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Moto definitiva... S2r 1000 o S4r 1000
7422514
7422514 Inviato: 21 Apr 2009 0:55
Oggetto: Moto definitiva... S2r 1000 o S4r 1000
 

Ciao amici come ogni anno mi attagnaglia un dubbio atavico e fino ad ora irrisolto...
Mi sono innamorato di una S2r 1000, ma parità di prezzo ci sarebbe anche la s4r, che sinceramente reputo un pò troppo mastodontica... Chiattona? Sbaglio?
Vorrei una moto che sia moto, una davvero ignorante...
Cosa in realtà ci spinge a prenderne una a discapito dell'altra?
Thanks my friends doppio_lamp_naked.gif
 
7423151
7423151 Inviato: 21 Apr 2009 9:47
Oggetto: Re: Moto definitiva... S2r 1000 o S4r 1000
 

dobermann695 ha scritto:
Ciao amici come ogni anno mi attagnaglia un dubbio atavico e fino ad ora irrisolto...
Mi sono innamorato di una S2r 1000, ma parità di prezzo ci sarebbe anche la s4r, che sinceramente reputo un pò troppo mastodontica... Chiattona? Sbaglio?
Vorrei una moto che sia moto, una davvero ignorante...
Cosa in realtà ci spinge a prenderne una a discapito dell'altra?
Thanks my friends doppio_lamp_naked.gif

Vuoi una moto ignorante? prendi un 1000 DS in versione non dark.
La paghi poco, niente catalizzatore, niente sonda lambda, poca elettronica, tutta sostanza...
vedrai che non ti penti icon_asd.gif
 
7423328
7423328 Inviato: 21 Apr 2009 10:12
 

C'è un topic simile che riguarda il nuovo Monster 1100 e il Monster S4Rs da cui secondo me puoi avere informazioni interessanti visto che i motori che equipaggiano le due belve sono praticamente gli stessi che interessano i mezzi per cui hai aperto il topic. L'S2R 1000 ha una linea da vero Monster; leggera, filante, essenziale, un gran bel motore e ciclistica di qualità. L'S4Rs è il Monster equipaggiato con il motore delle mitiche SBK di Borgo Panigale; è un pò più pesante come linea, per via dei radiatori anteriori, e più pesante di fatto. I motori hanno praticamente gli stessi valori di coppia, anzi l'S2R 1000 raggiunge praticamente gli stessi numeri a circa 1000 giri di meno (grazie dell'info Pier icon_biggrin.gif ), per contro l'S4Rs ha ben 130 cv (o 113 nella versione 996) e quindi, per la natura del suo motore, è portato a girare bene e spingere con vera ignoranza anche in alto!! Secondo me chi decide per l'una per l'altra lo fa per lo più in base ai propri gusti estetici, ciò che è "mastodontico e chiattone" per uno può essere sinonimo di vera ignoranza per l'altro! doppio_lamp_naked.gif
 
7424258
7424258 Inviato: 21 Apr 2009 12:48
 

una scelta difficile perche sono belli entrambi.....io prenderei s4rs , a me piace il radiatore... unico neo : costi di manutenzione leggermente piu elevati....e se consideri che gia non e poco mantenere un 2 valvole..... ma se non hai problemi di dinero icon_arrow.gif 0509_mitra.gif s4rs brrruuuuuummmmmmm icon_mrgreen.gif
 
7424733
7424733 Inviato: 21 Apr 2009 13:53
 

Citazione:
Vorrei una moto che sia moto, una davvero ignorante...


bè 130 cv credo che rientrino nella tua descrizione..però c'è tutto un discorso dietro riguardo al'erogazione, peso etc (vedi chi ha già elencato sopra di me) che mi porta a quotare con desmopier..il 1000ds è veramente una belva icon_asd.gif icon_asd.gif
non che a prestazioni sia superiore perchè l's4 è il top..però secondo me con il ds ti togli le soddisfazioni che cerchi spendendo meno!

doppio_lamp_naked.gif
 
7425268
7425268 Inviato: 21 Apr 2009 14:46
 

E se la elabori, trovi di tutto di più anche su ebay. Grezza, 'gnurante, con i cablaggi sul telaio tenuti dalle fascette (come sulle moto da corsa)....
 
7427068
7427068 Inviato: 21 Apr 2009 18:23
Oggetto: w4t4oip3
 

e si le fascette ci sono anche sul 620 percui e una moto ingorantina perche e piu piccola icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7427456
7427456 Inviato: 21 Apr 2009 19:18
 

mmm....le fasciette le hanno tutti i monster!!! icon_biggrin.gif
ignorante = goduria icon_biggrin.gif 0510_mina.gif
 
7427503
7427503 Inviato: 21 Apr 2009 19:24
 

nix80 ha scritto:
mmm....le fasciette le hanno tutti i monster!!! icon_biggrin.gif
ignorante = goduria icon_biggrin.gif 0510_mina.gif


Nein!
 
7427927
7427927 Inviato: 21 Apr 2009 20:03
 

nix80 ha scritto:
mmm....le fasciette le hanno tutti i monster!!! icon_biggrin.gif
ignorante = goduria icon_biggrin.gif 0510_mina.gif
No caro... dal 2005 (credo) le fascette sono state eliminate ed i cablaggi nascosti. Da una parte è stato un bene, ma dal punto di vista della "Gnuranza" è stato un male...

Il BG è pieno di fascette... a volte ne aggiungo anche qualcuna, così per sfizio icon_mrgreen.gif
 
7428335
7428335 Inviato: 21 Apr 2009 20:36
 

le fascette e i cablaggi in vista sono troppo ignoranti..su molte recensioni le definiscono un difetto..come gli specchietti che vibrano..ma sono entrambi marchi storici del monster !!!!! 0509_campione.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7428387
7428387 Inviato: 21 Apr 2009 20:40
 

S4R
 
7428464
7428464 Inviato: 21 Apr 2009 20:58
 

Desmopier ha scritto:
No caro... dal 2005 (credo) le fascette sono state eliminate ed i cablaggi nascosti. Da una parte è stato un bene, ma dal punto di vista della "Gnuranza" è stato un male...

Il BG è pieno di fascette... a volte ne aggiungo anche qualcuna, così per sfizio icon_mrgreen.gif
pier per rettifica piu precisa le fascette le hanno ancora i monster 2v e l s4r (996) l arrivo dell s4rs come pregio e innovazione oltre che il motore testastretta del 998 vantò l elimilazione delle fascette dal telaio icon_wink.gif
 
7428579
7428579 Inviato: 21 Apr 2009 21:09
 

pier......mi meraviglio di tè.....c***o non sono ceco icon_biggrin.gif
ho S2R del 2007 e le ha , và là icon_biggrin.gif
 
7428805
7428805 Inviato: 21 Apr 2009 21:26
 

ho detto dal 2005 (credo). Non ho una memoria di ferro... ma mi arrangio. Le fascette sono state eliminate a partire dai modelli 2006 (con la fine dei modelli "grossi" bibraccio) ma sull'S4R sono state eliminate dal 2007 con l'arrivo del testastretta. Il modello 2006 le aveva ancora. Controllare sul sito Ducati per credere icon_mrgreen.gif
Sta di fatto che le fascette mi piacciono!
 
7428904
7428904 Inviato: 21 Apr 2009 21:37
 

Desmopier ha scritto:
No caro... dal 2005 (credo) le fascette sono state eliminate ed i cablaggi nascosti. Da una parte è stato un bene, ma dal punto di vista della "Gnuranza" è stato un male...

Il BG è pieno di fascette... a volte ne aggiungo anche qualcuna, così per sfizio icon_mrgreen.gif

scena :UN AMICO A PIER...
Amico:hei pier andiamo a fare un giro ??
Pier:no mi dispiace davvero non posso..
amico:scusa che hai tanto importante da fare???
pier:devo aggiungere delle fscette al bastardone giallo..
amico: icon_eek.gif
pier:...e si ormai e una droga rotfl.gif
amico: eusa_think.gif
cioe desmozio ma quanto tempo libero c hai???e vero che io lavoro come un coreano...ma aggiungere per sfizio le fascette al bastardo mi sembra eccessivo.... 0509_doppio_ok.gif
 
7429249
7429249 Inviato: 21 Apr 2009 22:07
 

Eh, mia moglie pensa la stessa cosa... icon_rolleyes.gif

A parte gli scherzi, quando ho tagliato il codino un paio di fascette le ho aggiunte sul serio, per trattenere i fili delle frecce, del fanale, ecc ecc ecc... troppo comode!
 
7429284
7429284 Inviato: 21 Apr 2009 22:09
 

Desmopier ha scritto:
Eh, mia moglie pensa la stessa cosa... icon_rolleyes.gif

A parte gli scherzi, quando ho tagliato il codino un paio di fascette le ho aggiunte sul serio, per trattenere i fili delle frecce, del fanale, ecc ecc ecc... troppo comode!

ideona!!!!fatti crescere i capelli e li leghi con un paio di fascette!!!cosi sarete accomunati... 0509_doppio_ok.gif
 
7435216
7435216 Inviato: 22 Apr 2009 19:55
 

Virgo ha scritto:
S4R


icon_cool.gif
 
7451424
7451424 Inviato: 25 Apr 2009 10:02
 

io le ho provate entrambe e venendo dal supersport 900 ho percepito le differenze. L'intenzione di cambiare l'ss è venuta dalla voglia di più cavalleria, questo non lo nego, anche perchè ciclisticamente non potevo dire niente, stabile, precisa, sufficientemente snella anche per la città, ma sterzo praticamente inesistente e mezzi manubri da spaccar la schiena. Bastavano 100 km d'autostrada con la zorrina che serviva la clinica mobile del Dr. Costa per riprendermi. Quindi il secondo parametro era la posizione di guida. Beh, il 1000 s2r è un gran motore, con un gran tiro, e il fatto che il picco di coppia sia più in basso rispetto alla mia di circa 1000 giri si sente eccome... Regala quella ruvudità al motore che lo rende ancor più ducati. Poi è vero, è davvero snella, il radiatorino dell'olio si integra perfettamente nella linea del telaio senza sembrare posticcio. L's4r di contro con il termosifone che ha sul davanti ha un'aria un pò più goffa, a volte a me dà l'impressione di una supersportiva privata della carena (e in effetti l'origine è quella eusa_clap.gif ) ma con lo stupendo telaio a traliccio classico del monster. La differenza di potenza è tangibile, te lo assicuro, basta aprire con la manina destra un pò più del dovuto e ti ritrovi catapultato a velocità missile icon_eek.gif , in un attimo vieni investito da un tifone d'aria, il tutto con una sensazione di tenuta e sicurezza incredibili, almeno per me. La immaginavo come una moto ingestibile e ne avevo quasi paura, invece mi ritrovo con un mezzo dal potenziale infinito e che infonde sicurezza ma richiede pur sempre rispetto. Non mi azzardo a dar le smanettate come con il vecchio 900, altrimenti me lo metto per cappello! icon_asd.gif Credo tu debba provarli entrambi, e poi decidiere in base alle sensazioni. Non ho scelto io il mio mostro, è stato lui a scegliere me, almeno così mi piace pensarla. 0509_pernacchia.gif

Personalmente il nuovo 1100 non l'ho nemmeno preso in considerazione, il mostro è quello classico!

Non vorrei risultare sgradevole per nessuno, tutto ciò che ho scritto è solo un mio personale parere (in gergo IMHO) 0509_up.gif
 
7452662
7452662 Inviato: 25 Apr 2009 14:21
 

ehh che ricordo... quando dovevo scegliere la monsterina e mi fecero provare la s4rs.. icon_mrgreen.gif

il primo giro da solo, poi con la zavorra..

ricordo lo stoppy involontario per la poca dimestichezza con i freni.. la forza di un motore che ame, abituato con il 4 cilindri jap., lasciava senza parole

alla fine per una questione economica sono andato sulla s2r, ma sono due SIGNORE moto!! per cui comunque non sbagli, ma se hai qualche soldino in + prendi la s4rs 0509_doppio_ok.gif

(se poi non ti convince la scambia alla pari con la mia) icon_mrgreen.gif
 
7481012
7481012 Inviato: 29 Apr 2009 22:35
 

ciao!potendo farei il colpaccio con s4r!
per stare sul sicuro su tanti fattori ( garanzia,rivendibilita',componentistica rinnovata,ecc ) mi butterei sul nuovo 1100 base o s!
s2r 1000 gran moto ma per vari motivi non all altezza delle 2 precedenti...
buona scelta...qualsiasi sia ilpompone riposera' nel tuo box 0509_campione.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7861555
7861555 Inviato: 16 Giu 2009 22:30
 

frez695 ha scritto:

ideona!!!!fatti crescere i capelli e li leghi con un paio di fascette!!!cosi sarete accomunati... 0509_doppio_ok.gif

ahahahah bella questa!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7862781
7862781 Inviato: 17 Giu 2009 1:29
 

Sinceramente dovendo scegliere la moto definitiva (cioè da tenere molto tempo) sceglierei sicuramente al 100% un s4r possibilmente s4rs testastretta per i seguenti motivi:
1)i top di gamma ducati col passare del tempo diventano dei cimeli di altissimo valore e ricercatissimi...basti pensare che i vecchi 916-996-998 attualmente si trovano a prezzi paragonabili a quelli di una 1098 usata! E sicuramente aumenteranno ancora di valore
2)quando diventano moto d'epoca poi...il valore raddoppia
3)hai un top di gamma quindi il massimo della qualità e della tecninca...e mica è dire poco?
4)quando accendi il motore si sente che è un testastretta 0509_doppio_ok.gif e guidarlo è una vera goduria! Col s2r non c'è storia...
5) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quel motore che tu definisci chiattone con quel radiatore immenso mi fa sbavare quando lo vedo!
 
8679581
8679581 Inviato: 14 Ott 2009 21:13
 

Come non esserne innamorati? icon_redface.gif
DUCATI MONSTER S2R 1000

La ciclistica

Pur mantenendo lo stesso telaio del Monster 1000, l’S2R 1000 eredita l’evoluzione ciclistica della gamma SR, che si manifesta in una maggiore luce a terra, consentendo una guida più sportiva e un maggior angolo di piega.
Di assoluto rilievo è il forcellone monobraccio, realizzato in tubi di alluminio, più leggero del 20% rispetto al tradizionale forcellone del Monster 1000, e caratterizzato da un braccio portante a sezione ovale ottenuto per estrusione, al fine di massimizzare la rigidità del componente stesso. I tubi del traliccio superiore sono accuratam ente saldati al resto della struttura, seguendo una precisa disposizione volta a ottimizzare ulteriormente rigidità e robustezza. Il bracciale invece, la parte terminale del forcellone che racchiude il cuscinetto a rulli della ruota posteriore, è dotato di un’elasticità tale da garantire un carico equamente distribuito sulla circonferenza del cuscinetto stesso. Questa tipologia di forcellone consente di alloggiare un impianto di scarico laterale più raccolto, composto da due silenziatori sovrapposti di piccole dimensioni, che conferiscono al nuovo Monster S2R 1000 un look davvero unico e inconfondibile. Anche il cavalletto in alluminio e le pedane sono comuni all’intera linea SR: queste ultime, trovandosi vicino al piano di simmetria longitudinale della moto, consentono al pilota di assumere una posizione più raccolta, permettendo alle gambe di rimanere più aderenti al serbatoio durante la guida. Inoltre, le pedane del pilota - fissate al carter del motore e al perno del forcellone - sono separate da quelle del passeggero, dando così la possibilità di togliere facilmente le pedane posteriori per un utilizzo prettamente “Race”.
Altro elemento di prestigio assoluto sono i cerchi Marchesini a 5 razze, con posteriore da 5,5” - che consente l’utilizzo di un pneumatico a sezione larga (180/55) -, e il manubrio in alluminio a sezione variabile; infatti, pur avendo uno spessore di soli 4 mm per limitarne il peso, la sezione del manubrio varia passando da un diametro di 22 mm nella zona delle manopole a 28 mm in quella centrale per incrementarne la rigidezza.
A questo importante pacchetto di migliorie, che conferiscono una maneggevolezza sorprendente unita a una grande stabilità, si aggiunge una forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile, sia in precarico che in estensione e in compressione; mentre l’ammortizzatore posteriore, azionato da un puntone regolabile in lunghezza che consente di variare l’altezza del retrotreno, è un Sachs con precarico molla e freno in estensione regolabili. Anche l’impianto frenante è da vera iper-sportiva, grazie a due dischi freno anteriori di 320 mm di diametro con pinze a 4 pistoncini e un disco freno posteriore da 245 mm con pinza a 2 pistoncini.

Motore 1000 Dual Spark Desmo

Pensando al giusto compromesso tra l’agilità del Monster S2R 800cc e la grande potenza del propulsore a quattro valvole che equipaggia il Monster S4R, la scelta è ricaduta senza ombra di dubbio sul “muscoloso” bicilindrico desmodue raffreddato ad aria da 992 cc, il motore Ducati 1000 Dual Spark, conosciuto e apprezzato per la coppia erogata e per la grande affidabilità.
Compatto, potente e riconosciuto come la massima espressione della filosofia Ducati del bicilindrico raffreddato ad aria, il motore 1000 Dual Spark
- che già equipaggia il top di gamma della famiglia Multistrada e Super Sport - è il frutto di decenni di esperienza riassunta in una serie di innovazioni che vanno dalla camera di combustione alle teste, dai cilindri all’albero motore. Il risultato finale è un motore potente, addirittura esuberante ai medi regimi, riconosciuto per questo come il più avanzato motore bicilindrico a L raffreddato ad aria mai progettato. Il propulsore, infatti, oltre a offrire i significativi vantaggi applicativi e progettuali del motore raffreddato ad aria, si ispira alle tecnologie del motore Testastretta utilizzato nelle competizioni sportive, riproponendone le tecniche di fusione delle teste, gli alberi a camme a supporto oleodinamico, l’angolo e la conformazione delle valvole.
A tutto questo si aggiunge l’esclusivo sistema Dual Spark di accensione a doppia candela, capace di favorire una combustione più completa grazie a un doppio fronte di fiamma, sviluppando così una maggiore potenza ai regimi intermedi riducendo allo stesso tempo le emissioni.

Entrando più nel dettaglio, nel motore 1000 DS si evidenzia una diminuzione dell'angolo tra le valvole (principio di base della nascita dell’iridato Testastretta) che ha reso possibile una camera di combustione più raccolta, riducendone il volume e ottenendo di conseguenza sia una combustione più completa sia un maggiore rapporto di compressione, e quindi più potenza. La migliorata efficienza della camera di scoppio del Monster S2R 1000 consente di utilizzare una miscela aria/benzina piuttosto “magra”, senza compromettere il buon funzionamento alle temperature elevate, e di ridurre in modo significativo le emissioni d’idrocarburi (HC).
Gli alberi a camme sono supportati da cuscinetti idrodinamici che riducono gli ingombri, il peso e le masse in movimento, favorendo la dissipazione del calore. Questa nuova configurazione pone gli alberi a camme in un rapporto più diretto con le valvole, riducendone l'attrito e le sollecitazioni esercitate sui componenti delle valvole, accrescendone l'affidabilità. Infatti, nonostante sia molto compatta nelle dimensioni, la testa lascia più spazio alle valvole, il cui diametro è di 45 mm per quanto riguarda la valvola di aspirazione e di 40 mm per quanto riguarda invece la valvola di scarico. A questo si aggiungono le sedi-valvole, realizzate in bronzo berillio - un materiale tecnologicamente avanzato capace di offrire una migliore dispersione del calore riducendo l’usura – che garantiscono alle valvole un gioco più preciso nel tempo.

Sia l'alesaggio che la corsa dei pistoni contribuiscono a offrire una resa migliore in termini di potenza. Per garantire alte prestazioni anche ai regimi intermedi, l'albero motore, l'alesaggio dei cilindri e i pistoni sono studiati per ottenere un alesaggio di 94 mm con una corsa del pistone di 71,5 mm. I pistoni inoltre presentano segmenti di acciaio nitrurato in grado di garantire una buona tenuta e ridurre notevolmente il consumo di olio. I pistoni da 94 mm sono uniti all'albero motore per mezzo di bielle realizzate con un materiale (30NiCrMo4), che vanta ottime caratteristiche di fluidità durante la forgiatura. Inoltre la sezione trasversale della biella è più sottile, ma al contempo più ampia, conferendo resistenza e leggerezza, sinonimi di affidabilità e alte prestazioni.
L’albero motore è dotato di una massa compatta: grazie ad aperture per la mandata dell'olio posizionate in maniera strategica, si sono sfruttate aree meno critiche dal punto di vista strutturale. Il risultato è un albero motore più rigido e meno flessibile, capace di ridurre al minimo le vibrazioni e di garantire una maggiore affidabilità.

Sia la campana che i dischi frizione, infine, sono realizzati interamente con una speciale lega di alluminio. Grazie a questo materiale, la vita utile della frizione del Monster S2R 1000 è aumentata notevolmente, grazie al fattore di usura più equilibrato della lega di alluminio nei confronti degli attriti. La frizione così risulta più silenziosa, grazie a tolleranze maggiori e al minor valore di risonanza dell'alluminio rispetto all'acciaio

MONSTER S2R 1000: CARATTERE E PRESTAZIONI

È nato l’S2R 1000. L’ultimo arrivato della famiglia Monster è figlio del successo della gamma SR, del capostipite S4R e dell’S2R presentato alla fine del 2005 che subito si è conquistato i favori del mercato e del pubblico.

In anticipo sul Model Year 2006, Ducati ha deciso di allargare ulteriormente questa fascia proponendo il Monster S2R equipaggiato con il propulsore 1000 DS, l’ultima evoluzione del motore bicilindrico a L raffreddato ad aria “made in Borgo Panigale”.

Il Monster S2R 1000 nelle sue linee essenziali mantiene tutte le esclusive soluzioni estetiche e funzionali della gamma SR. Lo scarico sdoppiato e sovrapposto posizionato a fianco della sella e il forcellone monobraccio in tubi di alluminio contraddistinguono nettamente il Monster SR.

Il nuovo Monster S2R 1000 si posiziona tra l’agile S2R 800 e l’energico S4R con il suo motore a quattro valvole. L’S2R 1000 vanta eccellenti caratteristiche dinamiche garantendo allo stesso tempo un’estrema facilità di guida e prestazioni di assoluto rilievo, grazie al potente e affidabile motore 1000 DS che già equipaggia altri modelli di successo di Ducati.

La ciclistica di pregio assoluto che ha contraddistinto fin dal principio la gamma Monster SR, viene ereditata nel suo schema di base e nelle quote fondamentali anche dall’S2R 1000. Infatti, per quanto riguarda le sospensioni, l’S2R 1000 si avvale di una forcella Showa a steli rovesciati completamente regolabile, che permette di adattare il comportamento del veicolo al proprio stile e alle differenti tipologie di tracciato, aumentando in questo modo il comfort e il piacere di guida. La sospensione posteriore invece è progressiva e regolabile con mono-ammortizzatore Sachs. Per quanto riguarda l’impianto frenante, il Monster S2R 1000 può contare su due dischi-freno da 320 mm con pinze a 4 pistoncini sull’avantreno e di un disco da 245 mm con pinza a 2 pistoncini sul retro-treno.

Per rendere il Monster S2R 1000 unico e più accattivante, si propone una nuova e dedicata colorazione grigia con banda longitudinale nera e cerchi neri, oltre al classico rosso con banda bianca e all’aggressivo nero con banda bianca. A completare la dotazione (per tutte le varianti-colore), due fiancatine in carbonio ne impreziosiscono ulteriormente l’estetica.

Particolare attenzione, infine, è stata riservata alle norme antinquinamento: grazie a un impianto di scarico provvisto di sonda Lambda, il nuovo Monster S2R 1000 è conforme alla normativa Euro 3.

Il 22 e 23 Ottobre ci sarà il Monster Open Weekend: tutti potranno provare l’emozione di guidare il nuovo S2R 1000. Il Monster Open Weekend si terrà presso numerosi Ducati Store e concessionari italiani.



MONSTER S2R1000 - GAMMA COLORI & SCHEDA TECNICA
Colori

Serbatoio Telaio Ruote
Grigio con banda nera Nero Nero
Nero con banda bianca Nero Bianche
Rosso con banda bianca Rosso Bianco
Motore

Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole, raffreddamento ad aria
Cilindrata 992 cc
Alesaggio x Corsa 94 x 71,5 mm
Rapporto di compressione 10:1
Potenza 69,9 kW – 95 CV @ 7750 giri/min
Coppia 99,1 Nm – 10,1 Kgm @ 5000 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm
Scarico 2 silenziatori in alluminio
Omologazioni Euro 3
Trasmissione

Cambio 6 marce
Trasmissione primaria 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 41
Frizione Multidisco a secco con comando idraulico
Veicolo

Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1462 mm
Inclinazione cannotto 24°
Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
Escursione ruota anteriore 130 mm
Ruota anteriore Lega leggera a 5 razze 3,50 x 17
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile
Escursione ruota posteriore 144 mm
Ruota posteriore Lega leggera a 5 razze 5,50 x 17
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza a 4 pistoncini
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Capacità serbatoio benzina 14 l (di cui 3 l di riserva)
Peso a secco 178 kg
Altezza sella 800 mm
Altezza max 1222 mm
Lunghezza max 2105 mm
Strumentazione Cruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, LCD orologio, immobilizer
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
 
8679903
8679903 Inviato: 14 Ott 2009 21:50
 

eusa_think.gif e quindi??
 
8679923
8679923 Inviato: 14 Ott 2009 21:52
 

Desmopier ha scritto:
eusa_think.gif e quindi??

quoto!!!!
 
8680292
8680292 Inviato: 14 Ott 2009 22:35
 

Desmopier ha scritto:
eusa_think.gif e quindi??

Il ragazzo gli ha dato di brutto col copiaincolla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8680592
8680592 Inviato: 14 Ott 2009 23:17
 

Si mi piaceva troppo questa recensione trovata su un sito... E poi... Sto mettendo da parte i dindin per Comprarla dando dentro il mio 695 che purtroppo non da dindindrindindin... icon_eek.gif
 
8681004
8681004 Inviato: 15 Ott 2009 7:18
 

dobermann695 ha scritto:
Si mi piaceva troppo questa recensione trovata su un sito... E poi... Sto mettendo da parte i dindin per Comprarla dando dentro il mio 695 che purtroppo non da dindindrindindin... icon_eek.gif


Esauriente ma un po' di parte, non ti sembra?
 
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