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Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
442052
442052 Inviato: 30 Giu 2006 1:31
Oggetto: Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
 



Per una volta sono io ad aprire il topic! Ora qualcuno, per esser pari dovrebbe corregermi il titolo icon_wink.gif

Il problema è il seguente... a moto calda (ed in questi giorni bastan 10 minuti) se svoltando o stando nel traffico tengo il gas al minimo ed accellero molto graduale (anche in folle), sento un TAK ed un vuoto di potenza di una frazione di secondi. icon_confused.gif

Lo fa anche nello scorrimento medio-veloce (80,90 Km/h e 5000 rpm). E' una frazione di secondo ma non saprei proprio cosa cavolo possa essere!

Specie quando stai andando la cosa non mi piace un granche'! icon_eek.gif

Altri indizi? Il rumorino sembra un interruttore tanto è secco e breve, e provenire (ovvio che la cosa è fuorviante) dall'anteriore sulla sx. A meno che non sia un ritorno di fiamma che su questo modello fa un rumore strano... però dovrebbe avvenire in rilascio, mentre qui no!

THNKS

Qualche diagnosi?
 
442262
442262 Inviato: 30 Giu 2006 9:46
 

ciao franz ho lo stesso identico problema anch'io con il mio monster 620, ho portato la moto a più officine del mio paese (non autorizzate ducati dato che dalle mie parti una ufficiale ducati non c'è) e nessuno mi sà dire quale sia la causa di quel vuoto. io credo che quel tic provenga dall'iniettore, io tutta la settimana tengo i scarichi aperti mentre nel weekend gli monto il chiusino x fare lunghi tragitti, forse questa continua alterazione potrebbe influire sull'iniettore
 
442326
442326 Inviato: 30 Giu 2006 10:20
 

carmine ha scritto:
ciao franz ho lo stesso identico problema anch'io con il mio monster 620, ho portato la moto a più officine del mio paese (non autorizzate ducati dato che dalle mie parti una ufficiale ducati non c'è) e nessuno mi sà dire quale sia la causa di quel vuoto. io credo che quel tic provenga dall'iniettore, io tutta la settimana tengo i scarichi aperti mentre nel weekend gli monto il chiusino x fare lunghi tragitti, forse questa continua alterazione potrebbe influire sull'iniettore


Io un tik lo sento ogni tanto ma come se provenisse dalla leva del gas proprio..E comunque non mi crea vuoti di potenza..Da quanto te lo fa?
 
442356
442356 Inviato: 30 Giu 2006 10:31
 

inizialmente credevo anch'io che il tic provenisse dalla manopola dell'accelleratore poi ascoltando attentamente mi sono reso conto (spero di sbagliarmi) che non proviene dalla manopola ma su x giù sotto il filto. è già un pò che mi fà questo difetto passati i 100 gradi la cosa accade sistematicamente
 
442819
442819 Inviato: 30 Giu 2006 13:20
 

anch'io ho la nuova monster 695, ed ho esattamente lo stesso problema...non ho capito cos'è...sembra venga da sotto il serbatoio...
 
442975
442975 Inviato: 30 Giu 2006 14:07
 

Ragazzi... ho già fatto presente tale problema un mese e mezzo fà, appena portata a casa. Oggi ho circa 3000 Km e continua a farlo.
Si tratta di un vuoto instantaneo soprattutto mentre si dà un filo di gas.
Se sei nel traffico, può accadere che si spenga!!!!
Si tratta della carburazione magra imposta dalle nuove normative EURO 3, che leggono le info dalla sonda lambda e "carburano" la miscela in modo rispettoso.
Sono incazzato come una bestia icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif perchè il concessionario mi dice che il problema non si riesce ancora a risolvere fino a che non arriva il software in grado di gestire in modo ottimale il "profumo" di benza che arriva in camera di combustione.
Ripeto, ho i ******** girati a 1000 per questa storia.
In rotonda, stop, tornanti capita che la moto perde colpi e prendi una paura tremenda cercando di tenere la moto in strada o piegata mentre stai percorrendo un curvone veloce.
L'effetto è una perdita di colpi (a volte con scoppio da ritorno di fiamma) con scatto della leva dell'acceleratore.
Se qualcuno riesce ad avere chiarezza sull'argomento, si faccia sentire.

Ciao a tutti e porca vacca!!!
 
443056
443056 Inviato: 30 Giu 2006 14:34
 

Ma non è così terribile, in realtà...
icon_smile.gif Putroppo paghiamo il fatto che il 695 è un modello 2007, quindi gli aggiornamenti sono in ritardo! Farò presente la cosa in Ducati e vedo che mi dicono! icon_confused.gif
Comunque, non è che un comportamento che sulle carburatori di tutte le marche è la regola. Avete presente che ritorni di fiamma che fanno!

Anch'io penso sia un problema legato alla miscela "magra", comunque sono sicuro che il rimedio non sia molto complicato... vedremo icon_wink.gif
 
443272
443272 Inviato: 30 Giu 2006 15:35
 

Con glis carichi aperti centralina e filtro si risolve quindi eh?
 
443734
443734 Inviato: 30 Giu 2006 18:29
Oggetto: risp
 

ciao

il fenomeno e' strano
pero e' molto simile ha quello che mi faceva la mia
vi ricordate il post che avevo scritto sul cavalletto che sembrava non scattasse l'interruttore e che quindi la moto si spegneva??
ebbene poi io aggiunsi che il problema non era il cavalletto ma ben si un problema di carburazione ,adesso che dite del TAK anche ha me lo fa ma solo quando e non sempre la moto e' appena accesa e non ho tirati l'aria
qundi e' diciamo fredda e gira diciamo un po quadrato ma appena si accellera per tenerla un pochetto piu su di giri ,e lo si fa tutte le volte che si deve fare un giro non me lo ha piu fatto e notare che la mia e una 2005 620 euro due
Secondo me e' un probelma di regolazione degli iniettori,oppure un problema di temperature dell'aria esterna rispetto alla miscela ,diciamo che potrebbe essere il flussometro e visto che le moto sono ad iniezione devono avercelo senno non riescono ha fare la miscela aria benzina
un problema simile capitava anche sulle macchine
queste ad un certo punto giravano male e poi si spegnevano anche
il dispositivo da controllare e' IL FLUSSOMETRO
IN PRATICA E' UN COMPONENETE CON ALL'INTERNO UNA RESISTENZA ELETTRICA CHE AL PASSAGGIO DELL'ARIA CAMBIA LA SUA TEMPERATURA E QUINDI RESISTENZA ELETTRICA COSI CCHE DICE ALLA CENTRALINA LA QUANTITA DI ARIA CHE ARRIVA AL MOTORE EBBENE SE QUESTA SI INCIUCCA COME SI DICE DA NOI LA CENTRALINA NON RIESCE PIU A FARE UNA GIUSTA MISCELAZIONE E QUINDI SOPRATUTTO HA BASSO NUMERO DI GIRI O QUANDO IL MOTORE E' FREDDO TENDE HA SPEGENRSI OPPURE PERDE COLPI
PUO D'ARSI CI SIA STATA UNA PARTITA DI FLUSSOMETRI DIFETTOSI
la mia alle voolte lo fa ma quando e' fredda una volta poi in moto tutto tranquillo la moto gira bene ultimamaente ho fatto 200 km e tutto mi e sembarato normale
 
443977
443977 Inviato: 30 Giu 2006 20:22
 

cavolo allora non e solo la mia che fa TAK strani!!!
pure la mia 695 a questo problemino! cmq lunedi vado a fare il tagliando al ducati savona che sono molto competenti e poi vi faccio sapere cosa mi dicono icon_wink.gif
 
444059
444059 Inviato: 30 Giu 2006 20:55
 

Parlai con Ducati! icon_biggrin.gif Oggidi'!

Mi dissero che il problema dev'essere risolto ancora... problema di miscela molto magra per l'Euro3 che porta l'iniettore a spingere troppa benzina in accellerazione leggera!

Verrà risolto nei prossimi, anche perchè mi confermano che TUTTE le 695 hanno sto problema! Comunque, lo ripeto, non è un gran problema!!! Verrà presto risolto ed almeno abbiamo un'Euro3 icon_razz.gif

LAMPSS
 
444533
444533 Inviato: 1 Lug 2006 8:55
 

franzuscaaner ha scritto:
Parlai con Ducati! icon_biggrin.gif Oggidi'!

Mi dissero che il problema dev'essere risolto ancora... problema di miscela molto magra per l'Euro3 che porta l'iniettore a spingere troppa benzina in accellerazione leggera!

Verrà risolto nei prossimi, anche perchè mi confermano che TUTTE le 695 hanno sto problema! Comunque, lo ripeto, non è un gran problema!!! Verrà presto risolto ed almeno abbiamo un'Euro3 icon_razz.gif

LAMPSS

Lo spaevo che se costava di meno un motivo c era..Sono leggi di mercato
 
444648
444648 Inviato: 1 Lug 2006 10:59
 

ragazzi io sono ancora in attesa di ritirare il 695, adesso dovrei ritirarlo lunedi speriamo bene, cmq. leggevo questo post. e devo dire che mi mette un pò di ansia.....visto che già sono un pò preoccupato sull' affidabilità delle ducati rispetto ad una jap., però il suo fascino mi ha colpito troppo, adesso leggo anche questo vi prego assicuratemi che nn è niente di grave !!!!!
E se potete datemi tutte le spiegazioni possibili vi ringrazio....!!!!

a presto!!!
 
444762
444762 Inviato: 1 Lug 2006 12:05
Oggetto: RISP
 

SECONDO ME basterebbe in sede di collaudo pre consegna oppure quando si va al tagliando dei 1000 km farlo presente e invece di fare una regolazione con miscela magra per in quinare di meno fare una regolazione con una miscela un po piu grassa
Comunque quando ritirai il mio monster 620 il conce mi disse che rispetto al 695 visto che era euro tre avrebbe avuto meno problemi proprio per il fatto che il 695 per ottemperare alle rigide normative euro 3 doveva avere una miscelazione magra
Aggiungo anche e lo dico perche la foente e' attendibile, ho letto che anche su alcune breva 750 che erano gia euro tre e quindi con catalizzatore e sonda lambda ad un certo punto capitava che avessero problemi di carburazione e di regime di motore, ebbene per risolvere il problema consigliano di toglire la sonda lambada originale e instalarne una utilizzata sulle PUNTO DEL 98 ebbene il motore gira meglio e non ha piu vuoti di potenza ,dico questo perche il sistema di iniezione adottato sulla breva e' lo stesso utilizzato sulle ducati monster e quindi anche la sonda lambda dovrebbe essere dello stesso tipo
 
444777
444777 Inviato: 1 Lug 2006 12:21
 

0superskunk81 ha scritto:
ragazzi io sono ancora in attesa di ritirare il 695, adesso dovrei ritirarlo lunedi speriamo bene, cmq. leggevo questo post. e devo dire che mi mette un pò di ansia.....visto che già sono un pò preoccupato sull' affidabilità delle ducati rispetto ad una jap., però il suo fascino mi ha colpito troppo, adesso leggo anche questo vi prego assicuratemi che nn è niente di grave !!!!!
E se potete datemi tutte le spiegazioni possibili vi ringrazio....!!!!

a presto!!!

Tranquillo!!Non è un tubo!!Io il ''tik''lo sento ma non avverto vuoti di potenza,a dir la verità!Si tratta di milli secondi poi!
Pensa che ci sono certe ninja che sparano pure la ''fiammata'' dalla marmitta icon_surprised.gif (Ne è passata una del 01 davanti casa mia che scoppiettava manco fosse un petardo!)
 
445401
445401 Inviato: 1 Lug 2006 19:10
 

icon_evil.gif Salve a tutti anche io ho una nuova 695 ed ho gli stessi problemi, spero solo che saranno risolti al piü presto. Comunque la mia rossa fa paura per la troppa bellezza.
 
445420
445420 Inviato: 1 Lug 2006 19:21
 

Mandiamo un e mail alla Ducati con rispettive firme?
 
445988
445988 Inviato: 2 Lug 2006 10:17
 

franzuscaaner ha scritto:
Parlai con Ducati! icon_biggrin.gif Oggidi'!

Mi dissero che il problema dev'essere risolto ancora... problema di miscela molto magra per l'Euro3 che porta l'iniettore a spingere troppa benzina in accellerazione leggera!
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LAMPSS


Beato a te, almeno hai un motivo valido per fare qualche sgassata ed una giustificazione con i puffi
 
446269
446269 Inviato: 2 Lug 2006 13:54
 

Eh?
 
446742
446742 Inviato: 2 Lug 2006 19:44
 

bemudux ha scritto:
icon_evil.gif Salve a tutti anche io ho una nuova 695 ed ho gli stessi problemi, spero solo che saranno risolti al piü presto. Comunque la mia rossa fa paura per la troppa bellezza.


BENVENUTO...

Comunque ritorno dal Tinghena (raduno Tingavert del centroitalia) confortato... Ma solo all'ultimo.

Ieri infatti, andando con 88Mph e la sua Hornet 900 mi ero piuttosto preoccupato, dal momento che sui tornanti in discesa mi dava questo problema, tanto da farmi sbagliare marcia in un tornante a sx e derapare il posteriore! icon_rolleyes.gif

In realtà, avendo terminato il rodaggio, una cosa l'ho notata... Se si tiene la moto dai 5000 in su! non ci sono problemi, la moto SPINGE forte ma in modo graduale e vuoti non ce ne sono.

Oggi non l'ha fatto mai, guidando con meno timore da rodaggio di salire con i giri. Anzi il ritorno da solo mi ha permesso di testare meglio il mezzo e sono MOOOOLTO contento!
icon_biggrin.gif
Comunque dovranno risolverlo in qualche modo. Prima delle lettere varie aspettiamo ancora un pochino, poi mandiamogliele se nn fanno nulla!

LAMPSSS
 
446802
446802 Inviato: 2 Lug 2006 20:11
 

Ma cosa ti ha fatto precisamente nel tornante e quali sono le sensazini che avverti??Io il tak lo sento alle volt,ma sembra provenire dal manubrio e comunque senza ripercussioni sulla moto icon_confused.gif
 
446825
446825 Inviato: 2 Lug 2006 20:22
 

E' un ritorno ritorno di fiamma (pare) che da' un vuoto nell'erogazione!

Non è però stato quello a farmi partire il posteriore... sono stato io icon_rolleyes.gif

Nel senso che invece di pensare alla marcia migliore da usare per il tornantino in discesa, cercavo di capire se salendo molto di giri il difetto si sarebbe presentato. Risultato ... ho messo la seconda molto troppo veloce icon_confused.gif e la frizione antisaltellamento può fare molto, ma non i miracoli.

Anzi, senza sarei finito per terra, ma grazie all'antisaltellamento la ruota ha quasi subito ripreso a rtolare e la moto si è riallineata!

QUINDI, COLPA MIA CHE ERO DISATTENTO icon_evil.gif

Inoltr basta tenerla un poco su di giri che non lo fa più!
 
447436
447436 Inviato: 3 Lug 2006 8:33
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Già scritto alla Ducati, ma si limitano a dirti di portare la moto alla store più vicino ed attendere istruzioni dall'ispettore di zona...

E' una battaglia contro un gigante con notevole dispendio di energia e nessun torna conto...
 
447669
447669 Inviato: 3 Lug 2006 10:39
 

Bisogna aspettare l'aggiornamento dalla fabbrica...
Arriverà, è un problema che si è manifestato solo con l'estate, quindi ci lavorano su di corsa...
Tenetela su di giri sta moto, che da' grosse soddisfazioni icon_biggrin.gif
 
447906
447906 Inviato: 3 Lug 2006 12:14
 

ma a quanti giri smette di tirare il monster? ed il limitaore a quanto è impostato? E la massima coppia in che range la da? Grazie.
 
448362
448362 Inviato: 3 Lug 2006 14:44
 

Ragazzi,
comunque anche il mio 695 ha un vuoto di erogazione ma solo ai bassi regimi, è ancora in rodaggio.....Comunque penso che arriverà una circolare a casa appena risolveranno il problema i softweristi ducati, perchè è solo un problema software sulla centralina........nulla di gravissimo tranquilli!!!!
 
448419
448419 Inviato: 3 Lug 2006 15:01
 

scusate una cosa: è vero che le moto in rodaggio non rispecchiano la realtà, ma non mi è chiara un punto, ossia il problema sussiste anche al termine del rodaggio? No, perchè se così fosse, mi chiedo come sia possibile che un monster affoghi proprio nel momento a lui più propizio, ossia ai bassi e medi. cavolo, è un bicilindrico, sono fatti apposta per andar forte proprio lì.
 
448432
448432 Inviato: 3 Lug 2006 15:07
 

affoga solo se 6 a regimki bassissimi con l'acceleratore chiuso(in posizione di riposo per intenderci) e lo apri in modo brusco...quindi automaticamente acceleri di meno, tutto nel giro di un attimo, non è un problema grave, non compromette le prestazioni!
 
448479
448479 Inviato: 3 Lug 2006 15:37
 

Infatti è solo al minimo, quando ad esempio sei fermo e riparti......non si è mai verificato a regimi + alti............ doppio_lamp_naked.gif
 
448613
448613 Inviato: 3 Lug 2006 16:49
 

sangrehirviente ha scritto:
scusate una cosa: è vero che le moto in rodaggio non rispecchiano la realtà, ma non mi è chiara un punto, ossia il problema sussiste anche al termine del rodaggio? No, perchè se così fosse, mi chiedo come sia possibile che un monster affoghi proprio nel momento a lui più propizio, ossia ai bassi e medi. cavolo, è un bicilindrico, sono fatti apposta per andar forte proprio lì.

Non è IL MOTORE,è il SOFTW. a non essere corretto!Lo fa solo con scarichi euro tre.Se li rimpaii con termignoni non lo fa.Il motore non ci incastra UNA MAZZA.

Io poi non lo sento nemmeno..COmunque fra poco lo porto al conce cosi sento che mi dice..Dato che in teoria dovrebbe averlo anche la mia.
 
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