Oggi mentre tornavo a casa ad un certo punto sento uno strano rumore di ingranaggi la moto si è messa a strattonare, fatto sta che non riuscivo più a cambiare, mi son dovuto fermare e ripartire, ho fatto un paio di cambiate per vedere se era tutto apposto e son tornato a casa, ora è stato un momento mio di pazzia o ho qualche problema? neanche io so spiegare cosa sia successo, l'olio l'ho cambiato da neanche 600km, sono in prossimità dei 20k ma il tagliando il meccanica l'ha già fatto, anche se il rumore delle valvole c'è sempre...
p.s. mentre succedeva tutto questo è passato uno con un r6 guardandomi storto, immagino che gli sarà passato per la testa uno dei soliti luoghi comuni








speriamo non sia così, in ogni caso domani sono dal meccanico per ritirare lo scooter, vedrò di spiegargli quello che mi è successo 

non avendola mai buttata via mi sono chiesto come potessi sistemarla (per sfizio e visto che il lavoro me lo permette) allora h preso una molla di quelle rotte che avevo ed insieme alla campana l ho portata in un mollificio qua della zona ....hanno studiato il tipo di molla e me ne hanno create 5 (quantità minima per mettersi in ballo e piazzare le macchine) ho notato che le molle che si rompono sono quelle grosse perche frenano per ultime la torsione della campana,le molle leggere non si rompono sicuramente per prime a mio avviso poiche essendo morbide subiscono meno e non dovendo essere loro i veri freni della campana riescono a sorbire le sollecitazioni...secondo me queste si rompono solo se le molle dure oramai vengono meno....
immagino di no , quindi le cause son da ricercare nel rimontaggio...il pacco dischi non lavora nel modo giusto....