Leggi il Topic


Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
11237590
11237590 Inviato: 17 Gen 2011 20:06
 

BAGNO ha scritto:

ma sai una moto da 40 cv per 90 kg sai comè il moster dubito possa dire lo stesso poi ovvio che quando il suzuki mette la sesta il moster mette la seconda ma questo è un altro discorso ... secondo me in accelerazione siamo li 0509_up.gif

aveva la vecchia versione con motore 916 "addolcito" icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in ogni caso siamo ot.
 
11237870
11237870 Inviato: 17 Gen 2011 20:40
 

devi specificargli che era un monster s2r cioè un monster molto sportivo.......altrimenti sembra che ti riferisci al 620 ad aria 0509_up.gif comunque che l'rm abbia 40 cv non so da dove salti fuori........ne ah circa 34 come tutte le altre racing............e confronto rm 125 vs monster 620 se si mettono i rapporti giusti all'rm che non devi cambiare marcia ogni secondo si può stare davanti..............ma rm 125 vs monster s2r magari testastretta non c'è sperazna pèer il giallo icon_asd.gif però leggendo i dati del monster 696 quello nuovo leggo che fa 0-100 in 4,5 secondi mentre il tm 125 per esempio fa 5,5 secondi e come prestazioni tm - rm siamo lì quindi anche li c'è da discutere...............però sempre parlando del calssico monster 620 che non so quanto faccia 0-100 c'è la possbilità che stia dietro in accellerazione all'rm però sempre giuardanbdo i rapporti perchè come qualcuno ha detto prima quando l'rm mette la 6^ il monster mette la 2^ basterebbe accorciare i rapporti al monter viosto che se lo può permettere
 
11238613
11238613 Inviato: 17 Gen 2011 22:12
 

i cross sono moto + spinte dei vari enduro o motard magari 40 no ma 37 sicuro
 
11238640
11238640 Inviato: 17 Gen 2011 22:16
 

BAGNO ha scritto:
i cross sono moto + spinte dei vari enduro o motard magari 40 no ma 37 sicuro
se si parla di cross originali vorrei ricordarti che i motori degli enduro/motard racing sono gli stessi del cross eccetto ktm........comunque dai vi endete conto che siamo arrivati a paragonare una moto da cross da pista con una naked da strada tranquilla? dai non ha il minimo senso
 
11245960
11245960 Inviato: 19 Gen 2011 13:54
 

anche perchè un cross 2T fa 33 cv icon_asd.gif
 
11251124
11251124 Inviato: 20 Gen 2011 16:28
 

Icarus992 ha scritto:
anche perchè un cross 2T fa 33 cv icon_asd.gif

so originale icon_rolleyes.gif la rm che dicevo io è giusto un pelo più spinta ma poco icon_asd.gif
comunque basta perchè siamo ot
 
11263819
11263819 Inviato: 23 Gen 2011 13:27
 

ciao raga!
ho appena fatto il topic dedicato alla mia moto...avrei piacere se ci fa faceste un salto 0509_up.gif
 
11295584
11295584 Inviato: 29 Gen 2011 17:52
 

ciao raga oggi ho raggiunto il traguardo dei 4 mila km con la mia husky e dopo mille km con il 180 posso dire le mie impressioni :
-la moto aumenta la coppia
- aumenta il tiro
- aumenta la velocità , con i rapporti di serie fa i 140
- la ripresa aumenta anche se con i rapporti di serie non si sente molto infatti consiglio di mettere un pignone da 12 che farà al massimo i 105 /110 ma si alza di gas fino in terza ... io questa modifica la consiglio solo a chi la sfrutta nel senso ... se la moto la usi in città e non puoi tirarla meglio che la lasci di serie ... io che ho molte colline x divertirmi me la godo ...
spero di fare almeno altri 10 mila km con la mia moto poi la cambio 0509_doppio_ok.gif
 
11295605
11295605 Inviato: 29 Gen 2011 17:57
 

BAGNO ha scritto:
ciao raga oggi ho raggiunto il traguardo dei 4 mila km con la mia husky e dopo mille km con il 180 posso dire le mie impressioni :
-la moto aumenta la coppia
- aumenta il tiro
- aumenta la velocità , con i rapporti di serie fa i 140
- la ripresa aumenta anche se con i rapporti di serie non si sente molto infatti consiglio di mettere un pignone da 12 che farà al massimo i 105 /110 ma si alza di gas fino in terza ... io questa modifica la consiglio solo a chi la sfrutta nel senso ... se la moto la usi in città e non puoi tirarla meglio che la lasci di serie ... io che ho molte colline x divertirmi me la godo ...
spero di fare almeno altri 10 mila km con la mia moto poi la cambio 0509_doppio_ok.gif
140km/h e si alza in terza.......non lo fanno nemmeno i 250 2t
 
11295634
11295634 Inviato: 29 Gen 2011 18:04
 

Tropik ha scritto:
140km/h e si alza in terza.......non lo fanno nemmeno i 250 2t
un 250 2t lo fa icon_asd.gif
comunque leggi bene, 140 li fa con i rapporti originali, ed è possibilissimo che li faccia segnati.
poi ha scritto che montando un pignone piu piccolo si alzerebbe fino in terza, ma quello se lo è sognato lui, anche perchè non lo farebbe
 
11295652
11295652 Inviato: 29 Gen 2011 18:07
 

Valerio91 ha scritto:
un 250 2t lo fa icon_asd.gif
comunque leggi bene, 140 li fa con i rapporti originali, ed è possibilissimo che li faccia segnati.
poi ha scritto che montando un pignone piu piccolo si alzerebbe fino in terza, ma quello se lo è sognato lui, anche perchè non lo farebbe
un 250 2t tipo quello di ld90 non fa i 140km/h e se li farebbe non riuscirevbe ad alzarsi fino in 3^ forse eusa_shifty.gif icon_asd.gif comuqnue 140 molto segnati icon_asd.gif come quelli con il 2t che dicono che che fanno i 155km/h ma dove? 0509_si_picchiano.gif io rapporti originali ripotenziamento con arrow velocità massima 130km/h
 
11295748
11295748 Inviato: 29 Gen 2011 18:36
 

allora chiarisco un po di cose che non ci siamo capiti bene ... i 140 me li fa "segnati" in carena ma dopo i 130 perchè arrivi a 140 ce ne vuole e con vento a favore XD ... con il pignone da 12 prima e seconda si alza come ridere mentre la terza poco ma i miei amici dicono che di un pelo comunque si alza ... con i rapporti così poi mi fa i 105
 
11295771
11295771 Inviato: 29 Gen 2011 18:40
 

BAGNO ha scritto:
allora chiarisco un po di cose che non ci siamo capiti bene ... i 140 me li fa "segnati" in carena ma dopo i 130 perchè arrivi a 140 ce ne vuole e con vento a favore XD ... con il pignone da 12 prima e seconda si alza come ridere mentre la terza poco ma i miei amici dicono che di un pelo comunque si alza ... con i rapporti così poi mi fa i 105
perdona la mia cocciutaggine ma vorrei vedere un video dove si vede che si alza di gas in 1^ e in 2^ e quel poco di terza 0509_up.gif
 
11296225
11296225 Inviato: 29 Gen 2011 20:06
 

beh il wr con i rapporti originali 14/54 in prima usando solo il gas riesco a tirarlo su di 5 cm, quindi penso che con il 180 + pignone da 12 venga su anche di seconda icon_smile.gif
 
11296340
11296340 Inviato: 29 Gen 2011 20:31
 

Pagno93 ha scritto:
beh il wr con i rapporti originali 14/54 in prima usando solo il gas riesco a tirarlo su di 5 cm, quindi penso che con il 180 + pignone da 12 venga su anche di seconda icon_smile.gif

usando SOLO il gas vorrei proprio vedere icon_eek.gif io ne ho provate più di una di wr ma nessuna si alza o da la minima impressione solo col gas... per alzarla qualche cm devi fare un bel chiudi-apri insieme a una bella botta di schiena
 
11297234
11297234 Inviato: 30 Gen 2011 0:51
 

ma per piacere icon_rolleyes.gif alzarsi di gas non vuol dire che se apri galleggia l'anteriore, vuol dire che ti si alza e pure parecchio... dubito fortemente che anche se col 180 e rapporti corti si alzi in 3a icon_neutral.gif ma anche in 2a ho i miei dubbi icon_neutral.gif pagno il wr se originale se non dai un bel contributo di braccia non si alza di gas icon_asd.gif
 
11297425
11297425 Inviato: 30 Gen 2011 1:34
 

inutile tutte ste modifiche, a me si alza gia di quarta...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11298152
11298152 Inviato: 30 Gen 2011 12:47
 
 
11301242
11301242 Inviato: 30 Gen 2011 21:48
 

CrazyK ha scritto:
pagno il wr se originale se non dai un bel contributo di braccia non si alza di gas icon_asd.gif

ho sempre paura che mi si stacchino eusa_think.gif bisogna stare seduti dietro,avere il mono indurito al massimo, fare un bel po' di apri chiudi beccando i giri giusti e pregare che tirando con le braccia non si stacchino dalle spalle icon_asd.gif
 
11313558
11313558 Inviato: 2 Feb 2011 0:15
 
 
11323465
11323465 Inviato: 3 Feb 2011 19:49
 

Pagno93 ha scritto:

ho sempre paura che mi si stacchino eusa_think.gif bisogna stare seduti dietro,avere il mono indurito al massimo, fare un bel po' di apri chiudi beccando i giri giusti e pregare che tirando con le braccia non si stacchino dalle spalle icon_asd.gif

ti si alza da originale ? icon_eek.gif la mia originale di frizione veniva da dio ma di gas mai ... poi boh 0509_up.gif
 
11323490
11323490 Inviato: 3 Feb 2011 19:53
 

BAGNO ha scritto:

ti si alza da originale ? icon_eek.gif la mia originale di frizione veniva da dio ma di gas mai ... poi boh 0509_up.gif
a me di gas si alza solo se mi metto sulle pedaline posteriori icon_asd.gif
 
11324818
11324818 Inviato: 3 Feb 2011 22:49
 

no impennare un 4t ê facile colpetto di frizione un pelo di gas e il gioco ê fatto
 
11324826
11324826 Inviato: 3 Feb 2011 22:50
 

no impennare un 4t ê facile colpetto di frizione un pelo di gas e il gioco ê fatto
 
11348539
11348539 Inviato: 8 Feb 2011 18:41
 

Qualcuno sa se esistono guarnizioni di testa ribassate per aumentare la compressione del minarelli 125 4V?
Chi le produce o vende?

Grazie icon_biggrin.gif
 
11348689
11348689 Inviato: 8 Feb 2011 19:06
 

Coz74 ha scritto:
Qualcuno sa se esistono guarnizioni di testa ribassate per aumentare la compressione del minarelli 125 4V?
Chi le produce o vende?

Grazie icon_biggrin.gif

guarda, non ti fidare al 100% però non penso che ci siano...l'unico modo per aumentare la compressione è andare con la testa da un fresatore e farsela abbassare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11349022
11349022 Inviato: 8 Feb 2011 20:00
 

Coz74 ha scritto:
Qualcuno sa se esistono guarnizioni di testa ribassate per aumentare la compressione del minarelli 125 4V?
Chi le produce o vende?

Grazie icon_biggrin.gif
chiedilo ad htm racing, loro fanno questi lavori, ed anche bene... però costerà un bel pò
 
11351647
11351647 Inviato: 9 Feb 2011 11:17
 

Mal che vada c'è Rieju che vende il pistone ad alta compressione.
E' sempre meglio che la testa ribassata, vengono studiati con incavi apposta per per mantenere un'adeguata tolleranza con le valvole.
Mi chiedevo se c'era una soluzione più economica e collaudata.eusa_think.gif
 
11352895
11352895 Inviato: 9 Feb 2011 16:03
 

un mio amico mi avea parlato di guarnizioni in carta ma non so quanto siano sicure icon_asd.gif
 
11354052
11354052 Inviato: 9 Feb 2011 19:15
 

Husky1992 ha scritto:
inutile tutte ste modifiche, a me si alza gia di quarta...


immagini visibili ai soli utenti registrati



In questo caso mi si alza in folle hahahaxdxd

Ma perche non mettete un video cosi si risolvono tute ste discussioni sul si alza e non si alza??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 16
Vai a pagina Precedente  123...1213141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©