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Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?

Risultati del sondaggio

Si
89% [ 126 ]
No
10% [ 15 ]

Voti Totali : 141

11103342
11103342 Inviato: 18 Dic 2010 20:28
 



danilo85 ha scritto:
con tutto il rispetto ma la street io la trovo orribile, è un aborto a vederla....

tecnicamente la z750R sarà anche sempre indietro col telaio ma è un difetto sopportabile....
non prenderei mai una moto perche tecnicamente è super performante se quando poi la vado a tirar fuori dal garage gli occhi si rifiutano di guardarla....

Ovviamente è una mia opinione!


Dipende cosa intendi per difetto sopportabile, io ho la zeta non da molto (Ca. 4500 km percorsi) ma già non la sopporto più, per me una moto di 210 kg con un telaio per nulla preciso è insopportabile, preferirei 100 volte avere 80 cv anzicchè 110 ma su un telaio raffinato che trasmetta tutt'altre sensazioni di guida e sicurezza.
 
11103795
11103795 Inviato: 18 Dic 2010 22:42
 

il problema è che la moto uno la compra perche gli piace poi guarda le soluzioni tecniche in un secondo momento...
non ci credo che uno va da un concessionario perche sa che ci sono certe forcelle o un certo telaio su quella moto....

poi se è talmente pessimo sto telaio una marea di gente la compra, secondo me vuol dire che poi tanto male non è...ok è un difetto rispetto le concorrenti, ma le concorrenti stanno anni luce indietro con le vendite da piu di 4 anni ormai...

io personalmente pure ai 10 all'ora dopo un mesetto che ce l'avevo avevo una confidenza esagerata manco lo sento il peso tranne che nelle manovre per spostarla a mano... li si che fatico un po...
 
11104031
11104031 Inviato: 18 Dic 2010 23:47
 

teo038288 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
ovvio

Telaio pietà

Anche se sono migliorate le sospensioni rimane il difetto più grosso

Per chi ha provato moto con un telaio ad hoc sa cosa sto dicendo. La differenza non la senti in pista, ma a 20 km/h!!
sempre estremizzare ne?essere obiettivi mai icon_wink.gif eusa_clap.gif


Guarda, non sto estremizzando. Prova una moto con un telaio rigoroso e ti rendi conto della differenza.

La z750 ce l'ha mio cugino e l'ho provata varie volte. Lui è rimasto stupito dalla rigorosità che ha la mia nel seguire le traiettorie

E non stavamo mettendo in crisi nulla eh icon_wink.gif
 
11106118
11106118 Inviato: 19 Dic 2010 17:12
 

Icarus992 ha scritto:


Guarda, non sto estremizzando. Prova una moto con un telaio rigoroso e ti rendi conto della differenza.

La z750 ce l'ha mio cugino e l'ho provata varie volte. Lui è rimasto stupito dalla rigorosità che ha la mia nel seguire le traiettorie

E non stavamo mettendo in crisi nulla eh icon_wink.gif
di moto belle e costose ne ho provate parecchie,ma ciò non mi porta a dire che il telaio fa schifo...
la ciclistica si,oscena,ma il telaio è normale...torniamo sempre al solito discorso,se volete un telaio super cazzuto,preciso ,fatto a puntino,non lo trovate su una moto da 7.000 euro...
icon_wink.gif
se ci sono moto da 10/20/30 mila euro un motivo ci sarà icon_wink.gif
 
11106135
11106135 Inviato: 19 Dic 2010 17:15
 

si ma poi con ste telaio al TOP che ci dovete fare???? ancora non l'ho capito
 
11106400
11106400 Inviato: 19 Dic 2010 18:18
 

merk80 ha scritto:
si ma poi con ste telaio al TOP che ci dovete fare???? ancora non l'ho capito
andare al bar e dire che hanno un telaio al top,semplice no? icon_lol.gif
 
11106849
11106849 Inviato: 19 Dic 2010 19:45
 

[quote="teo038288"#11106400]
merk80 ha scritto:
si ma poi con ste telaio al TOP che ci dovete fare???? ancora non l'ho capito[/quote]andare al bar e dire che hanno un telaio al top,semplice no? icon_lol.gif


Mi hai dato un'idea icon_asd.gif

No è che senti la moto reagire diversa. E come già detto prima non lo senti a 200 all'ora ma nelle curve da 20 in poi icon_wink.gif

Per me è l'unico vero difetto della Z. Le sospensioni vanno ancora bene (male che va cartuccia e via)

P.s. siete più voi zetisti che vedo ai bar 0509_pernacchia.gif (e ora faccio scoppiare la rissa icon_asd.gif )
 
11106972
11106972 Inviato: 19 Dic 2010 20:18
 

Icarus992 ha scritto:


Mi hai dato un'idea icon_asd.gif

No è che senti la moto reagire diversa. E come già detto prima non lo senti a 200 all'ora ma nelle curve da 20 in poi icon_wink.gif

Per me è l'unico vero difetto della Z. Le sospensioni vanno ancora bene (male che va cartuccia e via)

P.s. siete più voi zetisti che vedo ai bar 0509_pernacchia.gif (e ora faccio scoppiare la rissa icon_asd.gif )

ti dò conferma di quello che hai scritto sul tuo profilo, ne spari di cazzate 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11107239
11107239 Inviato: 19 Dic 2010 21:06
 

E' vero...l'altro giorno al bar c'era la coda per entrare, erano tutti li con la zetina...uno mi ha detto che non andava in giro perchè il telaio della sua moto faceva schifo icon_asd.gif icon_asd.gif


A parte gli scherzi, il telaio della zeta in confronto a moto ben più blasonate fa davvero schifo...ma è pur sempre una moto da 7000 euro! E poi, ho visto ancora sul passo S. Marco gente con telai da 17/18 mila euro far fatica a seguire me nei tornanti (e giuro che sono un mezzo fermo!!) Quindi se la sai guidare, puoi tranquillamente dimenticarti dei problemi di telaistica della zeta... 0509_up.gif
 
11107242
11107242 Inviato: 19 Dic 2010 21:06
 

teo038288 ha scritto:
di moto belle e costose ne ho provate parecchie,ma ciò non mi porta a dire che il telaio fa schifo...
la ciclistica si,oscena,ma il telaio è normale...torniamo sempre al solito discorso,se volete un telaio super cazzuto,preciso ,fatto a puntino,non lo trovate su una moto da 7.000 euro...
icon_wink.gif
se ci sono moto da 10/20/30 mila euro un motivo ci sarà icon_wink.gif


Indubbiamente, la zeta è una moto che si porta a casa con relativamente pochi soldini (Sia nuova che usata), la si può usare per farci un po di tutto (Va bene in città, va bene per viaggetti, va bene in due e va bene anche in pista) anche se non eccelle realmente in nulla, il telaio è da moto da 7000 euro, pesantone poco preciso e strutturalmente limitato all'indispensabile.
 
11107250
11107250 Inviato: 19 Dic 2010 21:07
 

Lev ha scritto:
E' vero...l'altro giorno al bar c'era la coda per entrare, erano tutti li con la zetina...uno mi ha detto che non andava in giro perchè il telaio della sua moto faceva schifo icon_asd.gif icon_asd.gif


A parte gli scherzi, il telaio della zeta in confronto a moto ben più blasonate fa davvero schifo...ma è pur sempre una moto da 7000 euro! E poi, ho visto ancora sul passo S. Marco gente con telai da 17/18 mila euro far fatica a seguire me nei tornanti (e giuro che sono un mezzo fermo!!) Quindi se la sai guidare, puoi tranquillamente dimenticarti dei problemi di telaistica della zeta... 0509_up.gif


Vabeh che c'entra quello si chiama manico, ci sono anche ragazzi che con le smart sono capaci di fare le rotonde in derapata, se ci provo io si ribalta la macchina.....
 
11107272
11107272 Inviato: 19 Dic 2010 21:10
 

Lucas ha scritto:


Vabeh che c'entra quello si chiama manico, ci sono anche ragazzi che con le smart sono capaci di fare le rotonde in derapata, se ci provo io si ribalta la macchina.....


Hai perfettamente ragione...però io non sono un manico (ho la moto da meno di un anno e devo imparare ancora un sacco di cose)...quello che ho scritto era per far intendere che comunque, il telaio della Z750 pur limitato che sia, va bene se usato a modo...una volta che capisci come funziona il gioco, ti dimentichi dei "problemi" del telaio... 0509_up.gif
 
11107310
11107310 Inviato: 19 Dic 2010 21:15
 

Lev ha scritto:
E' vero...l'altro giorno al bar c'era la coda per entrare, erano tutti li con la zetina...uno mi ha detto che non andava in giro perchè il telaio della sua moto faceva schifo icon_asd.gif icon_asd.gif


A parte gli scherzi, il telaio della zeta in confronto a moto ben più blasonate fa davvero schifo...ma è pur sempre una moto da 7000 euro! E poi, ho visto ancora sul passo S. Marco gente con telai da 17/18 mila euro far fatica a seguire me nei tornanti (e giuro che sono un mezzo fermo!!) Quindi se la sai guidare, puoi tranquillamente dimenticarti dei problemi di telaistica della zeta... 0509_up.gif


Vabbè ovvio quello non vuol dire che uno con un buon telaio sia buono a guidare (caso: io non sono proprio un manico icon_asd.gif )

p.s. la prima frase mi ha fatto cappottare dalla sedia rotfl.gif
 
11107426
11107426 Inviato: 19 Dic 2010 21:30
 

Lev ha scritto:
E' vero...l'altro giorno al bar c'era la coda per entrare, erano tutti li con la zetina...uno mi ha detto che non andava in giro perchè il telaio della sua moto faceva schifo icon_asd.gif icon_asd.gif


A parte gli scherzi, il telaio della zeta in confronto a moto ben più blasonate fa davvero schifo...ma è pur sempre una moto da 7000 euro! E poi, ho visto ancora sul passo S. Marco gente con telai da 17/18 mila euro far fatica a seguire me nei tornanti (e giuro che sono un mezzo fermo!!) Quindi se la sai guidare, puoi tranquillamente dimenticarti dei problemi di telaistica della zeta... 0509_up.gif

io non sono un fermone,con la ciclistica rifatta dico che è ben piantata a terra e problemi di telaio non se ne percepiscono,se sali su una moto di un altro livello,la senti più rigida,ma ripeto da li a dire che fa schifo come telaio,ragazzi ne passa 0509_up.gif
 
11107555
11107555 Inviato: 19 Dic 2010 21:48
 

teo038288 ha scritto:

io non sono un fermone,con la ciclistica rifatta dico che è ben piantata a terra e problemi di telaio non se ne percepiscono,se sali su una moto di un altro livello,la senti più rigida,ma ripeto da li a dire che fa schifo come telaio,ragazzi ne passa 0509_up.gif


Si beh, schifo no, ho esagerato... icon_rolleyes.gif
 
11108690
11108690 Inviato: 20 Dic 2010 0:45
 

teo038288 ha scritto:

io non sono un fermone,con la ciclistica rifatta dico che è ben piantata a terra e problemi di telaio non se ne percepiscono,se sali su una moto di un altro livello,la senti più rigida,ma ripeto da li a dire che fa schifo come telaio,ragazzi ne passa 0509_up.gif


Vedo che Teo è obbiettivo... non vedo nulla di così negativo nel telaio della zeta... sono pienamente daccordo con lui... magari il nostro amico... ha preso in mano la Zeta e l'ha sentita scomporsi forse molto piu per colpa di forche e mono... ma comunque nemmeno qui vedo nubifragi tecnici... per l'uso ponderato che si può fare di questo mezzo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif è una moto che vale i soldi che vale.. e io sono veramente contento della spesa che ho fatto 2 anni fa!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11108917
11108917 Inviato: 20 Dic 2010 2:12
 

lo z750 old c'è da dire che ha la forcella davanti che fa davvero schifo,dicono che tra la old e la nuova come differenze ciclistiche non ce ne siano...ce ne sono eccome,specialmente i risultati che si ottengono quando si cambiano molle olio e pompante icon_wink.gif
 
11109342
11109342 Inviato: 20 Dic 2010 11:42
 

Premesso che non voglio comprarmi la Street R, ma se l' avessi al posto della Z mi divertirei di più, facevo critica sulla Z750 R perchè pur R che sia, se prendo a confronto la mia e quella andrei uguale, o molto simile! icon_smile.gif

Dicevo che il telaio della Z è il difetto grande ma non, per come è stato scritto, a causa delle quote ciclistiche, del bilanciamento e della posizione, ma secondo me semplicemente per il peso e i materiali usati nell' assemblarlo!...se di contro c'è il peso elevato, però c'è da dire che il telaio della Z non lo pieghi mai! icon_wink.gif ...le modifiche da fare su 'sta moto sono esattamente quelle che ha fatto Kawa, la moto così è molto fruibile anche in pista dove si vede l limite della moto in toto...Tra noi che mette in crisi quel "cesso" di telaio della Z penso che non ce ne siano, ma vi posso dire che se avesse un' altra spina dorsale, sulle Arrabbiate del Muggio la torsione della trave non si sentirebbe! icon_mrgreen.gif

ps: il motivo che al bar c'è pieno di Z è perchè tutt' Italia (e non solo) è piena di Z perchè:
- il rapporto qualità/prezzo è il migliore
- l' estetica piace assai
- è una 750 e non 600 e ha quel qualcosa in più
- ha uno sguardo e un culetto che ti chiamano! icon_mrgreen.gif
 
11109649
11109649 Inviato: 20 Dic 2010 13:12
 

Roby101 ha scritto:
Premesso che non voglio comprarmi la Street R, ma se l' avessi al posto della Z mi divertirei di più, facevo critica sulla Z750 R perchè pur R che sia, se prendo a confronto la mia e quella andrei uguale, o molto simile! icon_smile.gif

Dicevo che il telaio della Z è il difetto grande ma non, per come è stato scritto, a causa delle quote ciclistiche, del bilanciamento e della posizione, ma secondo me semplicemente per il peso e i materiali usati nell' assemblarlo!...se di contro c'è il peso elevato, però c'è da dire che il telaio della Z non lo pieghi mai! icon_wink.gif ...le modifiche da fare su 'sta moto sono esattamente quelle che ha fatto Kawa, la moto così è molto fruibile anche in pista dove si vede l limite della moto in toto...Tra noi che mette in crisi quel "cesso" di telaio della Z penso che non ce ne siano, ma vi posso dire che se avesse un' altra spina dorsale, sulle Arrabbiate del Muggio la torsione della trave non si sentirebbe! icon_mrgreen.gif

ps: il motivo che al bar c'è pieno di Z è perchè tutt' Italia (e non solo) è piena di Z perchè:
- il rapporto qualità/prezzo è il migliore
- l' estetica piace assai
- è una 750 e non 600 e ha quel qualcosa in più
- ha uno sguardo e un culetto che ti chiamano! icon_mrgreen.gif
c'hai la fissa del muggio è? icon_asd.gif
concordo in totò icon_asd.gif
 
11109674
11109674 Inviato: 20 Dic 2010 13:19
 

sarà perché è la mia prima moto, sarà perché ancora non sono sceso in pista, sarà perché sono scemo, ma io il telaio non lo trovo pessimo, bisogna rapportarlo anche al prezzo della moto!!!(come detto da teo e da altri)cosa possiamo pretendere? per cambiare telaio si dovrebbe progettate tutta la moto di sana pianta!!allora in quel caso dovrebbero farne uno migliore, più leggero ed equilibrato, ma non solo quello bisognerebbe alleggerire tutta la moto, di almeno una 20 di Kg, ma per far questo, secondo me, aumenterebbe il costo della moto e non di poco!!!


a chi la confronta con le ss, è normale che sia un "carretto", sarebbe come paragonare una porsche con una farrari!! la prima è molto buona, la seconda è vicina alla perfezione!!!e lo stesso è con le moto!!la z è come una porsche, ovviamente non è un utilitaria ma neanche una ferrari!!
 
11109685
11109685 Inviato: 20 Dic 2010 13:23
 

andreaz90 ha scritto:
sarà perché è la mia prima moto, sarà perché ancora non sono sceso in pista, sarà perché sono scemo, ma io il telaio non lo trovo pessimo, bisogna rapportarlo anche al prezzo della moto!!!(come detto da teo e da altri)cosa possiamo pretendere? per cambiare telaio si dovrebbe progettate tutta la moto di sana pianta!!allora in quel caso dovrebbero farne uno migliore, più leggero ed equilibrato, ma non solo quello bisognerebbe alleggerire tutta la moto, di almeno una 20 di Kg, ma per far questo, secondo me, aumenterebbe il costo della moto e non di poco!!!


a chi la confronta con le ss, è normale che sia un "carretto", sarebbe come paragonare una porsche con una farrari!! la prima è molto buona, la seconda è vicina alla perfezione!!!e lo stesso è con le moto!!la z è come una porsche, ovviamente non è un utilitaria ma neanche una ferrari!!
be ma si sa che sul tinga sono un po' tutti esaltati icon_wink.gif
ho letto addirittura che c'è chi flette il telaio dello zx 10 r senza andare in pista,guarda che manici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11109699
11109699 Inviato: 20 Dic 2010 13:25
 

teo038288 ha scritto:
be ma si sa che sul tinga sono un po' tutti esaltati icon_wink.gif
ho letto addirittura che c'è chi flette il telaio dello zx 10 r senza andare in pista,guarda che manici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
assurdo....non trovo altre parole...
c'è chi non lo fa neanche in pista e qualcuno sostiene di poterlo fare in strada!!ma neanche durante una gara di TT si può (anche perchè quella è una corsa molto molto veloce!)
 
11109848
11109848 Inviato: 20 Dic 2010 13:56
 

andreaz90 ha scritto:
teo038288 ha scritto:
be ma si sa che sul tinga sono un po' tutti esaltati icon_wink.gif
ho letto addirittura che c'è chi flette il telaio dello zx 10 r senza andare in pista,guarda che manici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
assurdo....non trovo altre parole...
c'è chi non lo fa neanche in pista e qualcuno sostiene di poterlo fare in strada!!ma neanche durante una gara di TT si può (anche perchè quella è una corsa molto molto veloce!)


Me lo presentate? icon_asd.gif

Tornando it

Tornando it: Ma non costa meno prendere la z normale, rifare la cartuccia, settare il mono e pompa freno? E hai praticamente la stessa moto. Certo l'avantreno del z1000 é più preciso, ma costa molto meno
 
11109938
11109938 Inviato: 20 Dic 2010 14:23
 

Icarus992 ha scritto:


Me lo presentate? icon_asd.gif

Tornando it

Tornando it: Ma non costa meno prendere la z normale, rifare la cartuccia, settare il mono e pompa freno? E hai praticamente la stessa moto. Certo l'avantreno del z1000 é più preciso, ma costa molto meno
se la prendi usata,conviene 1000 volte,se la prendi nuova no icon_asd.gif
 
11110193
11110193 Inviato: 20 Dic 2010 15:29
 

teo038288 ha scritto:
se la prendi usata,conviene 1000 volte,se la prendi nuova no icon_asd.gif

quoto! perché se la prendi nuova e poi devi comprare il tutto non so fino a quanto ti conviene, se invece prendi un buon usato, hai la moto semi nuova e poi ci aggiungi quello che vuoi e avrai una buona z
 
11126769
11126769 Inviato: 24 Dic 2010 0:52
 

da ducatista e da estraneo al mondo jap vi dico che la z750R è l'unica naked jap che comprerei stile inconfondibile,possibilità di modificarla a piacimento praticamente infinita,gran motore e finalmente una ciclistica + seria. l'unica vera pecca sarebbe il peso fosse stato 190 invece di 210 sarebbe stata perfetta!
 
11127251
11127251 Inviato: 24 Dic 2010 2:10
 

giovaf ha scritto:
da ducatista e da estraneo al mondo jap vi dico che la z750R è l'unica naked jap che comprerei stile inconfondibile,possibilità di modificarla a piacimento praticamente infinita,gran motore e finalmente una ciclistica + seria. l'unica vera pecca sarebbe il peso fosse stato 190 invece di 210 sarebbe stata perfetta!


se ci fosse la perfezione... su sta moto ahimè non te la venderebbero a 8500/9000 euro... ma ben di più!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque ti do ragione potevano lavorarci di più e mettere qualche pezzo di carbonio e magari due bei cerchi in magnesio o carbonio... e quei 10/20 kg li perdevano di gusto.. migliorandola in modo assurdo!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11128671
11128671 Inviato: 24 Dic 2010 14:20
 

Iacco ha scritto:


se ci fosse la perfezione... su sta moto ahimè non te la venderebbero a 8500/9000 euro... ma ben di più!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque ti do ragione potevano lavorarci di più e mettere qualche pezzo di carbonio e magari due bei cerchi in magnesio o carbonio... e quei 10/20 kg li perdevano di gusto.. migliorandola in modo assurdo!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


8/9mila euro icon_eek.gif ?? E mi davano del pazzo a spendere quei soldi per la mia icon_asd.gif

Più che altro è che il progetto Z è invecchiato. per me tra un po ve la ritrovate 800 e tutta nuova come la millona
 
11128776
11128776 Inviato: 24 Dic 2010 14:32
 

Icarus992 ha scritto:


8/9mila euro icon_eek.gif ?? E mi davano del pazzo a spendere quei soldi per la mia icon_asd.gif

Più che altro è che il progetto Z è invecchiato. per me tra un po ve la ritrovate 800 e tutta nuova come la millona
we,anche i ktm si svalutano,non ti credere è icon_asd.gif
se me la danno a 800 + angelina jolie,affare fatto icon_lol.gif
 
11128873
11128873 Inviato: 24 Dic 2010 14:47
 

io darei moto + 800 € per quell'articolo eh icon_lol.gif


Ma non esisteva pure uno Z di un preparatore da un tedesco? Aveva messo le mani pure sull'ER6N pompandola a dovere pure di CV e cc
 
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