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S2r 1000 Singhiozzi e Rumori
1440964
1440964 Inviato: 7 Apr 2007 19:46
Oggetto: S2r 1000 Singhiozzi e Rumori
 



Questa volta non una mia impressione!!!!

Dopo il primo tagliando tutto OK, ora di punto in bianco:

1) In fase di riscaldamento superati i 65 con qualsiasi marcia a max 4000 giri in regine costande mentre si in fila strattona e non l'effetto giroscopio, ne la mia impressione. Una volta calda lo fa di meno per poi sparire dopo minimo 10 Km percorsi

2) Sempre a moto semicalda quando riparti da una sosta accendi, metti la 1, mentre lasci la frizione e accelleri si sente uno STONK sotto il serbatoio, iniezione di sicuro, e contemporaniamente uno scatto sull'accelleratore come se si fosse spezzata la corda.
L'ha fatto anche di seconda sempre dopo che stata spenta e motore semi caldo solo che questa volta ho avvertito lo STONK e nulla di strano sull'accelleratore.
Su tre volte fatto solo una si spenta.
A differenza dell famoso difetto del 695 non ho vuoti ne calo di potenza.

Per quanto riguarda la potenza sono uscito da poco dal rodaggio totale dei 2500 Km e sento proprio il motore sciolto ripetto a prima e comincio ad abituarmi alla spinta. Dico questo perch da un p che penso "mahhh la ricordavo pi...."


3) ho avvertito per due volte mentre passavo su una sconnassione del terreno a 50 un rumore (TATATAN) metallico come se mi fossi perso qualcosa, stavo in mezzo al traffico con tanto di camion quindi ho pensato che non provennisse da me ma, riflettendo credo di aver avvertito anche un colpo sulla pedalina destra. Forse avr preso qualcosa che non ho visto.
Questo non mi preoccupa + di tando rispetto ai primi 2 punti.

Sono intento a mettere il Kit DP (lo dovevo mettere 2 settimane fa dato che arrivato ma aspetto i dindini mensili) e forse dovrei risolvere tutto dato che credo sia l'ignezione che sclera con l'euro 3.

Per perche solo a me e a gli altri no? ho incotrato oggi parecchi 1000DS su Monster, GT e Multistrada e chiedendo nessuno ha mai avuto un problema.

Ho paura della classica risposta del conce:
"mahh qui tutto ok sar una tua impressione..."
 
1441059
1441059 Inviato: 7 Apr 2007 20:13
 

Succede anche a m,quando sono in fila v a colpi e strappi ,ma solo perch vado piano e il motore chiede gas,per il resto va bene.oggi ho preso uno spavento,nel cambio marcia 3,4,ho aperto il gas forse troppo deciso e a 160km orari ha iniziato a sbacchettare l" avantreno di brutto credevo di perdere il controllo,forse ho preso una buca ,ma mi sono veramente spaventato.ti mai capitato??comunque il mille ha una potenza da far paura................... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif
 
1441165
1441165 Inviato: 7 Apr 2007 20:43
 

Si mi capitato.
Lo fa quando ti attacchi troppo al manubrio in accellerazione riportato anche su una rivista.

Ti gusta aprire icon_cool.gif

Comunque ripeto che non il solito strattonamento e per di + l'ho avvertito come un fulmine a ciel sereno dato che l'ha cominciato a fare su un tratto di strada che faccio sempre alla stessa velovit e giri per far scaldare il motore.

...e ora che ci penso le cose sono andate cos.


Parto dal garage un breve giretto per portare la temperatura a 50 e poi raggiungo un mico.

SPENGO

RIACCENDO

un minuto a folle mentre finivo di salutare la temp sale di qualche grado (58 per essere precisi)

parto e sento STONK sotto al serbatoio (mille pensieri in testa)

continuo il giro e avverto questo strattonamento + forte del solito tanto da esclamare MA CHE CAXXO SUCCEDE.

Premetto che in fase di riscaldamento io aumento i giri coll'aumentre della temperature (Il conce ha detto che mi comporto da manuale)


Ohh voi che possedete il funesto 695, corrisponde al vostro famoso problema o un altra cosa?
 
1441205
1441205 Inviato: 7 Apr 2007 20:52
 

Io accendo la moto,mi metto giubbino ,casco ,guantie partose nza superare i 3000 giri fin quando sparisce la scritta LO,e dopo,i 55 gradi ci d di brutto.Forse sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!
 
1441238
1441238 Inviato: 7 Apr 2007 21:00
 

da 50 a 75 aumenta graduale non subito a 7000.

chiaro che se rimani a 3000 fino a 90 ci impiegi una vita e non serve

Aumnenta piano piano mentre sale la temperatura.

Considera che molti ducatisti veterani arrivano subito a 4000 quando ancora LOW dicono che normale.

Tando stiamo andando verso il CALDO, e roba che la troveremo gi a 90 gradi ( icon_cool.gif doppio senso eusa_whistle.gif )
 
1441368
1441368 Inviato: 7 Apr 2007 21:26
Oggetto: risp
 

ciao

per tutti i rumori non so che dire io ho un 620 ebbene da fredda l'unico rumoro che si sente e' la prima inserita che fa stonk e poi certo se la si accende e non la si tiene un poche tto con l'aria tirata questa poi tende ha spegnersi
comunque in breve io alla partenza faccio le seguenti cose
tiro l'aria a meta e accendo
il motore sale verso i 2000 2500 giri e dopo di che sposto lo starter in modo che il motore giri sui 1000 1500 max aspetto 1-2 minuti e parto
senza tirare le marce e senza accelerare bruscamente ,mantenedo il regime intorno ai 4000 4500 giri
fin tanto non raggiungo i 75 gradi ,nel frattempo l'aria l'gia chiusa
poi da quel momento li va che e' una bellezza
la mia e' euro 2
 
1441493
1441493 Inviato: 7 Apr 2007 21:56
 

Purtoppo lo Stonk che dico io avviene quando rillasci la frizione per partire, si sente che proviene dal corpo dell'igniezione,

Sono due suoni diversi


credo che sia il famoso problema del 695
 
1442967
1442967 Inviato: 8 Apr 2007 12:39
 

si penso ank'io ke sia la EURO-3!! ma guarda ke cn il kit DP nella tua rimane lo stesso la sonda xk nn togli il padellone del catalizzatore...mentre sul 695 il catalizzatore nei terminali e quindi cambiando solo quelli nn si ripresenta + xk nn soffocata!! da noi cambiano solo i terminali nn cambia molto...devi x forza mettere uno scarico completo da 800 euro se vuoi ke la sonda nn t dia + problemi e guadagnare quasi una decina d cv!! icon_cool.gif 800 euro indicativo...x uno scarico completo serio siamo li ( conoscenze a parte...)!!
lampsss
 
1444052
1444052 Inviato: 8 Apr 2007 18:09
 

togli il padellon...e via!!!
niente pi problemi di vuoti...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1444466
1444466 Inviato: 8 Apr 2007 19:41
 

sarrusoia- ha scritto:
togli il padellon...e via!!!
niente pi problemi di vuoti...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif




....ma multe a volont

Tanto il kit lo metto lo stesso di cui mi interessa la centralina che ha un'altra mappatura, ma devo sentire il conce se potrebbe migliorare dato che lo fa solo a me.

icon_evil.gif tanto la f**a non mi abbandona mai

Spero che non sia uno di quei problemi che te li porti fino alla fine

Chi sa cosa sar all'interno dell'iniezione che fa fare quel CLANK, forse i corpi farfallati...booo
 
1444507
1444507 Inviato: 8 Apr 2007 19:51
 

Dai ma nn puoi prenderti una Ducati e farti condizionare dalle forze dell'ordine...sn dettagli!! Nn te ne fanno d casino...tu fai da bravo su strada e nn succede nulla!! icon_wink.gif
desmosaluti
 
1444523
1444523 Inviato: 8 Apr 2007 19:55
 

Spero proprio

.....e basta su che sono tentato una cifra a mettere tutto lo scarico completo!!!!!!


...........haaaaaaa mi sto dannando!!!

LO VOGLIO MA HO PAURA


Mi da fastidio perch lo fa solo a me, quindi gli altri desmo vanno ok
 
1444529
1444529 Inviato: 8 Apr 2007 19:57
 

Abbiamo entrambi un S2R 1000 MY07, ho superato oggi i 4000Km ma non ho riscontrato queste problematiche...a mio avviso vai dal Ducati Store di fiducia...

Saluti L! icon_wink.gif
 
1444550
1444550 Inviato: 8 Apr 2007 20:02
 

in settimana certo che vado, ma che scatole.

Ti diranno di lasciargliela, e come succede sempre a loro il difetto non si presenta!!!!!


Oggi non sono uscito con il mostrobastardo, quindi mi cresce la voglia di studiare meglio la situazione del difetto, ma domani gli tocca una stirata di quelle.....cavoli suoi!!!
 
1447688
1447688 Inviato: 9 Apr 2007 13:58
 

OGGI UN CALVARIO!!!!!!!!!!! Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ha superato il limite!!!

-Ha slittato la frizione di 1 (un rumore tremendo)

-Si spenta mentre scalavo marcia prima di uno stop

-Vuoto in curva una strizza tremenda!!!!!!!!!

-Una marea di rumori strani come se dovessi perdere l'impianto di scarico con tanto di catena! Non li ho mai sentiti

Mi dispiace ma se il conce non mi risolve il tutto io abbandono in lacrime la ducati e rivado a piedi.
Ho gi sofferto troppo con problemi di motore su due macchine non ho + la forza di fare scenate nei concessionari.
Un conto avere un problema, ma una serie ......
Star anche ingigantendo la cosa perch sono scazzato ma andare in moto non significa avere una preoccupazione ogni 10 Km.
 
1449761
1449761 Inviato: 9 Apr 2007 22:27
 

Mi spiace Pincio... icon_cry.gif

Sxo ti possano risolvere nel migliore dei modi i problemi riscontrati...tienici aggiornato e se possiamo aiutarti ben volentieri.

Saluti L! icon_smile.gif

PS
Non Mollare, tieni duro! icon_wink.gif
 
1450888
1450888 Inviato: 10 Apr 2007 8:30
 

Pincio ha scritto:
OGGI UN CALVARIO!!!!!!!!!!! Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ha superato il limite!!!

-Ha slittato la frizione di 1 (un rumore tremendo)

-Si spenta mentre scalavo marcia prima di uno stop

-Vuoto in curva una strizza tremenda!!!!!!!!!

-Una marea di rumori strani come se dovessi perdere l'impianto di scarico con tanto di catena! Non li ho mai sentiti

Mi dispiace ma se il conce non mi risolve il tutto io abbandono in lacrime la ducati e rivado a piedi.
Ho gi sofferto troppo con problemi di motore su due macchine non ho + la forza di fare scenate nei concessionari.
Un conto avere un problema, ma una serie ......
Star anche ingigantendo la cosa perch sono scazzato ma andare in moto non significa avere una preoccupazione ogni 10 Km.


allora......il rumore proveniente dalla frizione ......normale. alcuni lo chiamano il "raglio d'asino" e dipende dalla polvere che impasta i dischi della frizione a secco. unica cura possibile che ogni tanto tu apra il coprifrizione e che da una soffiata ai dischi con un compressore.

il clang che senti sotto....ehm....questo potrebbe essere la catena che in qualche bucaccia va a sbattere contro il padellone (sempre sto maledetto)
a me non mai successo ma....peso 64 kg....

il tlonk che senti sotto al serbatoio, il conseguente senso di strappo al cavo dell'accelleratore e anche lo spegnimento in rilascio proprio il problema alla centralina che affligge il 695... da mettere a posto, ma non problema di ducati: a me succedeva almeno una volta al giorno con l'sv1000 e ad un mio amico succede tantissimo con un bmw gs per cui.....
vai dal conce e cerca di farla mettere a posto....

a me per altro (fortuna) con l's2r in 10.000 km non mai successo...
 
1451713
1451713 Inviato: 10 Apr 2007 11:31
 

Ho chiamato il conce e domani vado a regolare la centralina sanno gi cosa e mi hanno rassicurato.

Grazie NIKKI per il "Raio D'Asino" oggi provvedo

Ora l'incazzatura passata, m'anno confermato che con il kit sul 1000 va via al 100% e dato che ne hanno uno disponibile.......
A pensare che l'avrei dovuto mettere un mese fa il kit DP, asino che sono stato!!!

Mi rimangio quanto affermato (per rabbia) su mamma Ducati. Dormendoci sopra ho capito che senca mostro non posso stare!!!!!
 
1463426
1463426 Inviato: 11 Apr 2007 23:52
 

frega un cass se va via o no col kit che nn e' omolgato in nulla.........

se la moto e' uscita cosi' dalla fabbrica, fidatiche l'han testata a lungo.......il problema lo devono risolvere senza kit DP.......la moto deve andare bene cosi' com'e'.

Al limite prova a scrivere alla Ducati o a rivolegeti ad un altro conessionario piu' professionale.
 
1463448
1463448 Inviato: 11 Apr 2007 23:58
 

Pincio ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
togli il padellon...e via!!!
niente pi problemi di vuoti...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif




....ma multe a volont

Tanto il kit lo metto lo stesso di cui mi interessa la centralina che ha un'altra mappatura, ma devo sentire il conce se potrebbe migliorare dato che lo fa solo a me.

icon_evil.gif tanto la f**a non mi abbandona mai

Spero che non sia uno di quei problemi che te li porti fino alla fine

Chi sa cosa sar all'interno dell'iniezione che fa fare quel CLANK, forse i corpi farfallati...booo



come ha gi detto frecciarossa basta fare il bravo e avere un p di fortuna e anche senza padellone non prendi nessuna multa!!
P.s. normale farsi prendere dalla rabbia quando succedono queste cose,
ma bisogna essere calmi e ponderare bene ogni cosa..
vedrai che sistemano tutto!!!

Saluti Desmo icon_wink.gif
 
1464129
1464129 Inviato: 12 Apr 2007 9:56
 

Per il kit D.P. ho chiesto di montarlo io confermandomi che risolvo tutto

lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio

Ps. il kit per il 1000 omologato al 100% per le norme acustiche e va applicato al catalizzatore che regola le norme antinquinamento.

COMUNICAZIONE ufficiale Ducati!!!!!!!

Mi riconfigurano comunque la centralina aumentando le tolleranza dei valori, non escludono ce potrebbe tornare il difetto anche dopo 10000 Km ed qu che entra in gioco la centralina del kit.
Loro vendono anche BMW e m'hanno confermato che alcuni modelli hanno lo stasso problema dove + difficile intervenire che in Ducati.
Poi mi montano il kit e testano la moto per 3 ore potendo vedre se anche la sonda a sballare.


STRAQUOTO Sarrusoia
 
1464145
1464145 Inviato: 12 Apr 2007 9:59
 

ok.....abbiamo capito...

avevi bisogno di una scusa sufficientemete valida per montare il kit!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

scherzo!
fai bene!
 
1464190
1464190 Inviato: 12 Apr 2007 10:07
 

Ok lo ammetto sono stato scoperto!!!!! 0509_vergognati.gif


......comunque mi ritira su il fatto di essere sicuro che qualcosa alla moto viene fatto a differenza della macchina che ovunque la potavo mi davano un fogli con gli interventi fatti ma in realt non facevano nulla perch sapevano che dovevano cambiare tutta l'iniezione e se ne lavavano le mani dato che per stada giravano le ruote fino a quando si fermata e glio ho fatoo un ........TERMIGNONI cos icon_twisted.gif
 
1464388
1464388 Inviato: 12 Apr 2007 10:51
 

Pincio ha scritto:
Per il kit D.P. ho chiesto di montarlo io confermandomi che risolvo tutto

lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio

Ps. il kit per il 1000 omologato al 100% per le norme acustiche e va applicato al catalizzatore che regola le norme antinquinamento.

COMUNICAZIONE ufficiale Ducati!!!!!!!

Mi riconfigurano comunque la centralina aumentando le tolleranza dei valori, non escludono ce potrebbe tornare il difetto anche dopo 10000 Km ed qu che entra in gioco la centralina del kit.
Loro vendono anche BMW e m'hanno confermato che alcuni modelli hanno lo stasso problema dove + difficile intervenire che in Ducati.
Poi mi montano il kit e testano la moto per 3 ore potendo vedre se anche la sonda a sballare.


STRAQUOTO Sarrusoia


continuo a dire ke il kit DP una presa x il culo!! o monti lo scarico completo o nn si fa...il tuo problema x via dell'euro-3 ke guarda caso sta proprio nel catalizzatore!!! ok ke cn la centralina potrebbe nn ripresentarsi ma i vari rumorini tipici continuer a farli mentre l'aumento d potenza irrisorio xk i terminali t spostano solo la coppia un po + in alto ma i cv rimangono quelli ke sn!! Da poco ho pure scoperto ke il decatalizzatore ke c' nel catalogo DP nn termignoni ma della SHARK e kiedendolo a loro direttamente dalla fabbrica m kiedono 350 euro mentre in concessionaria t kiedono 400 euro... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif furbetti!! x io sn + furbo d loro...la AROS propone lo stesso pezzo a 250 euro e cm fattura sembra ottima...www.arosmarmitte.it ( ora fa parte della figaroli...) !! Io far cosi...power+filtro+teriminali cn decatalizzatore scelti da me e male ke vada spendo al max 1000 euro contro i quasi 1500 kiesti dalla ducati e ho le stesse potenze cn la comodit d collegare la power al pc x caricarci anke altre mappe d prova...ma lo scarico dev'esserre completo x forza!!! VOI ke avete pure la frizione a secco siete anke agevolati...basta ke mettiate un coperkio aperto e anke cn lo scarico libero sentite d + il tintinnio del rombo...o comunque rimane un mix cosi perfetto d rumori ke impossibile ke la stradale si accorga dello scarico completo!! t dovrebbero fare la multa anke x il tr kiasso della frizione!! icon_wink.gif
Il mio scetticismo sul kit dp dovuto comunque al fatto ke ho provato la mia stessa moto col suddetto kit ma con ancora il catalizzatore e faceva solo kiasso e gazzosa ( sembra + potente solo xk la centrlaina t aumenta il minimo xk appunto la coppia solo spostata + in alto ma nn aumentata...)!! boh vedi tu...il problema il catalizzatore!! togliglo e le cs cambieranno del tutto...farai ogni uscita d curva cn la ruota anteriore ke nn ne vule saxe d stare giu!! icon_cool.gif
desmosaluti
 
1464486
1464486 Inviato: 12 Apr 2007 11:07
 

Freccia Rossa rilassati...... icon_cool.gif icon_cool.gif

Oggi il kit domani il tubozzo.

Datemi respiro, devo prendere il kit + borsa con copriserbatoio + paragango posteriore.


Fatemi vedre se prima mi rompono le scatole....... poi heheheheheh

Ragazzi lo sappiamo tutti che il mostro per noi come un figlio e se sta male faremo di tutto (o quasi..) per rimetterlo in sesto anche spendere per un kit fantasma (perlomeno io)
 
1465129
1465129 Inviato: 12 Apr 2007 12:56
 

sarrusoia- ha scritto:
Pincio ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
togli il padellon...e via!!!
niente pi problemi di vuoti...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif




....ma multe a volont

Tanto il kit lo metto lo stesso di cui mi interessa la centralina che ha un'altra mappatura, ma devo sentire il conce se potrebbe migliorare dato che lo fa solo a me.

icon_evil.gif tanto la f**a non mi abbandona mai

Spero che non sia uno di quei problemi che te li porti fino alla fine

Chi sa cosa sar all'interno dell'iniezione che fa fare quel CLANK, forse i corpi farfallati...booo



come ha gi detto frecciarossa basta fare il bravo e avere un p di fortuna e anche senza padellone non prendi nessuna multa!!
P.s. normale farsi prendere dalla rabbia quando succedono queste cose,
ma bisogna essere calmi e ponderare bene ogni cosa..
vedrai che sistemano tutto!!!

Saluti Desmo icon_wink.gif


ma senza padellone conviene..parlando ovviamente di grinta
 
1465440
1465440 Inviato: 12 Apr 2007 13:47
 

Conviene si...... fatemi risolvere questi cavolo di problemi.

Se va tutto ok (senza sorprese) vi regalo un padellone a testa per natale da usare come fermacarte!!!!!!!!!
icon_wink.gif
 
1466733
1466733 Inviato: 12 Apr 2007 16:17
 

Pincio ha scritto:
Conviene si...... fatemi risolvere questi cavolo di problemi.

Se va tutto ok (senza sorprese) vi regalo un padellone a testa per natale da usare come fermacarte!!!!!!!!!
icon_wink.gif


pincio le nostre nn sn critike tranquillo...anzi...siamo emozionati x te xk una cs bellissima trasformare le nostre moto e cm tale siamo tutti in fermento ke t esca al meglio...xk vogliamo bene sia a te ke alla tua DUCATI!!! icon_redface.gif proprio cm una grande famiglia... icon_cool.gif
desmosaluti e x il momento buon kit DP...
 
1471177
1471177 Inviato: 13 Apr 2007 8:53
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1471602
1471602 Inviato: 13 Apr 2007 10:14
 

Pincio ha scritto:


Ps. il kit per il 1000 omologato al 100% per le norme acustiche e va applicato al catalizzatore che regola le norme antinquinamento.

COMUNICAZIONE ufficiale Ducati!!!!!!!



NON E' OMOLOGATO!!!

e' certificato per le norme acustiche, ma NON OMOLOGATO per circolare su strada pubblica.

Informati bene!

Lo dice pure sul sito ducati nel catalogo accessori, se ti soffermi col mouse sopra al quadrettino nero piccolo vicino al titolo salta fuori la scritta che nn lo puoi usare su strada pubblica.....

ps: e togliere solo il padellone e lasciare scarico e centralina originale (risistemando il CO)???
 
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