Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
650 usata con 100000 km... che fare?
10728929
10728929 Inviato: 8 Ott 2010 12:02
 

wizz ha scritto:

Bum, occhio che non gli esploda sotto il culo!
Avanti, non esageriamo...
Se la moto è stata ben tenuta, può funzionare ancora per molto!

Io ho una 250 del '99 con 30.000 km, gli ho giusto rifatto il motore con 400€ ed è come nuova! Avrei dovuto buttarla? icon_wink.gif


30000 non 100000 ci sono solo 70000 km di differenza io ne ho 46000 sull'sv 1000 e non la butto via certo che superati i 70000 km una moto non è altro che un rottame

scusate l'offesa per chi ne possiede una ma vi assicuro che le mie considerazioni sono fondate su fatti accaduti realmente
 
10729030
10729030 Inviato: 8 Ott 2010 12:19
 

Certo, 30.000 km, ma parliamo di un 250 monicilindrico raffreddato ad aria, progettato negli anni '70! (Anche se la moto è del '99).

Il motore dell'SV 650 è tutta un'altra cosa... Bicilindrico, raffreddamento dell'olio...
 
10729318
10729318 Inviato: 8 Ott 2010 13:03
 

caspita se avessi una 888 la terrei in salotto altochè garage!!! comunque complimenti per il kmtraggio p.s. Forse io uso un pò troppo il gas o corro troppa montagna altro non saprei!! La scaldo per bene nelle partenze invernali, eseguo i tagliandi in anticipo rispetto ai libretti forse impenno un pò troppo di + non saprei
 
10729722
10729722 Inviato: 8 Ott 2010 13:51
 

infatti l'ho tenuta proprio per questo!!!! 0509_up.gif
 
10730161
10730161 Inviato: 8 Ott 2010 14:45
 

wizz ha scritto:
Certo, 30.000 km, ma parliamo di un 250 monicilindrico raffreddato ad aria, progettato negli anni '70! (Anche se la moto è del '99).

Il motore dell'SV 650 è tutta un'altra cosa... Bicilindrico, raffreddamento dell'olio...


è un sv del 99 con raffreddamento a liquido del motore ma forzato dell'olio senza radiatore e con frizione a filo. p.s. il tuo motore è anni 70 appunto ed è stato rifatto dopo appena 30000 oltretutto in quegli anni i motori erano ancora costruiti per essere utilizzati come veri mezzi di trasporto!! fidati anche la mia guzzi v50 è in grado di effettuare kmetraggi record (anche se la uso come seconda moto). oltretutto parliamo di una persona che acquista questo mezzo come prima moto non di qualcuno che raggiunge i 100000 km con il propio mezzo. in questo caso l'uso precedente del mezzo è affidato solo ad una considerazione legata all'estetica e alle promesse del precedente propietario. sappiamo tutti che durante la prima esperienza sulle due ruote è legata ad una guida non prpio precisa che stressa la meccanica già ormai delicata della moto inoltre il nostro amico sarebbe in grado di constatare un rumore sospetto di un lasco sulle bronzine , del patino della distribuzione consumato o di una malregistrazione delle valvole? sono daccordo anch'io che con una buona analisi delle problematiche del motore si può intervenire molto rapidamente ed evitare che il danno vada a rovinare altre parti meccaniche, ma se privi di particolare esperienza e affidandosi ad un bravo meccanico quanto tempo secondo voi ci vuole per arrivare a spendere da quei 500 euro a 1500 che è il costo di un usato + recente e meno kmetrato?
 
10731476
10731476 Inviato: 8 Ott 2010 17:25
 

quoto riquoto straquoto... 0509_doppio_ok.gif
...alla fine chi piu spende meno spende....(entro un limite ragionevole...) icon_asd.gif
 
10734544
10734544 Inviato: 9 Ott 2010 0:42
 

Ancora grazie per i pareri (per quanto riguarda lo scooter, grazie ancora ma faccio volentieri a meno... icon_smile.gif )
Tanto per dire circa le moto d'epoca: la procedura di iscrizione al registro FMI è piuttosto semplice e veloce. Poi l'assicurazione si aggira sugli 80 euro annui. Come lo so? Ne ho già una che ho iscritto al registro.
Adesso vorrei acquistare la mia prima moto di una certa cilindrata, non la prima moto e basta... icon_wink.gif
All'idea di poter buttare un motore più giovane sotto questa SV ci avevo pensato anch'io... eusa_think.gif (e il venditore, ripeto, è persona conosciuta).
 
10772584
10772584 Inviato: 15 Ott 2010 15:43
 

Aggiornamento: alla fine ho deciso di non prenderla e non tanto per la paura che mi «esploda sotto il culo» icon_smile.gif ma principalmente per il botto che mi chiedono di assicurazione dovendo ripartire in 14esima (tanto per dire che non sto a fare «storie per 100 euro d'assicurazione», ma per uno zero in più).
Forse calerò di cilindrata (la differenza ci sarebbe eccome) o aspetterò di poter accendere il fuoco coi verdoni... icon_rolleyes.gif
 
10786410
10786410 Inviato: 18 Ott 2010 8:49
 

La discussione sulle assicurazioni è stata spostata nel nostro OT ...

se volete potete proseguire li..... icon_wink.gif
 
10903374
10903374 Inviato: 7 Nov 2010 22:06
 

io credo che le moto non durino perche' la gente le cambia prima a prescindere. voglio dire che in molti hanno dubbi ma in pochissimi hanno mai provato a trattare bene una moto (che vuol dire solo manutenzione ordinaria e non tirare a freddo) per tenerla finche' va.
io ho ancora una sv iniezione che ho quasi smesso di usare solo perche' ho preso un'altra moto diversa. comprata da sconosciuto a 18000 adesso ha 90000km e funziona perfettamente, l'unica cosa non originale sono le sospensioni. per il resto solo manutenzione ordinaria e controllo valvole 1 volta a 50000 (tutte in tolleranza).
per 500 euro una sv usata e tenuta bene si puo' prendere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©