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T. Street Triple contro il resto del mondo
10457312
10457312 Inviato: 25 Ago 2010 19:07
 

giomasce ha scritto:
sul discorso prezzo quoto zorak, il prezzo lo fa il mercato e se le giapponesi le trovo a meno di 6000 euro nuove quello è il prezzo con il quale devo confrontare la base o la R della street e se costano 2000 o 3000 euro di più bisogna tenerne conto.

0510_saluto.gif


Hai ragione però Triumph non potrebbe mai fare concorrenza giocando lo stesso gioco dei giapponesi....Credo invece faccia bene a seguire questa strategia del non-sconto, con la quale comunque hai un ritorno nel momento in cui rivendi la moto senza un'eccessiva svalutazione (come del resto fa Ducati)
 
10457652
10457652 Inviato: 25 Ago 2010 20:01
 

estel82 ha scritto:


Hai ragione però Triumph non potrebbe mai fare concorrenza giocando lo stesso gioco dei giapponesi....Credo invece faccia bene a seguire questa strategia del non-sconto, con la quale comunque hai un ritorno nel momento in cui rivendi la moto senza un'eccessiva svalutazione (come del resto fa Ducati)


o strategia della moda? (come del resto fanno ducati e bmw)


non rispondo ai post precedenti, non voglio sembrare ossessionato (e ossessionante icon_asd.gif ).
spero che la discussione si arricchisca di spunti
 
10457809
10457809 Inviato: 25 Ago 2010 20:32
 

Io sono stupito di una cosa: il senso di questo topo.
Partiamo dal presupposto che ci sono tanti estimatori della Street e consideriamo anche le chiacchiere da bar di gente che ha solo letto le recensioni e su queste discute, cosa d'altro canto normale visto che non si possono provare tutte le moto che passa il convento.
Consideriamo anche che da nessuna parte ci si è azzardati a dire: "La Street è fantastica, La Z750 è una falciatrice".
Se si vuole parlare di un fenomeno di mercato, naturalmente liberissimi ma ci sono tanti esempi di fenomeni realmente gonfiati ad arte senza alcuna consistenza mentre nel caso della Street siamo di fronte a una moto realmente buona, certamente non la moto ultimativa ma comunque un ottimo prodotto.
Prendiamo per buono che tutte le riviste si siano rotte delle Jap, delle tedesche, delle austriache e delle italiane e vogliano incensare un prodotto albionico ma si rimane comunque di fronte ad una moto che, lungi dall'umiliare le moto, esalta il concetto della moto stessa.
Fino ad ora invece, in questo topo, l'unico concetto espresso è stato: la Street costa un sacco di soldi e spendendoci tutti questi soldi qualunque moto eccelle. Bene, non ci vedo niente di male. Se uno ha la possibilità economica si prende una Street R oppure un altra moto e ci mette quelle dotazioni necessarie ad eccellere, oppure si tiene il prodotto base che comunque, per il 90% dei motociclisti è più che sufficiente per godere appieno della moto.
Io mi godo appieno una Honda di quasi 30 anni, pochi cavalli ma meravigliosa da guidare con cui mi faccio senza la minima preoccupazione giri di 350 Km. Un giorno mi prenderò un'altra moto, forse una Street, forse una Speed ma se lo farò, non sarà sulla base dell'entusiasmo di riviste cartacee perché cacciare 9.000 o 11.000 € non è decisione da prendere alla leggera e sarà basata su fatti concreti, prove, percezione di guidabilità e comodità e tutto il resto e penso che questa sia la posizione largamente maggioritaria.
In buona sostanza, anche se l'incensazione in broadcast può dare fastidio, penso che chi si sia preso questa moto, i pochi perché io continuo a vedere in giro molte più Bonneville che Street, l'abbia fatto su solide basi.
Alla fine questo topo non è un attacco alla Street ma alle riviste che si occupano di motociclette, tutte...
 
10457814
10457814 Inviato: 25 Ago 2010 20:33
 

Tanto che non entro in questo forum e leggo sti post...m'è venuta voglia di copiare qualche dato di una comparativa...
Shiver 750 peso (con 5 kg di benzina) 218,6 potenza 81,2 cv
F800R peso 193,6 potenza 86,0 cv
Monster 796 peso 183,2 potenza 78,9 cv
Z 750 peso 221,0 potenza 97,2 cv
Street R peso 178,2 potenza 97,0 cv
FZ8 peso 203,4 potenza 94,1 cv


Senza offesa Zorak; ma la tua Shiver prende 40 kg dalla Street...mica noccioline... pesa perfino più della mia... icon_eek.gif

Chiaro che le doti dinamiche sono diverse...soprattutto quando si macina tanti km di curve. Uno conto è farsi 10 curve, un conto è fare 300 km di curve come facciamo noi tutti i week (spesso anche di più)... li tutti i fattori sono determinanti, l'affaticamento fisico, la postura, la reazione del motore/ciclistica, l'affaticamento dei freni ecc...

Il 3 cilindri ti permette di guidare con qualsiasi marcia, il 2 ed il 4 no... il due in basso strappa, il 4 va tenuto in palla... ma è così difficile da capire?

Perchè hanno tirato fuori l'800 come cilindrata? Lo sta facendo anche Triumph (un 800 3 cilindri farà una strage... icon_asd.gif ), perfino l'MV finalmente tirerà fuori la sua F3 guardacaso 3 cilindri e di 675 cc...ci sarà un perchè... icon_cool.gif

La mia ragazza ha l'Hornet (vecchio modello); ma il 4 è il 4 e tutte le volte che la guido dover sempre aggeggiare con il cambio per qualsiasi cosa, sentirlo urlare sennò non cammina, ecc...alla lunga è snervante...mica si va sempre a cannone...ma il 3 permette di divertirsi anche passeggiando senza tenere la concentrazione alta... pensando solo a dove mettere le ruote e non in cher marcia entrare, dove frenare ecc... si va e basta... 0509_doppio_ok.gif
 
10457865
10457865 Inviato: 25 Ago 2010 20:40
 

Mi permetto un'unica correzione: la Street dispone di 108 CV per 167 Kg. a secco 0510_saluto.gif
 
10457943
10457943 Inviato: 25 Ago 2010 20:53
 

Iskander66 ha scritto:
Mi permetto un'unica correzione: la Street dispone di 108 CV per 167 Kg. a secco 0510_saluto.gif


ma davvero?... icon_asd.gif icon_asd.gif
magari erano i kg in ordine di marcia (5kg di benzina a bordo) e le potenze alla ruota... icon_asd.gif icon_asd.gif

seven manca la hornet... eusa_think.gif
sicuro del peso della street in ordine di marcia?
 
10458029
10458029 Inviato: 25 Ago 2010 21:06
 

la tua ragazza ha il vecchio modello, con questo hai detto tutto...
con il nuovo ti assicuro che in 2 puoi andare in 6 marcia a 40km/h e riprendere senza un sussulto...
se mi trovi un motore più trattabile 0510_inchino.gif
0510_saluto.gif
con questo non vogli fare polemica sulla street, ottima moto per carità, ma se si fa un'analisi qualità offerta e prezzo continuo a ripetere che c'è molto di meglio.
 
10458398
10458398 Inviato: 25 Ago 2010 21:57
 

Dunque i dati li ho presi da in moto, queste le moto confrontate. Tutti i dati sono peso in ordine di marcia (con 5 kg di carburante) e potenza alla ruota...

Giomasce, ho provato anche la nuova Hornet... la Honda ha sempre fatto 4 cilindri molto più "elastici delle dirette rivali, perfino con il CBR (avuto)... ciò però è sempre un compromesso, il voler ottenere qualcosa in un "punto" in cui naturalmente quel motore non lavora...

Con il CB1000R hanno fatto la stessa cosa...

Di sicuro con l'elettronica si può migliorare molto e cambiare anche drasticamente l'indole di un propulsore; ma la natura è quella e resta comunque tale. Ci sono 2 cilindri che tirano anche in alto e parecchio (vedi testastretta ed RSV/Tuono (la 2 cilindri naturalmente), VTR ecc...); ma in basso sono sempre difficili da domare.

Domenica guardacaso eravamo sugli appenini solo in 4: S4R, 1198, Z750 e la mia...

Dopo 150 km io ero il più rilassato di tutti, Riccardo con il 1198 aveva i polsi a pezzi, nel tratto con i tornanti piangeva letteralmente, Luca con il 750 se non lo faceva urlare non andava e nel tratto delle esse medio/veloci ha faticato da paura a sbatacchiare la Z a destra ed a snistra... Simone con l'S4R grande nel tratto misto veloce (abbiamo veramente guidato su ogni tipo di percoso!!!) era un missile, poi nelle altre situazioni, dopo due traversi di seconda...ha dovuto iniziare a parzializzare e s'è perso... Non vorrei fare il "mostro" o Rossi della situazione;ma chi viene con me sa cosa dico...difficile starmi dietro per molto tempo...e non credo sia solo merito mio; ma anche del mezzo...

Poi amo anche fare mototurismo, in ferie sono stato sulle Dolomiti ed in Austria e non cambiavo mai; ma proprio mai...passeggiando e facendomi dondolare dalle curve.

Detto ciò, non voglio certo affermare che il 3 è il ,motore perfetto (per me resta il V4); ma avendo avuto 1-2-3 e 4 cilindri, lavorando sulle moto ecc...posso dire che su strada il 3 è il più godibile in un range più ampio degli altri frazionamenti.

Poi il discorso moda od altro, questo non lo so...a me interessa altro. Quando ho preso la Speed non ho seguito certo la moda...è lei che ha preso me... icon_cool.gif
 
10458773
10458773 Inviato: 25 Ago 2010 23:04
 

Sevenday ha scritto:
Dunque i dati li ho presi da in moto, queste le moto confrontate. Tutti i dati sono peso in ordine di marcia (con 5 kg di carburante) e potenza alla ruota...

Giomasce, ho provato anche la nuova Hornet... la Honda ha sempre fatto 4 cilindri molto più "elastici delle dirette rivali, perfino con il CBR (avuto)... ciò però è sempre un compromesso, il voler ottenere qualcosa in un "punto" in cui naturalmente quel motore non lavora...

Con il CB1000R hanno fatto la stessa cosa...

Di sicuro con l'elettronica si può migliorare molto e cambiare anche drasticamente l'indole di un propulsore; ma la natura è quella e resta comunque tale. Ci sono 2 cilindri che tirano anche in alto e parecchio (vedi testastretta ed RSV/Tuono (la 2 cilindri naturalmente), VTR ecc...); ma in basso sono sempre difficili da domare.

Domenica guardacaso eravamo sugli appenini solo in 4: S4R, 1198, Z750 e la mia...

Dopo 150 km io ero il più rilassato di tutti, Riccardo con il 1198 aveva i polsi a pezzi, nel tratto con i tornanti piangeva letteralmente, Luca con il 750 se non lo faceva urlare non andava e nel tratto delle esse medio/veloci ha faticato da paura a sbatacchiare la Z a destra ed a snistra... Simone con l'S4R grande nel tratto misto veloce (abbiamo veramente guidato su ogni tipo di percoso!!!) era un missile, poi nelle altre situazioni, dopo due traversi di seconda...ha dovuto iniziare a parzializzare e s'è perso... Non vorrei fare il "mostro" o Rossi della situazione;ma chi viene con me sa cosa dico...difficile starmi dietro per molto tempo...e non credo sia solo merito mio; ma anche del mezzo...

Poi amo anche fare mototurismo, in ferie sono stato sulle Dolomiti ed in Austria e non cambiavo mai; ma proprio mai...passeggiando e facendomi dondolare dalle curve.

Detto ciò, non voglio certo affermare che il 3 è il ,motore perfetto (per me resta il V4); ma avendo avuto 1-2-3 e 4 cilindri, lavorando sulle moto ecc...posso dire che su strada il 3 è il più godibile in un range più ampio degli altri frazionamenti.

Poi il discorso moda od altro, questo non lo so...a me interessa altro. Quando ho preso la Speed non ho seguito certo la moda...è lei che ha preso me... icon_cool.gif


Io ti ho fatto un esempio concreto, trovami una moto che riprende in 2 da 40Km/h aprendo tutto il gas senza un sussulto... un'incertezza...
Se per te questo non è guidare rilassati... compra uno scooter!!!!!!!!!!!!!!!!
scherzo, ovviamente, ma il concetto è che la hornet 600 permette di guidare rilassati come poche, certo se vuoi girare in pista devi far urlare il motore, ma per guidare tranquilli puoi mettere una marcia e scordarti del cambio.
 
10458855
10458855 Inviato: 25 Ago 2010 23:15
 

Ripeto, Honda ha sempre lavorato su questo punto e l'Hornet è veramente una moto molto equilibrata. Ma comunque sia, anche se riprende da 1000 giri senza vuoti ecc...resta il fatto che avrà sempre un momento in cui il motore cambierà indole, cosa che nel 3 non succede.

Sembrerà poco emozionante avere una coppia lineare dall'inizio alla fine; ma su strada di fenomeni ne vedo pochi... (od almeno molti meno di quelli che sono chiusi nei bar... icon_rolleyes.gif ) e questa erogazione aiuta tutti; ma proprio tutti ad andare forte senza neppure accorgersene e faticamndo relativamente meno di altri frazionamenti...

Poi ognuno ha le sue priorità, gusti, caratteristiche di guida ecc... io guido spigolando e capita spesso (visto che entro pinzato in curva) di entrare magari in terza, invece che in seconda...beh, io posso uscire anche in terza...altri no.
Mirko un mio compagno di merende che ha il GSXR 1000 K8 (mica un ciao!), s'è dovuto fare tutto il pistino di San Gimignano in seconda, mentre io lo facevo in terza... e sai quanto è difficile gestire una seconda di una moto da 170cv?!?!?... icon_rolleyes.gif
 
10459056
10459056 Inviato: 25 Ago 2010 23:48
 

Sevenday ha scritto:
.resta il fatto che avrà sempre un momento in cui il motore cambierà indole, cosa che nel 3 non succede.



A costo di sputtanarmi perché guido una moto che di cavalli ne ha veramente pochi, quoto il ragionamento di Sevenday... la mia motoretta quando supera i 7.000 giri cambia completamente comportamento e diventa brutale, certo, brutale con 40 e poco più cavalli ma è nettamente avvertibile (notare che normalmente la utilizzo entro i 6.000 giri perché è più che sufficente). Ovviamente ad alcuni piace proprio questo comportamento, per fortuna visto che non dobbiamo omologarci, ma è verosimile che ad alcuni piaccia un comportamento più elettrico...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10459081
10459081 Inviato: 25 Ago 2010 23:54
 

Per riuscire a capire la vera natura del tre è inutile, bisogna resettarsi il cervello e macinare chilometri. Montagna, mare, pista...ovunque. Poi inizi a capire icon_asd.gif

Una prova di mezza giornata non basta ad entrare in sintonia con il comportamento di questo motore.

Conoscendo i mono, i quattro, e arrivando da un due quando l'ho provata mi ha lasciato abbastanza indifferente..sotto non spinge come un due, sopra non tira come un quattro ma ha un sound da paura ed è elastico quasi da non credere

Poi, l'ho riprovata ed è scattato qualcosa icon_mrgreen.gif

Impressioni personali a parte, come ha già scritto sopra Sevenday è il peso della moto a renderla così efficace rispetto ad altre concorrenti e queste non sono chiacchiere da bar, chiunque anche solo tirandola su dal cavalletto se ne accorge.
Al resto ci pensa il telaio della daytona (è l'unica media ad avere il telaio di una ss) e per il modello r sospensioni e freni...e questo mi sembra un signor dato oggettivo

Da qui come pensare che ci siano proprio tutti questi complotti tra le maggiori riviste del settore?
 
10459427
10459427 Inviato: 26 Ago 2010 1:07
 

giomasce ha scritto:
la tua ragazza ha il vecchio modello, con questo hai detto tutto...
con il nuovo ti assicuro che in 2 puoi andare in 6 marcia a 40km/h e riprendere senza un sussulto...
se mi trovi un motore più trattabile 0510_inchino.gif
0510_saluto.gif
con questo non vogli fare polemica sulla street, ottima moto per carità, ma se si fa un'analisi qualità offerta e prezzo continuo a ripetere che c'è molto di meglio.


ad esempio?

0509_lucarelli.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10460634
10460634 Inviato: 26 Ago 2010 11:57
 

quoto la domanda sopra, cosa c'è di addirittura MOLTO meglio?
spero nn sia la Hornet 600, che gran moto in tutto e per tutto.. ma nn credo possa competere con la Street..

a me piace il V-Twin.. mi diverte, punto e stop.
è un gusto personale e come tale nn deve essere sensato ne tanto condivisibile.
mi piace il ruggito cupoe grave, mi piace il tiro subito dopo le curve..

ma OBBIETTIVAMENTE (ed è ben diverso dal soggettivamente) io CREDO che l'era dei Twin stia finendo..
la potenza ottenibile in ambito competitivo è ormai alla frutta (senza salire di cilindrata!)
inoltre parlando di STRADA i nuovi twin o sono molto assistiti elettronicamente (vedi nuova MultiStrada) oppure restano motori difficile e forse anche piu impegnativi di altri frazionamenti, come i nuovi 4 e il TRE appunto.

PURTROPPO ( e dico cosi perché nn mi piace come frazionamento!) i nuovi 4.. stando magari sui 750 o sui milloni NON hanno niente meno di un buon 2 eusa_doh.gif
il gixer 750 tira sempre... icon_neutral.gif e ovviamente agli alti esplode.. ho fatto un giro con un ragazzo col 750.. e devo dire che son rimasto basito a vederlo schizzare via dalle curve, magari in 3^ marcia (chiesto in seguito se era seconda o terza..) senza la minima incertezza..

mi pare che ormai l'elettronica aiuti tantissimo l'efficienza dei nuovi motori, e i nuovi 4 nn hanno piu il vuoto SPAVENTOSO che si aveva ancora fino a qualche anno fa.. (penso alla hornet che ho provato sia nella prima versione che nella K5K6 che era quella piu bella)
li si che la differenza in uscita di curva era sincera e percepibile!

il tre è il naturale comportamento di un 4 ritoccato elettronicamente icon_asd.gif
il TRE va cosi perché cosi deve andare.. quindi direi che è ottimo di per se!

se nn piace l'elettricità del 3 inglese.. si puo sempre provare la RABBIA del 3 ITALIANO!
la BENELLONA fa letteralmente PAURA!!!
icon_evil.gif
 
10461271
10461271 Inviato: 26 Ago 2010 13:47
 

GSR ed HORNET sono MOLTO meglio nel rapporto qualità prezzo:
Il GSR lo trovi nuovo a 5200-5300 euro
L'Hornet a 5600-5800 euro
La street base costa 8000
la R 9000.
Fai tu...
Considera che con 1700 fai:
Ammortizzatore posteriore Holins con serbatoio
Kit forcelle con pompanti molle e regolazioni sui tappi
Pompa freno radiale
tubi freno in treccia metallica
Pastiglie disco sportive
filtro aria sportivo lavabile.
A quel punto le differenze si assottigliano molto ed hai una moto di sostanza spendendo meno di 7000 euro (GSR) o poco più Hornet.
Questo se si bada al sodo... poi ci sono le chiacchiere.
Ps
I pezzi originali volendo uno può venderseli nuovi così risparmia un altro pò...
0510_saluto.gif
 
10461277
10461277 Inviato: 26 Ago 2010 13:48
 

Solo però la 1130, la 899 (anche provata), è molto più simile allaTriumph come erogazione. comunque anch'io ho ribadito che i gusti son gusti ed io rispetto tutti, vado a giro con tutti i tipi fdi moto; ma venire a leggere affermazioni tanto "aggressive" su mezzi che in fondo manco si conoscono mi fanno venire i dubbi...

Oppure siete fortunati a beccare sempre strade con un grip perfetto, senza buche, con curve che sapete sempre come aprono o chiudono... (fate sempre le solite strade?!?!? icon_rolleyes.gif ).

comunque sia sono contento che Triumph venda, ma sono anche contento che forse Honda abbia deciso di rivalutare i propri mezzi (vedi VFR senza sconti). PS provate anche a guidare con il passeggero con una guida allegra con tutti i frazionamenti...poi mi dite... icon_asd.gif

Con la mia ragazza dietro (quando non guida la sua) gratto regolarmente gli stivali e guidando puliti anche con una marcia in più, prova a tenere un 4 cilindri con il passeggero a 14000... icon_asd.gif
Oppure un twin a 2000 giri che scuote da morire...

Bisogna comunque avere una concentrazione da ripartire in diverse azioni ed alla lunga si fa sentire...aivoglia te...Ho visto dei pastoni nelle curve, scalate a centro curva, sfrizionate strane...ormai non mi meraviglio più... icon_rolleyes.gif

Giomasce devi paragonare i listini, non il prezzo di acquisto...sono politiche diverse. Il VFR nuovo vai a sentire a quanto te lo vendono...hanno direttive dalla casa madre...Se non vogliono continuarsi a sputtanare l'usato devono cambiare politica...
 
10461292
10461292 Inviato: 26 Ago 2010 13:50
 

giomasce ha scritto:
GSR ed HORNET sono MOLTO meglio nel rapporto qualità prezzo:
Il GSR lo trovi nuovo a 5200-5300 euro
L'Hornet a 5600-5800 euro
La street base costa 8000
la R 9000.
Fai tu...
Considera che con 1700 fai:
Ammortizzatore posteriore Holins con serbatoio
Kit forcelle con pompanti molle e regolazioni sui tappi
Pompa freno radiale
tubi freno in treccia metallica
Pastiglie disco sportive
filtro aria sportivo lavabile.
A quel punto le differenze si assottigliano molto ed hai una moto di sostanza spendendo meno di 7000 euro (GSR) o poco più Hornet.
Questo se si bada al sodo... poi ci sono le chiacchiere.
Ps
I pezzi originali volendo uno può venderseli nuovi così risparmia un altro pò...
0510_saluto.gif


1700? Io direi un bel po' di più, e a cosa arrivi? A una moto quasi come la street ma più pesante? icon_asd.gif
 
10461616
10461616 Inviato: 26 Ago 2010 14:28
 

giomasce ha scritto:
GSR ed HORNET sono MOLTO meglio nel rapporto qualità prezzo:
Il GSR lo trovi nuovo a 5200-5300 euro
L'Hornet a 5600-5800 euro
La street base costa 8000
la R 9000.
Fai tu...
Considera che con 1700 fai:
Ammortizzatore posteriore Holins con serbatoio
Kit forcelle con pompanti molle e regolazioni sui tappi
Pompa freno radiale
tubi freno in treccia metallica
Pastiglie disco sportive
filtro aria sportivo lavabile.
A quel punto le differenze si assottigliano molto ed hai una moto di sostanza spendendo meno di 7000 euro (GSR) o poco più Hornet.
Questo se si bada al sodo... poi ci sono le chiacchiere.
Ps
I pezzi originali volendo uno può venderseli nuovi così risparmia un altro pò...
0510_saluto.gif


Conta che a rivenderla gli accessori li perdi quasi tutti... e conta che nessuno ti darà mai piu' 5000 euro per un GSR... come la metti giu tu costa piu' di 1700... e non di poco, ci stai vicino se ti metti il kit naked ohlins (e niente pompanti o mono con serbatoio ecc)
 
10462191
10462191 Inviato: 26 Ago 2010 15:43
 

ho fatto il conto con gli accessori della hornet non credo che per il gsr cambia tanto.
Ovviamente acquistati sul web tutti pezzi nuovi e con garanzia comprese le spese di spedizione.
Aggiungiamo la possibilità di comprare entrambe le moto con 500 euro in più nuove con abs...
si chiama rapporto qualità/prezzo, per me non c'è paragone, ma... dimenticavo sono oggettivo, scusate icon_asd.gif
ps
per il discorso peso icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sono 6 kg... con la hornet una decina per il gsr...
cambia il mondo vero? eusa_wall.gif
posso capire la z750 che pesa come una petroliera...
 
10462241
10462241 Inviato: 26 Ago 2010 15:52
 

ma se siete ossessionati dall'idea di rivenderle le moto cosa le comprate a fare?????????????
compratevi un bello scooter cinese 50cc con 600 euro e passa la paura! icon_asd.gif
 
10462781
10462781 Inviato: 26 Ago 2010 18:04
 

il solo mono ohlins costa 600 euro...di listino...e tu mi vieni a dire che tutta quella roba costa solo 1700? icon_rolleyes.gif

poi scusate ma stiamo parlando del comportamento dinamico delle moto,non delle moto in generale...altrimenti,se vogliamo essere "oggettivi" icon_asd.gif dite a tutti di comprarsi solo gsr,zx-10r e cosi via...se evo spendere 5000 euro per una moto sia pur molto buona ma che non sento mia,preferisco fare sacrifici,sputar sangue e prendermi la MIA moto a 9000 euro con 0,0 euro di sconto. 0509_up.gif
 
10462906
10462906 Inviato: 26 Ago 2010 18:36
 

jackhill ha scritto:
il solo mono ohlins costa 600 euro...di listino...e tu mi vieni a dire che tutta quella roba costa solo 1700? icon_rolleyes.gif

poi scusate ma stiamo parlando del comportamento dinamico delle moto,non delle moto in generale...altrimenti,se vogliamo essere "oggettivi" icon_asd.gif dite a tutti di comprarsi solo gsr,zx-10r e cosi via...se evo spendere 5000 euro per una moto sia pur molto buona ma che non sento mia,preferisco fare sacrifici,sputar sangue e prendermi la MIA moto a 9000 euro con 0,0 euro di sconto. 0509_up.gif


conosci ebay?
sai fare le addizioni?
ok...
puoi farcela... icon_asd.gif
per me puoi sentire TUA pure una graziella con il telaio storto... NON parlavamo di questo e NON è questo il punto.
Io parlavo di rapporto qualità-prezzo, ricordi? 0510_saluto.gif
Ti faccio un altro esempio a me piace molto la shiver e probabilmente la prenderò, ma non voglio e non devo convincere tutti che è la migliore sotto il profilo qualità prezzo, non lo è punto, ciò non vuol dire che si debba comprare solo un prodotto che eccelle in questo parametro.
ps
ho altresì detto che la street è un'ottima moto, solo NON la MIGLIORE per il rapporto qualità-prezzo.
Ora se ancora non è chiaro ...
MI ARRENDO! icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif
0510_saluto.gif
 
10462957
10462957 Inviato: 26 Ago 2010 18:49
 

giomasce ha scritto:
ma se siete ossessionati dall'idea di rivenderle le moto cosa le comprate a fare?????????????
compratevi un bello scooter cinese 50cc con 600 euro e passa la paura! icon_asd.gif


A me tu sembri ossessionato dai troppi conti icon_asd.gif

E il prezzo di 8990 (modello r) mi sembra assolutamente giustificato.

Perchè ti stai portando a casa con quei soldi una Daytona senza carene, con il manubrione, i rapporti accorciati e una quindicina di cavalli in meno.

E la n non è tutto questo abisso..cambiano leggermente le quote del telaio e le sospensioni (che per l'uso stradale vanno più che bene) infatti costa 7990
La shiver poco più di 8000, la z 7990, l'fz8 poco più di 8000, il ducati 796 8990.

Dov'è tutto questo abisso?

Facile tirare fuori honda e Suzuki.. con volumi di vendita simili potrebbero venderle anche a meno ma si sa, tutti ci devono mangiare sopra.

La street vale ogni suo centesimo
 
10462985
10462985 Inviato: 26 Ago 2010 18:55
 

Matt- ha scritto:
giomasce ha scritto:
ma se siete ossessionati dall'idea di rivenderle le moto cosa le comprate a fare?????????????
compratevi un bello scooter cinese 50cc con 600 euro e passa la paura! icon_asd.gif


A me tu sembri ossessionato dai troppi conti icon_asd.gif

E il prezzo di 8990 (modello r) mi sembra assolutamente giustificato.

Perchè ti stai portando a casa con quei soldi una Daytona senza carene, con il manubrione, i rapporti accorciati e una quindicina di cavalli in meno.

E la n non è tutto questo abisso..cambiano leggermente le quote del telaio e le sospensioni (che per l'uso stradale vanno più che bene) infatti costa 7990
La shiver poco più di 8000, la z 7990, l'fz8 poco più di 8000, il ducati 796 8990.

Dov'è tutto questo abisso?

Facile tirare fuori honda e Suzuki.. con volumi di vendita simili potrebbero venderle anche a meno ma si sa, tutti ci devono mangiare sopra.

La street vale ogni suo centesimo



l'abisso sono 3800 euro per la gsr in meno dalla streetr e 2800 dalla normale.
forse sei tu ossessionato da non riuscire a vedere l'ovvio.
ps
il gsr non è una m***a con 2 ruote, ma un'ottima nuda sportiva e ci fai le stesse cose... idem per l'hornet, ecc ecc
se honda e suzuki regalassero le moto per te la più conveniente sarebbe sempre la street...
quindi?
si ... hai ragione ...
SEI OBIETTIVO! eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10463037
10463037 Inviato: 26 Ago 2010 19:09
 

giomasce con tutto il rispetto ma mi sembri un attimino tarato eusa_wall.gif

Ho scritto che il gsr fa pena? no. Ho detto lo stesso della hornet? no.

Sono due gran moto e questo mi sembra indiscutibile quindi evita di ribaltare i concetti a tuo piacimento icon_wink.gif

Il discorso 'qualità prezzo' ti assicuro che è tutto fuorchè un discorso dettato dall'oggettività.

Per me la street r era un ottimo esempio di qualità-prezzo per le qualità indicate sopra, infatti me la sono comprata.

Grazie al cielo siamo tutti diversi, non esiste una ragione assoluta.
 
10463273
10463273 Inviato: 26 Ago 2010 19:47
 

giomasce ha scritto:


Io parlavo di rapporto qualità-prezzo, ricordi? 0510_saluto.gif
Ti faccio un altro esempio a me piace molto la shiver e probabilmente la prenderò, ma non voglio e non devo convincere tutti che è la migliore sotto il profilo qualità prezzo, non lo è punto, ciò non vuol dire che si debba comprare solo un prodotto che eccelle in questo parametro.
ps
ho altresì detto che la street è un'ottima moto, solo NON la MIGLIORE per il rapporto qualità-prezzo.
Ora se ancora non è chiaro ...
MI ARRENDO! icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif
0510_saluto.gif


Tralasciando i litigi quoto...la street è una moto fantastica, ma non è la migliore come convenienza. Contate che con 9000 euro della R siamo molto vicini a una FZ1 o una z1000 nuova (ovviamente considerando sempre la politica di sconti giapponese)!!
 
10463342
10463342 Inviato: 26 Ago 2010 19:55
 

giomasce ha scritto:
GSR ed HORNET sono MOLTO meglio nel rapporto qualità prezzo:
Il GSR lo trovi nuovo a 5200-5300 euro
L'Hornet a 5600-5800 euro
La street base costa 8000
la R 9000.
Fai tu...
Considera che con 1700 fai:
Ammortizzatore posteriore Holins con serbatoio
Kit forcelle con pompanti molle e regolazioni sui tappi
Pompa freno radiale
tubi freno in treccia metallica
Pastiglie disco sportive
filtro aria sportivo lavabile.
A quel punto le differenze si assottigliano molto ed hai una moto di sostanza spendendo meno di 7000 euro (GSR) o poco più Hornet.
Questo se si bada al sodo... poi ci sono le chiacchiere.
Ps
I pezzi originali volendo uno può venderseli nuovi così risparmia un altro pò...
0510_saluto.gif


Il tuo ragionamento non fa una grinza, niente da dire ma ti sei dimenticato di un minuscolo particolare che poi rappresenta il 100% delle motivazioni per cui uno si prende una Street:
il motore a 3 cilindri.
Senza questo minuscolo fattore il tuo ragionamento perde consistenza, mi dispiace.
 
10463497
10463497 Inviato: 26 Ago 2010 20:15
 

GSR 204 kg, Street 178...sono 26 kg non 10...e 26 kg non ce li togli da una moto se non con il flessibile... icon_asd.gif
Naturalmente i 204 kg sono in ordine di marcia con 5kg di carburante come la Street e le altre già citate...

Il motore del GSR è ancora meno elastico di quello dell'Hornet, figuriamoci della Street. L'ho provato, sotto gli 8000 spinge poco, sopra va forte...e questo non lo recuperi con nulla. Anzi più modifichi il motore e più perdi in basso...

Un dettaglio secondo me particolare è che tutte le altre naked hanno le pedane passeggero e pilota unite..la Street no.

CCmq tanto come al solito ognuno resterà con le proprie idee, volevo però leggere le opinioni di Zorak che ha aperto il post e che ha una moto più pesa della mia... icon_cool.gif
 
10464471
10464471 Inviato: 26 Ago 2010 23:02
 

giomasce ha scritto:

il gsr è un'ottima nuda sportiva"


senza nulla togliere a questa versatile, economica e comoda dueruote, quest'affermazione la trovo un po "tirata". icon_wink.gif
 
10464595
10464595 Inviato: 26 Ago 2010 23:23
 

a parte che,scusate,lo ripeto,visto che sembra che qualcuno non abbia capito...il topic è nato per paragonare il comportamento della street rispetto alle altre naked,non per comparare il prezzo delle moto...non per il rapporto qualità prezzo..per quello compratevi insella e fatevi i vostri calcoli..il prezzo della street è giusto,anzi tutte,e dico tutte le riviste ripetono che non sanno come faccia triumph a vendere moto cosi buone a quei prezzi...potere del marketing? icon_rolleyes.gif poi,giomasce,se mi prendi i prezzi ch trovi su ebay,allora si che sei molto OGGETTIVO icon_rolleyes.gif
 
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