Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
T. Street Triple contro il resto del mondo
10486240
10486240 Inviato: 30 Ago 2010 23:08
 



Beh, devo ammettere che anche io sotto certi aspetti non sono poi così contento di possedere una moto che in questo momento tende ad attirare le masse.
La puntavo già dal suo ingresso nel mercato perchè mi sembrava assolutamente diversa dalle altre medie e sicuramente di nicchia. Con il modello r poi mi è sembrata perfetta e quel grigio topo opaco che tanti reputano il peggio colore mi ha fatto impazzire icon_cool.gif

Fortunatamente il prezzo non proprio accessibile a tutti (per la versione r intendo) è un elemento che tampona le razzie stile promozioni al supermercato icon_asd.gif

Credo quindi che mantenendo un prezzo simile difficilmente saturerà come è successo con la zeta.

Speriamo eusa_think.gif
 
10488575
10488575 Inviato: 31 Ago 2010 12:31
 

Anche se ha avuto un buon successo, dire che è diventata una moto che ha invaso il mercato come Hornet monster o Z750 mi sembra una forzatura. eusa_think.gif

Nel 2009 in Italia sono state immatricolate oltre 4500 Kawa Z750, oltre 3600 Honda Hornet, circa 3600 Ducati 696 e meno di 1700 street sommando sia la versione normale sia la R.
Un ottimo risultato per una casa come Triumph, ma nulla di più, dato che sommando le vendite delle due versioni non entra neppure tra le 10 moto più vendute, a differenza per esempio della Honda CB1000R.

Sulla moto la mia personalissima opinione è che sia ottima, la migliore naked di media cilindrata che io abbia guidato e infatti l'ho acquistata, ma ovviamente ha pregi e difetti come ogni mezzo.
Per esempio la Hornet l'ho trovata più semplice da guidare col suo baricentro basso, questo è un gran pregio, la Z750 ha un allungo superiore alla street e così via.
Ottima moto, ma che possa essere giudicata la migliore in tutto da parte di tutti non ci credo proprio icon_lol.gif , ogni mezzo ha punti deboli e di forza e non tutti i motociclisti cercano e apprezzano le stesse caratteristiche.

Lamps!
 
10488918
10488918 Inviato: 31 Ago 2010 13:28
 

HGH ha scritto:
Anche se ha avuto un buon successo, dire che è diventata una moto che ha invaso il mercato come Hornet monster o Z750 mi sembra una forzatura. eusa_think.gif

Nel 2009 in Italia sono state immatricolate oltre 4500 Kawa Z750, oltre 3600 Honda Hornet, circa 3600 Ducati 696 e meno di 1700 street sommando sia la versione normale sia la R.
Un ottimo risultato per una casa come Triumph, ma nulla di più, dato che sommando le vendite delle due versioni non entra neppure tra le 10 moto più vendute, a differenza per esempio della Honda CB1000R.

Sulla moto la mia personalissima opinione è che sia ottima, la migliore naked di media cilindrata che io abbia guidato e infatti l'ho acquistata, ma ovviamente ha pregi e difetti come ogni mezzo.
Per esempio la Hornet l'ho trovata più semplice da guidare col suo baricentro basso, questo è un gran pregio, la Z750 ha un allungo superiore alla street e così via.
Ottima moto, ma che possa essere giudicata la migliore in tutto da parte di tutti non ci credo proprio icon_lol.gif , ogni mezzo ha punti deboli e di forza e non tutti i motociclisti cercano e apprezzano le stesse caratteristiche.

Lamps!


Concordo in toto... sopratutto sembra che nessuno usi la moto se non per fare uscite domenicali assassine... io con la mia ci vado a lavoro (tempo permettendo), giro per clienti, ci faccio qualche viaggetto in coppia anche con borse e ci faccio ANCHE ma non SOLO uscite assassine... quindi quello che mi interessa è l'equilibrio globale e la versatilità, campi dove l'Hornet non è seconda a nessun'altra moto e con qualche euro speso in sospensioni migliori può anche diventare una brutta cliente per moto molto più blasonate (e costose).
Il fatto che la Street venga sempre eletta come la migliore per la guida sportiva mi trova daccordo conoscendola bene, che però schianta tutte le altre no (o almeno la mia) e questo lo posso constatare tutte le volte che faccio le uscite domenicali assassine...
Per quanto riguarda le riviste io leggo praticamente solo Superbike Italia perchè gli articoli sono sempre divertenti e fuori dagli schemi e poi ci sono rubriche come "In moto nel mondo reale..." che fanno capire appunto come nel mondo reale ci siano anche altre cose oltre alla pure prestazioni.
 
10489455
10489455 Inviato: 31 Ago 2010 14:26
 

Granzmeister ha scritto:


Concordo in toto... sopratutto sembra che nessuno usi la moto se non per fare uscite domenicali assassine... io con la mia ci vado a lavoro (tempo permettendo), giro per clienti, ci faccio qualche viaggetto in coppia anche con borse e ci faccio ANCHE ma non SOLO uscite assassine... quindi quello che mi interessa è l'equilibrio globale e la versatilità, campi dove l'Hornet non è seconda a nessun'altra moto e con qualche euro speso in sospensioni migliori può anche diventare una brutta cliente per moto molto più blasonate (e costose).
Il fatto che la Street venga sempre eletta come la migliore per la guida sportiva mi trova daccordo conoscendola bene, che però schianta tutte le altre no (o almeno la mia) e questo lo posso constatare tutte le volte che faccio le uscite domenicali assassine...
Per quanto riguarda le riviste io leggo praticamente solo Superbike Italia perchè gli articoli sono sempre divertenti e fuori dagli schemi e poi ci sono rubriche come "In moto nel mondo reale..." che fanno capire appunto come nel mondo reale ci siano anche altre cose oltre alla pure prestazioni.

0509_up.gif
 
10490788
10490788 Inviato: 31 Ago 2010 18:34
 

Matt- ha scritto:
Con il modello r poi mi è sembrata perfetta e quel grigio topo opaco che tanti reputano il peggio colore mi ha fatto impazzire icon_cool.gif


D'accordo....molti lo trovano orrendo, a me invece piace parecchio !!!
 
10499955
10499955 Inviato: 2 Set 2010 9:00
Oggetto: Re: T. Street Triple contro il resto del mondo
 

Zorak ha scritto:
Confronto spietato sulla naked di mezzo.
via alla gara di "chi ce l'ha più lungo".
perchè la Street nel titolo?
da due anni a questa parte i giornali non sembrano dire altro. la street è la migliore.
da due anni quei giornali che paragonano moto da 13mila euro a moto che si vendono nuove a 6500 hanno generato un'ondata di assolutismo esistenziale da bar che porta a dire "street?migliore.ovvio". senza razionalità, per certezza cosmica icon_asd.gif
da due anni la gente in giro e nei bar sembra essere nata con la consapevolezza che l'inglese non può se non sbaragliare la concorrenza.
come è stato per le bandit e hornet era fino a poco tempo per la zeta750: un'inflazione per le strade di un unico modello di moto. Ora è il tempo della street. in giro vedo solo inglesi.
ma sarà così superiore alle altre.
in ogni mio confronto non sono mai riuscito a notare questa superiorità schiacciante. una buona moto, anzi un'ottima moto. come altre della categoria, con i suoi punti forti e i suoi punti deboli.sbagliavo io magari. ma tutti i miei amici che hanno avuto occasione di provarla hanno confermato le mie impressioni.

è davvero "migliore" (e io definendo una moto "migliore" delle avversarie di categoria me la rido sotto i baffi) o c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto ciò? ^^

a voi la parola
ciao zorak davvero perfetto questo post...
 
10499974
10499974 Inviato: 2 Set 2010 9:08
 

per tutta questa favolosa estate con alcuni amici la sera si parlava di moto ..sotto un bel cielo stellato qualche birra di troppo icon_asd.gif alla fine salta fuori la discussione per molti di loro la street da la pista a tutti..ormai molta gente sembra che la pensi cosi sarà per via dei giornali dei tester che la elogiano ma anche per me un pò si esagera su questa moto , lo provata in questa torbida estate , bèè devo dire che non sno impazzito dal desiderio di possederla , ma notavo una cosa molto rara alla guida, questa naked ti fa andare davvero forte con un minimo sforzo oltre ad avere un allungo eccellente .Ora fare un confronto cn le altre mi sembra quantomeno riduttivo , ogni moto cn il suo carattere la si sceglie anche solo per le emozioni che ci tira fuori , la reputo comunque una gran moto la street ma dopo averla provata non credo che ne vorrei una icon_cool.gif la trovo molto veloce ma poco emozionante ... eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
10505498
10505498 Inviato: 3 Set 2010 0:17
 

ciao a tutti sono anch'io in procinto a comprare la moto e la scelta..bè... è ardua,ho solo il foglio rosa quindi non posso provare nessuna moto dai concessionari.
escludo subito street triple per i miei occhi è un pugno,x cm piace a me andrei,con cupolino,marmitte e puntale a 10000 euro..troppi!!bmw mi fa schifo la linea e z 750 scomoda cm posizione x me e per il passeggero(sempre x il mio uso) hornet Mai(nn mi piace la linea!!)
Volevo un consiglio da chi ha provato la ducati monstr 796 e la shiver 2010,sono le due scelte che preferisco per l'uso che andrei a fare!sono alto 1,83 per 70kg!
sono solo montato sopra alle due moto e la prima impressione è una leggerezza micidiale della monster che ha il serbatoio meno ingombrante rispetto alla shiver!
Mi son fatto fare un preventivo e vado dal 796 km0 a 8100 euro con bollo pagato,mentre shiver 8250 euro con marmitte akrapovic incluse!!grazie x i consigli
 
10506079
10506079 Inviato: 3 Set 2010 9:14
 

Uloppa ha scritto:
ciao a tutti.....


Dato che rispondendo alle tue domande saremmo completamente OT in questo topic, puoi parlare delle moto che ti interessano in quest'altro dedicato proprio a quei modelli icon_wink.gif

[medie bicilindriche] f800r - Monster796 - Shiver

Lamps!
 
10742033
10742033 Inviato: 10 Ott 2010 19:42
 

mikah ha scritto:
per tutta questa favolosa estate con alcuni amici la sera si parlava di moto ..sotto un bel cielo stellato qualche birra di troppo icon_asd.gif alla fine salta fuori la discussione per molti di loro la street da la pista a tutti..ormai molta gente sembra che la pensi cosi sarà per via dei giornali dei tester che la elogiano ma anche per me un pò si esagera su questa moto , lo provata in questa torbida estate , bèè devo dire che non sno impazzito dal desiderio di possederla , ma notavo una cosa molto rara alla guida, questa naked ti fa andare davvero forte con un minimo sforzo oltre ad avere un allungo eccellente .Ora fare un confronto cn le altre mi sembra quantomeno riduttivo , ogni moto cn il suo carattere la si sceglie anche solo per le emozioni che ci tira fuori , la reputo comunque una gran moto la street ma dopo averla provata non credo che ne vorrei una icon_cool.gif la trovo molto veloce ma poco emozionante ... eusa_think.gif
doppio_lamp.gif


Quoto...io ho provato la versione R e devo dire che mi è piaciuta come impostazione di guida e soprattutto come frenata...davvero potente e modulabile...ma il motore sinceramente nn mi è piaciuto molto...nn ha ti dà quel calcio che ti aspetti....o almeno per me è stato cosi...moolto lineare... troppo....insomma nn mi ha dato emozioni....il punto è che secondo me è un po troppo sopravvalutata...con chiunque parlo sento dire che è un missile etc etc....ma a me non è sembrato niente di eccezionale....poi boh può darsi che mi sbagli..... icon_rolleyes.gif
 
10742923
10742923 Inviato: 10 Ott 2010 21:16
 

desmodromico87 ha scritto:


Quoto...io ho provato la versione R e devo dire che mi è piaciuta come impostazione di guida e soprattutto come frenata...davvero potente e modulabile...ma il motore sinceramente nn mi è piaciuto molto...nn ha ti dà quel calcio che ti aspetti....o almeno per me è stato cosi...moolto lineare... troppo....insomma nn mi ha dato emozioni....il punto è che secondo me è un po troppo sopravvalutata...con chiunque parlo sento dire che è un missile etc etc....ma a me non è sembrato niente di eccezionale....poi boh può darsi che mi sbagli..... icon_rolleyes.gif


Traduzione del tuo post: mi piace il bicilindrico, ho provato un 3 cilindri, noto per la sua erogazione lineare, elettrica, e non mi piace.

Ma va'?

Cercati un bicilindrico e buona strada.
 
10743179
10743179 Inviato: 10 Ott 2010 21:38
 

[quote="Iskander66"#10742923]

Traduzione del tuo post: mi piace il bicilindrico, ho provato un 3 cilindri, noto per la sua erogazione lineare, elettrica, e non mi piace.

Ma va'?

Cercati un bicilindrico e buona strada.[/quot

Ganzo stò commento.....piu che altro costruttivo a palla.......Ognuno esprime la sua opinione e io ho espresso la mia....secondo le mie impressioni.....STOP.è stato apero un topic apposta....mah... icon_eek.gif
 
10743528
10743528 Inviato: 10 Ott 2010 22:22
 

[quote="desmodromico87"#10743179]
Iskander66 ha scritto:


Traduzione del tuo post: mi piace il bicilindrico, ho provato un 3 cilindri, noto per la sua erogazione lineare, elettrica, e non mi piace.

Ma va'?

Cercati un bicilindrico e buona strada.[/quot

Ganzo stò commento.....piu che altro costruttivo a palla.......Ognuno esprime la sua opinione e io ho espresso la mia....secondo le mie impressioni.....STOP.è stato apero un topic apposta....mah... icon_eek.gif


ti quoto
 
10744146
10744146 Inviato: 11 Ott 2010 0:23
 

[quote="desmodromico87"#10743179]
Iskander66 ha scritto:


Traduzione del tuo post: mi piace il bicilindrico, ho provato un 3 cilindri, noto per la sua erogazione lineare, elettrica, e non mi piace.

Ma va'?

Cercati un bicilindrico e buona strada.[/quot

Ganzo stò commento.....piu che altro costruttivo a palla.......Ognuno esprime la sua opinione e io ho espresso la mia....secondo le mie impressioni.....STOP.è stato apero un topic apposta....mah... icon_eek.gif


Questo è il bue che da del cornuto all'asino.

Se vogliamo fare commenti costruttivi, cerchiamo di non prenderci in giro, per cortesia.

La caratteristica che attira chi sceglie questa Triumph non sono i due occhioni, non è la ciclistica, non è la posizione in sella, non è la frenata, non sono le sospensioni, non è il fatto che è inglese: è precisamente il motore a tre cilindri, con la sua caratteristica erogazione lineare, elettrica come tanti la definiscono.

Scrivere: ho provato la Street Triple, bella moto in tutto ma il motore fa c****e, non mi piace, preferisco un bicilindrico è... eusa_wall.gif

Spero di essere stato più chiaro però, nel caso necessiti più chiarezza: il tuo commento, per quanto rispettabilissimo, è stato inutile perché, il tema del contendere non è se il motore da emozioni o meno ma... se la moto nel suo complesso è così degna di considerazione.
 
10744352
10744352 Inviato: 11 Ott 2010 8:28
 

[quote="Iskander66"#10744146]
desmodromico87 ha scritto:
Iskander66 ha scritto:


Traduzione del tuo post: mi piace il bicilindrico, ho provato un 3 cilindri, noto per la sua erogazione lineare, elettrica, e non mi piace.

Ma va'?

Cercati un bicilindrico e buona strada.[/quot

Ganzo stò commento.....piu che altro costruttivo a palla.......Ognuno esprime la sua opinione e io ho espresso la mia....secondo le mie impressioni.....STOP.è stato apero un topic apposta....mah... icon_eek.gif


Questo è il bue che da del cornuto all'asino.

Se vogliamo fare commenti costruttivi, cerchiamo di non prenderci in giro, per cortesia.

La caratteristica che attira chi sceglie questa Triumph non sono i due occhioni, non è la ciclistica, non è la posizione in sella, non è la frenata, non sono le sospensioni, non è il fatto che è inglese: è precisamente il motore a tre cilindri, con la sua caratteristica erogazione lineare, elettrica come tanti la definiscono.

Scrivere: ho provato la Street Triple, bella moto in tutto ma il motore fa c****e, non mi piace, preferisco un bicilindrico è... eusa_wall.gif

Spero di essere stato più chiaro però, nel caso necessiti più chiarezza: il tuo commento, per quanto rispettabilissimo, è stato inutile perché, il tema del contendere non è se il motore da emozioni o meno ma... se la moto nel suo complesso è così degna di considerazione.

Io invece mi trovo in accordo con desmodromico87, se c'è una cosa che non ho apprezzato della street è stato proprio il motore poco emozionale, inserito in una moto molto valida ben fatta.E siccome il motore fa parte della moto mi sento in diritto di dirlo.A me comunque pare che esprimere la propria opinione con un commento può essere solo che utile e costruttivo, chi sei tu per giudicare cosa è utile scrivere e cosa non lo è?
 
10744911
10744911 Inviato: 11 Ott 2010 11:06
 

Non intendo conculcare il diritto di chiccessia di esprimere le proprie valutazioni, ci mancherebbe altro: trovo soltanto la precedente affermazione leggermente senza senso.
La Street Triple è il motore a tre cilindri, la si può criticare per tutto ma non per il motore che la caratterizza; a quel punto tanto vale dire semplicemente: non mi piace la Triple, affermazione legittimissima ed è ben per quello che ci sono moto che hanno da 1 a 6 cilindri.
Sennò sarebbe come criticare l'Ape Piaggio perché ha 3 ruote o Rocco Siffredi perché ha 3 gambe.
 
10745557
10745557 Inviato: 11 Ott 2010 13:11
 

Ma chi ha detto che ha detto che la street fa c@@@re e che è meglio il bicilindrico??? ma li leggete i post o no??? ho solo detto che il motore non mi è piaciuto ma ho anche detto che sono rimasto impressionato dalla frenata e che l'estetica mi piace molto...dov'è il problema??? ho solo riportato, dopo averla provata, quelle che sono state le mie impressioni, non ho fatto ne confronti con altre moto ne altro....non fate i polemici sù.... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©