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Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?

Risultati del sondaggio

Si
89% [ 126 ]
No
10% [ 15 ]

Voti Totali : 141

10584147
10584147 Inviato: 15 Set 2010 15:31
Oggetto: Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?
 

Il titolo è volutamente provocatorio tranquilli anche la nostra GSR è una grande moto... 0509_up.gif
Il testo che segue è estratto dal sito moto.it Link a pagina di Moto.it

Kawasaki Z750R
La nuova Z750R è dotata di sospensioni di alta qualità e impianto frenante ereditato dalla Z1000 (MY ‘07 ’09 e ‘10). Il nuovo cupolino e il look bicolore conferiscono alla R uno stile più aggressivo. Partendo da un modello di base che offre già eccezionale maneggevolezza e una guida di precisione in tantissime situazioni, la Z750R si arricchisce di sospensioni e componenti freni di alta qualità.
La forcella a steli rovesciati da 41 mm è derivata dalla Z1000 (07-09MY). Ora lo smorzamento in estensione può essere regolato su entrambi i lati della forcella, per una taratura più precisa (il precarico può essere regolato su entrambi i lati come prima). La sospensione posteriore Uni-Trak presenta un ammortizzatore all’azoto con serbatoio separato.
La misura del tirante della sospensione posteriore (174 mm >> 172 mm) è stata ritoccata in base al nuovo forcellone. Grazie a questa modifica l’azione ammortizzante risulta migliorata, con un’azione iniziale più uniforme, seguita da una sensazione più morbida per un migliore assorbimento delle asperità.
Le pinze anteriori a quattro pistoncini a doppio attacco radiale stringono dischi a margherita da 300 mm più spessi (4,5 mm >> 6 mm) per un migliore potere frenante e una maggiore reattività. Anche la pompa del freno anteriore a comando radiale contribuisce a ottimizzare il controllo e la risposta forniti dalle nuove pinze.
I tubi rivestiti in acciaio, per una sensazione di guida più diretta, completano l’impianto frenante anteriore. Anche per il freno posteriore viene utilizzato un tubo rivestito in acciaio. La pinza flottante si avvale di un pistoncino di diametro inferiore (14 mm >> 12,7 mm) per compensare l’applicazione più diretta del liquido frenante fornito dal tubo rivestito in acciaio. Sono disponibili i modelli con ABS. Anche i modelli con ABS sono dotati di tubi rivestiti in acciaio. La ruota anteriore a sei raggi in stile Ninja, con cerchio rinforzato contribuisce all’equilibrio complessivo del telaio della Z750R.

Il nuovo forcellone
Il forcellone in alluminio pressato sostituisce il tubo squadrato in acciaio della Z750. Il nuovo forcellone è più leggero.

Strumentazione
La strumentazione è stata rivista. Il contagiri analogico a sfondo nero è affiancato da un display LCD dotato di tachimetro, contachilometri totalizzatore, contachilometri parziale, temperatura dell’acqua, indicatore del livello carburante, orologio e molto altro. Le manopole - posizionale più esternamente di 7 mm - permettono un controllo migliore.

I dettagli che fanno la differenza
L’utilizzo del nero sui componenti di motore, coperchi e scarico contribuisce a conferire alla Z750R un aspetto più leggero. Gli sportivi pneumatici Dunlop 210 migliorano non solo la maneggevolezza ma anche il look della Z750R. Le pedane in alluminio hanno la superficie ruvida che permette una presa eccezionale.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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A me la Z non mi ha mai fatto impazzire... e fossi stato in loro avrei dato un'irrigidita anche al telaio che un po' flette e vibra essendo un monotrave sdoppiato a traliccio in acciaio e non un bel perimetrale in alluminio ma la pecca è secondaria difficilmente si notano tali limiti telaistici se non in pista o ad andature "da sani di mente" su strada...
Per il resto direi che è la sintesi perfetta di come andrebbero fatte le moto (e non parlo di estetica che può piacere o meno) comprese le giapponesi "naked medie"... basta forcelle economiche e freni scarsi, basta forcelloni scatolati e monoammortizzatori penosi ma soprattutto BASTA TUBI DI GOMMA PER I FRENI!!!
Sarà il caso di rendersi conto da parte delle case che in molti con la moto ci vanno più in là del bar e quello che non ci mettono loro in fabbrica per risparmiare e farci risparmiare 500€ tocca mettercelo da noi e spenderne alla fine più del doppio?!
IMHO
 
10584269
10584269 Inviato: 15 Set 2010 15:41
Oggetto: Re: Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?
 

CianniCianni ha scritto:

Per il resto direi che è la sintesi perfetta di come andrebbero fatte le moto


hai scritto tanto,ma questa frase mi ha colpito,perchè la stessa identica cosa che ho pensato io!
finalmente una media jap che mi piace che non eccede negli orpelli ma nella sostanza!
ho speso più di mille euro di modifiche al mio cesso (in firma icon_wink.gif ) ora è come vorrei fosse stata.
la z non mi ha mai convinto,questa invece... sperando abbiano drasticamente ridotto anche un po' il peso! icon_wink.gif
 
10584332
10584332 Inviato: 15 Set 2010 15:46
 

qualcosa sicuramente è stato limato data la maggiore leggerezza del forcellone e delle forcelle... e forse altri kg importanti si limano con lo scarico arkapovic nelle foto... ma secondo me non più di 6-7kg in meno in tutto...
 
10584356
10584356 Inviato: 15 Set 2010 15:48
 

CianniCianni ha scritto:
qualcosa sicuramente è stato limato data la maggiore leggerezza del forcellone e delle forcelle... e forse altri kg importanti si limano con lo scarico arkapovic nelle foto... ma secondo me non più di 6-7kg in meno in tutto...


ma esce già con lo scarico Akrapovic ? tipo la GSR Yoshimura ?
 
10584368
10584368 Inviato: 15 Set 2010 15:49
 

boh secondo me no ma è presto per saperlo...
 
10584375
10584375 Inviato: 15 Set 2010 15:50
 

anche secondo me no, la verdona nelle foto ha lo scaldabagno di serie...
 
10584382
10584382 Inviato: 15 Set 2010 15:51
 

ehm scusate MOD ma perchè me lo avete spostato nel forum Z750 io sono possessore di GSR, la discussione era volutamente messa nel club GSR per essere provocatoria, presumo che nel forum Z ne discuteranno con obiettivi e interessi diversi dai nostri ed in maniera ben più intensiva e tecnica dato che ce l'hanno loro questa moto icon_cool.gif ... no?
 
10584404
10584404 Inviato: 15 Set 2010 15:55
 

gigiobis ha scritto:
anche secondo me no, la verdona nelle foto ha lo scaldabagno di serie...


Infatti ho visto che in altre foto ha quello di serie, e mi è venuto il dubbio...peccato... 0509_down.gif
 
10584412
10584412 Inviato: 15 Set 2010 15:56
 

@ CianniCianni sono io il responsabile dello spostamento del topic, dato che si tratta di un topic su un modello specifico va nella sezione specifica di quella moto.
Sia perché la sezione GSR è dedicata a discussioni tecniche sulla GSR, sia per evitare topic analoghi in tutte le altre sezioni, cioé che in ogni sezione si tratti diogni modello, invece per i confronti c'é lasezione apposita.

Nel caso contattami via MP 0509_up.gif

Ultima modifica di HGH il 15 Set 2010 15:58, modificato 1 volta in totale
 
10584421
10584421 Inviato: 15 Set 2010 15:57
 

di provocatorio c'è pochino insomma... stai constatando dei fatti, mica raccontando favole di mono spaziali, forcelle perforanti e terminali boomerang!

(cartone jappo docet, visto che si tratta della Z!)
 
10584424
10584424 Inviato: 15 Set 2010 15:58
 

HGH ha scritto:
@ CianniCianni sono io il responsabile dello spostamento del topic, dato che si tratta di un topic su un modello specifico va nella sezione specifica di quella moto.
Sia perché la sezione GSR è dedicata a discussioni tecniche sulla GSR, sia per evitare topic analoghi in tutte le altre sezioni.

Nel caso contattami via MP 0509_up.gif


Guarda un po chi è stato icon_biggrin.gif
Ciao Marco...se ti ricordi chi sono icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
10584440
10584440 Inviato: 15 Set 2010 16:00
 

adesso ho capito il senso di questo 3D icon_redface.gif ... Io li avrei spesi sicuramente al momento dell'acquisto del gsr, per avere:
un buon impianto frenante
sospenzioni e mono più performanti
gomme
tant'è che adesso sento un forte bisogno di cambiare le sospenzioni e mono... son parecchi soldoni cambiarli adesso!! icon_twisted.gif

ho anche postato il mio voto 0509_up.gif

ps. L'estica di quella moto mi fà vomi**re...sembra un ammasso di ferraglia!! icon_confused.gif
 
10584475
10584475 Inviato: 15 Set 2010 16:06
 

AUTOBUS ha scritto:
Guarda un po chi è stato icon_biggrin.gif
Ciao Marco...se ti ricordi chi sono icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Certo che mi ricordo ciao autobus maiuscolo icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif

Per non andare solo OT icon_redface.gif io spenderei volentieri qualcosa in più per avere maggiori contenuti di sostanza.
Anzi l'ho fatto passando proprio dalla Z750 alla street R.

Qualsiasi naked japp che fosse di fatto una carenata svestita e con manubrio alto mi garberebbe molto, anche se col motore meno appuntito proprio delle naked.
Al momento l'unica sportiva svestita e venduta come naked, che io sappia è proprio la daytona -> street R, che spero serva per aprire la strada in questo senso.
Questa Z mi garba molto per questi motivi, ma una SS scarenata secondo me ci starebbe anche meglio vista la cavalleria di queste moto, avendo immediatamente il vantaggio di un telaio più performante e leggero.
Nell'attesa la Z versione R mi sembra un ottimo inizio in quella direzione e credo varrà tutti i soldini in più rispetto alla versione standard.

Lamps!
 
10584497
10584497 Inviato: 15 Set 2010 16:11
 

Perfetto Mod grazie, era solo per sapere... per stare in tema superfluo dire che io spenderei volentieri quei benedetti soldi in più all'inizio, tanto poi mi tocca spenderceli dopo, in misura maggior ee con risultati peggiori... per non parlare del fatto che non si è in regola con le autorità avendo la moto modificata... doppio_lamp.gif
 
10584498
10584498 Inviato: 15 Set 2010 16:11
 

HGH ha scritto:
Certo che mi ricordo ciao autobus maiuscolo icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif

Per non andare solo OT icon_redface.gif io spenderei volentieri qualcosa in più per avere maggiori contenuti di sostanza.
Anzi l'ho fatto passando proprio dalla Z750 alla street R.

Qualsiasi naked japp che fosse di fatto una carenata svestita e con manubrio alto mi garberebbe molto, anche se col motore meno appuntito proprio delle naked.
Al momento l'unica sportiva svestita e venduta come naked, che io sappia è stata proprio la daytona -> street R, che spero serva per aprire la strada in questo senso.
Questa Z mi garba molto per questi motivi, ma una SS scarenata secondo me ci starebbe anche meglio vista la cavalleria di queste moto, avendo immediatamente il vantaggio diun telaio più performante e leggero.
Nell'attesa la Z versione R mi sembra un ottimo inizio in quella direzione e credo varrà tutti i soldini in più rispetto alla versione standard.

Lamps!


A me non dispiace, e spero che abbiano risolto certi problemi della versione vecchia.
Certo che però la Z1000 resterà il mio amore. poi non la conosco tecnicamente, ma secondo me è al momento la moto più bella insieme al CB1000R 0510_inchino.gif
 
10584502
10584502 Inviato: 15 Set 2010 16:12
 

Avranno tolto il tiraggio a destra, completamente intendo?
In ogni caso, la Z precedente non mi piaceva (le preferivo la Hornet, tanto per dirne una).
Questa mi sembra più azzeccata, qualche soldo in più ma speso per per avere più qualità dinamica: se segue le orme dell'ultima Z1000, il miglioramento nella guida ci sarà.
Ottima anche la decisione di fare il manubrio un poco più largo.
 
10584527
10584527 Inviato: 15 Set 2010 16:16
 

ah ma una cosa che mi son dimenticato... scarico akra, cupolino e puntale a parte, cioè la Z750R nuda e cruda al pari della Z750 base quanta è la differenza di prezzo si sa? eusa_think.gif siamo nell'ordine dei 5-600€ o di più? (fossero anche 1000 converrebbe lo stesso...)
 
10584549
10584549 Inviato: 15 Set 2010 16:19
 

nessun indicazione per ora, ma con un filo di testa, si può ipotizzare un 800-1000 in +
 
10584550
10584550 Inviato: 15 Set 2010 16:19
 

Il problema è che con le "giap" il prezzo non lo fa la casa col listino, ma i concessionari coi clienti...
Quindi per sapere quanto costerà occorrerà attendere che qualcuno firmi un contratto.
 
10584571
10584571 Inviato: 15 Set 2010 16:21
 

bhe, i prezzi di listino ci sono per tutti i modelli.

poi, in kawa per le z, gli sconti applicati sono ridicoli di solito. soprattutto per i modelli nuovi.
 
10584590
10584590 Inviato: 15 Set 2010 16:24
 

gigiobis ha scritto:
nessun indicazione per ora, ma con un filo di testa, si può ipotizzare un 800-1000 in +


penso anch'io...
 
10584639
10584639 Inviato: 15 Set 2010 16:30
 

la cosa mi piace...assai... ma per onestà devo vedere che si inventano in suzuki per la GSR dice che sarebbe il caso di dargli una rinnovata no? icon_asd.gif icon_asd.gif dopo nei primi mesi del prox anno vediamo dove buttare 5-6000€ faticosamente sudati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
FZ8?
Z750R?
Shiver 750 MY2010?
GSR 750?

Decisione ardita... sarà la vera gloria a sto giro?
 
10584658
10584658 Inviato: 15 Set 2010 16:32
 

che domande fai?

gsr750!
è 33 metri sopra la media delle altre! come motore, componentistica, ciclistica, piacere di guida...
 
10584687
10584687 Inviato: 15 Set 2010 16:35
 

magari non dovessi pormi queste domande...purtroppo è l'unica di cui ancora non si sa nemmeno se la faranno!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque per quanto riguarda la componentistica rispetto alla shiver non ci giurerei non presi la 2007 solo perchè ancora non mi convinceva il ride-by-wire che in effetti aveva ancora qualche magagna ma sentissi come era piantata in terra con quel telaio e quei freni...
 
10584716
10584716 Inviato: 15 Set 2010 16:38
 

CianniCianni ha scritto:
magari non dovessi pormi queste domande...purtroppo è l'unica di cui ancora non si sa nemmeno se la faranno!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque per quanto riguarda la componentistica rispetto alla shiver non ci giurerei non presi la 2007 solo perchè ancora non mi convinceva il ride-by-wire che in effetti aveva ancora qualche magagna ma sentissi come era piantata in terra con quel telaio e quei freni...



scusa, devo fare un passo indietro... pensavo al gsX-r 750... non ad una nuova gsr... errore mio... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10584747
10584747 Inviato: 15 Set 2010 16:41
 

ma speriamo che scarenino semplicemente il gsx-r 750! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif purtroppo mi sa di no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10584780
10584780 Inviato: 15 Set 2010 16:45
 

CianniCianni ha scritto:
la cosa mi piace...assai... ma per onestà devo vedere che si inventano in suzuki per la GSR dice che sarebbe il caso di dargli una rinnovata no? icon_asd.gif icon_asd.gif dopo nei primi mesi del prox anno vediamo dove buttare 5-6000€ faticosamente sudati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
FZ8?
Z750R?
Shiver 750 MY2010?
GSR 750?

Decisione ardita... sarà la vera gloria a sto giro?


Bel dubbio... a parte quella che ancora non esiste direi yamaha o kawasaki r 0509_up.gif
 
10584931
10584931 Inviato: 15 Set 2010 17:07
 

CianniCianni ha scritto:
ma speriamo che scarenino semplicemente il gsx-r 750! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif purtroppo mi sa di no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...questo puoi farlo tu personalmente...acquisti una nuova gsx-r 750 e togli le carene!!!!! Diventa una naked 750.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif okkio alle forti felocità icon_lol.gif
 
10584932
10584932 Inviato: 15 Set 2010 17:07
 

a te proprio la shiver non è garbata autobus eh?
 
10584970
10584970 Inviato: 15 Set 2010 17:12
 

votato SI' icon_biggrin.gif
 
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