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Problema cambio (M620) (rumori strani)
10684601
10684601 Inviato: 1 Ott 2010 13:05
Oggetto: Problema cambio (M620) (rumori strani)
 

Salve di nuovo a tutti gente !

Vi pongo un nuovo problema ( tanto per cambiare ! )
Sulla mia bestiola ho montato qualche tempo addietro l'attuatore frizione maggiorato ( CNC RACING )... e tutto funziona per il meglio ... adesso che la temperatura è un po piu fredda e l'olio è vecchio (quindi penso piu denso) la rumorosita' del cambio ( gia prima assordante ) nell'inserire la prima e la seconda è aumentata .... qualcuno mi disse che con l'attuatore maggiorato si ha una corsa piu corta dell'asta che stacca i dischi di conseguenza non vorrei che la frizione staccasse male.

Adesso in questi giorni ho comprato le pompe oro ( sul 620 ci sono quelle cose nere scrostate e brutte XD) sia di freno che di frizione ......

In teoria ( ditemi se sbaglio ) se la pompa è piu grande spostando piu liquido si dovrebbe poter ritornare al rapporto originario .... e quindi l'attuatore dovrebbe avere di nuovo una corsa piu lunga ....

quindi ..... arrivo al dunque 0509_lucarelli.gif

Qualcuno sa' il diametro della pompa nera ? e quello della pompa oro ? perchè qualcuno mi ha accennato che è leggermente piu grande ma non ne era sicuro ....

Grazie gente ... forse sono stato un po lungo ma spero di essermi spiegato
 
10684779
10684779 Inviato: 1 Ott 2010 13:34
 

la prima fa rumore perchè quando premi la frizione per inserire la marcia, gli ingranaggi stanno ancora girando per inerzia .. è una cosa normale.

se metti in moto tenendo la frizione sempre premuta e provi a inserire la prima marcia non sentirai il rumore.

ma è una cosa perfettamente normale

se senti rumori strani in altre circostanze può dipendere da : cambio ancora da rodare, frizione che non disaccoppia bene, olio errato...
 
10687384
10687384 Inviato: 1 Ott 2010 19:41
 

In realta' sembra proprio che la frizione non disaccoppi totalmente .... a motore caldo il rumore si riduce sensibilmente ... e con il calore l'olio diventa piu liquido di conseguenza mi viene da pensare che non sia completamente colpa dell'olio esausto ( che cambiero' a breve )

Oltretutto sulla pompa monolitica ( quella nera ) il registro a fondo della leva ( quello che pigia sul pistoncino ) e gia in fondo al massimo .......

icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10697915
10697915 Inviato: 3 Ott 2010 21:28
 

se nel motore ti manca un poco di olio le prime due marce ne risentono nell'innesto (già duro di suo) per quanto riguarda l'attuatore se monti un 30 della cnc non è questione di leva perchè lo spessore che trovi nel kit serve solo ad adattarlo ai modelli più vecchi la pompa invece di suo non vale molto ma in primis ti consiglio di cambiare l'olio frizione e sopratutto l'olio motore che in giusta quantità risolve in parte il problema fatto questo dovresti risolvere ma a moto fredda lo stacco lo senti sempre........quanti km ha il motore?
 
10705198
10705198 Inviato: 4 Ott 2010 21:35
 

Ho aggiunto olio è la cosa si è attenuata .... adesso cambiero' la pompa con una serie oro ( piu per estetica ) e dopo dovro' riparare una perdita d'olio nel copri alternatore .... spero di fare tutto in settimana cosi' da avere il tempo di provare e dirvi con esattezza cos'era il problema ....
A motore caldo è meno duro l'inserimento .....

Il motore ha 37000 km appena festeggiati ! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10706943
10706943 Inviato: 5 Ott 2010 9:20
 

mi sembra sia un 19x16 la pompa
 
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