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Moto definitiva... S2r 1000 o S4r 1000
10767188
10767188 Inviato: 14 Ott 2010 16:09
 



Il motore 1000 ds è il motore più evoluto creato per il Monster, è il più performante motore desmodue in circolazione.
A mio modo di vedere il vero Monster DEVE essere raffreddato ad aria e desmodue così come è nato! E il millone ne è la massima espressione 0509_up.gif
 
10767268
10767268 Inviato: 14 Ott 2010 16:27
 

Iwan ha scritto:
Il motore 1000 ds è il motore più evoluto creato per il Monster, è il più performante motore desmodue in circolazione.
A mio modo di vedere il vero Monster DEVE essere raffreddato ad aria e desmodue così come è nato! E il millone ne è la massima espressione 0509_up.gif


quoto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10768922
10768922 Inviato: 14 Ott 2010 20:08
 

mab ha scritto:
s2r assolutamente!! (l'ho appena comprato e non potrei certo pentirmi della scelta.. icon_asd.gif )

sono entrambi due biciclette e 20kg non credo facciano la differenza (l's4 non l'ho mai portato..), ma..l's2 ha una linea più bella (i gusti son gusti) senza quell'enorme radiatore davanti, classico due valvole pauroso ai bassi..
se poi vuoi l's4 allora esagera: rs testastretta!!.. e allora non dico più niente!..

0510_saluto.gif

beh...ovviamente rmango di parte..il radiatore dell's4 è secondo me spettacolare e poi se opti per l's4rs..magari bianco perla, tipo..che ne so..questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


..beh..allora hai scelto il top!!
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10769666
10769666 Inviato: 14 Ott 2010 21:57
 

0510_saluto.gif[/quote]
beh...ovviamente rmango di parte..il radiatore dell's4 è secondo me spettacolare e poi se opti per l's4rs..magari bianco perla, tipo..che ne so..questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


..beh..allora hai scelto il top!!
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif[/quote]

ogni tanto ne vedo uno vicino l'ufficio, bianco perla come il tuo, kit dp termignoni e carbonio..confesso che sbavo!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10770393
10770393 Inviato: 15 Ott 2010 7:43
 

Il Millone ad aria è una scelta di principio, di coerenza e di attaccamento al Monster nella sua vera e originaria natura: naked ad aria 2 valvole (ed è la scelta che farei io) 0509_campione.gif

L'S4 è una scelta dettata più dalla smania di avere un motore "da cavalli" e la coscienza di avere lo stupendo modello top di gamma (scelta senz'altro condivisibile) icon_wink.gif

LS2R 1000 comunque assicuro che è una vera e propria forza, coppione basso che ti fa divertire come nessun'altra sul misto e sui percorsi quotidiani.
Lo si sfrutta al massimo e a detta di tutti è forse il motore più riuscito per questa moto e lo confermo! doppio_lamp_naked.gif
 
10770492
10770492 Inviato: 15 Ott 2010 8:13
 

Per qualche centinaio di euro in piu perchè "accontentarsi" quando si puo avere il TOP..... 0509_si_picchiano.gif
 
10770829
10770829 Inviato: 15 Ott 2010 9:50
 

paxxo1985 ha scritto:
Per qualche centinaio di euro in piu perchè "accontentarsi" quando si puo avere il TOP..... 0509_si_picchiano.gif

concordo pienamente...magari tu conosci qualcuno con un s4rs rosso che può accontentare il nostro amico..(in mp però se no qua ci stangano!!).. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

..a parte gli scherzi..per quanto mi riguarda non è stata una scelta dettata dal voler millemila cavalli..ma solo dal cuore..amo quella moto in quella colorazione da quando l'ho vista ed ho sempre sognato di averla..proprio così com'è.. icon_wink.gif
 
10771554
10771554 Inviato: 15 Ott 2010 12:31
 

bianco perla e telaio rosso è perfetta.. unico neo: la pulizia!..

..però se guardo il mio s2r tutto rosso penso che non lo cambierei mai!!... rotfl.gif
 
10771566
10771566 Inviato: 15 Ott 2010 12:33
 

mab ha scritto:
bianco perla e telaio rosso è perfetta.. unico neo: la pulizia!..

..però se guardo il mio s2r tutto rosso penso che non lo cambierei mai!!... rotfl.gif

beh..per esempio..a tenere i cerchi puliti ci ho rinunciato..tempo tre nanosecondi esono già lerci..
il resto tiene anche decentemente..tranne il cupolino ch si lercia uguale..
però come scintilla quando è pulita... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10771930
10771930 Inviato: 15 Ott 2010 13:23
 

tafraz ha scritto:

concordo pienamente...magari tu conosci qualcuno con un s4rs rosso che può accontentare il nostro amico..(in mp però se no qua ci stangano!!).. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

..a parte gli scherzi..per quanto mi riguarda non è stata una scelta dettata dal voler millemila cavalli..ma solo dal cuore..amo quella moto in quella colorazione da quando l'ho vista ed ho sempre sognato di averla..proprio così com'è.. icon_wink.gif


Si infatti io vorrei passare a 1098 e vendo il mio s4rs rosso icon_biggrin.gif
 
10771977
10771977 Inviato: 15 Ott 2010 13:27
 

paxxo1985 ha scritto:


Si infatti io vorrei passare a 1098 e vendo il mio s4rs rosso icon_biggrin.gif

eeeloso!!
e tra l'altro è uno spettacolo il tuo mezzaccio..peccato voler passare ad una carenata..
quando sentirò il lato oscuro della forza carenata vorrà dire che sarò talmente ricco da permettermi tutti e due..al mio budrello sono troppo affezionato..
PERDONATE L'OT! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10772098
10772098 Inviato: 15 Ott 2010 13:41
 

Col 1098 si cambia categoria si va sul tecnico, tutt'altra guida molto più buttata in avanti, è un rasoio in pista guardi tutti dall'alto in basso!
Per strada meglio il Mostro per il semplice motivo che è più sfruttabile, più "da tutti i giorni", io col mio 1000s classico attiro ancora gli sguardi e soprattutto le orecchie di molti, allarmi delle auto comprese icon_asd.gif
 
10772271
10772271 Inviato: 15 Ott 2010 14:03
 

Iwan ha scritto:
Col 1098 si cambia categoria si va sul tecnico, tutt'altra guida molto più buttata in avanti, è un rasoio in pista guardi tutti dall'alto in basso!
Per strada meglio il Mostro per il semplice motivo che è più sfruttabile, più "da tutti i giorni", io col mio 1000s classico attiro ancora gli sguardi e soprattutto le orecchie di molti, allarmi delle auto comprese icon_asd.gif


O vendo l's4rs oppure l'anno prossimo semimanubri e pedane arretrate!
 
10772734
10772734 Inviato: 15 Ott 2010 15:01
 

tafraz ha scritto:

beh..per esempio..a tenere i cerchi puliti ci ho rinunciato..tempo tre nanosecondi esono già lerci..
il resto tiene anche decentemente..tranne il cupolino ch si lercia uguale..
però come scintilla quando è pulita... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Io sono diventato schiavo dei miei cerchi bianchi eusa_wall.gif non li posso vedere sporchi 0509_si_picchiano.gif
magari rimando la pulizia generale al giorno dopo ma i cerchi subito icon_asd.gif quello anterire poi è da manicomio icon_xd_2.gif
 
10773385
10773385 Inviato: 15 Ott 2010 16:57
 

Il cerchiazzo bianco è duro da tener pulito, bastano pochi km che la povlere delle pastiglie li annerisce 0510_sad.gif Però è parecchio bello, e come disse Rocco parlando di Moana... vale la pena starci dietro icon_asd.gif
 
10825372
10825372 Inviato: 24 Ott 2010 18:41
 

Ciao Quelli del S2R1000 sono Brembo serie oro solo che sono neri,sono identici a quelli in oro.............

Ho dimenticatodi specificarlo, ma per S2r intendo il mille icon_wink.gif

Dato che di monster non so proprio vita morte e miracoli, devo fare qualche domanda..

Dell'S2r hoh notato che anche nella versione 1000 non monta i brembo serie oro, ma se non vado errato sono comunque dei validi Brembo a 4 pistoncini (montati pure sul Multi DS??)

Dato che sto attento anche ai costi di gestione, volevo sapere se l'S2r1000/S4r sono Euro2 o Euro3.

Autonomia delle due versioni? Quanti chilometri con un pieno andano "allegri"?

Tagliandi?

Ne ho sentite di ogni pure qui, qualcuno sa dirmi la manutenzione programmata e relativi prezzi?[/quote]
 
10828432
10828432 Inviato: 25 Ott 2010 9:40
 

DesmoJuri ha scritto:
Ciao Quelli del S2R1000 sono Brembo serie oro solo che sono neri,sono identici a quelli in oro.............

Ho dimenticatodi specificarlo, ma per S2r intendo il mille icon_wink.gif

Dato che di monster non so proprio vita morte e miracoli, devo fare qualche domanda..

Dell'S2r hoh notato che anche nella versione 1000 non monta i brembo serie oro, ma se non vado errato sono comunque dei validi Brembo a 4 pistoncini (montati pure sul Multi DS??)

Dato che sto attento anche ai costi di gestione, volevo sapere se l'S2r1000/S4r sono Euro2 o Euro3.

Autonomia delle due versioni? Quanti chilometri con un pieno andano "allegri"?

Tagliandi?

Ne ho sentite di ogni pure qui, qualcuno sa dirmi la manutenzione programmata e relativi prezzi?
[/quote]

i brembo dell's"r sono serie oro lo stesso, ma con livrea nera!.. vai tranquillo! 0509_up.gif

dal 2006 in poi sono tutte euro3 (per cui se poi vuoi montare kit e simili preparati a scatalizzare tutto..)

ci sto girando da poco, ancora non so dirti i consumi , ma ti assicuro che va tranquilla filo gas..
 
10829382
10829382 Inviato: 25 Ott 2010 13:05
 

il mio 900 fa circa 200/210 km con un pieno, a seconda della guida... normalmente allegra senza esagerare. Presumo che il 1000, che ha pure un pò di cv in più, faccia qualche km in meno. Diciamo che 200 km sono un buon traguardo.
 
10830758
10830758 Inviato: 25 Ott 2010 16:07
 

Desmopier ha scritto:
il mio 900 fa circa 200/210 km con un pieno, a seconda della guida... normalmente allegra senza esagerare. Presumo che il 1000, che ha pure un pò di cv in più, faccia qualche km in meno. Diciamo che 200 km sono un buon traguardo.


S4rs kittato termignoni con eliminazione padellone facevo a malapena i 100km! andature normale
 
10830771
10830771 Inviato: 25 Ott 2010 16:08
 

Lo so... senza kit l'S4R (testastretta) ha un'autonomia di circa 150 km.
Il serbatoio è piccolo, e 130 cv son tanti... icon_rolleyes.gif
 
10830807
10830807 Inviato: 25 Ott 2010 16:13
 

I priomi 2 pieni con l's2r 1000 mi sono durati circa 170 km... km+ km - eusa_shifty.gif
 
10841199
10841199 Inviato: 27 Ott 2010 11:04
 

andando tranqulli 18km/l
il serbatoio e di 14, quando ti mancano ancora 4 litri si accende la spia della riserva...
 
10844487
10844487 Inviato: 27 Ott 2010 19:51
 

Monsterduke ha scritto:
I priomi 2 pieni con l's2r 1000 mi sono durati circa 170 km... km+ km - eusa_shifty.gif
Urca... o tiri come un forsennato, o tieni le marce corte, o sei scarburato... Ma il 1000 consuma così tanto?? icon_eek.gif
Allora mi tengo stretto il 900, altrimenti nei miei giri qua e là per i passi montani rimarrei a piedi sovente. Normalmente mi sparo dai 300 ai 500 km alla volta... e a duemila metri i benzinai scarseggiano.
E io che mi lamentavo dei miei 200 km di autonomia... icon_asd.gif
 
10844577
10844577 Inviato: 27 Ott 2010 19:57
 

Desmopier ha scritto:
Monsterduke ha scritto:
I priomi 2 pieni con l's2r 1000 mi sono durati circa 170 km... km+ km - eusa_shifty.gif
Urca... o tiri come un forsennato, o tieni le marce corte, o sei scarburato... Ma il 1000 consuma così tanto?? icon_eek.gif
Allora mi tengo stretto il 900, altrimenti nei miei giri qua e là per i passi montani rimarrei a piedi sovente. Normalmente mi sparo dai 300 ai 500 km alla volta... e a duemila metri i benzinai scarseggiano.
E io che mi lamentavo dei miei 200 km di autonomia... icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif direi le prime due 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

apparte gli scherzi, è davvero molto poco che ce l'ho e non ho fatto ancora un accurata valutazione dei consumi, anche perchè non ci ho fatto dei giri seri, l'ho usata solo per andare al lavoro e per delle mini scampagnate di un paio di ore...

è anche vero che pure col 620 non facevo tantissimi km di più... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ma magari mi hanno inxxxato dandomi il serbatoio più piccolo icon_asd.gif (si su 2 moto... 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif )
 
10844865
10844865 Inviato: 27 Ott 2010 20:27
 

Disgrassià... non andare forte, che è pericoloso (d'inverno in particolare....) icon_biggrin.gif
Col 620 facevo intorno ai 220km con un pieno. Però devo dire una cosa: anche andando !"allegro" non ho quasi mai una guida nervosa. Niente accelerazioni brusche con frenate altrettanto brusche (se non quando serve icon_asd.gif ). Normalmente ho una guida abbastanza rotonda; preferisco impostare bene la curva da subito, senza spigolare, cercando di raccordare bene la curva successiva. Ovviamente mi riesce meglio sulle strade che conosco, ma il mio modo di guidare è più o meno questo.
 
10845095
10845095 Inviato: 27 Ott 2010 20:51
 

Desmopier ha scritto:
Disgrassià... non andare forte, che è pericoloso (d'inverno in particolare....) icon_biggrin.gif
Col 620 facevo intorno ai 220km con un pieno. Però devo dire una cosa: anche andando !"allegro" non ho quasi mai una guida nervosa. Niente accelerazioni brusche con frenate altrettanto brusche (se non quando serve icon_asd.gif ). Normalmente ho una guida abbastanza rotonda; preferisco impostare bene la curva da subito, senza spigolare, cercando di raccordare bene la curva successiva. Ovviamente mi riesce meglio sulle strade che conosco, ma il mio modo di guidare è più o meno questo.


ci hai preso in pieno Pier, purtroppo, e ripeto purtroppo, io ho la guida nervosissima, e prima col 620 ancora di più di adesso (grazie ce l'ho da 1 mese l's2r 0510_amici.gif ), sto cercando infatti di "ammorbidirmi", beh dai col tempo ci riuscirò, vediamo con i prossimi pieni icon_asd.gif
 
10845826
10845826 Inviato: 27 Ott 2010 22:36
 

Beh io con l's2r 1000 faccio circa 180\190 km prima di vedere la spia della riserva!
 
10845868
10845868 Inviato: 27 Ott 2010 22:47
 

InnerFrei ha scritto:
Beh io con l's2r 1000 faccio circa 180\190 km prima di vedere la spia della riserva!


bene, allora ci sono vicino... quindi potrebbe anche essere il suo consumo medio... 0509_up.gif 0509_up.gif
grazie per la testimonianza.. doppio_lamp_naked.gif
 
10851273
10851273 Inviato: 28 Ott 2010 21:35
 

Monsterduke ha scritto:
InnerFrei ha scritto:
Beh io con l's2r 1000 faccio circa 180\190 km prima di vedere la spia della riserva!


bene, allora ci sono vicino... quindi potrebbe anche essere il suo consumo medio... 0509_up.gif 0509_up.gif
grazie per la testimonianza.. doppio_lamp_naked.gif


qualche volta sono riuscito anche a raggiungere i 200 km dal pieno all'orlo alla spia della riserva, ma ultimamente, specie visto che sto bello alto, vicino al limitatore per cercare di non avere quel maledetto on-off, faccio 140-150 km... icon_neutral.gif
 
10852402
10852402 Inviato: 29 Ott 2010 8:44
 

powder ha scritto:


qualche volta sono riuscito anche a raggiungere i 200 km dal pieno all'orlo alla spia della riserva, ma ultimamente, specie visto che sto bello alto, vicino al limitatore per cercare di non avere quel maledetto on-off, faccio 140-150 km... icon_neutral.gif
icon_biggrin.gif senti, ma non faresti prima a portarla dal meccanico e magari farla scatalizzare, piuttosto che tirare in un modo simile le marce? L'on-off è inevitabile su un bicilindrico, e se il tuo è euro-3 sicuramente è più avvertibile, ma star sempre a limitatore non fa certo bene al motore...
 
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