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Perdita di potenza al minimo, ma la moto risulta perfetta
10553393
10553393 Inviato: 10 Set 2010 13:40
Oggetto: Perdita di potenza al minimo, ma la moto risulta perfetta
 



Ciao ragazzi, vi scrivo qui perche' ho un problemino e in Ducati praticamente la mia Monster e' diventata un oggetto di culto da studiare, sono 5gg che la vedono ma non riescono a individuare il problema..

Innanzitutto vi spiego, un giorno prendo la moto e superati gli 80° fermo al semaforo la moto inizia a dare problemi al minimo i giri si abbassano a 600/500 e tornano a 1000, sembra come se si dovesse spegnere ma riprende, inziaia sentirsi odore di benzina poiche secondo me quando scende a pochi giri non brucia piu' bene la benzina, e se prima di arrivare il verde non do una sgasatina (che riporta temporaneamente tutto normale) quando parto singhiozza e strattona per poi andare tranquillamente....

La cosa si accentua salendo di temperatura nel traffico a 120° appena mi fermo al semaforo e' un continuo, la moto sembra quasi ingolfata e una volta anche sgasando, poi partendo ho avuto un buco di potenza, accelleravo il motore aumentava di giri ma la moto non camminava non trasferiva potenza.....


Ora mi avevano detto che poteva essere lo statore.....controllato, perfetto, mi hanno detto la carburazione, controllata.....perfetta, mi hanno detto che potevano essere i carburatori, controllati.....perfetti, ieri mi hanno detto che controllavano il trasferimento di corrente dalla batteria.......perfetto......oggi li chiamo e mi dicono: Mi spiace sono sincero.....la stiamo vedendo in 5 non so che cosa sia non lo so proprio....


C'e' qualche anima pia che sa dirmi qualche cosa o se a qualcuno e' successo, sto pensando o alla pompa della benzina oppure al tubicino della benzina, ma non capisco perche' la cosa si manifesta solamente a +80° e solamente al minimo.....


Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 
10553450
10553450 Inviato: 10 Set 2010 13:51
 

modello e anno prego.
 
10554405
10554405 Inviato: 10 Set 2010 15:50
 

A me faceva una cosa simile, irregolarità al minimo (a caldo), tendenza a restare accelerata, minimo che si alzava ed abbassava da solo, sempre a caldo.
Era una valvola che si era crepata, unita ad un condotto di aspirazione anche lui con una crepa. Con il calore si dilatava e mandava ai matti la carburazione, provocando le variazioni di minimo; a lui si univa la valvola che faceva "sfiatare" il cilindro orizzontale, con conseguenti cali di compressione... le due cose unite provocavano il delirio.
Non ti dico quanto mi è costato lo scherzo.
Se sei di Torino ti mando dal mio meccanico, è lui che mi ha trovato la magagna. In Ducati non ci sono riusciti, forse (anzi, sicuramente) perché troppo presi a far tagliandi e altre menate con basso rapporto impegno/rendimento economico.
 
10555157
10555157 Inviato: 10 Set 2010 18:05
 

Innanzitutto mi scuso perche' come da buon idiota non scrivo mai le cose importanti!

Allora e' un Monster 620 i.e. del 2005 con 4000km, preso ad aprile cn 1700km, nessun problema, mai tirato seriamente sempre andature buone ma tranquille anche perche' e' la mia prima moto.

Ora sono tornato ad agosto dalle vacanze e l'ho portato a cambiare le cinghie dato che erano quelle originali (5 anni) e il mio amico in Ducati mi ha consigliato di cambiarle.

Mi taglianda tutto, trova la carburazione leggermente grassa e me la smagrisce un po', cambia le cinghie, olio dei freni/frizione ecc ecc, riprendo la moto ed e' un gioiello, no strattonava piu' proprio contento, ma i problemi arrivano quando supero gli 80° e sono quelli descritti.

Sopra ho scritto "carburatori puliti e ok" mi sono sbagliato avevo in mente la 90 a carburatori di un mio amico, intendevo le candele, non me le ha cambiate con il cambio di carburazione e il tagliando perche' le ha trovate perfette!


Spiegatemi anche il fatto che al semaforo mi da questo problema, sgaso un attimo e la moto e' perfetta per 20/30 secondi e poi si rimanifesta il problema.....

Io pensavo sempre la carburazione secondo me si intoppa perche' gli entra o troppa benzina o troppa aria....ma in ducati dicono che e' tutto ok.....


P.§S. mo mi stanno controllando il tubicino della benzina/pompa della benzina se puo' essere quella......

Sperem che non sia come dici tu Desmopier, sarebbe una mazzata colossale....
 
10557520
10557520 Inviato: 10 Set 2010 23:58
 

Kuma ha scritto:
Innanzitutto mi scuso perche' come da buon idiota non scrivo mai le cose importanti!

Allora e' un Monster 620 i.e. del 2005 con 4000km, preso ad aprile cn 1700km, nessun problema, mai tirato seriamente sempre andature buone ma tranquille anche perche' e' la mia prima moto.

Ora sono tornato ad agosto dalle vacanze e l'ho portato a cambiare le cinghie dato che erano quelle originali (5 anni) e il mio amico in Ducati mi ha consigliato di cambiarle.

Mi taglianda tutto, trova la carburazione leggermente grassa e me la smagrisce un po', cambia le cinghie, olio dei freni/frizione ecc ecc, riprendo la moto ed e' un gioiello, no strattonava piu' proprio contento, ma i problemi arrivano quando supero gli 80° e sono quelli descritti.

Sopra ho scritto "carburatori puliti e ok" mi sono sbagliato avevo in mente la 90 a carburatori di un mio amico, intendevo le candele, non me le ha cambiate con il cambio di carburazione e il tagliando perche' le ha trovate perfette!


Spiegatemi anche il fatto che al semaforo mi da questo problema, sgaso un attimo e la moto e' perfetta per 20/30 secondi e poi si rimanifesta il problema.....

Io pensavo sempre la carburazione secondo me si intoppa perche' gli entra o troppa benzina o troppa aria....ma in ducati dicono che e' tutto ok.....


P.§S. mo mi stanno controllando il tubicino della benzina/pompa della benzina se puo' essere quella......

Sperem che non sia come dici tu Desmopier, sarebbe una mazzata colossale....
Lo spero anch'io... icon_rolleyes.gif Ma di dove sei?
 
10557604
10557604 Inviato: 11 Set 2010 0:02
 

Morannar ha scritto:
modello e anno prego.


Quando aprite un topic per un problema come questo, se non specificate almeno i dati base della moto, come potete pretendere aiuto?
 
10566243
10566243 Inviato: 12 Set 2010 21:13
 

_batista_ ha scritto:


Quando aprite un topic per un problema come questo, se non specificate almeno i dati base della moto, come potete pretendere aiuto?



Scusami hai ragione e ho fatto anche un mea culpa..... ho aggiunto tutto e' un 620ie del 2005 con 4000km...


Aggiornamento dello store ducati, hanno cambiato a loro spese candele, si sono accorti che un pistone andava e non andava, segno del problema, hanno pensato alla bobina, l'hanno cambiata e la moto non faceva piu' quel problema ma ha iniziato a scoppiettare, hanno rimesso la bobina mia originale e idem il problema vecchio sparito ma scoppietta.....


Forse era l'attacco della bobina che aveva problemi, faceva falso contatto, ora che e' stato sistemato e' rimasta la carburazione effettuata quando aveva problemi......

Non si sa comunque bene ma mi hanno detto che ci mettono tutto l'impegno possibile



comunque Desmopier sono di Roma icon_smile.gif
 
10566354
10566354 Inviato: 12 Set 2010 21:28
 

Ok, troppo distante... chiedi che ti facciano una prova compressione...
 
10588354
10588354 Inviato: 16 Set 2010 9:24
 

Monster 620 i.e. del 2003, acquistato nel 2009 con 4500 km.
Stesso identico problema che mi perseguita dall'anno scorso: il centro assistenza Ducati più noto in Milano (non faccio nomi ma potete ben immaginare), oltre a farmi pagare uno sproposito per la manodopera, non mi ha risolto per niente il problema........ No comment! 0509_down.gif

Rimango in attesa, speriamo! 0510_saluto.gif
 
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