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Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
483448
483448 Inviato: 19 Lug 2006 0:31
 

Cambiano l'olio e fanno 4 controlli... + ovviamente eventuali messe a punto che tu potresti rilevare...
Io ho qui la fattura ed ho speso meno di quanto nn ricordassi.

Vedere post nel topic idoneo icon_wink.gif
Messaggio #447591

PS, quando fate dei tagliandi (o altri interventi) potreste scrivere gli importi ed i lavori eseguiti nell'apposito topic importante? icon_wink.gif icon_smile.gif

LAMPSS
 
489640
489640 Inviato: 21 Lug 2006 2:18
 

Incredibile oggi ho toccato sulle autostrade tedesche i 215KM/H di conta chilometri effettivi non saprei, 695 fantastica, bellessima, classe italiana e poi non trovo altre parole per elogiarla, unico intoppo sto euro3 che non é benvenuto dalla centralina della magneti marelli.
Ciao e alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
 
493575
493575 Inviato: 22 Lug 2006 17:28
Oggetto: Re: Maledetto TAK.
 

StewieGriffin ha scritto:
Cari amici ducatisti, ho il 695 da 12 giorni....ed il tak ci sta anche a me...e secondo le mie analisi è dovuto alla lettura sbagliata della centralina. Farò staccare anche io la sonda al tagliando dei mille km. Volevo sottoporvi un quesito... nello stacco PRIMA- SECONDA spesso (95% dei casi) il click del cambio è abbastanza corposo.... "non sono un buoon manico" oppure è normale? CONSIGLIATEMI! PS: altro piccolo problemino, tirando il freno anteriore..odo un legggero trrrrrrrr....leggerissimo...lo fa anche a voi?? SALUTI


Ciao Stewie, sembra tu stia parlando della mia moto tanto sono identici i rumori/difetti........il CLAK lo fa anche a me (come ho già scritto), ma non sempre, diciamo che lo fa quando gli pare a lui......... icon_eek.gif
Lo scatto del cambio nel prima/seconda lo fa soltanto se non tiri la prima: prova a mandarla su ad almeno 6000rpm e cambia.......vedrai che si sente molto meno........ma okkio a non aprire di botto in prima altrimenti sai che burn-out (almeno la mia sgomma xkè è pesante, la tua magari va su a una ruota.......)! icon_wink.gif
Del 'frrrr' del freno nn ne parliamo.........sembra abbia un servofreno elettrico ma nn ce l'ha....... icon_eek.gif

PS: se godi al rombo del 695 in galleria immaginati cosa combina il 916! icon_wink.gif
 
534618
534618 Inviato: 6 Ago 2006 16:38
 

Novità sullo scoppio o sul clik? Io da quando ho staccato la lambda non me lo fa piu? Sono ritornato ieri dalle vacanze spero che non mi sia perso qualche novità se ci sono aggiornatemi grazie.................
 
537288
537288 Inviato: 7 Ago 2006 22:11
Oggetto: ziopino 695
 

Anche io ho notato la stessa cosa ed anche se devo dire che lo fa veramente di rado, ho notato che il problema si presenta di solito dopo una scalata molto repentina ed entra in azione l'altisaltellamento! forse potrebbe essere un ritorno di detto meccanismo, che cmq è gestito elettronicamente! detto questo parlavo proprio ieri sera da un mostro riguardo a moto un meccanico famoso a Roma nonchè già collaudatre motoguzi nel 1959! sono 60 che vede e ripara moto, nonchè la passione per le due ruote lo pervade! e ieri mentre gli raccontavo del M695 mi diceva "vedrai quando si bagnerà la candela e andrai a 1 cilindro, porta sempre una candela di ricambio!" ed ilo problema era secondo lui da imputare al tipo di benzina! non soppartano bene la SP! ora detto questo se guardate il libretto d'isrtuzioni alla fine c'è scrito che consigliano di usare benzina a 95 ottani! cioe la shell Vpower! quindi leggendo questi post ho fatto 2+2!!! che ne pensate?
 
547207
547207 Inviato: 12 Ago 2006 18:19
Oggetto: Vuoto in accelerazione Monster695
 

icon_biggrin.gif Salve Ragazzi, il problema del "TAK" che si sente accelerando quando la moto è ben calda ed il vuoto in accelerazione che si avverte per qulche centesimo di secondo,è dovuto alla omologazione Euro3. Ho recentemente fatto il primo tagliando e il mio meccanico mi ha spiegato appunto che la centralina del nostro M695 è tarata per tagliare l'afflusso di benzina per le nuove normative anche se il nostro pompone ne avrebbe effettivamente bisogno di una quantità maggiore. Tra l'altro mi ha spiegato che non c'è ancora il programma per la centralina del 695 e quindi non si possono nemmeno leggere i parametri di base. Che dire, speriamo in un prossimo aggiornamento da DUCATI. Personalmente penso di far montare il kit scarichi/centralina Termignoni, forse risolvo il problema o quanto meno ci guadagno un po' di cavalli
 
547228
547228 Inviato: 12 Ago 2006 18:28
 

Quoto SoloLaRoma icon_exclaim.gif
 
547293
547293 Inviato: 12 Ago 2006 19:11
 

Speriamo bene. Anche se la situazione mi incomincia a dare un po fastidio,,,,
 
547305
547305 Inviato: 12 Ago 2006 19:20
 

Caro compatriota icon_biggrin.gif ... io continuo a non aver staccato la Lambda e giuro che me lo fa pochissimo! Solo in alcune accellerate con poco gas... se la moto è sempre "in coppia" non lo fa quasi! icon_smile.gif

Però a Settembre vado dal concessionario a rompergli le scatole, e se non mi dice nulla, proseguo fino a Bologna e vedo che mi dicono icon_wink.gif
 
555482
555482 Inviato: 17 Ago 2006 10:03
 

Scusate l'intrusione ma sono nuovo da queste parti. Dal mio nick si capisce che la moto è ancora un sogno che però vorrei far divenire realtà il più presto possibile. E' per questo che da mesi stò frequentanto siti che parlano nel bene (tanto) e nel male (veramente poco) della affascinante 695. Sono però problemi come questi del topic che mi fanno riflettere sull'acquisto. Per farla breve, qualche domanda a voi già possessori di monster 695.
Il problema che si avverte è comune a tutte le euro 3 Ducati, ed in genere alle moto euro 3?
E' così pericoloso come sembra leggeere in alcuni post?
Staccare la sonda lambda, è davvero risolutivo? Crea qualche problema al motore? Fa decadere la garanzia? Avete avuto risposte ufficiali dalla Ducati per i tempi e le modalità di risoluzione del problema?
Scusate le mille domande, ma ho avuto brutte esperienze di difetti di fabbrica con vecchi acquisti ( peugeot 307 icon_evil.gif ) che la casa madre ha sempre ignorato e mai sistemato.
Grazie per una vs. risposta
 
558756
558756 Inviato: 18 Ago 2006 14:47
 

Curiosavo altri forum e notavo che anche un'altra marca bicilindrica euro 3(kawasaki er-6n) sembra avere problemi simili. Sembra si tratti dell'iniezione elettronica che da dei vuoti di erogazione. Che ne pensate?
 
558977
558977 Inviato: 18 Ago 2006 16:25
 

Vero!
L'euro 3 ha fatto casini su tutti i motori motociclistici meno frazionati! Nel caso del 695 un piccolo vuoto di combustione dovuto a problemi di centralina e magrezza della miscela.

Ma io non trovo davvero ne pregiudichi la guidabilità... io non me ne accorgo quasi! Certo bisognerà risolverlo, ma non è così terribile icon_wink.gif
 
559053
559053 Inviato: 18 Ago 2006 16:57
 

Anche sul sito della GSR600 parlano di un problema simile (lo chiamano on-off), quindi sembra essere un problema generalizzato, forse in effetti dovuto all'euro 3.
Cmq a me lo fa qualche volta, è abbastanza raro.
doppio_lamp_naked.gif
 
559646
559646 Inviato: 18 Ago 2006 21:46
 

l'on off non c'entra niente icon_biggrin.gif
l'onoff e' quell'effetto per cui quando si chiude l'acceleratore la moto si "pianta" per effetto del freno motore , e poi riaprendo l'acceleratore , anche se di poco , la moto accelera bruscamente.
ma non c'entra nulla con i vuoi ai bassi.
la mia er6 ha un problema simile alla 695 perche' ho cambiato il terminale , per cui il settaggio ottimale e' andato a farsi benedire icon_biggrin.gif e dovrei risettare il co ecc ecc
ma col terminale originale non aveva nessun vuoto...


Ciauzam
 
561164
561164 Inviato: 19 Ago 2006 17:27
 

Carissimo franzuscaaner la lambda da me e sempre staccata e piano piano mi sa che verro insieme a te fino a Bologna dimmi solo quando ed arrivo insieme al mio 999S che di scoppi non ne fa... fammi solo sapere quando.
Saluto a tutti i ducatisti.............
 
567516
567516 Inviato: 22 Ago 2006 13:48
 

Ciao a tutti non mi dilungo nel dire che anche il mio 695 ha gli stessi difetti di vuoto, clak, ecc.... e tutto ciò che si è detto è giusto a questo propostito, visto che siamo arrivati alla conclusione che è per colpa di questa caz..... di sonda lambda, omologazione Euro 3 o centralina voglio porre alla vostra attenzione questo piccolo ed economico prodotto che ho trovato su e-bay cosa ne pensate??


(non so come si mettono i link quindi se volete dovete copiare tutto l'indirizzo sulla barra del browser)

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Aspetto con trepidazione le vostre risposte...
 
567871
567871 Inviato: 22 Ago 2006 16:10
 

Salve ho appena visto questo oggetto su ebay ma sinceramente non vprrei essere io il primo a montarlo Ho un po di rispetto a queste cose, vediamo un po gli altri che ne pensano..
 
567903
567903 Inviato: 22 Ago 2006 16:24
 

Penso semplicemente che una casa seria con tanto di centro di ricerca come la DUCATI avrebbe gia risolto il problema se fosse così semplice, credo che l'oggetto in questione si tratti di una presa per il cu..o promettendo addirittura un incremento di potenza di 15 CV......con 22 euro......Assurdooooo
 
569302
569302 Inviato: 23 Ago 2006 9:38
 

certo mabate, anche secondo me le dichiaraqzioni di incremento di potenza ecc... che vengono indicate nella pagina linkata non sono veritiere, ma se ti è capitato di consultare e-bay avrai certamente notato che quasi tutti fanno marketing promettendo molto mentre in realtà i risultati non si avvicinano minimamente a ciò che è stato garantito.
é altrettanto vero che alcune volte però ci sono articoli validi anche se non tanto come promesso.
A me non interessava cercare un aumento di potenza o di accelerazione (in piega i nostri cavalli spingono già abbastanza, e di correre verso un albero ai 220 sul dritto proprio non mi va) ma parlando, questo link, di sonda lambda ed elettronica (per quel che ne capisco io..) ho pensato che forse con una minima spesa potevamo risolvere il problema dei vuoti di potenza in attesa che la DUCATI mandasse qualche aggiornamento. Questo senza staccare del tutto la sonda come qualcuno ha già suggerito.

Grazie nel frattempo per le risposte, mi piacerebbe avere altri riscontri, magari di qualcuno che capisce come funziona questo articolo e anche come si monta.
 
570166
570166 Inviato: 23 Ago 2006 14:19
 

Ragazzi che ne dite... se facessimo presente il problema direttamente in DUCATI, potremmo scrivere una mail con tanto di adesioni?? Potrebbero darsi da fare per eliminarlo, se il problema è software potrebbero risolverlo con una rimappatura della centralina richiamando le moto in officina.....

Lamps a tutti
 
594525
594525 Inviato: 31 Ago 2006 0:30
 

Ragazzi in un altro forum specifico del Monster c'è un ragazzo di Modena che dice che ha fatto presente il problema alla ducati locale e loro gli hanno detto che il problema è conosciuto dalla ducati.Hanno cambiato la vecchia centralina con una nuova che la casa di Borgo panigale sta distribuendo , il tutto in garanzia.In ragazzo in questione dice che in questo modo ha risolto il problema icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
595494
595494 Inviato: 31 Ago 2006 11:56
 

lynx76 ha scritto:
Ragazzi in un altro forum specifico del Monster c'è un ragazzo di Modena che dice che ha fatto presente il problema alla ducati locale e loro gli hanno detto che il problema è conosciuto dalla ducati.Hanno cambiato la vecchia centralina con una nuova che la casa di Borgo panigale sta distribuendo , il tutto in garanzia.In ragazzo in questione dice che in questo modo ha risolto il problema icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ho letto anche io quel post...
al concessionario di Genova non sanno nulla...attendo i 1000 per portarla al tagliando...
 
596404
596404 Inviato: 31 Ago 2006 14:41
 

Domani porto il mostro a fare il primo tagliando e ne parlerò,vediamo che mi dicono, anche se a me ,adire il vero, lo fà molto raramente il famigerato tak e non mi dà particolari problemi.
doppio_lamp_naked.gif
 
596533
596533 Inviato: 31 Ago 2006 15:12
 

Visto che siamo compaesani, poi in MP mi scrivi DOVE sei andato e Cosa ti hanno detto? icon_biggrin.gif

E non scordare di fare 1 report sul prezzo del tagliando nel topic dei costi icon_wink.gif icon_biggrin.gif

THNKS

Ciao!
 
597953
597953 Inviato: 31 Ago 2006 21:51
 

Certo Franz 0509_doppio_ok.gif
 
598268
598268 Inviato: 31 Ago 2006 23:19
 

Sabato prendo la mia Monster 695 al concessionario vicino al Vaticano (non ricordo la via icon_redface.gif ) che dite se gli chiedo di questa nuova centralina prima ancora che accendo la mia nuova moto?
 
598460
598460 Inviato: 1 Set 2006 0:36
 

Hahahah, ti ha venduto la moto il ragazzo con la coda? (per privacy lo chiamerò T.) Mitico icon_wink.gif Magari domani passo a salutarlo ed a comprargli qualche Gadgets! icon_biggrin.gif

Vabbeh, facci sapere... chiedi quando te la consegnano giù in officina se hanno risolto sto problema! icon_wink.gif

Scusate il post a carattere localistico! Non è mia abitudine icon_wink.gif

LAMPSS
 
604896
604896 Inviato: 2 Set 2006 21:18
 

ragazzi sisi, un ragazzo di Modena ha cambiatola centralina in garanzia e ha risolto tutto, quindi secondo me dovremmo mandare un mail alla ducati per accelerare i tempi !
 
605325
605325 Inviato: 3 Set 2006 1:19
 

Ieri in Ducati Roma mi han detto... "Hai letto il forum? (giuro, testuali parole... forse si riferivano a noi?!?) Nessuna centralina!"
Vabbeh, Modena è più vicina a Bologna rispetto a ROma, ma dovrebbero esserne stati informati! icon_confused.gif
O il post è na bufala... oppure hanno una distribuzione a macchia di leopardo! icon_cool.gif

Vabbeh, aspetto un pochino poi chiamiamo la casa madre... nel frattempo inutile preoccuparsi troppo... la moto è guidabilissima anche così icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
606054
606054 Inviato: 3 Set 2006 13:15
 

franzuscaaner ha scritto:
Ieri in Ducati Roma mi han detto... "Hai letto il forum? (giuro, testuali parole... forse si riferivano a noi?!?) Nessuna centralina!"
Vabbeh, Modena è più vicina a Bologna rispetto a ROma, ma dovrebbero esserne stati informati! icon_confused.gif
O il post è na bufala... oppure hanno una distribuzione a macchia di leopardo! icon_cool.gif

Vabbeh, aspetto un pochino poi chiamiamo la casa madre... nel frattempo inutile preoccuparsi troppo... la moto è guidabilissima anche così icon_cool.gif icon_biggrin.gif


Confermo, alla Ducati roma ieri mi hanno detto che nn sapevano nulla di nuove centraline e sostenavano che la notizia era una bufala.Cmq, secondo me, qualcosa si sta muovendo a Borgo panigale.
In effetti,poi, è un difettuccio che non compromette la guidabilità o la bontà della moto. icon_cool.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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