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Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?

Risultati del sondaggio

Si
89% [ 126 ]
No
10% [ 15 ]

Voti Totali : 141

10594931
10594931 Inviato: 17 Set 2010 9:40
 

Non possiamo confrontare la spinta di un 750 con un 600. Di conseguenza, la frenata e la ciclistica. Il problema della Z750 è che ha ereditato la ciclistica delle vecchie ninja 600 (molti pezzi sono identici) ma ha un motore più potente e più spinto. Quindi, va da se che la Z abbia una ciclistica sottodimensionata per quello che è la potenza.

Torno a ripetere che con la guida giusta e con un pò di pazienza anche la Z versione tradizionale è un bel mezzo icon_wink.gif

E poi la R bisogna provarla, sulla carta sarà anche una figata, ma magari potrebbe essere un puzzle venuto meno bene della versione tradizionale icon_smile.gif
 
10595003
10595003 Inviato: 17 Set 2010 9:55
 

Citazione:
Che anno di Z hai provato?
una delle prime uscite di quelle nuove... mi sembra fossero i primi mesi del 2007... verde lime metallizzato col telaio grigio... eusa_think.gif
 
10595026
10595026 Inviato: 17 Set 2010 10:01
 

Io ho votato si. In effetti, anche se non sono mai stato un estimatore della z, il salto avanti (almeno sulla carta) è notevole. Triumph ha lanciato una nuova "moda" che non fa altro che bene. La possibilità di poter scegliere una moto con componentistica superiore anche se non racing è proprio buona. Scommetto che honda all'eicma presenterà la nuova hornet direttamente R o in doppia versione, normale ed R e c'è da scommettere anche su suzuki. Ormai la direzione è questa.
Comunque mi riservo di provarla anche se so già che rispetto alla z normale darà risultati eccellenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10595219
10595219 Inviato: 17 Set 2010 10:46
 

beh honda arriverà quasi sicuro con la/le nuove hornet, non è da loro stare indietro, suzuki ha pascolato discretamente negli ultimi anni, ma con la svendita che sta facendo adesso della GSR (5400€ nuova) credo cerchino di vuotare i magazzini in attesa del nuovo arrivo... e io che devo vendere la mia lo prendo nel baugigi icon_asd.gif icon_asd.gif basta jap non ne ricompro più...ma che si potrà pagare 6000€ una moto nel 2009 e non riuscire a venderla alla metà meno di due anni dopo??!!
 
10595233
10595233 Inviato: 17 Set 2010 10:51
 

CianniCianni ha scritto:
beh honda arriverà quasi sicuro con la/le nuove hornet, non è da loro stare indietro, suzuki ha pascolato discretamente negli ultimi anni, ma con la svendita che sta facendo adesso della GSR (5400€ nuova) credo cerchino di vuotare i magazzini in attesa del nuovo arrivo... e io che devo vendere la mia lo prendo nel baugigi icon_asd.gif icon_asd.gif basta jap non ne ricompro più...ma che si potrà pagare 6000€ una moto nel 2009 e non riuscire a venderla alla metà meno di due anni dopo??!!


Il problema è (andiamo un attimino OT) che se non prendi jap cosa prendi?Triumph belle e ducati pure, ma sono poco versatili, le ducati ancor di più, sono scomode e vibrano. Se uno esce la moto solo la domenica è un discorso, ma se la moto la vive deve cercare un buon compromesso tra sportività e comodità secondo me. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10595344
10595344 Inviato: 17 Set 2010 11:20
 

bè secondo me il giusto connubio è allora una aprilia. costà di più mai ciclistica italiana è affidabilità pari alle giapponesi. stiamo andando un po ot
 
10595406
10595406 Inviato: 17 Set 2010 11:35
 

hornettaro_1980 ha scritto:
(andiamo un attimino OT)

thules985 ha scritto:
stiamo andando un po ot

icon_mrgreen.gif
So che la discussione è appassionante ma cerchiamo di restare sul tema 0509_up.gif


hornettaro_1980 ha scritto:
Triumph belle e ducati pure... sono scomode e vibrano.
Ducati non saprei, ma la street triple r rispetto a Z750 è una poltrona sia per pilota sia per passeggero, non c'é paragone 0509_doppio_ok.gif
Ma sono OT anch'io 0509_vergognati.gif eusa_wall.gif la Z750R è l'argomento 0510_saluto.gif

Lamps!
 
10595478
10595478 Inviato: 17 Set 2010 11:50
 

Citazione:
bè secondo me il giusto connubio è allora una aprilia. costà di più mai ciclistica italiana è affidabilità pari alle giapponesi. stiamo andando un po ot

SISISI Eccoci al dunque!!! Si può FARE!!!
Per tornare in tema Z750R e dotazioni tecniche...ma tanto che c'erano una paio di pedane arretrate no? cioè dico io eh non so... voi zetisti che ne dite servono? ho visto che il manubrio è già più basso e chiuso di quello della z standard...
 
10595531
10595531 Inviato: 17 Set 2010 12:00
 

Se pieghi bene le pedane arretrate servono di sicuro, per andare in pista poi anche se non pieghi servono! icon_lol.gif forse stanno puntando sul mono più rigido che non dovrebbe far schiacciare più di tanto la Z, ma comunque arrettrate servono perchè il baricentro del telaio è comunque basso! icon_wink.gif
 
10595576
10595576 Inviato: 17 Set 2010 12:11
 

Roby101 ha scritto:
Se pieghi bene le pedane arretrate servono di sicuro, per andare in pista poi anche se non pieghi servono! icon_lol.gif forse stanno puntando sul mono più rigido che non dovrebbe far schiacciare più di tanto la Z, ma comunque arrettrate servono perchè il baricentro del telaio è comunque basso! icon_wink.gif


In realtà servono in pista. Su strada è necessaria una guida diversa e, garantisco, si va fortissimo senza avere problemi con le pedane.
Anche io all'inizio consumavo le pedane poi, dopo i consigli degli istruttori, ho aumentato il ritmo senza più toccare le pedane icon_wink.gif
 
10596041
10596041 Inviato: 17 Set 2010 13:41
 

L' unico modo per non toccare le pedane in terra è sporgersi col corpo, in effetti così facendo il problema non sussiste, ma quando si è in 2 sporgersi col corpo non è possibile o quasi e quindi le pedane arretrate sono meglio anche perchè il peso che deve reggere il mono è maggiore.. icon_wink.gif

Diciamo che le metti arretrate e stai tranquillo!
 
10596102
10596102 Inviato: 17 Set 2010 13:51
 

Roby101 ha scritto:
L' unico modo per non toccare le pedane in terra è sporgersi col corpo, in effetti così facendo il problema non sussiste, ma quando si è in 2 sporgersi col corpo non è possibile o quasi e quindi le pedane arretrate sono meglio anche perchè il peso che deve reggere il mono è maggiore.. icon_wink.gif

Diciamo che le metti arretrate e stai tranquillo!


Si Roby, hai ragione, sono d'accordo. Soprattutto nella guida in due risolve molti problemi!

Bisognerebbe aprire un discorso sulle gomme comunque, fattore decisivo per la guida icon_smile.gif
 
10596166
10596166 Inviato: 17 Set 2010 13:59
 

CianniCianni ha scritto:
beh honda arriverà quasi sicuro con la/le nuove hornet, non è da loro stare indietro, suzuki ha pascolato discretamente negli ultimi anni, ma con la svendita che sta facendo adesso della GSR (5400€ nuova) credo cerchino di vuotare i magazzini in attesa del nuovo arrivo... e io che devo vendere la mia lo prendo nel baugigi icon_asd.gif icon_asd.gif basta jap non ne ricompro più...ma che si potrà pagare 6000€ una moto nel 2009 e non riuscire a venderla alla metà meno di due anni dopo??!!


A perchè le non jap no? Prova a rivendere una Ducati..... valutazione alta ma se la vuoi vendere comunque la svendi poi con la politica che fa.... 1098 dopo due anni 1198 il prossimo anno forse motore a v nuovo.... le prime due costavano 500 euro di differenza così chi ha preso il 1098 si è visto uscire 1198 allo stesso prezzo!!! Aprilia uguale io nel 2006 ho comprato una Tuono del 2003 con scarico e centralina e 5000km a 4000 euro e a tale cifra lò rivenduta... poi non parliamo di affidabilità e assistenza... Ducati ok (sono di Modena) ma Aprilia qui a Modena dove vai a sbattere la testa? Forse lunica marca non jap che prenderei e KTM.... ma tagliandi fai da te nada (io nel gisser li faccio tutti io) io non mi staccherò mai dalle jap belle facili da guidare e non ti tradiscono mai!!!!!!(Magari un XJR...)
 
10596559
10596559 Inviato: 17 Set 2010 14:41
 

kurt75 ha scritto:


A perchè le non jap no? Prova a rivendere una Ducati..... valutazione alta ma se la vuoi vendere comunque la svendi poi con la politica che fa.... 1098 dopo due anni 1198 il prossimo anno forse motore a v nuovo.... le prime due costavano 500 euro di differenza così chi ha preso il 1098 si è visto uscire 1198 allo stesso prezzo!!! Aprilia uguale io nel 2006 ho comprato una Tuono del 2003 con scarico e centralina e 5000km a 4000 euro e a tale cifra lò rivenduta... poi non parliamo di affidabilità e assistenza... Ducati ok (sono di Modena) ma Aprilia qui a Modena dove vai a sbattere la testa? Forse lunica marca non jap che prenderei e KTM.... ma tagliandi fai da te nada (io nel gisser li faccio tutti io) io non mi staccherò mai dalle jap belle facili da guidare e non ti tradiscono mai!!!!!!(Magari un XJR...)

quoto 0509_up.gif
 
10596593
10596593 Inviato: 17 Set 2010 14:45
 

Concordo.. Jap per sempre... Le rompi solo see le prendi a martellate, altrimenti durano all'infinito. Ho un'amica che ha una Hornet con più di 200.000 km... E mai un problema, altro che BMW o altro. 0509_up.gif
 
10596594
10596594 Inviato: 17 Set 2010 14:45
 

Vetro ha scritto:


Si Roby, hai ragione, sono d'accordo. Soprattutto nella guida in due risolve molti problemi!

Bisognerebbe aprire un discorso sulle gomme comunque, fattore decisivo per la guida icon_smile.gif


Ah beh sulle gomme dovremmo starci un mese per trovare la soluzione, se c'è! icon_asd.gif

Con le gomme dal profilo sportivo con la Z tocchi subito, se pieghi...con le gomme dal profilo tipo le originali di serie, beh prima di toccare caschi per terra! icon_lol.gif

Mi ricordo la differenza tra le Qualifier NK originali, piatte icon_lol.gif e le prime 2CT che montai...un abisso, con le 2CT mettevo giù le orecchie e le pedaline, poi non parliamo di Dragon S.C. e K3! icon_biggrin.gif
Però siamo OT, ne riparliamo di persona al giro! icon_wink.gif
ps: sai che gomme monto ora??..le Diablo Strada (alias "legni") così non le finisco in 5000km...e vanno una meraviglia perchè hanno lo stesso, o quasi, profilo delle Diablo più sportive! icon_biggrin.gif
 
10596606
10596606 Inviato: 17 Set 2010 14:45
 

Vetro ha scritto:
Concordo.. Jap per sempre... Le rompi solo see le prendi a martellate, altrimenti durano all'infinito. Ho un'amica che ha una Hornet con più di 200.000 km... E mai un problema, altro che BMW o altro. 0509_up.gif


Si, ma la figata sarebbe telaio italiano e motore Jap...come faceva una volta la Bimota! icon_smile.gif
 
10596646
10596646 Inviato: 17 Set 2010 14:50
 

Vetro ha scritto:
Concordo.. Jap per sempre... Le rompi solo see le prendi a martellate, altrimenti durano all'infinito. Ho un'amica che ha una Hornet con più di 200.000 km... E mai un problema, altro che BMW o altro. 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma che eccellente notizia Vetro!!! 0509_up.gif
 
10599511
10599511 Inviato: 17 Set 2010 20:38
 

Roby101 ha scritto:


Si, ma la figata sarebbe telaio italiano e motore Jap...come faceva una volta la Bimota! icon_smile.gif


O magari la Raptor 1000 che a me faceva impazzire!!!!! O magari X-tra Raptor 1000..... 0509_up.gif
Motore Suzuki, telaio MV Agusta, freni Brembo,ammortizzatori pluriregolabili Marzocchi (X-tra), e una marca che resterà sempre nel cuore di ogni sedicenne del '75.... Cagiva....C9-->C10-->C11-->C11 Lucky Strike-->Mito-->Mito Lucky Strike-->Mito Lawson..... 0509_banana.gif
 
10600379
10600379 Inviato: 17 Set 2010 22:24
 

_Miki_ ha scritto:


io sono passato dalla GSR alla Z e devo dire che le differenze sono tutte, motore a parte, a favore della Z....

l'importante è esserne convinti icon_asd.gif
non è sarcasmo stai tranquillo, la moto è talmente personale che non mi stupisce che tu abbia queste sensazioni icon_wink.gif
 
10600437
10600437 Inviato: 17 Set 2010 22:32
 

Vetro ha scritto:
Non possiamo confrontare la spinta di un 750 con un 600. Di conseguenza, la frenata e la ciclistica. Il problema della Z750 è che ha ereditato la ciclistica delle vecchie ninja 600 (molti pezzi sono identici) ma ha un motore più potente e più spinto. Quindi, va da se che la Z abbia una ciclistica sottodimensionata per quello che è la potenza.

Torno a ripetere che con la guida giusta e con un pò di pazienza anche la Z versione tradizionale è un bel mezzo icon_wink.gif

E poi la R bisogna provarla, sulla carta sarà anche una figata, ma magari potrebbe essere un puzzle venuto meno bene della versione tradizionale icon_smile.gif


escluderei che una moto collaudata come la Z sia nella versione R un mix di avanzi come qualcuno ha scritto...
penso che la pompa e pinza del mille possano essere un miglioramento non di poco conto ma sprattutto il forcellone secondo me farà la differenza come prestazione magari in pista icon_wink.gif
 
10603793
10603793 Inviato: 18 Set 2010 17:01
 

unheardlupo ha scritto:

E come non quotarti....
Mi deve poi spiegare,come fanno quelli di bolzano a spiattellare le gomme?


te vieni che poi te spiego!! 0509_up.gif
 
10606500
10606500 Inviato: 19 Set 2010 3:55
 

Accidentaccio non avevo mica visto questa novità...........
maledizione proprio ora che sono in procinto di acquistare una nuova auto (acquisto necessario, per vari motivi che non sto ad elencare) mi scopro questa novità......
Chissà il prezzo..... magari faccio permuta della mia Z 07 più soldi e me la prendo.............
 
10606669
10606669 Inviato: 19 Set 2010 9:12
 

Premesso che ho votato si, quindi mi dilungo un pochino.
Le critiche alla zeta, se permettete, le accetto da coloro che hanno speso circa €7000,00 e si sono ritrovati una moto con qualche difettuccio.
Difettuccio che bene o male, tutti quanti noi possessori della zetina, abbiamo tentato di risolvere.
Difetucci che vanno dall'estetica sino alla meccanica/componentistica.
Queste "soluzioni" tipo tuning totale hanno avuto dei costi, e quindi anche avendo risposto si, sono convinto che la nuova R supererà di molto il costo della base.
Immagino solo il costo del cambio del forcellone posteriore, il mono a gas, i freni radiali anteriori e le forcelle anteriori, poi tutto il resto é fuffa.
Vi faccio un esempio, io ho montato la pompa radiale anteriore, frenata completamente cambiata risposto alla versione originale, ma questo cambio fu affrettato nel tempo in quanto causa una scivolata avevo rotto la pompa. Sorpresa la pompa radiale Brembo costava meno della pompa originale.
Credo che come esempio sia esplicativo del dubbio che €500-€600 bastino per avere nel box la versione R.
Quello che hanno modificato é la base per avere una moto più "stabile", il più grosso difetto della nostra moto é il fatto che balli. Fare delle curve in velocità, prendere delle asperita del terreno con la nostra moto sono dei piccoli grattacapi, ma questo non può far dire che la nostra moto faccia "c****e".
Soprattutto da parte di coloro che non possiedono la nostra moto e non ci hanno speso fior di euro per settarsi la moto sul proprio stile di guida o almeno ci hanno provato.
Poi può piacere o meno, ma con €7000,00 credo che non si possa chiedere di più, o sbaglio?
Ciao 0510_saluto.gif
 
10607536
10607536 Inviato: 19 Set 2010 12:57
 

Io intanto giusto per curiosità più avanti vado a sentire nel concessionario dove lavora uno dei miei più cari amici (hanno anche le Kawa) giusto per avere un'idea della valutazione della mia zetina e quanti eurini dovrei aggiungere per prendere questo modello, anche se molto probablimente non lo farò (sono in procinto di acqiustare la macchina nuova)
 
10607945
10607945 Inviato: 19 Set 2010 14:14
 
 
10613043
10613043 Inviato: 20 Set 2010 11:15
 

ellobo ha scritto:
Premesso che ho votato si, quindi mi dilungo un pochino.
Le critiche alla zeta, se permettete, le accetto da coloro che hanno speso circa €7000,00 e si sono ritrovati una moto con qualche difettuccio.
Difettuccio che bene o male, tutti quanti noi possessori della zetina, abbiamo tentato di risolvere.
Difetucci che vanno dall'estetica sino alla meccanica/componentistica.
Queste "soluzioni" tipo tuning totale hanno avuto dei costi, e quindi anche avendo risposto si, sono convinto che la nuova R supererà di molto il costo della base.
Immagino solo il costo del cambio del forcellone posteriore, il mono a gas, i freni radiali anteriori e le forcelle anteriori, poi tutto il resto é fuffa.
Vi faccio un esempio, io ho montato la pompa radiale anteriore, frenata completamente cambiata risposto alla versione originale, ma questo cambio fu affrettato nel tempo in quanto causa una scivolata avevo rotto la pompa. Sorpresa la pompa radiale Brembo costava meno della pompa originale.
Credo che come esempio sia esplicativo del dubbio che €500-€600 bastino per avere nel box la versione R.
Quello che hanno modificato é la base per avere una moto più "stabile", il più grosso difetto della nostra moto é il fatto che balli. Fare delle curve in velocità, prendere delle asperita del terreno con la nostra moto sono dei piccoli grattacapi, ma questo non può far dire che la nostra moto faccia "c****e".
Soprattutto da parte di coloro che non possiedono la nostra moto e non ci hanno speso fior di euro per settarsi la moto sul proprio stile di guida o almeno ci hanno provato.
Poi può piacere o meno, ma con €7000,00 credo che non si possa chiedere di più, o sbaglio?
Ciao 0510_saluto.gif


Sono pienamente d'accordo. Anche secondo me non basteranno 500 o 600 euro... Però vedremo, la Z è sempre costata poco rispetto alla concorrenza... Per ora vediamo cosa succede e vediamo come risponde il mercato icon_smile.gif
 
10613075
10613075 Inviato: 20 Set 2010 11:24
 

gsrteo ha scritto:
Vetro ha scritto:
Non possiamo confrontare la spinta di un 750 con un 600. Di conseguenza, la frenata e la ciclistica. Il problema della Z750 è che ha ereditato la ciclistica delle vecchie ninja 600 (molti pezzi sono identici) ma ha un motore più potente e più spinto. Quindi, va da se che la Z abbia una ciclistica sottodimensionata per quello che è la potenza.

Torno a ripetere che con la guida giusta e con un pò di pazienza anche la Z versione tradizionale è un bel mezzo icon_wink.gif

E poi la R bisogna provarla, sulla carta sarà anche una figata, ma magari potrebbe essere un puzzle venuto meno bene della versione tradizionale icon_smile.gif


escluderei che una moto collaudata come la Z sia nella versione R un mix di avanzi come qualcuno ha scritto...
penso che la pompa e pinza del mille possano essere un miglioramento non di poco conto ma sprattutto il forcellone secondo me farà la differenza come prestazione magari in pista icon_wink.gif


Sicuramente ci sono molti miglioramenti, sono d'accordo con te. E non penso che non si sentiranno... Anzi... Molti dettagli faranno la differenza. Il mio dubbio è solo nella dinamica complessiva della moto che però si capirà solo quando la si guiderà icon_smile.gif
 
10663219
10663219 Inviato: 27 Set 2010 23:22
 

Inutile chiedersi se spenderemmo volentieri 500-600€ in più per la R: la risposta è scontata, basta vedere i risultati...
Il problema è che non basteranno di certo: sui vari siti si vocifera di molto di più...

Penso comunque che sia un ottimo salto avanti, sinceramente non mi aspettavo così tanto (e anche per questo sono molto timoroso per il prezzo...).

Però la trovo un po' squilibrata: la forcella anteriore ha finalmente l'idraulica per la compressione e l'estensione su entrambi gli steli, ma continua a non avere la regolazione della compressione, mentre la pinza radiale e la pompa radiale mi sembrano veramente un po' esagerate e molto "di moda".
Forse una forcella con regolazione della compressione e una banale pinza a 4 pistoncini con attacco tradizionale (non chiedo Brembo perché, ahimé, i jap non le montano per campanilismo) ed una buona pompa anche non radiale sarebbe stato meglio...
Encomiabile invece la scelta dei tubi in treccia.

Resta infine il secondo grosso problema della Z dopo la forcella: il peso.
Il nuovo forcellone posteriore potrebbe essere un po' più leggero, ma le nuove pinze potrebbero bilanciare negativamente.
Difficile in ogni caso che perda abbastanza chili per farla rientrare in quello che a mio avviso è il peso forma per una naked: 180kg al massimo; la Z ne ha una ventina in più.
 
10663310
10663310 Inviato: 27 Set 2010 23:34
 

powder ha scritto:
Inutile chiedersi se spenderemmo volentieri 500-600€ in più per la R: la risposta è scontata, basta vedere i risultati...
Il problema è che non basteranno di certo: sui vari siti si vocifera di molto di più...

Penso comunque che sia un ottimo salto avanti, sinceramente non mi aspettavo così tanto (e anche per questo sono molto timoroso per il prezzo...).

Però la trovo un po' squilibrata: la forcella anteriore ha finalmente l'idraulica per la compressione e l'estensione su entrambi gli steli, ma continua a non avere la regolazione della compressione, mentre la pinza radiale e la pompa radiale mi sembrano veramente un po' esagerate e molto "di moda".
Forse una forcella con regolazione della compressione e una banale pinza a 4 pistoncini con attacco tradizionale (non chiedo Brembo perché, ahimé, i jap non le montano per campanilismo) ed una buona pompa anche non radiale sarebbe stato meglio...
Encomiabile invece la scelta dei tubi in treccia.

Resta infine il secondo grosso problema della Z dopo la forcella: il peso.
Il nuovo forcellone posteriore potrebbe essere un po' più leggero, ma le nuove pinze potrebbero bilanciare negativamente.
Difficile in ogni caso che perda abbastanza chili per farla rientrare in quello che a mio avviso è il peso forma per una naked: 180kg al massimo; la Z ne ha una ventina in più.
fai anche 1500 euro...in kawasaki le cose non le regalano icon_smile.gif
 
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