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Inviato: 3 Set 2010 13:09 Oggetto: problema con multivar 2000 su piaggio nrg extreme
ciao a tutti
sul mio nrg extreme ad aria con giannelli reverse ho montato il multivar 2000 ... ho provato a mettere dei rulli da 4.3 4.7 e da 5 ma va sempre fuori giri... la situazione e migliorata di poco con i rulli originali paiggio.... con i 7.2 non va fuori giri ma la ripresa e scarsa...cosa puo essere chiedo aiuto a voi esperti... inoltre i distanziali neri in plastica vanno montati
nrgextreme99
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Inviato: 3 Set 2010 13:18
Prima di tutto devi controllare se la carbrazione è buona, poi lascia su la molla originale, e devi montare il distanziale nero in ferro come prima cosa in fondo all'albero, poi il gruppo variatore con dei rulli da 4.7g, mentre il rasamento nero in plastica non và montato
parla
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Inviato: 3 Set 2010 13:21
mi hanno datto due distanziali neri in plastica che non o montato con i 4.7 lo scooter gira quasi a vuoto... nessuno mi puo aiutare
nrgextreme99
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Inviato: 3 Set 2010 14:13
nrgextreme99
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Inviato: 3 Set 2010 22:57
rulli da 5 e molla bianca...e solo il distanziale dietro al variatore
U-mastro
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Inviato: 3 Set 2010 23:10
Molla originale piaggio va più che bene, mollette verdi malossi e rulli da 5 grammi. Metti il distanziale tra piattello e albero
Andrea_2912
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Inviato: 5 Set 2010 9:28
non va piu che bene, anzi va male...mettendola lo scooter ha tutti i sintomi descritti da lui...provare con la bianca non gli costa nulla
U-mastro
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Inviato: 7 Set 2010 15:15
ora ho montato i rulli da 7 e la situazione e migliorata... ma con la molla bianca cosa guadagno?
nrgextreme99
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Inviato: 7 Set 2010 15:49
allungo soprattutto..e pure ripresa perchè è la molla adatta al tuo caso abbinata a dei rulli da 5/5.5
U-mastro
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Inviato: 7 Set 2010 15:53
Di solito con elaborazioni soft su piaggio si lascia l'originale, ma a sto punto prova la bianca come ti ha consigliato u-mastro
Andrea_2912
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Inviato: 7 Set 2010 16:00
l'originale si lascia con il variatore originale...con il multivar si mette la bianca altrimenti frulla a vuoto
U-mastro
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Inviato: 7 Set 2010 16:11
U-mastro ha scritto:
l'originale si lascia con il variatore originale...con il multivar si mette la bianca altrimenti frulla a vuoto
Sono abituato a lavorare su minarelli quindi per piaggio mi oriento su quello che sento qua nei forum, comunque buono a sapersi
Vai di bianca!
Andrea_2912
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Inviato: 7 Set 2010 17:19
quello che mi interessa è la ripresa perchè con i rulli da 7.2 i salita non si muoveva... con quelli da 7 e migliorata la ripresa... la molla non la potrò montare prima di giovedi.. vi terrò aggiornati.. per ora grazie
nrgextreme99
Ospite
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Inviato: 7 Set 2010 20:19
con la bianca metti i rulli da 5 e poi voli
U-mastro
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Inviato: 8 Set 2010 19:42
i rulli da 7 sono un po' pesantini prova con quelli da 6.1/6.5... quelli da 7 nn li monto io con un 4t solo con vario figurati tu mdc bianca
pazzo94
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Inviato: 11 Set 2010 12:23
allora ho montato la molla bianca con i rulli da 5 e lo scooter in salita vola non sta mai sotto gli 8 mila giri ... con un buon allungo
nrgextreme99
Ospite
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Inviato: 11 Set 2010 14:55
nrgextreme99 ha scritto:
allora ho montato la molla bianca con i rulli da 5 e lo scooter in salita vola non sta mai sotto gli 8 mila giri ... con un buon allungo
visto che avevo ragione
U-mastro
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Inviato: 12 Set 2010 15:28
Citazione:
visto che avevo ragione icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif
si avevi ragione era la molla ... grazie di tutto
nrgextreme99
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Inviato: 12 Set 2010 19:13
di nulla ciao ciao
U-mastro
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Inviato: 22 Mag 2018 23:47
Ciso a tutti! Sto avendo problemi ti taratura anch io con il multivar.. il mio scooter è un nrg extreme quindi blocco piaggio ed ora ho montato molla di contrasto originale, rulli da 5.7, frizione polini for race 3g regolabile con le mollettine verdi e stanno regolate in modo che lo scooter parta a 6000 giri.. ho provato a regolarle in modo che parta a 4000 ma ho solo un vuoto di potenza e il fuori giri persiste.. secondo voi qual'e` il problema?
Davi16
Foglio Rosa
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