Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
acquisto serie perfetta 996sps o 998s ? pro e contro
10702065
10702065 Inviato: 4 Ott 2010 16:21
 



desmonello ha scritto:
ok ma io personalmente farei cadere la mia scelta o su una 996R o sun una 998 ben bostrom, quindi nessuna delle due con problema bilanceri.
Ho guardato sul sito ducati e penso che il motore del 996R sia lo stesso di un 998S o mi sbaglio?A parte le varie chicche tipo pistoni AC o bielle titanio (?)
Ma il 996R ha anche il cambio ravvicinato?


il 996R è in pratica un 998R con carene leggermente differenti.. a mio avviso è più 'esclusivo' di 998R
 
10708961
10708961 Inviato: 5 Ott 2010 15:07
 

asterix967 ha scritto:


il 996R è in pratica un 998R con carene leggermente differenti.. a mio avviso è più 'esclusivo' di 998R


Ma non credere proprio.
il 996R monta lo stesso motore , identico spiccicato del 998S di 998cc da 100mm.
Il 998R è l'unica serie perfetta a montare il 999 cc da 104mm.
Le carene sono praticamente uguali cambia l'ultima cifra della sigla( 6/8 ) , il 998R
ha anche il codone monoposto chiuso in carbonio mentre il 996R ha quello in prastica con le prese d'aria.
doppio_lamp.gif
 
10919779
10919779 Inviato: 10 Nov 2010 20:46
 

Straquaoto, l'unica cosa che voglio precisare, se non vado errato è che il motore del 996R ha le bielle in titanio, come quello del 998 R mentre il motore del 998s ah le bielle in acciaio.
 
10924579
10924579 Inviato: 11 Nov 2010 17:39
 

Sax84 ha scritto:


La 998s del 2002 monta una Showa anteriore ed un Ohlins posteriore, mentre la 998s Final Edition monta tutto Ohlins. icon_wink.gif


scusa allora che differenza c'è tra il mio 998 del 2002 e un 998s del 2002 se entrambi hanno le forcelle showa ed il posteriore ohlins???? mi sembra strano che non ci siano differenza, non dirmi che l'unica è sul canotto di sterzo regolabile....
 
10924605
10924605 Inviato: 11 Nov 2010 17:44
 

rossana998 ha scritto:
Straquaoto, l'unica cosa che voglio precisare, se non vado errato è che il motore del 996R ha le bielle in titanio, come quello del 998 R mentre il motore del 998s ah le bielle in acciaio.


bravissima infatti non mi tornava il fatto che il 998s avesse le bielle in titanio.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10931569
10931569 Inviato: 12 Nov 2010 19:52
 

poccio ha scritto:


bravissima infatti non mi tornava il fatto che il 998s avesse le bielle in titanio.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


E ti torna male... il 998s ha le bielle in titanio
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
998s e 996R hanno lo stesso identico motore
 
10931578
10931578 Inviato: 12 Nov 2010 19:53
 

rossana998 ha scritto:
Straquaoto, l'unica cosa che voglio precisare, se non vado errato è che il motore del 996R ha le bielle in titanio, come quello del 998 R mentre il motore del 998s ah le bielle in acciaio.


montano tutti e tre le bielle in titanio
icon_cool.gif
 
10931604
10931604 Inviato: 12 Nov 2010 19:56
 

poccio ha scritto:


scusa allora che differenza c'è tra il mio 998 del 2002 e un 998s del 2002 se entrambi hanno le forcelle showa ed il posteriore ohlins???? mi sembra strano che non ci siano differenza, non dirmi che l'unica è sul canotto di sterzo regolabile....


Carter coppabassa fusi in terra, bielle in titanio , puleggie in ergal , primaria alleggerita , cammes più spinte , pinze triple bridge , amm di sterzo ohlins , vasca sottocarena in carbonio..
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
10931615
10931615 Inviato: 12 Nov 2010 19:58
 

Scusate ancora una volta, ma ho scritto in questo modo perchè mi sono documentato, in quanto ho apero il motore del mio 998s.....
Allora la differenza tra un 998 base e un 998s stà nel motore....., ovvero, a prescindere da un applicazione di cammes più spinte per l'S, è propio differente il banco, chiamato coppa bassa.
Comunque, se chiedete in ricambio la bilella del 998 s , vedrete che questa è in acciaio.
Il titanio è stato applicato per il 916 sps, il 996sps, il996r e il 998r.
Parlo per esperienza personale, se poi ho un 998s con bielle in acciaio non so.
 
10931621
10931621 Inviato: 12 Nov 2010 19:59
 

desmonello ha scritto:
ok ma io personalmente farei cadere la mia scelta o su una 996R o sun una 998 ben bostrom, quindi nessuna delle due con problema bilanceri.
Ho guardato sul sito ducati e penso che il motore del 996R sia lo stesso di un 998S o mi sbaglio?A parte le varie chicche tipo pistoni AC o bielle titanio (?)
Ma il 996R ha anche il cambio ravvicinato?


996R e 998S hanno lo stesso , identico motore....
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
10931639
10931639 Inviato: 12 Nov 2010 20:01
 

E' vero che hanno lo stesso identico motore, ma quello del 998s non ha le bielle n titanio
 
10935935
10935935 Inviato: 13 Nov 2010 17:13
 

rossana998 ha scritto:
E' vero che hanno lo stesso identico motore, ma quello del 998s non ha le bielle n titanio


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10957801
10957801 Inviato: 17 Nov 2010 20:18
 

rossana998 ha scritto:
E' vero che hanno lo stesso identico motore, ma quello del 998s non ha le bielle n titanio


Ragazzi non scherziamo ho avuto 2 998s ed ad uno ho fatto lavorare completamente il motore...

IL 998S ha le bielle in titanio! Punto!
SE andate sul sito Ducati e vi scaricate il catalogo ricambi lo potete constatare da soli , ma potete chiedere a qualunque officina Ducati .
Codice ricambio Biella Ducati 998s :
156.2.019.1a
ricambio Biella Ducati 998R :
156.2.019.1a
ricambio Biella Ducati 996R :
156.2.019.1a

Queste bielle si possono montare addirittura sul 1098/1198


icon_cool.gif icon_cool.gif
 
10957940
10957940 Inviato: 17 Nov 2010 20:34
 

rossana998 ha scritto:
Scusate ancora una volta, ma ho scritto in questo modo perchè mi sono documentato, in quanto ho apero il motore del mio 998s.....
Allora la differenza tra un 998 base e un 998s stà nel motore....., ovvero, a prescindere da un applicazione di cammes più spinte per l'S, è propio differente il banco, chiamato coppa bassa.
Comunque, se chiedete in ricambio la bilella del 998 s , vedrete che questa è in acciaio.
Il titanio è stato applicato per il 916 sps, il 996sps, il996r e il 998r.
Parlo per esperienza personale, se poi ho un 998s con bielle in acciaio non so.


SE l'hai comprato usato io andrei a cercare quello che me l'ha venduto...
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
10960250
10960250 Inviato: 18 Nov 2010 2:14
 

le bielle sono in titanio sia nel 996r che nel 998s,la differenza,oltre che estetica,tra 996r e 998s e' anche nell'elettronica,piu' usufruibile tutti i giorni nella seconda.

se e' vero che hai aperto il tuo 998s e ci hai trovato bielle in acciaio chiederei agli eventuali proprietari precedenti se le hanno sostituite e perche',sicuramente hanno messo quelle in acciaio piu' durature e meno care 600 euro contro i 2000 di quelle in titanio.

se nessuno prima di te le ha sostituite non fatico a pensare che dalla fabbrica abbiano montato quelle in acciaio perche' erano rimasti senza quelle in titanio e per non fermare la catena hanno scelto questa opzione.

io farei una ricerca.
 
10960296
10960296 Inviato: 18 Nov 2010 2:52
 

poccio ha scritto:


scusa allora che differenza c'è tra il mio 998 del 2002 e un 998s del 2002 se entrambi hanno le forcelle showa ed il posteriore ohlins???? mi sembra strano che non ci siano differenza, non dirmi che l'unica è sul canotto di sterzo regolabile....


non tutti sanno che le prrime 998 biposto uscivano con il mono showa,poi da quando hanno iniziato a fabbricare la versione america hanno equipaggiato anche le prime con ohlins,si vede che hanno avuto forti sconti sull'acquisto,probabilmente dovevano monetizzare per aumentare il valore dell'azienda ohlins prima di essere acquistata da yamaha.

immagini visibili ai soli utenti registrati



piu' unica che rara!!!
 
10971144
10971144 Inviato: 20 Nov 2010 15:34
 

rossana998 ha scritto:
Scusate ancora una volta, ma ho scritto in questo modo perchè mi sono documentato, in quanto ho apero il motore del mio 998s.....
Allora la differenza tra un 998 base e un 998s stà nel motore....., ovvero, a prescindere da un applicazione di cammes più spinte per l'S, è propio differente il banco, chiamato coppa bassa.
Comunque, se chiedete in ricambio la bilella del 998 s , vedrete che questa è in acciaio.
Il titanio è stato applicato per il 916 sps, il 996sps, il996r e il 998r.
Parlo per esperienza personale, se poi ho un 998s con bielle in acciaio non so.


Questo fatto delle bielle in titanio è stato sempre un capitolo aperto per me.......
Io so che la 996 SPS ha le bielle in acciaio della PANKL....
Una volta per tutte cerchiamo di fare chiarezza! 0509_mitra.gif
 
10979035
10979035 Inviato: 22 Nov 2010 10:45
 

caterpillarD4 ha scritto:


Questo fatto delle bielle in titanio è stato sempre un capitolo aperto per me.......
Io so che la 996 SPS ha le bielle in acciaio della PANKL....
Una volta per tutte cerchiamo di fare chiarezza! 0509_mitra.gif


Il 996 SPS (o S) ha le bielle in tiatanio.

dal sito Ducati..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10980565
10980565 Inviato: 22 Nov 2010 16:55
 
 
11050264
11050264 Inviato: 7 Dic 2010 1:24
 

ultras998s ha scritto:
rossana998 ha scritto:
E' vero che hanno lo stesso identico motore, ma quello del 998s non ha le bielle n titanio


Ragazzi non scherziamo ho avuto 2 998s ed ad uno ho fatto lavorare completamente il motore...

IL 998S ha le bielle in titanio! Punto!
SE andate sul sito Ducati e vi scaricate il catalogo ricambi lo potete constatare da soli , ma potete chiedere a qualunque officina Ducati .
Codice ricambio Biella Ducati 998s :
156.2.019.1a
ricambio Biella Ducati 998R :
156.2.019.1a
ricambio Biella Ducati 996R :
156.2.019.1a

Queste bielle si possono montare addirittura sul 1098/1198


icon_cool.gif icon_cool.gif


Allora, voglio scusarmi con tutti.
Dopo le vostre risposte, sono andato a ri-informarmi e la verità è che ho fatto un gran casino io!! eusa_doh.gif

Io avevo effettuato l'operazione dell'apertura del motore sul mio precedente 998 base!!!(sostituito poi con l"S") ecco perchè avevo trovato le bielle in acciaio.............. eusa_doh.gif

Le bielle del 998s sono effettivamente in titanio e mi scuso per aver incasinato le idee di tutti 0510_five.gif
 
11051453
11051453 Inviato: 7 Dic 2010 14:09
 

asterix967 ha scritto:


Il 996 SPS (o S) ha le bielle in tiatanio.

dal sito Ducati..

Immagine: Link a pagina di Img820.imageshack.us


0509_up.gif

è anche vero che le 916 sp/sps avevano a seconda delle scorte della casa bielle di materiale e marche non omogenee..
 
11109179
11109179 Inviato: 20 Dic 2010 10:36
 

rossana998 ha scritto:


Allora, voglio scusarmi con tutti.
Dopo le vostre risposte, sono andato a ri-informarmi e la verità è che ho fatto un gran casino io!! eusa_doh.gif

Io avevo effettuato l'operazione dell'apertura del motore sul mio precedente 998 base!!!(sostituito poi con l"S") ecco perchè avevo trovato le bielle in acciaio.............. eusa_doh.gif

Le bielle del 998s sono effettivamente in titanio e mi scuso per aver incasinato le idee di tutti 0510_five.gif


Figurati...
icon_biggrin.gif
0510_five.gif 0510_five.gif
 
11744678
11744678 Inviato: 29 Apr 2011 10:14
 

ultras998s ha scritto:


Ma non credere proprio.
il 996R monta lo stesso motore , identico spiccicato del 998S di 998cc da 100mm.
Il 998R è l'unica serie perfetta a montare il 999 cc da 104mm.
Le carene sono praticamente uguali cambia l'ultima cifra della sigla( 6/8 ) , il 998R
ha anche il codone monoposto chiuso in carbonio mentre il 996R ha quello in prastica con le prese d'aria.
doppio_lamp.gif


Invece la 998 S Final Edition, ha i pistoni da 100mm o da 104mm? doppio_lamp.gif
 
11745255
11745255 Inviato: 29 Apr 2011 12:04
 

caterpillarD4 ha scritto:


Invece la 998 S Final Edition, ha i pistoni da 100mm o da 104mm? doppio_lamp.gif


E' sempre un 998s. 100mm.
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11746606
11746606 Inviato: 29 Apr 2011 15:15
 

ultras998s ha scritto:


E' sempre un 998s. 100mm.
icon_cool.gif icon_cool.gif


Ultrass toglimi una curiosità.......................................
Il 998 s Final edition ha i carter "normali" vero, non i "fusi in terra"
Se non vado errato i "fusi in terra" sono solo nelle versioni 998s del 2002 e nelle repliche Bayliss e Bostrom , o sbaglio?

Il discorso è insteso per la "S", la "R" sono tutti "fusi in terra"
Grazie
 
11747290
11747290 Inviato: 29 Apr 2011 16:36
 

rossana998 ha scritto:


Ultrass toglimi una curiosità.......................................
Il 998 s Final edition ha i carter "normali" vero, non i "fusi in terra"
Se non vado errato i "fusi in terra" sono solo nelle versioni 998s del 2002 e nelle repliche Bayliss e Bostrom , o sbaglio?

Il discorso è insteso per la "S", la "R" sono tutti "fusi in terra"
Grazie


Ti dico , la mano sul fuoco non ce la metterei.
Comunque in linea di massima è corretto quello che dici , la mia R e i due 998s che ho avuto
li avevano fusi in terra. Bayliss e le Bostrom sono fusi in terra in quanto 998s .
I Final Edition , prodotti negli anni successivi li avevano pressofusi in quanto vennero utilizzati quelli prodotti per il 999S(pressofusi).
A quello che hai detto aggiungo il 996R , carter fusi in terra.
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11748428
11748428 Inviato: 29 Apr 2011 20:00
 

ultras998s ha scritto:


Ti dico , la mano sul fuoco non ce la metterei.
Comunque in linea di massima è corretto quello che dici , la mia R e i due 998s che ho avuto
li avevano fusi in terra. Bayliss e le Bostrom sono fusi in terra in quanto 998s .
I Final Edition , prodotti negli anni successivi li avevano pressofusi in quanto vennero utilizzati quelli prodotti per il 999S(pressofusi).
A quello che hai detto aggiungo il 996R , carter fusi in terra.
icon_cool.gif icon_cool.gif


Grazie, giusto mi dimenticavo il 996 R......................
Per il 998 final edition, sono sicuro che sono pressofusi in quanto l'ho visionato io in un conce a roma e ho riconosciuto che non erano i fusi in terra;

E' un vero peccato, in fondo anche sulle 999 s potevano metterli.......................

Per quanto riguarda i 1098 invece, apparte gli R prima serie che avevano anche le teste fuse in terra oltre che il basamento, gli ultimi hanno le teste pressofuse giusto?
 
11749266
11749266 Inviato: 29 Apr 2011 22:00
 

ultras998s ha scritto:


E' sempre un 998s. 100mm.
icon_cool.gif icon_cool.gif


Grazie per la risposta doppiolampgreen.gif
 
11760431
11760431 Inviato: 2 Mag 2011 9:14
 

rossana998 ha scritto:


Grazie, giusto mi dimenticavo il 996 R......................
Per il 998 final edition, sono sicuro che sono pressofusi in quanto l'ho visionato io in un conce a roma e ho riconosciuto che non erano i fusi in terra;

E' un vero peccato, in fondo anche sulle 999 s potevano metterli.......................

Per quanto riguarda i 1098 invece, apparte gli R prima serie che avevano anche le teste fuse in terra oltre che il basamento, gli ultimi hanno le teste pressofuse giusto?


Hai visto quello di motoincontro?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
IL mio 1098 Base li aveva pressofusi. Dell'R sinceramente non so...
Tra l'altro con l'1198 i carter sono pressofusi con la tecnologia vacural .
 
11760526
11760526 Inviato: 2 Mag 2011 9:42
 

ultras998s ha scritto:


Hai visto quello di motoincontro?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
IL mio 1098 Base li aveva pressofusi. Dell'R sinceramente non so...
Tra l'altro con l'1198 i carter sono pressofusi con la tecnologia vacural .


Grazie per la delucitazione, non voglio andare oltre O.T. .............................

Motoincontro?

Un ultima domanda, cosè la tecnologia "vacural"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©