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Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
448972
448972 Inviato: 3 Lug 2006 19:18
 

Ho preso la 695 per fare delle gite estive ma purtroppo
quest'anno, per vari motivi, sono ancora praticamente
fermo, infatti ho solo 570 Km percorsi.
In questi pochi Km ho notato un toc metallico dopo essere
passato dalla prima alla 2 marcia, è un rumore percettibile
ma non forte e sembra provenire da sotto il serbatoio.
Cali di potenza o vuoti non ne ho notati e non so se sia lo stesso
rumore da voi percepito.
Comunque quando riuscirò a fare i primi 1000, al tagliando
lo farò notare.
 
449397
449397 Inviato: 3 Lug 2006 21:23
 

Giorgio86rg ha scritto:
affoga solo se 6 a regimki bassissimi con l'acceleratore chiuso(in posizione di riposo per intenderci) e lo apri in modo brusco...quindi automaticamente acceleri di meno, tutto nel giro di un attimo, non è un problema grave, non compromette le prestazioni!


quello succede con qualsiasi motore, lo fa anche la mia che arriva a 136 cv.
 
449428
449428 Inviato: 3 Lug 2006 21:27
 

Nick87 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
scusate una cosa: è vero che le moto in rodaggio non rispecchiano la realtà, ma non mi è chiara un punto, ossia il problema sussiste anche al termine del rodaggio? No, perchè se così fosse, mi chiedo come sia possibile che un monster affoghi proprio nel momento a lui più propizio, ossia ai bassi e medi. cavolo, è un bicilindrico, sono fatti apposta per andar forte proprio lì.

Non è IL MOTORE,è il SOFTW. a non essere corretto!Lo fa solo con scarichi euro tre.Se li rimpaii con termignoni non lo fa.Il motore non ci incastra UNA MAZZA.

Io poi non lo sento nemmeno..COmunque fra poco lo porto al conce cosi sento che mi dice..Dato che in teoria dovrebbe averlo anche la mia.



allora montaci una rapid bike o simile
 
449808
449808 Inviato: 3 Lug 2006 23:25
 

Per ora non mi fa niente..E comunque,nel giro di tre mesi,avrà due bei scarichi alti in carboni termignoni con centralina e filtro,quindi.. icon_cool.gif
 
451458
451458 Inviato: 4 Lug 2006 17:14
 

io ho ritirato la mia m695 ieri... ed ho percorso solo 140 km cmq. devo dire che si sente parecchio il "clak" specie in mezzo al traffico e a volte è seguito anche a degli "scoppi" (nn so se mi sono sesgato bene..) e in quei istanti la moto nn prende gas è VERO..però devo capire se questo problema lo fa anche in marcia, viaggiando normalmente, nn mi sembra ma devo verificare bene...
pensate sia risolvibile??????
 
451539
451539 Inviato: 4 Lug 2006 17:47
 

0superskunk81 ha scritto:
io ho ritirato la mia m695 ieri... ed ho percorso solo 140 km cmq. devo dire che si sente parecchio il "clak" specie in mezzo al traffico e a volte è seguito anche a degli "scoppi" (nn so se mi sono sesgato bene..) e in quei istanti la moto nn prende gas è VERO..però devo capire se questo problema lo fa anche in marcia, viaggiando normalmente, nn mi sembra ma devo verificare bene...
pensate sia risolvibile??????


Ma cavolo io allora ho avuto fortuna??

Si tranquillo..Poi sono i primi chilometri..Se leggi nel altra pagina sono già state date alcune soluzioni possibli icon_wink.gif
 
451955
451955 Inviato: 4 Lug 2006 21:50
 

ma perchè non provate a dare qualche sana sgassatina nelle vie di montagna?
 
452135
452135 Inviato: 5 Lug 2006 1:55
 

sangrehirviente ha scritto:
ma perchè non provate a dare qualche sana sgassatina nelle vie di montagna?


Anche in città... il 695 ha molta coppia ma non è un JTD!!! Con una guida giusta tirando le marcie il fenomeno diminuisce tantissimo! icon_biggrin.gif
 
453543
453543 Inviato: 5 Lug 2006 16:57
 

Mi inserisco per dire che il 'tak' di tanto in tanto lo fa anche la mia ST4, che è del 99 e quindi sicuramente NON Euro3, per cui di certo nel mio caso non è un problema di smagrimento o arricchimento di miscela, come conferma il fatto che non la moto ha mai 'sparato' scoppi a vuoto in qualunque condizione di utilizzo.
Anche perchè il problema si presenta esclusivamente nel passaggio da manetta completamete chiusa a manetta aperta, anche aprendola di poco e specialmente nella guida in città, ed io avverto distintamente il 'tak' oltre che con l'orecchio anche col tatto, e sembra provenire proprio dal rinvio interno del comando gas nel blocchetto della manopola.
Non si è mai verificato nelle variazioni di apertura, cioè quando la manetta è già aperta e la si apre di più.
icon_question.gif icon_question.gif
 
454183
454183 Inviato: 5 Lug 2006 21:43
 

ma vi ha mai messo in crisi questo problemino !!!!!
Oggi percorrevo un tratto di strada del mio paese in cui c'è un tornante molto lento specie se in presenza di macchine, io ero dietro scalo preparo la curva ma per via delle macchine troppo lente ho dovuto rallentare più del dovuto, cosi mentre facevo la curva piano piano ecco che si presenta il "CLAK" (ma anche senza clack succede a volte) e la perdita di gas......
insomma per poco nn cadevo visto la bassa velocita ed essendo un bel tornante ero un pò in piega !!!!!!!!

Che dire la cosa un pò mi preoccupa sapete!!!!
 
454632
454632 Inviato: 6 Lug 2006 1:24
 

Se sei in ripartenza e lentissimo, sali di giri (4000) e lasci che la frizione slitti un pochino (anche un po' di metri) prima che s'innesti! Tra l'altro quando si va piano è meglio fare cosi' piuttosto che riprendere in 2a a 1000 giri semplicemente riaccellerando! Molti tendono a mollare sempre del tutto il gas piuttosto che ricordarsi che la frizione si può modulare!

Vedrai che in questo modo non si presenta icon_biggrin.gif
 
454873
454873 Inviato: 6 Lug 2006 9:43
 

ciao a tutti, io ho portato il 695 al tagliando dei mille con segnalazione di vari problemi tra cui il tak dell'acceleratore e lo scoppiettino sotto i filtro con relativo vuoto di prestazione, mi hanno risposto appunto che dipendeva dalla carburazione magra ecc....... ma quando me l'hanno ridato col c.... che non lo faceva più e per il tak dell'acceleratore mi hanno affogato la manopolina con del liquido e ogni volta che giro mi schizza del residuo sul serbatoio!!!! porca trota!!!
inoltre ho un' altro problema non so se vi capita:

se vado al mare o lascio la moto parcheggiata al sole per un po' di tempo quando riparto la spia della riserva lampeggia per un po' e poi rimane accesa fissa, con relativa partenza del conteggio dei chilometri di riserva.
Anche questo segnalato e anche questo non risolto!!!

Comunque per voi esperti che aveta più esperienza pensate veramente che ducati risolva il problema della centralina e che scriva un richiamo a tutti per la messa a punto gratuita? (così come fanno alcune case automobilistiche?)
 
472014
472014 Inviato: 13 Lug 2006 17:32
 

Salve sono ancora io.
Oggi ho risolto in parte il probblema dello scoppiettio o del vuoto come vorrete chiamarlo.
Il meccanico della concessionaria mi a staccato lo spinotto della lambda sonda e cosi o risolto il probblema fino a quando la Ducati ci fara sapere le modifiche della centralina. Mi hanno anche assicurato che non succede niente al motore e me lo hanno anche messo per iscritto. Io vi propongo di farlo anche voi. Vi saluto e al prossimo aggiornamento.
 
472099
472099 Inviato: 13 Lug 2006 18:02
 

bemudux ha scritto:
Salve sono ancora io.
Oggi ho risolto in parte il probblema dello scoppiettio o del vuoto come vorrete chiamarlo.
Il meccanico della concessionaria mi a staccato lo spinotto della lambda sonda e cosi o risolto il probblema fino a quando la Ducati ci fara sapere le modifiche della centralina. Mi hanno anche assicurato che non succede niente al motore e me lo hanno anche messo per iscritto. Io vi propongo di farlo anche voi. Vi saluto e al prossimo aggiornamento.


Oh, un ducatista con le mie origini (io però sono del cantone di Vaud!).

Benvenuto tra di noi.
E che esordio, già subito una soluzione! Mi sembra anche plausibile si tratti della Lambda, questo mi spiega anche il fattore caldo! icon_confused.gif

Vabbeh, vedremo... ci terremo tutti aggiornati! icon_smile.gif

LAMPSS doppio_lamp_naked.gif
 
472145
472145 Inviato: 13 Lug 2006 18:19
 

Salve franzuscaaner, non é la lambda ma e la centralina che non accetta l`euro3 quindi staccando la lamda l`euro 3 non funziona e quindi non scoppietta.
ciao e alla prossima.......
 
472238
472238 Inviato: 13 Lug 2006 18:53
 

bemudux ha scritto:
Salve franzuscaaner, non é la lambda ma e la centralina che non accetta l`euro3 quindi staccando la lamda l`euro 3 non funziona e quindi non scoppietta.
ciao e alla prossima.......

Potremmo dire che è il modo con cui la centralina elabora l'alimentazione in base alla combustione dei gas di scarico, No?
Non so esattamente come funzioni, ma credo che quindi quello che mi ha detto Ducati, riguardo ad un problema di "software" della centralina, sia sensato?!
La centralina "legge male" i dati sulla combustione dei gas di scarico nel catalizzatore e di conseguenza agisce male sull'alimentazione icon_confused.gif

E' vero o ho detto una cavolata icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
472247
472247 Inviato: 13 Lug 2006 18:57
 

Scusate se ve lo chiedo,ma perchè questa sonda si chiama cosi e quale è il ruolo che gioca esattamente?
 
473069
473069 Inviato: 14 Lug 2006 9:21
 

franzuscaaner esattamente hai detto tutte cose giuste è proprio cosi ed ho notato anche che la temperatura dell`olio non é piü cosi alta, spero solo che questo probblema verrä risolto al piü presto dalla Ducati.
alla prossima.........
 
473077
473077 Inviato: 14 Lug 2006 9:25
 

Nick87 ha scritto:
Scusate se ve lo chiedo,ma perchè questa sonda si chiama cosi e quale è il ruolo che gioca esattamente?


In poche parole questo tipo di sonda regola le immissioni di benzina nell`inezione e di conseguenza anche i gasdi scarico dove il CO deve essere da 0.2 fino al massimo 0.9.
ciaooooo
 
480578
480578 Inviato: 17 Lug 2006 22:54
Oggetto: Evviva!!
 

Cioè, non proprio evviva, però mi conforta non sapete quanto sapere che non sono l'unico con un 695 ad avere questo problema...neanke 200 km e gia avevo le lacrime agli occhi al pensiero di doverlo portare in assistenza...cmq tutto ciò per dirvi che anke il mio monster ha questo problema! e sommato al fatto che sono neopatentato è una bella rottura di scatole..speriamo che con la pratica si senta di meno..e che Ducati lo risolva in fretta...grazie a tutti per l'aiuto!!
 
480866
480866 Inviato: 18 Lug 2006 3:58
 

Come noterai abbiamo convenuto (e la Ducati conferma) che è un problema di carburazione legata a miscelazione ed Euro3 icon_cool.gif

Ducati non ha ancora approntato il Software nuovo, ricordate che il 695 è un modello 2007 anticipato di 8 mesi!!! Il mio meccanico (Ducati) mi ha fatto qualche piccola modifica... ora sembra scoppiettare di più solo a freddo ed in prima, poi più nulla... Domani mi faccio un giro "serio" fino al mare e vi dico se ha funzionato icon_biggrin.gif

Comunque, fai il tagliando dei 1000 e prendi la mano e vedrai che del TAK te ne infischi e la moto non o fa nemmeno quasi più icon_wink.gif
 
481194
481194 Inviato: 18 Lug 2006 10:44
Oggetto: staccare lambda??
 

Per staccare la sonda si riesce da soli o si deve portare il mezzo dal meccanico?
Altra domanda: aumentano un po' anche i cavalli/ prestazioni?
 
481548
481548 Inviato: 18 Lug 2006 12:33
Oggetto: Maledetto TAK.
 

Cari amici ducatisti, ho il 695 da 12 giorni....ed il tak ci sta anche a me...e secondo le mie analisi è dovuto alla lettura sbagliata della centralina. Farò staccare anche io la sonda al tagliando dei mille km. Volevo sottoporvi un quesito... nello stacco PRIMA- SECONDA spesso (95% dei casi) il click del cambio è abbastanza corposo.... "non sono un buoon manico" oppure è normale? CONSIGLIATEMI! PS: altro piccolo problemino, tirando il freno anteriore..odo un legggero trrrrrrrr....leggerissimo...lo fa anche a voi?? SALUTI
 
481591
481591 Inviato: 18 Lug 2006 12:48
 

StewieGriffin
Que piccoli difettini se cosi li vogliamo chiamare li ho anche io...personalmente non so se sono difetti o se é normale...
 
481600
481600 Inviato: 18 Lug 2006 12:51
 

wess1976
Per staccare la sonda consiglio di farla fare da un meccanico ducati perche dopo staccata bisogna isolarla bene con un nastro onde evitare che entri dell`acqua in caso di pioggia. Ma attenzione bisogna solo staccare lo spinotto che si trova sotto il serbatoio piu o meno e non la lambda che si trova avvitata sulla marmitta!!!!!!!!!!!
ciao e alla prossima.........
 
481631
481631 Inviato: 18 Lug 2006 12:59
 

Grazie del suggerimento, ma penso che anche se molto fastidioso non opererò nessuna modifica (sperando che ci richiamino per un aggiornamento sw della centralina) avendo paura che facendo staccare la sonda poi la moto non sia più coperta da garanzia.

X StewieGriffin:

- per quanto riguarda il rumore del cambio non penso che sia un problema solo tuo o della tua moto, infatti (anche se non mi reputo un gran manico) lo fa anche il mio 695 tra 1° e 2° e lo faceva anche il 620 che avevo prima.
- Per il freno invece se è un ronzio lieve penso che sia una specie di servo freno o una cosa del genere (ma non ne sono sicuro, anzi se avete informazioni...) comunque lo faceva anche questo il mio ex 620.
 
481671
481671 Inviato: 18 Lug 2006 13:12
 

Grazie Weiss della risposta. Cmq per la sonda lambda vedrò il da farsi. Per il resto il mostro va benissimo....musica per le mie orecchie.... quando becco un tratto in leggera salitella...dove è possibile allungo...mamma mia... FA PAURA! icon_smile.gif
 
481777
481777 Inviato: 18 Lug 2006 13:35
 

Io non ho staccato nessunissima sonda Lambda, e dopo il tagliando la moto va meglio. I meccanici Ducati mi han detto che se non mi piacesse come va, proveranno atre mappature.

Ripeto, imparando a far girare la moto "in coppia" il problema lo fa pochissimo! icon_biggrin.gif

Io questo topic l'ho aperto dopo un viaggio tra i tornanti, con la moto in rodaggio (quindi senza poterla tenere "su di giri") con un caldo terribile... Ora il problema mi sembra veramente trascurabile icon_wink.gif

Per il TRRRRRRR. Tipico del nostro impianto frenante, (lo faceva anche il 620) dovrebbe essere il rumpre dell'aria che passa nei fori del disco! icon_biggrin.gif
 
482094
482094 Inviato: 18 Lug 2006 14:54
 

franzuscaaner
ciao non voglio contraddirti ma io staccando la sonda sento la moto molto meglio e la temperatura non è cosi alta come prma e questo te lo posso garantire visto che ho 7 ducati e vado in giro da circa 16 anni con solo motori ducati poi logicamente la decisione e solo tua anche se io te lo consiglio.
ciao e alla prossimaaaaaaaaaaaaaa
 
483135
483135 Inviato: 18 Lug 2006 21:58
Oggetto: Primo Tagliando
 

Ragazzi, mi appresto a varcare la soglia dei 1000 km.... e pensare che la tengo da nenache dieci giorni. Cosa fanno al primo tagliando? A voi quanto hanno fatto pagare?? (ovviamente unico e solo 695) icon_smile.gif PS: il galleria....il rombo è spaventoso.....godo da MORIRE!!! MAMMA MIA!
 
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