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da hypermotard a monster (datemi un parere)
10561046
10561046 Inviato: 11 Set 2010 18:18
 

topo ha scritto:
non è tanto le valcole che determinano il consumo ma è il motore
quello del s4r è molto più spinto quindi consuma sicuramente di più rispetto al mitico 1100 a 2 valvole raffreddato a liquido
ad aia volevi dire
 
10561085
10561085 Inviato: 11 Set 2010 18:30
 

Tropik ha scritto:
ad aia volevi dire


si il nuovo 1100 penso lo conosca bene Squier.
L's4r consuma "sensibilmente" di più ed ha dei costi di gestione decisamente più elevati... che io al momento non posso permettermi icon_smile.gif
 
10561186
10561186 Inviato: 11 Set 2010 18:49
 

C'è qualche possessore di s4r testastretta che mi da dire più o meno quanti km fa con un pieno con guida allegra e rilassata? I tagliandi costano quanto di più?
 
10561342
10561342 Inviato: 11 Set 2010 19:33
 

squier79 ha scritto:
C'è qualche possessore di s4r testastretta che mi da dire più o meno quanti km fa con un pieno con guida allegra e rilassata? I tagliandi costano quanto di più?


Beh, per i consumi dipende se intendi montare il kit DP con scarico completo.

Virgo diceva che la sua beveva parecchio in quella configurazione...
 
10561502
10561502 Inviato: 11 Set 2010 20:04
 

squier79 ha scritto:
C'è qualche possessore di s4r testastretta che mi da dire più o meno quanti km fa con un pieno con guida allegra e rilassata? I tagliandi costano quanto di più?

Il serbatoio dell'S4Rs Testastretta tiene 13,5 litri. 11 + 2,5 litri di riserva. Il mio è completamente originale. Se guido in maniera più allegra la riserva si accende dopo aver percorso 160/165 km quindi siamo nell'ordine dei 14,5/15 km con un litro. Se guido rilassato arrivo anche a percorrere 180/190 Km prima che la riserva si accenda quindi siamo nell'ordine dei 16/17 km con un litro. C'è altra gente a cui la riserva (andando veramente allegri) si accende a 150 Km. Io quest'anno ho fatto un mega tagliandone al mio Testastretta, ed era anche il primo che gli facevo; le lavorazioni sono state le seguenti:
Tagliando standard (cambio olio, filtri ecc…) no cambio candele
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Cambio olio forcelle e setting per mio peso c/o Andreani Group
Cambio cinghie
Controllo valvole (no registro gioco perché ancora tutto ok)
Cambio pasticche freni anteriori
Cambio liquido raffreddamento
Cambio olio freni/frizione
€ 900,00
 
10561586
10561586 Inviato: 11 Set 2010 20:17
 

il 1100 consuma praticamente la metà del s4r... io non sono molto attento a queste cose, ma a serbatoio pieno la riserva si accende tranquillamente dopo i 300 km!
per il resto se guardi ci sono almeno 2/3 topic in cui puoi metterti dubbi sulla scelta... certo che se il 1100 è incidentato, vai con l's4r! 0509_doppio_ok.gif
 
10561725
10561725 Inviato: 11 Set 2010 20:47
 

...o tienti ancora per un pò il tuo bell'Hyper e aspetta un altro 1100... eusa_whistle.gif
tanto la stagione è alla fine, i prezzi scendono, i motociclisti da bar vendono la moto per comprarsi il macchinone per l'inverno... saltano fuori un bel pò di occasioni.

PS un pò di tempo fa c'era un topic dove si parlava dei consumi dell'S4R...
Calcolando che con il 900 faccio si e no 200 Km tra pieno e riserva, se ben ricordo l'SR4 ne faceva più o meno 150. Il serbatoio è piccolo, purtroppo....
 
10561859
10561859 Inviato: 11 Set 2010 21:18
 

io non ho il testastretta ma il 996 e confermo..fà 150 km con guida mista
 
10562109
10562109 Inviato: 11 Set 2010 22:10
 

BillyRay ha scritto:
il 1100 consuma praticamente la metà del s4r... io non sono molto attento a queste cose, ma a serbatoio pieno la riserva si accende tranquillamente dopo i 300 km!
per il resto se guardi ci sono almeno 2/3 topic in cui puoi metterti dubbi sulla scelta... certo che se il 1100 è incidentato, vai con l's4r! 0509_doppio_ok.gif

o il mio serbatoio ha gravi perdite di benzina o 300km con il 1100 li fai davvero a passo lumaca..l'ultimo pieno con 696 depotenziato a 34cv(quindi apro un terzo del gas normale circa) mi è durato 205km(prima che si accendesse la riserva) ammetto di aver corso parecchio(100km circa li ho fatti a manetta in sesta sui 140-150 e il resto tirando per benino la moto) icon_confused.gif però 300km li ho fatti solo una volta in una gita tranquilla dove ho toccato i 25km/litro..
prova a rifare i calcoli..secondo me c'è un errore eusa_think.gif
 
10562483
10562483 Inviato: 11 Set 2010 23:54
 

gabriele696 ha scritto:

o il mio serbatoio ha gravi perdite di benzina o 300km con il 1100 li fai davvero a passo lumaca..l'ultimo pieno con 696 depotenziato a 34cv(quindi apro un terzo del gas normale circa) mi è durato 205km(prima che si accendesse la riserva) ammetto di aver corso parecchio(100km circa li ho fatti a manetta in sesta sui 140-150 e il resto tirando per benino la moto) icon_confused.gif però 300km li ho fatti solo una volta in una gita tranquilla dove ho toccato i 25km/litro..
prova a rifare i calcoli..secondo me c'è un errore eusa_think.gif


come ti ho detto sono poco attento, la prossima uscita controllo meglio... effettivamente 1100 e 696 hanno esattamente lo stesso serbatoio...
sicuramente non tiro le marce al limitatore e ho una guid abbastanza rilassata, soprattutto in giro per i paesi, ma in montagna non mi riparmio...
mi pare che l'ultimo giro ci siamo fermati dopo c.a. 160/170 km e ho riempito mezzo serbatoio eusa_think.gif
boh ricontrollo... stay tuned!!!! 0509_up.gif
 
10563214
10563214 Inviato: 12 Set 2010 10:40
 

se prendi la versione con abs serbatoio da 1
13.5 litri giusto ?
invece quella senza da 15 litri


si scusate volevo dire monster 1100 raffreddato ad aria con 2 valvole per cilindro icon_asd.gif
 
10571205
10571205 Inviato: 13 Set 2010 17:43
Oggetto: Re: da hypermotard a monster (datemi un parere)
 

squier79 ha scritto:
Ciao a tutti, il quesito è molto semplice, dopo un anno e mezzo sento la mancanza del mostro (ora ho una hyper 1100)... il motore 1100 ducati è fantastico, ma voglio un'impostazione più stradale e qualche litro in più nel serbatoio, e ho tanta nostalgia del mostro!!!
ho due proposte:
- monster 1100 del 2009 (come la mia hyper) con 2200 km, vuole la mia più 500 euro
- monster s4r del 2007 (2 anni più vecchia della mia) con 9000km, vuole sempre la mia più 500 euro (ha svariati accessori in carbonio più manopole e specchi rizoma)

il mio dubbio riguarda il fatto che l's4r esercita un fascino assurdo su di me (adoro l'old style), ma dandomelo per la mia più 500 euro mi stanno svalutando parecchio la mia moto e non mi va... mentre il 1100 oltre ad avere un motore che sull'hyper mo piace tantissimo è più nuovo , ha meno km allo stesso prezzo. Sono indecisissimo... non voglio spendere più di 500 euro quindi devo scegliere tra queste due... voi che fareste?

io andrei senza dubbio sul 1100, per la guida stradale è la moto perfetta, è leggera ha una ciclistica agile e la potenza che serve su strada, e anche se quello che hai tra le mani non è quello che vuoi, puoi trovarne a decine e dai privati nel momento in cui vendi la tua
posso iniltre cheiderti qualche motivo in più sul perchè vendi l'hyper? non ti piace la guida?
 
10571557
10571557 Inviato: 13 Set 2010 18:33
Oggetto: Re: da hypermotard a monster (datemi un parere)
 

squier79 ha scritto:
Ciao a tutti, il quesito è molto semplice, dopo un anno e mezzo sento la mancanza del mostro (ora ho una hyper 1100)... il motore 1100 ducati è fantastico, ma voglio un'impostazione più stradale e qualche litro in più nel serbatoio, e ho tanta nostalgia del mostro!!!
ecco il motivo
 
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