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Moto definitiva... S2r 1000 o S4r 1000
10854321
10854321 Inviato: 29 Ott 2010 16:39
 



Desmopier ha scritto:
icon_biggrin.gif senti, ma non faresti prima a portarla dal meccanico e magari farla scatalizzare, piuttosto che tirare in un modo simile le marce? L'on-off è inevitabile su un bicilindrico, e se il tuo è euro-3 sicuramente è più avvertibile, ma star sempre a limitatore non fa certo bene al motore...


Ciao Desmopier, se guardi su "quell'altro forum dedicato al Monster" icon_wink.gif troverai un bel po' di miei post con tutti i dubbi e problemi che ho nell'eventuale scatalizzazione dell'S2R Euro-3.

Riassumendo brevemente, un lavoro ben fatto e "legale" costa non meno di 1.000-1.300€ (scatalizzatore, montaggio, centralina sostitutiva per escludere la lambda, filtro aperto e cornice modificata, CO e TPS), mentre in alternativa si potrebbe, illegalmente, rimappare la centralina originale scodificandola, con un risparmio di circa 500€.

Comunque ho un po' esagerato, non è che sto sempre a limitatore a 9.500 giri, diciamo però che sto bello allegro sopra i 6.000, che poi è anche più divertente... icon_twisted.gif
 
10855104
10855104 Inviato: 29 Ott 2010 19:08
 

a me la "scorbutichezza" piace!
180\190 km viaggiando in città eh, quindi giri brevi e tenendola accesa un po' prima di partire, poi nei giri lunghi anche 200 si fanno prima di vedere la riserva!
 
10857944
10857944 Inviato: 30 Ott 2010 12:50
 

PER la scobuticita del 1000 ds euro 3 , secondo me basta tenerlo ad un regime tra i 4500 -6000 giri e il motore dovrebbe ronfare senza problemi di sorta.
oppure fare in modo di avere la carburazione un pelo piu grassa, visto che il problema dell'euro tre nei grossi bicilindrici e' il fatto che avendo una miscelazione magra specie con regimi costanti ,si creano i famosi buchi , ed essendo il motore molto potente e con tanto freno motore la cosa si sente di piu .
io personalmente il 1000 ds pero con marmitte classiche lo comprerei fin da domani , l'unico problema e' la frizione che e' durissima , percui mi frena l'accquisto eventuale , l'optimum sarebbe , per me , la frizione a bagno d'olio, di fatti come 1000ds sarei orientato sulla gt 1000
in ogni caso il vero monster classico e' quello con scarichi bassi livrea rossa o gialla oppure nera ,rigorosamente ad aria.
se ducati , e spero lo faccia tra alcuni anni volesse riproporre in serie limitata chesso' 1500 pezzi per tutto il mondo (e dovrebbe bruciarli tutti ),di un monster serie classica con 1100 ds con l'opzione frizione a secco oppure a bagno, di colore rosso , giallo , o nero io un pensiero lo faccio volentieri
 
10871671
10871671 Inviato: 2 Nov 2010 10:00
 

goosecat ha scritto:

se ducati , e spero lo faccia tra alcuni anni volesse riproporre in serie limitata chesso' 1500 pezzi per tutto il mondo (e dovrebbe bruciarli tutti ),di un monster serie classica con 1100 ds con l'opzione frizione a secco oppure a bagno, di colore rosso , giallo , o nero io un pensiero lo faccio volentieri


?? eusa_doh.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

goosecat ha scritto:

io personalmente il 1000 ds pero con marmitte classiche lo comprerei fin da domani , l'unico problema e' la frizione che e' durissima , percui mi frena l'accquisto eventuale , l'optimum sarebbe , per me , la frizione a bagno d'olio


guarda che non e poi cosi dura!..anzi, basta sfiorarla appena che cambi (ti assicuro che non sono ne maciste ne fogarty..) icon_wink.gif

comunque se mi parli di ducati classica, non puö che essere con la frizione a secco! 0510_saluto.gif
 
10876387
10876387 Inviato: 2 Nov 2010 21:23
 

be io non vedo nulla di scadaloso nel aver la frizione a bagno.
ma tu una frizione ha bagno l'hai provata??, e' morbidissima e funziona benissimo senza alcun rumoraccio
certo stacca un pochetto all'ultimo , ma ci si fa l'abitudine, io la frizione a secco l'ho provata e dico che e' molto dura e affaticante , per cui per un uso normale , direi inutile
 
10876565
10876565 Inviato: 2 Nov 2010 21:36
 

sarò un mostro di insensibilità, ma io mi ci trovo bene!
comunque avute entrambe..e vabbè che non puoi confondere una jappo con la ducati, ma tra il bagno d'olio della kavasaki (che stavo usando ultimanente prima di ritirare il mio s2r) e la frizionaccia a secco di quest'ultima, soprattutto in scalata, mi trovo moooolto meglio ora!!

poi, alla fine, questione di gusti... io per adesso non scoperchio, ma a moltissimi il "rumoraccio" sembra il dolce scampanellio degli angeli..! icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
10884527
10884527 Inviato: 4 Nov 2010 2:06
 

Ciao raga,
vorrei un consiglio da chi ha un 992/996 nel proprio garage.

Arrivando da un s2r 803 e volendo avere più potenza/cavallini/e braccia strappate faccio bene ad andare sul s2r 1000ds oppure meglio un s4r 996 ??

Mi spiego meglio, l'800 ha un buon motore soffre 'solo' di una ciclistica non adhoc ( per me moto 'NON entry level' ma forche 'entry level' ) e non vorrei che un 1000ds , ottima motore con ottima ciclistica, non sia troppo distante dalla mia lasciandomi poi un po' di amaro in bocca.

Chiaro mai provato un 992 e pure 996 per cui guardo solo i numeri.

803 7,4kgm @ 6500giri/min
992 9,6 kgm @ 6000 giri/min
996 10,1kgm @ 7000giri/min

Cercherei comunque un euro2, perchè il mio essendolo non ho mai avuto problemi di sonde lamda varie.

VOi che dite ?? grazie
 
10884812
10884812 Inviato: 4 Nov 2010 8:50
 

marci8 ha scritto:
Ciao raga,
vorrei un consiglio da chi ha un 992/996 nel proprio garage.

Arrivando da un s2r 803 e volendo avere più potenza/cavallini/e braccia strappate faccio bene ad andare sul s2r 1000ds oppure meglio un s4r 996 ??

Mi spiego meglio, l'800 ha un buon motore soffre 'solo' di una ciclistica non adhoc ( per me moto 'NON entry level' ma forche 'entry level' ) e non vorrei che un 1000ds , ottima motore con ottima ciclistica, non sia troppo distante dalla mia lasciandomi poi un po' di amaro in bocca.

Chiaro mai provato un 992 e pure 996 per cui guardo solo i numeri.

803 7,4kgm @ 6500giri/min
992 9,6 kgm @ 6000 giri/min
996 10,1kgm @ 7000giri/min

Cercherei comunque un euro2, perchè il mio essendolo non ho mai avuto problemi di sonde lamda varie.

VOi che dite ?? grazie



Ciao, secondo me dipende da cosa vuoi te, se vuoi una moto che ti da tutto e subito... be allora il 2 valvole 1000 è quello che cerchi... se vuoi ancora più potenza ma erogata diversamente, quasi come una SBK, ovvero più in alto, allora vai di S4R....
Anche io ero indeciso sui due modelli (arrivavo da un 620 però), mi sono dirottato sull'S2r perchè volevo tutto e subito ... doppio_lamp_naked.gif
 
10884912
10884912 Inviato: 4 Nov 2010 9:22
 

Monsterduke ha scritto:



Ciao, secondo me dipende da cosa vuoi te, se vuoi una moto che ti da tutto e subito... be allora il 2 valvole 1000 è quello che cerchi... se vuoi ancora più potenza ma erogata diversamente, quasi come una SBK, ovvero più in alto, allora vai di S4R....
Anche io ero indeciso sui due modelli (arrivavo da un 620 però), mi sono dirottato sull'S2r perchè volevo tutto e subito ... doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif esatto! considera che dal 2006 in poi sono euro3..
 
10885738
10885738 Inviato: 4 Nov 2010 13:28
 

Monsterduke ha scritto:
marci8 ha scritto:
Ciao raga,
vorrei un consiglio da chi ha un 992/996 nel proprio garage.

Arrivando da un s2r 803 e volendo avere più potenza/cavallini/e braccia strappate faccio bene ad andare sul s2r 1000ds oppure meglio un s4r 996 ??

Mi spiego meglio, l'800 ha un buon motore soffre 'solo' di una ciclistica non adhoc ( per me moto 'NON entry level' ma forche 'entry level' ) e non vorrei che un 1000ds , ottima motore con ottima ciclistica, non sia troppo distante dalla mia lasciandomi poi un po' di amaro in bocca.

Chiaro mai provato un 992 e pure 996 per cui guardo solo i numeri.

803 7,4kgm @ 6500giri/min
992 9,6 kgm @ 6000 giri/min
996 10,1kgm @ 7000giri/min

Cercherei comunque un euro2, perchè il mio essendolo non ho mai avuto problemi di sonde lamda varie.

VOi che dite ?? grazie



Ciao, secondo me dipende da cosa vuoi te, se vuoi una moto che ti da tutto e subito... be allora il 2 valvole 1000 è quello che cerchi... se vuoi ancora più potenza ma erogata diversamente, quasi come una SBK, ovvero più in alto, allora vai di S4R....
Anche io ero indeciso sui due modelli (arrivavo da un 620 però), mi sono dirottato sull'S2r perchè volevo tutto e subito ... doppio_lamp_naked.gif


Conosco avendo letto ma mai provato la differenza tra i due motori, il punto è che arrivando dall'800 e non da un 620, senza criticare la potenza di quest ultimo, non vorrei diciamo sorprese.

La potenza è poi un po' più in alto è vero ma sempre più in basso del 996 sbk.

Qualcuno ha per caso i diagrammi della potenza delle due motorette ???
grazie doppio_lamp_naked.gif
 
10933997
10933997 Inviato: 12 Nov 2010 23:47
 

marci8 ha scritto:


Conosco avendo letto ma mai provato la differenza tra i due motori, il punto è che arrivando dall'800 e non da un 620, senza criticare la potenza di quest ultimo, non vorrei diciamo sorprese.

La potenza è poi un po' più in alto è vero ma sempre più in basso del 996 sbk.

Qualcuno ha per caso i diagrammi della potenza delle due motorette ???
grazie doppio_lamp_naked.gif


I diagrammi erano in bella mostra sulle pagine dell'archivio di mamma Ducati prima che le ristrutturassero... Quelli dell'S2R li ho salvati ma ce li ho sul PC al lavoro, casomai settimana prossima se li trovo te li mando.

Comunque li trovi anche sui siti dei produttori di scarichi, c'è sempre l'originale per paragone.

Per esempio sul sito Arrow:
- S2R: Link a pagina di Arrow.it
- S4R: Link a pagina di Arrow.it

Oppure sul sito G&G dove c'è anche la curva di coppia:
- Monster 1000 (il pompone è sempre lui): Link a pagina di Gegbike.com
- S4R: Link a pagina di Gegbike.com

Comunque l'S2R 1000 Euro 2 non esiste, è nato già Euro 3, ahimé... icon_cry.gif
 
10934062
10934062 Inviato: 13 Nov 2010 0:00
 

grazie powder, giusto oggi mi chiedevo perchè nessunomi rispondesse icon_lol.gif

domani se riesco vado a vedere un s4r a Novara, 2006 20.000km 6700€. Vedo quanto mi valuta il mio e poi se mi piace decido.

linko una foto del mostro

ciauzzz
 
10934281
10934281 Inviato: 13 Nov 2010 1:21
 

marci8 ha scritto:
grazie powder, giusto oggi mi chiedevo perchè nessunomi rispondesse icon_lol.gif

domani se riesco vado a vedere un s4r a Novara, 2006 20.000km 6700€. Vedo quanto mi valuta il mio e poi se mi piace decido.

linko una foto del mostro

ciauzzz


Mi raccomando: provala per bene, anche e soprattutto per capire se ti piace come erogazione e guida. Un amico ha un S4R e non si è mai trovato benissimo coll'anteriore, dice che non trova il giusto feeling e che non è molto comunicativo... Ma sicuramente è un discorso soggettivo e può dipendere da mille fattori tra cui le gomme e la regolazione delle forcelle...

Poi magari prova anche un bel S2R e così capisci le differenze...

Inoltre se posso darti un consiglio valuta anche questa di privato:
Link a pagina di Moto.it
che a parità di anno e km costa 1.100€ in meno. Oltretutto l'annuncio è di una ragazza che di solito è indice di utilizzo non al limite...
Certo ci perdi la garanzia del concessionario, ma son sempre 1.100€...

Lamps!
 
10934287
10934287 Inviato: 13 Nov 2010 1:29
 

non è questioni di garanzia, ma di permute icon_sad.gif e non penso che riuscirò a provarlo...concessionari di m***a !!!!

belli i grafici che hai trovato.
a vederli il 4v si mangia il 2v un po' ovunque icon_asd.gif
 
10934321
10934321 Inviato: 13 Nov 2010 2:18
 

dai vi rompo ancora un po' le palle...

il 1000ds non 's' esce con le forche non regolabili ???

domanda stupida ma voi su cosa andreste un s4r 996 2006 a 20000km a 3.000€ o un 1000ds ( non so se 's' o meno ) a 1.100€ ?? I prezzi sono da intendersi con pemuta della mia ovviamente.

Cambiare le forche del 1000ds dopo a 20.000 avrebbe senso o no come ragionamento ??
eusa_think.gif
grazie
 
10935481
10935481 Inviato: 13 Nov 2010 14:21
 

marci8 ha scritto:
dai vi rompo ancora un po' le palle...

il 1000ds non 's' esce con le forche non regolabili ???

domanda stupida ma voi su cosa andreste un s4r 996 2006 a 20000km a 3.000€ o un 1000ds ( non so se 's' o meno ) a 1.100€ ?? I prezzi sono da intendersi con pemuta della mia ovviamente.

Cambiare le forche del 1000ds dopo a 20.000 avrebbe senso o no come ragionamento ??
eusa_think.gif
grazie

scusa..ma quanto ti danno della tua?...3000 eurini per un 996 del 2006 di 20000 km con permuta?...
 
10936911
10936911 Inviato: 13 Nov 2010 20:05
 

tafraz ha scritto:

scusa..ma quanto ti danno della tua?...3000 eurini per un 996 del 2006 di 20000 km con permuta?...


Della mia mi danno 4.100€ quotazione eurotax.

Sono arrivato alla scelta forse finale ma sempre dubbiosa.

1. s4r 996 6.300€ del 2005 Km 5200 me la danno a 3.000€ compreso passaggio di proprietà. Questa però devo ancora andarla a vedere.

2. s4r 6.700€ del 2006 Km 20.000 siamo sui 2.950€ compreso di passaggio d proprietà.Però non ha fatto il tagliando dei 20.000 che ha detto mi fa un buon prezzo ma non so ancora quanto anche se presumo mi faccia parare mezzo tagliando. Questa lo vista oggi e sembra tenuta bene. Gomme nuove.


Qualche consiglio ??
Stò proprio incasinato icon_question.gif

Ciao
 
10936933
10936933 Inviato: 13 Nov 2010 20:09
 

marci8 ha scritto:
tafraz ha scritto:

scusa..ma quanto ti danno della tua?...3000 eurini per un 996 del 2006 di 20000 km con permuta?...


Della mia mi danno 4.100€ quotazione eurotax.

Sono arrivato alla scelta forse finale ma sempre dubbiosa.

1. s4r 996 6.300€ del 2005 Km 5200 me la danno a 3.000€ compreso passaggio di proprietà. Questa però devo ancora andarla a vedere.

2. s4r 6.700€ del 2006 Km 20.000 siamo sui 2.950€ compreso di passaggio d proprietà.Però non ha fatto il tagliando dei 20.000 che ha detto mi fa un buon prezzo ma non so ancora quanto anche se presumo mi faccia parare mezzo tagliando. Questa lo vista oggi e sembra tenuta bene. Gomme nuove.


Qualche consiglio ??
Stò proprio incasinato icon_question.gif

Ciao


Io prenderei quella con 5200km, se è ben tenuta..
 
10936976
10936976 Inviato: 13 Nov 2010 20:21
 

pure io. devo andarla a vedere in settimana poi vedrò.
Sono i pochi km ha trattenermi un po'.
c***o metti che l'ha presa a fine 2005 per cui conta dal 2006 ma in 4 anni fai solo 5.000km con quel che costa mantenerla ??? bahh.

Confuso e infelice...o pure il mal di testa.

Quando la vedrò saprò e vi dirò
ciao
 
10937270
10937270 Inviato: 13 Nov 2010 21:44
 

marci8 ha scritto:
pure io. devo andarla a vedere in settimana poi vedrò.
Sono i pochi km ha trattenermi un po'.
c***o metti che l'ha presa a fine 2005 per cui conta dal 2006 ma in 4 anni fai solo 5.000km con quel che costa mantenerla ??? bahh.

Confuso e infelice...o pure il mal di testa.

Quando la vedrò saprò e vi dirò
ciao


in effetti 5000 km in 4 anni sono un pò pochini, manco se l'accendi e ci vai a prendere il pane sotto casa una volta alla settimana riesci a farne così pochi.... 0509_pernacchia.gif
Però se sono effettivamente così io la prenderei al volo... se tutto il resto è ok.!! doppio_lamp_naked.gif
 
10937463
10937463 Inviato: 13 Nov 2010 22:33
 

Alla fine dovresti renderti conto della veridicità dei km in base alle condizioni del mezzo..dovrebbe essere tenuto molto bene. Comunque il mondo è pieno di gente che compra la moto abbastanza a casaccio per poi scoprire che preferiva una cabrio..

Facci sapere 0509_up.gif
 
10938387
10938387 Inviato: 14 Nov 2010 9:43
 

marci8 ha scritto:


Della mia mi danno 4.100€ quotazione eurotax.

Sono arrivato alla scelta forse finale ma sempre dubbiosa.

1. s4r 996 6.300€ del 2005 Km 5200 me la danno a 3.000€ compreso passaggio di proprietà. Questa però devo ancora andarla a vedere.

2. s4r 6.700€ del 2006 Km 20.000 siamo sui 2.950€ compreso di passaggio d proprietà.Però non ha fatto il tagliando dei 20.000 che ha detto mi fa un buon prezzo ma non so ancora quanto anche se presumo mi faccia parare mezzo tagliando. Questa lo vista oggi e sembra tenuta bene. Gomme nuove.


Qualche consiglio ??
Stò proprio incasinato icon_question.gif

Ciao

allora se quelli sono i prezzi la tua è VALUTATA 4100..ma di fatto te ne danno circa 3000..o sbaglio?..e onestamente se valuto che la mia è un s4rs del 2006 che ho preso a 8000 eurini(mi hanno permutato la mia zeta di circa 20000 km 5000 eurini) con scarsi 16000 km..mi vien da pensare che forse qualcosa di meglio lo trovi..no?
 
11028989
11028989 Inviato: 2 Dic 2010 12:53
 

ciao, sono sempre indeciso...
quando si parla di s4r come mai nessuno cita il 1100 ??
per quel che riguarda la scelta fra s2r e s4r, nel mio caso valuterei molto l' utilizzo che ne faccio.
una moto che tira da alto come l' s4r la si riesce a sfruttare in strada senza fare disastri?
il mio utilizzo è di tutti i gg con alcuni giri in collina nel week. no pista.
mi piace tirarci fuori dai centri cittadini, l' attuale 695 mi stà stretto.
credo di essermi risposto, il m s2r è quello che ci vuole... ma poi rimane la voglia del s4r o addirittura 1100... ma...
adesso tento di vendere il mio attuale m 695 poi vedrò.
più leggo più mi confondo! icon_eek.gif

ciao!!
 
11029126
11029126 Inviato: 2 Dic 2010 13:44
 

tom3 ha scritto:
ciao, sono sempre indeciso...
quando si parla di s4r come mai nessuno cita il 1100 ??
per quel che riguarda la scelta fra s2r e s4r, nel mio caso valuterei molto l' utilizzo che ne faccio.
una moto che tira da alto come l' s4r la si riesce a sfruttare in strada senza fare disastri?
il mio utilizzo è di tutti i gg con alcuni giri in collina nel week. no pista.
mi piace tirarci fuori dai centri cittadini, l' attuale 695 mi stà stretto.
credo di essermi risposto, il m s2r è quello che ci vuole... ma poi rimane la voglia del s4r o addirittura 1100... ma...
adesso tento di vendere il mio attuale m 695 poi vedrò.
più leggo più mi confondo! icon_eek.gif

ciao!!



ciao, tu dici addirittura il 1100, ma io il 1100 lo paragonerei più al s2r 1000, l' "addirittura" lo lascerei al sacro s4r 0510_inchino.gif
 
11029753
11029753 Inviato: 2 Dic 2010 15:45
 

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11029768
11029768 Inviato: 2 Dic 2010 15:48
 

vabbè volevo mettere una foto di una s2r1000 con termi a 45° semplicemente fantastica. anche io ho un monster 695 e ad essere sincero lo cambierei solo per questa moto semplicemente fantastica.
 
11033676
11033676 Inviato: 3 Dic 2010 13:04
 

.........si tratta di trovare la propria scarpa, io dopo avere avuto il 900 son passato all' S4 (916) perche lamentavo l'assenza di cavalli, poi son passato all'S4R (996) perchè l'S4 non aveva l'agilità che mi ha fatto innamorare del monster... l'S4R ha una bella potenza ed una "giusta" agilità (inferiore di sicuro all'S2r)... ma mi fà impazzire.. spettacolare e goduriosa... è lei che ha scelto me (come disse Mikidido ad inizio post)...

devi provarle e solo così puoi sceglier bene icon_biggrin.gif

P.S. la tribù "desmoquattro" mi sembra parecchio folta pure qui icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11033748
11033748 Inviato: 3 Dic 2010 13:24
 

icon_asd.gif
benvenuto cassius icon_biggrin.gif
manca solo lo zio rhey e stiamo apposto icon_lol.gif
 
11034717
11034717 Inviato: 3 Dic 2010 16:28
 

gabriele696 ha scritto:
icon_asd.gif
benvenuto cassius icon_biggrin.gif
manca solo lo zio rhey e stiamo apposto icon_lol.gif

grazie caro, spero ci si veda presto in sella icon_biggrin.gif
 
11034764
11034764 Inviato: 3 Dic 2010 16:38
 

Cassiuss ha scritto:

grazie caro, spero ci si veda presto in sella icon_biggrin.gif
Se mi capita di venire in Sardegna in moto magari ti faccio un fischio... nell'Iglesiente ci sono strade bellissime...
tipo quella da Iglesias verso Fluminimaggiore...
che sbavo! eusa_drool.gif
 
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