Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 3 di 12
Vai a pagina Precedente  1234...101112  Successivo
 
Nuova Honda Cbr 250 2011? [commenti]
11708072
11708072 Inviato: 22 Apr 2011 13:22
 

Ps: prima quando parlavo dei 125 mi riferivo alle gare, questa categoria sarà sostituita dalla moto3 cioè 250 4 tempi.

Questo dovrebbe dare una buona spinta al settore e honda (e soprattutto kawa), si stanno dimostrando pioneri. Rimane poi il problema dei 34cv per i 18, non credo in tutto il mondo sia così...
 
11708321
11708321 Inviato: 22 Apr 2011 13:53
 

kekambas83 ha scritto:
Certo se ci fosse un Varadero 250 per me sarebbe l'ideale 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


Già il 125 costa un occhio, se facessero il 250 sarebbe la moto più antieconomica di sempre. icon_asd.gif
 
11871826
11871826 Inviato: 23 Mag 2011 16:41
 

Ho provato il CBR 250 alla manifestazione Honda in the City, a me è piaciuto! Bello esteticamente e scattante a sufficienza, poi dietro ha un bel 140 che la rende stabile.
 
11944024
11944024 Inviato: 7 Giu 2011 9:08
 

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo frequentatore del forum, motivato a frequentarvi principalmente dal desiderio di acquistare, dopo 25 anni, una nuova moto!

Sto seriamente valutando l'acquisto della CBR250R e vi chiedo se é indicata per l'uso cittadino.
Premetto che ho 45 anni, peso 100Kg ed utilizzerei la moto in città (Roma) per gli spostamenti casa lavoro.

Cosa mi rispondete ? L'impostazione "" sportiva "" della CBR 250R fa soffrire nel traffico caotico della città ?

Grazie a tutti della comprensione.
 
11944251
11944251 Inviato: 7 Giu 2011 10:02
 

vikky ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo frequentatore del forum, motivato a frequentarvi principalmente dal desiderio di acquistare, dopo 25 anni, una nuova moto!

Sto seriamente valutando l'acquisto della CBR250R e vi chiedo se é indicata per l'uso cittadino.
Premetto che ho 45 anni, peso 100Kg ed utilizzerei la moto in città (Roma) per gli spostamenti casa lavoro.

Cosa mi rispondete ? L'impostazione "" sportiva "" della CBR 250R fa soffrire nel traffico caotico della città ?

Grazie a tutti della comprensione.



per la città,sia il cbr 250 che la sua concorrente diretta,la ninja 250,sono tra le moto piu' indicate...anche io abito a roma e possiedo una ninja 250,e mi trovo benissimo...
l'impostazione"sportiva"non si sente per niente,sono moto comode,con una posizione di guida naturale,ne troppo dritta ne troppo sdraiata sul serbatoio... 0509_up.gif
 
11950799
11950799 Inviato: 8 Giu 2011 14:44
 

sandronumber10 ha scritto:



anche io abito a roma e possiedo una ninja 250,e mi trovo benissimo...
0509_up.gif


Grazie, mi stai tranquillizzando.
Sono sempre più convinto, tra l'altro l'assicurazione dovrebbe essere abbastanza bassa.

Credo che andrò da un concessionario che mi ha garantito un CBR125 per la prova, dovrebbe essere sufficiente, in fondo sono praticamente uguali, cambia solo la motorizzazione.

Spero solo che la posizione di guida sia effettivamente comoda. eusa_shifty.gif
 
11954404
11954404 Inviato: 9 Giu 2011 2:15
 

Guarda, personalmente durante a un Honda Day ho provato sia il nuovo CBR 125 che il 250 e non so se è stata una mia impressione, ma sulla 250 mi son trovato un filo più comodo rispetto al 125; forse cambia di pochissimo la triangolazione delle gambe, non so, comunque il cbr 125 ha un'altezza sella di 79.3 mentre la nuova cbr 250 un'altezza sella di 78.4, lo so cambia pochissimo però io ho avuto la sensazione, seppur minima, che il 250 fosse un filo più comodo.
 
11954507
11954507 Inviato: 9 Giu 2011 7:33
 

Che angoscia internet!

Questa mattina, per prima cosa, dopo aver letto i vari messaggi, ho fatto l'ennesimo giro su google alla ricerca di informazioni sulla HONDA CBR250R, oscuro oggetto del mio desiderio.

Mah... la posizione di guida, che é ancora una cosa che mi preoccupa, mi sembra un pò caricata in avanti.
Ma la visibilità posteriore, con gli specchietti, sarà sufficiente ?
Nel traffico di Roma due occhi non bastano per vedere tutto, e chi mi sta dietro é anche al centro della mia attenzione, almeno quando guido in macchina uso moltissimo gli specchietti retrovisori (centrale e laterali).

Che palle !! Quanti dubbi !! Non vorrei fare un acquisto sbagliato !! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
11954543
11954543 Inviato: 9 Giu 2011 8:08
 

vikky ha scritto:
Che angoscia internet!

Questa mattina, per prima cosa, dopo aver letto i vari messaggi, ho fatto l'ennesimo giro su google alla ricerca di informazioni sulla HONDA CBR250R, oscuro oggetto del mio desiderio.

Mah... la posizione di guida, che é ancora una cosa che mi preoccupa, mi sembra un pò caricata in avanti.
Ma la visibilità posteriore, con gli specchietti, sarà sufficiente ?
Nel traffico di Roma due occhi non bastano per vedere tutto, e chi mi sta dietro é anche al centro della mia attenzione, almeno quando guido in macchina uso moltissimo gli specchietti retrovisori (centrale e laterali).

Che palle !! Quanti dubbi !! Non vorrei fare un acquisto sbagliato !! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



per fugare ogni dubbio,chiedi al concessionario di fartela provare! 0509_up.gif
 
11954556
11954556 Inviato: 9 Giu 2011 8:15
 

sandronumber10 ha scritto:



per fugare ogni dubbio,chiedi al concessionario di fartela provare! 0509_up.gif


Come si dice a Roma: MAGARA !!!
Ma non se ne trovano !!!

Ho chiamato tutti i concessionari ufficiali e non ne hanno per il test-drive.
Neanche i due o tre negozi Honda, solo uno mi ha offerto un CBR125 che, ad occhio e croce, dovrebbe essere uguale ...

Mah ... icon_redface.gif
 
11954562
11954562 Inviato: 9 Giu 2011 8:23
 

vikky ha scritto:


Come si dice a Roma: MAGARA !!!
Ma non se ne trovano !!!

Ho chiamato tutti i concessionari ufficiali e non ne hanno per il test-drive.
Neanche i due o tre negozi Honda, solo uno mi ha offerto un CBR125 che, ad occhio e croce, dovrebbe essere uguale ...

Mah ... icon_redface.gif



allora prova o il 125,tenendo conto che il 250 è abbastanza piu' potente,o prova la concorrente della cbr,cioè la ninja 250,che dovresti trovare piu' facilmente disponibile per una prova 0509_up.gif


p.s:hai provato a chiamare il centro ufficiale della honda a via della cecchignola? è il distributore e la sede principale di honda in italia,mi pare difficile che non abbiano una cbr 250 da farti provare! icon_biggrin.gif
 
11954591
11954591 Inviato: 9 Giu 2011 8:34
 

sandronumber10 ha scritto:



ninja 250 0509_up.gif


honda a via della cecchignola? icon_biggrin.gif


E' stato il primo a cui ho telefonato, no, non ne hanno; mi hanno dato come disponibilità un CBR600RR, che, credo sia abbastanza simile, anche se Moooolto più grossa !

La Ninja ? Ti dirò, mi sembra Troooppooo più sportiva, non credo che mi possa adattare a Lei. icon_cry.gif
 
11955293
11955293 Inviato: 9 Giu 2011 11:51
 

vikky ha scritto:
Che angoscia internet!

Ma la visibilità posteriore, con gli specchietti, sarà sufficiente ?
Nel traffico di Roma due occhi non bastano per vedere tutto, e chi mi sta dietro é anche al centro della mia attenzione, almeno quando guido in macchina uso moltissimo gli specchietti retrovisori (centrale e laterali).

Che palle !! Quanti dubbi !! Non vorrei fare un acquisto sbagliato !! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Per quanto riguarda gli specchi, purtroppo non ricordo com'era la visibilità quando l'ho provata, però per ampliare la visuale esistono in commercio dei supporti che alzano o fanno sporgere un pò di più gli specchietti e quindi aumenti la visuale.

Per quanto riguarda l'adattabilità alla ninja, bè come impostazione di guida, a detta di chi ce l'ha e ha anche provato il nuovo cbr, la posizione di guida è molto simile tra le due, entrambe con semimanubri ma con una posizione non troppo sportiva e nemmeno troppo caricata in avanti, quindi per una prova, secondo me, potresti provare anche una ninja, questo per quanto riguarda la posizione di guida, poi l'erogazione è ben diversa tra le due.
 
11955309
11955309 Inviato: 9 Giu 2011 11:54
 

vikky ha scritto:


E' stato il primo a cui ho telefonato, no, non ne hanno; mi hanno dato come disponibilità un CBR600RR, che, credo sia abbastanza simile, anche se Moooolto più grossa !

La Ninja ? Ti dirò, mi sembra Troooppooo più sportiva, non credo che mi possa adattare a Lei. icon_cry.gif


i semimanubri della ninja sono ancora piu' rialzati di quella della cbr,da quanto dice motociclismo! icon_asd.gif
 
11960203
11960203 Inviato: 10 Giu 2011 10:36
 

ragazzi, io ho da un mese la CBR250, è la mia prima moto vera (ho avuto per 3 anni un 50 4t).

Devo dire che da novellino mi sto trovando veramente bene, la posizione di guida è molto comoda, in sella si sta dritti e non si sente nessuna fatica. Per gli spostamenti in città è perfetta, e la sento molto pronta a tutti i regimi.

Credo comunque che vada bene per piccoli viaggi, a 130 all'ora non è ancora al limite (155 km/h, provata personalmente icon_asd.gif ).

Comunque una cosa è vera, di CBR ha solo il nome, per quello che offre si sarebbe dovuta chiamare VFR250...
 
11966137
11966137 Inviato: 11 Giu 2011 15:31
 

ccesare91 ha scritto:


Comunque una cosa è vera, di CBR ha solo il nome, per quello che offre si sarebbe dovuta chiamare VFR250...


Spiegati meglio icon_biggrin.gif
 
11966315
11966315 Inviato: 11 Giu 2011 16:55
 

ccesare91 ha scritto:
ragazzi, io ho da un mese la CBR250, è la mia prima moto vera (ho avuto per 3 anni un 50 4t).

Devo dire che da novellino mi sto trovando veramente bene, la posizione di guida è molto comoda, in sella si sta dritti e non si sente nessuna fatica. Per gli spostamenti in città è perfetta, e la sento molto pronta a tutti i regimi.

Credo comunque che vada bene per piccoli viaggi, a 130 all'ora non è ancora al limite (155 km/h, provata personalmente icon_asd.gif ).

Comunque una cosa è vera, di CBR ha solo il nome, per quello che offre si sarebbe dovuta chiamare VFR250...



ehi perchè non apri un topic nella sezione di presentazione delle moto?
così ci fai vedere come è questa cbr e ci dai le tue impressioni! 0509_up.gif
 
11989360
11989360 Inviato: 16 Giu 2011 12:20
 

PoolR ha scritto:
ccesare91 ha scritto:


Comunque una cosa è vera, di CBR ha solo il nome, per quello che offre si sarebbe dovuta chiamare VFR250...


Spiegati meglio icon_biggrin.gif


forse che cbr non è adeguato senza quattro cilindri in linea? icon_rolleyes.gif
 
11989405
11989405 Inviato: 16 Giu 2011 12:29
 

sono le solite polemiche inutili alzate soltanto tanto per dire qualcosa,del tipo non è degna del nome,della fama,della storia,e blà blà blà...davvero polemiche inutili...
si chiama cbr,punto,è una buona moto e il tempo dimostrerà se il nome lo merita oppure no!rispetto per queste moto,e meno chiacchiere!

poi,queste storie di coloro che dicono che la ninja o il cbr,anche se 250,devono avere 4 cilindri,mi fa davvero sorridere:che cosa ci fai con un 250 4 cilindri,lo usi sempre e solo a 15-20000 giri? ma vattelapesca! icon_asd.gif
 
11989462
11989462 Inviato: 16 Giu 2011 12:40
 

sandronumber10 ha scritto:
sono le solite polemiche inutili alzate soltanto tanto per dire qualcosa,del tipo non è degna del nome,della fama,della storia,e blà blà blà...davvero polemiche inutili...
si chiama cbr,punto,è una buona moto e il tempo dimostrerà se il nome lo merita oppure no!rispetto per queste moto,e meno chiacchiere!

poi,queste storie di coloro che dicono che la ninja o il cbr,anche se 250,devono avere 4 cilindri,mi fa davvero sorridere:che cosa ci fai con un 250 4 cilindri,lo usi sempre e solo a 15-20000 giri? ma vattelapesca! icon_asd.gif


assolutamente d'accordo!
anche se bisogna ammettere che il quattro cilindri della 250rr era ed è semplicemente un piccolo gioiello! 0510_inchino.gif
 
11989585
11989585 Inviato: 16 Giu 2011 12:56
 

senza dubbio,ma girava troppo ma troppo alto,un gioiello sprecato per uso stradale,dove serve qualcosa in piu' in basso...
per me il 250 deve essere bicilindrico o al massimo mono!
 
11990099
11990099 Inviato: 16 Giu 2011 14:17
 

Dovevate provare la vecchia ninja 400 icon_biggrin.gif era un 4 cilindri, piccolina e tirava fino ai 16000giri icon_biggrin.gif e pur vero però che nell'ottica stradale non aveva molto senso icon_rolleyes.gif io l'ho cambiata dopo che un 600cc 4 cilindri mi ha passato in uscita di curva di pura coppia icon_eek.gif che se ci ripenso adesso, mi sembra che il 600cc non ne abbia molta figuratevi il 400cc icon_rolleyes.gif
 
11993473
11993473 Inviato: 17 Giu 2011 1:03
 

Non so senza offesa ma queste nuove 250 4t non sembrano proprio delle sportive, con i nomi per attirare attenzione eusa_whistle.gif
Bei tempi quelli dell'RGV gamma, TZR , NSR , RS...dannata normativa anti-inquinamento icon_asd.gif
 
11995945
11995945 Inviato: 17 Giu 2011 15:47
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Non so senza offesa ma queste nuove 250 4t non sembrano proprio delle sportive, con i nomi per attirare attenzione eusa_whistle.gif
Bei tempi quelli dell'RGV gamma, TZR , NSR , RS...dannata normativa anti-inquinamento icon_asd.gif



già.

Le 250 attuali si possono giusto confrontare con i 125 2t dell'epoca.

Però bisogna dire che nel normale uso quotidiano sono molto più godevoli icon_cool.gif
 
11996526
11996526 Inviato: 17 Giu 2011 18:02
 

Eddai basta fare sempre confronti col passato 0509_vergognati.gif
Secondo me questa moto, per il target che ha, non ha nulla da rimpiangersi icon_smile.gif
Buon livello tecnico e ottime finiture.
Qualcuno sa ogni quanto sono i tagliandi?

L'unica cosa che rimprovero a Honda è la mancanza di coraggio...se avessero prodotto questa moto SOLO in configurazione con ABS avrebbero fatto un bel colpo.
Avrebbero dato un forte segnale riguardo a questo, a mio parere, utilissimo sistema.
Sarebbe stata, credo, la prima casa motociclistica a produrre una moto con abs di serie (senza contare le megamoto da cifre a quattro zeri).
Una moto mondiale come questa, venduta su molti mercati e in grande quantità, avrebbe avuto un costo su vasta scala minore rispetto alla produzione di 2 allestimenti differenti icon_biggrin.gif
Mettiamo 400€ in più come costo, sarebbe costata sempre meno della ninja ed avendo in più questa "chicca" destinata solitamente a moto più grosse e prestanti icon_biggrin.gif

Un saluto a tutti 0510_five.gif
 
11996663
11996663 Inviato: 17 Giu 2011 18:37
 

I tagliandi del CBR 250 se non erro sono ogni 4000 km, e se la moto la si usa spesso, alla fine un pò di soldi vanno. Lo vedo io con il mio varadero 125 che ha i tagliandi anche lui ogni 4000 km e usandola tutti i giorni, mantenerla mi costa un pò.

Concordo con cristiann sulla questione ABS, in alcuni paesi è importata la versione con ABS (vedi Svizzera) in altri solo quella senza (vedi Italia) meglio che importavano solo la versione ABS, infatti mi pare che sia la prima piccola cilindrata con ABS, no ?
 
11996833
11996833 Inviato: 17 Giu 2011 19:08
 

Per quanto riguarda la manutenzione il libretto dice ogni 12000km, a parte il primo a 1000...
 
11996859
11996859 Inviato: 17 Giu 2011 19:12
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Non so senza offesa ma queste nuove 250 4t non sembrano proprio delle sportive, con i nomi per attirare attenzione eusa_whistle.gif
Bei tempi quelli dell'RGV gamma, TZR , NSR , RS...dannata normativa anti-inquinamento icon_asd.gif

A livello di prestazioni non siamo distanti dalla nsr, ne ho avuta una per qualche mese 10 anni fa, però questa è molto più sfruttabile, e consuma la metà! inoltre penso che questo monocilindro sarà pressoché eterno!
 
11996944
11996944 Inviato: 17 Giu 2011 19:28
 

Bhe la manutenzione ogni 12000 km è una gradita sorpresa!
Possibile che nessuna rivista online ne abbia fatto una videoprova? Cavolo, su youtube ci sono videoprove giapponesi di 15 minuti molto ben fatte eusa_wall.gif
Qualcuno sa il giapponese e le doppia? icon_asd.gif
 
11997178
11997178 Inviato: 17 Giu 2011 20:03
 

purtroppo in italia non importano moto con abs perchè le snobbiamo...per noi italiani,popolo di piloti e staccatori,l'abs è un ostacolo alla staccata...questa è la nostra mentalità bigotta,che non tiene conto della vera utilità di un sistema artificiale che,nella vita di tutti i giorni(e non soltanto per quei 2-3 turni di pista all'anno),salva la vita e aiuta nelle situazioni critiche...abbiamo una mentalità arretrata,non vogliamo spendere 500 euro in piu' di abs all'acquisto,ma poi abbiamo il casco da 700 euro,la moto da 15000,e tutti le cavolate varie praticamente inutili...guardiamo piu' alla forma che alla sostanza...infatti solo in italiaun 250 con 30 cavalli fa schifo e deve avere almeno 60 cavalli,perchè altrimenti non possiamo accelerare su una ruota come i nostri beniamini della moto gp,o staccare a 250 all'ora...
siamo un popolo di piloti,o meglio di gente che fantastica di esserlo...e per questo non ci importano l'abs e le piccole cilindrate,e ci ritroviamo con tutti questi missili quando non sapremmo portare bene neanche quei miseri 250... icon_rolleyes.gif icon_sad.gif 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 12
Vai a pagina Precedente  1234...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©