

Detto questo, l'esterofilia del popolo italico è hainoi ormai risaputa...spero però in una inversione di tendenza...come dire...meglio tardi che mai 0509_up.gif
 
11037871
11037871 Inviato: 4 Dic 2010 11:24
 

Aressino mi riaggancio a quanto hai scritto prima. Personalmente tutti gli appassionati di moto mi hanno dato sempre pareri favorevoli sulle Guzzi. Chi è appassionato riesce anche a capire le varie filosofie dei costruttori.
Probabilmente il tuo amico possessore di BMW è un appassionato del marchio, ma come tutti gli appassionati non parla per sentito dire.
Per la Guzzi invece io conto di più sull'esterofilia dei tedeschi e dei francesi. Visto che mi è capitoato di lavorare con dei tedeschi che mi elogiavano la Guzzi e che mi raccontavano che erano stupiti di vedere tanti GS in Italia.

Per le riviste non so che dire io ho anche l'abbonamento a Motociclismo, che mi rendo conto che non spende soldi per provare le moto, come tutte le riviste prova cio che gli viene fornito dai costrttori. Ancora questonumero di dicembre c'è un trafiletto a pagina 20 che dice che la V7 non è stata considerata concorrente della Bonnaville e HD Super Low in articolo dedicato al turiso. La rivista si difende dicendo di aver già provato la V7 nei numeri precedenti. Tuttavia, secondo me, questo dimostra che viene provato solo cio che viene forito dai costruttori, e che la rivista non tira fuori una lira per provare una moto.
 
11042005
11042005 Inviato: 5 Dic 2010 13:26
 

Forse va bene così. Come ha detto qualcuno sopra la Piaggio produce scooter, Aprilia le Sportive, e la MG.. chi le può definire? Sono una categoria a parte, solo a vederle in giro ( per quanto non siano molte ) incutono rispetto, ti fa capire che il centauro che le porta ne capisce di moto, non si tratta del solito ragazzino viziato. Io sono felice che non faccia moda come la Bmw Gs, rimane cosi una specie di alone di mistero e, mi ripeto, di rispetto. Guzzi nel marchio Piaggio riveste un pò il ruolo di non so, per fare un esempio, Lancia nel gruppo Fiat. Qualità, fascino, esclusività. L' utente al quale interessa una MG, sa che esiste e ciò basta. Diciamo che non è un marchio che punta a vendere a tutti, o come si si dice dalle mie parti, "anche al can del pegnataro". Io spero che non sia vera la voce della cassa integrazione nel 2011, mi pareva di avere sentito che Piaggio ora (dopo aver ben sostenuto Aprilia per il suo rilancio) penserà un pò di più alla Guzzi. Speriamo sia così.
 
11042100
11042100 Inviato: 5 Dic 2010 13:48
 

gigione74 ha scritto:
Tuttavia, secondo me, questo dimostra che viene provato solo cio che viene forito dai costruttori, e che la rivista non tira fuori una lira per provare una moto.


Guarda, posso dirti che questo è del tutto normale. Lavoro nell'editoria da oltre 20 anni e non ho mai visto un editore cacciare un soldo per provare un prodotto. In genere, semplicemente si fa un elenco delle cose che interesserebbe provare, lo si manda all'ufficio relazioni esterne delle case costruttrici e si aspetta la risposta. Quasi tutte le case hanno uno o più esemplari per modello che sono destinati alle fiere e alle prove, e ovviamente a loro conviene essere presenti in prove e comparative, e quindi inviano loro il modello.

Detto questo, posso dire che alla mia bell'età (quasi 47 anni), ho scelto una Guzzi perché la Nevada mi era stata suggerita da un forum sul mototurismo. Cercavo qualcosa di tranquillo e con cui potessi andare ovunque, facile da guidare come prima moto, che non mi spaventasse con troppi cavalli perché a me piace andare in giro e "vedere il panorama". Ho visto le immagini e letto le caratteristiche, giracchiato su internet su forum vari e letto pareri, parlato con amici motociclisti. Poi sono andato da un grosso concessionario e ne ho vista una, a km zero. E l'ho acquistata!
 
11042584
11042584 Inviato: 5 Dic 2010 16:05
 

Franco_64 ha scritto:

. Poi sono andato da un grosso concessionario e ne ho vista una, a km zero. E l'ho acquistata!




E' assolutamente il metodo migliore,informarsi e vedere con i propri icon_eek.gif ma poi il cuore fa tutto!!

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