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Aiuto Ninja 250 consigli e altro![pistoni maggiorati, gomme]
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10439587 Inviato: 22 Ago 2010 22:01
Oggetto: Aiuto Ninja 250 consigli e altro![pistoni maggiorati, gomme]
 



Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, posseggo una cagiva mito del 01, e da un paio di giorni mi ronza in testa l'idea dell'acquisto di una ninja 250, anche se la potenza alla fine è la stessa di quella della mia, in sostanza è una moto che mi darà sicuramente meno problemi ed ha dei consumi ridotti... volevo domandare a tutti voi che ne possedete una se sapete se ci sono in vendita pistoni e cilindri maggiorati per quest'ultima e se si il loro costo! grazie a tutti in anticipo! spero rispondiate numerosi e mi parliate un po di come vi trovate! ciao a tutti!
 
10440900
10440900 Inviato: 23 Ago 2010 3:04
Oggetto: pirelli dragon
 

ah poi un'altra cosa! vorrei sapere se qualcuno di voi ha già montato gomme maggiorate nei cerchi di serie, tipo 150, perchè io mi trovo bene solo con le pirelli dragon supercorsa! ormai ci ho instaurato un certo feeling e mi piacerebbe montarle delle stesse dimensioni anche su la ninjetta!
 
10441157
10441157 Inviato: 23 Ago 2010 9:19
 

ciao io sul posteriore ho una pirelli diablo 150, ottima gomma ma sei sempre a rischio ritiro libretto e revisione.. poi fai tu.. per montare si monta e ci sta anche bene ehehe 0509_doppio_ok.gif
 
10441218
10441218 Inviato: 23 Ago 2010 9:42
 

grazie! dai penso che il rischio si possa correre! poi come spalla quella che dico io rimane molto chiusa, alla fine non si nota tantissimo!
 
10441386
10441386 Inviato: 23 Ago 2010 10:30
Oggetto: Re: Aiuto Ninja 250 consigli e altro!
 

Roxas_Raijin ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, posseggo una cagiva mito del 01, e da un paio di giorni mi ronza in testa l'idea dell'acquisto di una ninja 250, anche se la potenza alla fine è la stessa di quella della mia, in sostanza è una moto che mi darà sicuramente meno problemi ed ha dei consumi ridotti... volevo domandare a tutti voi che ne possedete una se sapete se ci sono in vendita pistoni e cilindri maggiorati per quest'ultima e se si il loro costo! grazie a tutti in anticipo! spero rispondiate numerosi e mi parliate un po di come vi trovate! ciao a tutti!



complimenti_per_l'immagine_di_kh2!

allora,per_i_cilindri_e_pistoni_non_mi_sembra_ci_sia_in_commercio_niente_del_genere...poi_sicuramente,se_trovi_un_buon_meccanico,tutto_si_può_fare...secondo_me_ti_conviene_potenziarla_con_il_classico_trio_scarico_completo-centralina-filtro...acquista_potenze_abbastanza_buone...

per_il_150_si_può_fare,sul_cerchio_entra_senza_problemi! 0509_up.gif
 
10442449
10442449 Inviato: 23 Ago 2010 13:12
 

Ciao grazie mille!!mi hai tolto ogni dubbio! sono sempre più convinto! credo che domani stesso farò un salto in concessionario a farmi un'idea! che voi sappiate lo yoshimura slip on ordinabile da fuori su ebay, è omologato anche per qua? perchè a livello estetico e di prestazioni mi è sembrato il migliore, voi che ne pensate??
 
10442499
10442499 Inviato: 23 Ago 2010 13:18
 

Quanto scende su tachimetro poi così potenziata?
 
10442596
10442596 Inviato: 23 Ago 2010 13:31
 

Allora...lo yoshimura mi pare che non sia omologato...Per le prestazioni con scarico filtro e centralina avrai una migliore erogazioni a tutti i giri...come velocita massima rimarra quella 170-175 km/h circa ma li prenderai piu velocemente...
 
10442626
10442626 Inviato: 23 Ago 2010 13:34
 

se_vuoi_fare_le_cose_per_bene,prendi_un_leovince-completo...l'hanno_omologato_da_poco,lascia_stare_i_terminali,se_vuoi_qualche_cavallo_in_piu'!
 
10442728
10442728 Inviato: 23 Ago 2010 13:47
 

capito, speravo in qualcosa di più, perchè la mia su tachimetro scende a 190, e effettivi sono 180 più o meno, comunque grazie a tutti per i preziosi consigli!
 
10442736
10442736 Inviato: 23 Ago 2010 13:48
 

Ci sono anche akrapovic e arrow come scarico completo...Il leovince non mi piace come sound...ma quello è un discorso soggettivo...Scegli tu... 0509_up.gif
Per il discorso della velocita massima questa moto non è nata per quello...secondo me per questa cilindrata va bene cosi...con kit base(scarico filtro e centralina) si hanno 33 cv tutti da sfruttare sui passi di montagna e nelle piste medio strette...Li ci si diverte...a sta fermi a 200 sul dritto che gusto c'è... doppio_lamp.gif
 
10442777
10442777 Inviato: 23 Ago 2010 13:53
 

e in effetti anche io preferirei l'akrapovic, il prezzo com'è??
 
10442830
10442830 Inviato: 23 Ago 2010 13:58
 

Anch'io credo opterò per akrapovic...Anche se so che come prezzo forse sta poco più alto degli altri...il marchio si paga sempre come la qualità....
 
10442842
10442842 Inviato: 23 Ago 2010 14:00
 

ne varrà senz'altro la pena sicuramente icon_wink.gif come altra cosa volevo montare la pinza e il disco anteriore della mito, che ne pensate?
 
10442913
10442913 Inviato: 23 Ago 2010 14:07
 

Non ti conviene...nel settare le nostre ninjette secondo me dobbiamo prendere esempio da quella del trofeo...la pinza funziona bene...fai come nel trofeo cambiano disco e tubo in treccia e stai supertranquillo...Comunque controllando sul sito di akrapovic c'è solo il terminale...se non c'è lo scarico completo ripiego su arrow...lo stesso del trofeo...
 
10442988
10442988 Inviato: 23 Ago 2010 14:15
 

allora si vedrà, perchè in sostanza solo per metterci un terminale per avere un diverso suono ma stesse prestazioni non mi va tantissimo, ci vuole proprio quello completo, a costo di metterne uno non omologato xD
 
10443102
10443102 Inviato: 23 Ago 2010 14:26
 

Mettere la ruota maggiorata invece è secondo me una bella cavolata! Evitando il discorso poi ti contravvenzioni e/o ritiro della moto, il pneumatico si monta pure, ma questo non vuol dire che il cerchio sia adatto! Quello della nostra moto è progettato per una ruota dia 130...montando una gomma più grossa questa non verrebbe sostenuta a dovere e dopo un po' di appiattirà. Cioè non piegherai più una mazza!! Molto meglio una gomma della stessa misura ma più perfomante!
 
10443204
10443204 Inviato: 23 Ago 2010 14:36
 

secondo me se compri la ninjetta e cominci a toccare il motore pesantemente non hai capito nulla di questa moto icon_wink.gif
comprendo e condivido appieno migliorare la ciclistica,per renderla una bomba nelle curve strette,ma il motore non si tocca.
 
10443213
10443213 Inviato: 23 Ago 2010 14:37
 

mica tanto, il 130 cel'avevo nell'rs 50 e ti assicuro che non è che scenda granchè, sarebbe da provare, la dragon rimane un po chiusa come gomma, sembra piccolina, magari con quella non ci sono tutti quei problemi, e poi secondo me nemmeno ci fanno caso se ti fermano...
 
10443353
10443353 Inviato: 23 Ago 2010 14:53
 

Ragazzi non facciamo troppi discorsi da bar....se uno sa piegare e ha manico non conta 130 o 150...io so dell'idea che rimarrò con il 130 con una pirelli sport demon dietro che tiene quanto basta....Il resto conta il pilota... doppio_lamp.gif
 
10443471
10443471 Inviato: 23 Ago 2010 15:06
 

sarà, ma di sicuro con un 130 in curva non puoi entrare alla stessa velocità di un 150, è fisica xD eusa_think.gif
 
10443679
10443679 Inviato: 23 Ago 2010 15:29
 

...Io la fisica sulla moto l'ho sempre fatta conta poco.........Prendte d'esempio le 125 nel motomondiale...ruote ancora piu strette e velocita impressionanti... icon_twisted.gif
 
10443716
10443716 Inviato: 23 Ago 2010 15:33
 

arrivi a un punto in cui senti il limite delle gomme,del telaio,della spinta in uscita di curva,dei freni,del mono,delle forcelle.
se non senti questi limiti semplicemente non sei abbastanza bravo da arrivarci,e non c'è nulla di male.
io le gomme di primo equipaggiamento dello scooter le chiudevo,avanti e dietro.
poi sono passato alle diablo,piego molto di piu,fanno anche qualche piccolo ricciolo,ma non le chiudo,quindi il 120 dietro mi va benissimo,non ho bisogno del 130.
ma se qualcuno con la ninja sfrutta tutto il 130 e giusto passare avanti,se lo si cambia solo per fare scena è una cazzata.
 
10444423
10444423 Inviato: 23 Ago 2010 17:39
 

io le chiudo della mito i 150, figuriamoci un 130 xD lo dicevo per esperienza, chiudevo pure quelle dell'rs xD
 
10716938
10716938 Inviato: 6 Ott 2010 16:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


eccola, avevo sbagliato il link xD
 
10720720
10720720 Inviato: 7 Ott 2010 0:39
 

se vuoi addirittura arrivare a toccare il motore comprati un altra moto più potente un 600 depo a libretto ma non a motore e non un ninja 250 che anche se cambi quello che vuoi rimani sempre con un bicilindrico in linea 8 valvole 250 4 tempi.... poi se non te ne frega niente di non essere in regola trovati un buon mecc. abbassi i pistoni togli la scatola filtro e gliene metti uno completamente aperto cambi centralina, scarico yoshimura completo sempre se riesci a farlo arrivare in italia senza essere arrestato (che secondo me è quello più potente che c'è) gli metti 3 denti in più alla corona e forse arrivi a fare da 0-100 in 4.5, 5 secondi... con la potenza e ripresa elevata riesci ad andare bello tranquillo con un 150 (in agilità intendo) però tieni conto che rischi un cifro ogni 1000 chilometri cambio olio candele e ogni 10000 devi aprire il bloccho. poi cambi anche l'amm. dietro, davanti cambi l'olio alle forcelle gli metti un paio di spessori per farle + rigide che va più che bene, tubi in treccia cambi il disco. vedi te cosa ti conviene. quando ripeto con lo stesso prezzo di tutto questo trovi un gsx-r 600 o una ninja 600 depo a libretto usata e tenuta benissimo e che vanno ancora di +.
 
10720795
10720795 Inviato: 7 Ott 2010 1:25
 

Non so se hai mai visto camminare un 600 depo, ma fa meno di quanto faceva la mia mito ripotenziata e ha il doppio del peso, quindi non servirebbe a nulla XD a meno che non la depotenzi solo a libretto, ma a quel punto saresti più in regola a girare con il 250 con sotto delle preparazioni xD
 
10720908
10720908 Inviato: 7 Ott 2010 7:12
 

Roxas_Raijin ha scritto:
Non so se hai mai visto camminare un 600 depo, ma fa meno di quanto faceva la mia mito ripotenziata e ha il doppio del peso, quindi non servirebbe a nulla XD a meno che non la depotenzi solo a libretto, ma a quel punto saresti più in regola a girare con il 250 con sotto delle preparazioni xD


si ma almeno hai sotto al c....o qualcosa che ne vale di + per rischiare
 
10723714
10723714 Inviato: 7 Ott 2010 15:41
 

Roxas_Raijin ha scritto:
a meno che non la depotenzi solo a libretto, ma a quel punto saresti più in regola a girare con il 250 con sotto delle preparazioni xD


questa è una grande,immensa,clamorosa cazzata icon_lol.gif
 
10724803
10724803 Inviato: 7 Ott 2010 18:38
 

il fatto che il 600 depo abbia un peso superfluo per le sue prestazioni?
 
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