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T. Street Triple contro il resto del mondo
10436552
10436552 Inviato: 22 Ago 2010 9:06
 



Iskander66 ha scritto:
Apprezzo l'onesta del tuo intervento e mi ricollego all'ultima tua affermazione che a sua volta si collega all'accusa del post iniziale e pongo la domanda fondamentale.

Cui prodest?

Se le riviste di settore sono la fogna che tanti dicono e sono esclusivamente attaccate al denaro degli investitori pubblicitari, è verosimile che tutte le riviste di settore (di tutto il mondo) parlino della Street, ma anche della Speed e della Daytona come delle migliori moto nel loro range?

Chi ha dietro la Triumph per schiantare il resto del mondo finanziariamente tanto da corrompere a senso unico tutte le riviste mondiali?

A logica si risponda a logica.

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Che perla di prima mattina!!!
 
10437122
10437122 Inviato: 22 Ago 2010 12:16
 

Ma infatti ti rispondo...

Osserviamo la rivista di INMOTO e del test citato più volte in questa discussione:

A parole la Triumph viene più volte elegiata, ma poi i complimenti vengono spesi anche per le altre e la votazione finale raggiunge poi il ridicolo ...

z750 8.4 e street triple 8.5 (0.1 di differenza di votazione media)... E' ovvio il tentativo da parte delle riviste di settore di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, per contentare i nuovi sponsor e per non scontentare i vecchi...

Insomma nulla di nuovo...
 
10437226
10437226 Inviato: 22 Ago 2010 12:37
 

raf275 ha scritto:
ciao fratello ritrovato! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


Ciao Raffolo!
Ma sai che stavo per prendere la moto e venire dalle tue parti la scorsa settimana? ^^

ninji ha scritto:
forse mi sbaglio, ma vedendo i dati di vendita, la street non è che vende tantissimo....

si, vende bene, ma altre vendono di più... 0510_saluto.gif

Dati?....

L'anno scorso, stesso periodo, 2000km in montagna, xxx street triple incrociate
quest'anno, stesso periodo, 2000km in montagna, xxx street triple incrociate

questi sono i miei dati ^^
jackhill ha scritto:
scusa,hai mai provato una triple,anche in versione base?mai sentito il motore latrare?dire che come ciclistica siamo li,ok,ci sta...dire che il motore è la solita solfa...che ti sei bevuto?non esiste un motore del genere presente su altre moto,il motore triumph è unico...ed essendo unico,o si ama o si odia...
per quanto riguarda il prezzo,triumph è un prodotto di nicchia,cosi come ducati(e guarda caso il prezzo della 796 è identico),ma tutte e due stanno ampliando le vendite(o perlomeno non sono in deficit disastroso)grazie soprattutto alle riuscite azioni di marketing...ad alcuni non piacciono,perchè sembra che cosi queste moto diventino più jap...ma l'obiettivo comune a tutte le case è fare soldi,vendere moto..mal comune,mezzo gaudio...
nessuno toglie che le altre moto,shiver,hornet,gsr,z750,f800r,796,siano tutte validissime,e molti le preferiscono alla triumph,ovviamente,sia per via del prezzo in alcuni casi,sia per il comportamento dinamico..detto ciò,tutti i giornali,all'unaminità,la acclamano come migliore naked della categoria,e questo,secondo me,è dovuto a tre fattori ben precisi:
1 facilità di utilizzo,grazie al motore e all'equilibrio generale invidiabile.
2consapevolezza di avere un prodotto di nicchia e alla moda(in italia è fondamentale)
3prestazioni incredibili per una naked media.

Virgo ha scritto:
La Street vale molto piu' di quello che immagini, forse non l'hai vista con sopra uno che ci da gas veramente.

Non avete capito, la street in molteplici allestimenti l'ho guidata ANCHE io icon_asd.gif .
io vi ripeto, che quello che ho sentito non corrispondeva a quello che ho letto.
ripresa migliore ai bassi? rendimento migliore ai medi? ma dove? la street si comporta bene prima, e prende da dio ai 10. ma prima dei dieci ci sono moto che rispetto a lei fanno il bello e brutto tempo. non ho avuto tempo (causa incidente) di paragonare direttamente una sv650 alla street in montagna, ma non so tra le due quale avrebbe dettato tempi sapete? la street della comparativa di inmoto o di motociclismo valeva 12,13mila euro. una sv650 nuova costa 4.300 euro. metteteci sopra 8mila euro di preparazione e accessori e poi vi faccio vedere io come qualsiasi altra moto (tra cui la "marziana" street) può andare a raddrizzare le banane col cuuuuore.
ma anche tra sv650 e street R prese così a cuor leggero i dubbi mi vengono.
A voi no a quanto pare ^^. fortunati voi ^^

Iskander66 ha scritto:

Ma un minimo di serietà e di rispetto per la logica... no???

può essere tutto e il contrario di tutto.
la logica può essere usata in molte direzioni.
il 675 c'è da molti anni. ma nessuno se lo filava.
la triumph a differenza di tutte le altre case coinvolte in tutte le precedenti comparative (a parte bmw), fornisce ai giornali non solo moto nell'allestimento migliore, ma anche con migliaia di euro di accessori. dici che si siano sbagliate, che sia fatto a caso?
perchè anche in questo io ci trovo logica, una bella logica mirata al marketing.
ed è solo un esempio.
ci sono case che fanno moto e neanche le pubblicizzano perchè puntano su altri modelli. non da oggi, da sempre.
oppure ci sono case che producono talmente tanti modelli che hanno la certezza che il cliente ricada per forza su una loro produzione.

forse ho avuto la (S?)fortuna di avere una shiver, ma ti posso assicurare che so benissimo quanto possano raccontare fandonie i giornali, o quanto i dati rilevati possano essere distante anni luce dai dati effettivi, o di quanto guidare in strada una moto possa essere l'opposto di quello letto nel giornale.

a volte leggi "moto pesante, fastidiosa nel misto". mesi dopo, stesso modello, leggi "moto pesante, perfetta stabilità e fruibilità". e sai una cosa? secondo la logica sono giuste entrambe.

basta sapere come motivare una cosa, nulla più. con una buona motivazione qualunque fandonia diventa una verità accessibile a chiunque.
la logica? come puoi usare la logica se non hai esperienze in merito?

prova una zeta da 9mila euro e prova una street R base. (il tu è impersonale, non è riferito a te). prova una shiver da 9mila euro e una street R base. prova una er6n da 9mila e una street R base. fatti queste provette, e poi dimmi che ne pensi.....
anzi, fatti te la comparativa dei giornali.
prova una zeta da 13mila euro. e poi prova la stessa streetR dei giornali. che ti inventi per dirmi che la triumph è anni luce avanti?
prova una hornet da 13mila......una shiver da 13mila.....
io sono totalmente sociopatico e psicopatico, per questo la mia logica mi dice che c'è qualcosa che puzza qua. e non penso al mio sfintere
 
10437555
10437555 Inviato: 22 Ago 2010 13:26
 

che devo dire, si vede che la street triple piace a molta gente .

che bisogna farci eusa_think.gif , vorrà dire è una moto che ha successo.

se a te Zorak, non ti ha colpito, ad altri magari di piu... tutto qua icon_wink.gif

io non la ho provata, quindi NON mi espongo assolutamente.

ma ognuno ha le sue preferenze, ognuno dalla moto riceve sensazioni diverse.

è come per le supersportive...c'è chi prova un 1098 e dice che non va un caz..0,che è duro da far

scendere in piega, altri invece lo trovano che va come un missile e che è agile come un gatto.

sono sensazioni.

ritornando alla triumph in questione..

io ripeto che non ne vedo a vagonate.

almeno qua zone tra como, alto milanese e sondrio.

ci sono bizzeffe di z750, di monster, ma di street meno.

vedo più speed triple, quelle si.
 
10438050
10438050 Inviato: 22 Ago 2010 15:15
 

idem...anche qua più speed...c'e giusto uno che ha la street r dietro casa mia...zorak,quando mi dici vediamo una shiver da 13000 e una street r da 13000,ti rispondo:il motore è sempre lo stesso.e,credo che siamo tutti d'accordo su questo,chi si compra la street,sia r o n,lo fa soprattutto perchè affascinato dal suo motore.che,anche senza accessori,come prestazioni da la paga a tutte le altre naked medie..tanto per capirci,e perchè qualcuno lo ha già citato,ti leggo i rilevamenti di inmoto

triumph,velocità max 226;ripresa 0-400m 12.5s;accelerazione 0-100km/h 3.6s

z750 velocità max 224;ripresa 400m 13.8s;accelerazione 0-100km/h 3.9s

shiver velocità max 206;ripresa 400m 13.6s;accelerazione 0-100km/h 4.0s

come vedi,è tutto abbastanza evidente...che tu mi dica che la street non tiri ai medi e in ripresa eusa_think.gif
ciò detto,come ho già scritto nel post precedente,si preferisce una moto ad un'altra per via dell'estetica,del carattere di quella moto,che grazie a dio sortisce effetti diversi da persona a persona...la street evidentemente ha quel mix capace di raccogliere una platea di estimatori notevole,almeno per quel che si cerca in una naked in questo periodo..

p.s dei giornali me ne frego,m i dati scritti sopra sono attendibili.
 
10438056
10438056 Inviato: 22 Ago 2010 15:17
 

Quanto accanimento icon_asd.gif

Come in ogni momento, anno, epoca, era, in campo motoristico c'è sempre stato un modello sia a due o quattro ruote che ha lasciato un particolare segno nel cuore degli appassionati.
E come alle volte è stato solo un tormentone finito in un estate altre volte è stata creata una leggenda attorno a questi mezzi simili a tanti altri mezzi.

Che la steet faccia parte di una o dell'altra categoria solo il tempo potrà dirlo

Potrò avere anche una z750 da 12000 euri o una er6n da 9000 ma quello che rende la street (e parlo della versione r) così perfetta (a detta mia naturalmente e non solo a quanto pare) è l'equilibrio generale tra motore, sospensioni, posizione di guida, peso, freni... E' come se tutto fosse perfettamente in armonia, e senza modifiche particolari

E' naturale che venendo da un 2 sembrerà insipida ai bassi e arrivando da un quattro non soddisferà agli alti ma è solo in un primo momento.

Personalmente, avendo guidato sia due che quattro, una volta abituato al tre credo che non esista miglior compromesso (se così si può chiamare) su strada. Come tira a 5000 tira a 13000.

@Zorak: Il modello tutto allestito che hai provato se aveva scarico basso e mappatura è destinato per un utilizzo di tipo pistaiolo, favorisce quindi il rendimento agli alti.
So che trovi la street un mezzo valido ma credo che tu sia infastidito più che altro da tutto
quello che ci si sta ricamando attorno da tanta gente che magari non l'ha mai provata e spara a zero sulle altre concorrenti doppio_lamp.gif
 
10438310
10438310 Inviato: 22 Ago 2010 16:39
 

Zorak ha scritto:

prova una zeta da 9mila euro e prova una street R base. (il tu è impersonale, non è riferito a te). prova una shiver da 9mila euro e una street R base. prova una er6n da 9mila e una street R base. fatti queste provette, e poi dimmi che ne pensi.....
anzi, fatti te la comparativa dei giornali.
prova una zeta da 13mila euro. e poi prova la stessa streetR dei giornali. che ti inventi per dirmi che la triumph è anni luce avanti?
prova una hornet da 13mila......una shiver da 13mila.....
io sono totalmente sociopatico e psicopatico, per questo la mia logica mi dice che c'è qualcosa che puzza qua. e non penso al mio sfintere


Una Z750 nuova costa 7490 euro, una Street Triple 7.999... se vuoi la R, 8.999.. già quì non esiste proprio paragone... perchè devo paragonare una Z da 13.000 euro con una street triple da 9000? (e comunque le BUSCA).

Per il resto non c'era bisogno di elencarci i tuoi problemi mentali... credimi, paragonare moto aftermarket acquistate con forte sconto, kittate con una di listino di serie... rotfl.gif
Il mio amico s'e' fatto uno sparo con una tuono e fino a 170 son stati praticamente li... fai te...

Tra le naked di media cilindrata non ci son c***i è la migliore, e nel misto stretto fa piangere le blasonate tuono, monster e quel che te voret ti'..!
 
10438452
10438452 Inviato: 22 Ago 2010 18:04
 

Cerchiamo di capirci.

Io posto la questione sul campo della logica perché non sono un esperto, non sono un manico e non mi sono mai azzardato a dire che le altre moto fanno schifo.

Rilevo quello che è stato testato in varie riviste.
A parte i dati puramente cronometrici testé riportati, tutti i tester hanno rilevato la bontà della moto nel suo insieme che la mette un gradino sopra le concorrenti.

Mi dici che la Street viene fornita per il test preparata pronto gara con un milione di € di preparazioni?
Appurato che i tester hanno l'anello al naso e non si rendono conto della disparità del trattamento dovresti dirmi perché le riviste si prestano a questo gioco. Cosa ci guadagnano a scontentare tutte le maggiori case motociclistiche per premiare la piccola Triumph?

Forse, e ribadisco il forse, se praticamente tutti dicono che la Street, nella propria categoria, rappresenta attualmente l'optimum, forse, è vero.

Forse quello che fa apprezzare tanto la Street è che accontenta tutti, sia quelli che vengono dal 2 sia quelli che vengono dal 4 e che trovano una nuova dimensione, quella del 3, non a caso, il numero perfetto.
 
10439111
10439111 Inviato: 22 Ago 2010 20:17
 

quoto
 
10439729
10439729 Inviato: 22 Ago 2010 22:30
 

Evilseraph ha scritto:


A parte il fatto che la maggior parte delle moto (tutte) erano in configurazione base, mentre alla Street Triple (già in versione r) aveva ben 3000 di accessori (per un totale di 13000 ca); mancavano all'appello solo i reattori sottopancia per il decollo verticale ed i freni areodinamici... Ma poi alla fine delle comparative il risultato delle votazioni era: 8,2 - 8,3 - 8,4 - 8,5 - 8,1 - 9 (la street)..


--- Una moto da 13000 euro di cazzate varie deve, per quel prezzo (ma anche senza accessori supera i 9000) andare meglio delle paricategorie con 2000 euro di meno sul prezzo di listino... Altrimenti trattasi di un catorcio. Nonostante ciò a quel prezzo col cavolo che la compro: A 9000 euro mi prendo il nuovo z1000 ed alla street R gli passo sopra le carene due tre volte con un braccio solo (e probabilmente anche alla speed visto il progetto eccezionale della nuova ZETONA)



E' vero ma se leggete bene la rivista non sono accessori che cambiano più di tanto le prestazioni...persino lo scarico montato quanti cavalli in più potrà dare? 2 o 3?
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Comunque sono d'accordo che non ha senso una comparativa in cui una moto vale 13000 euro accessoriata e le altre circa la metà !!
Mi ricorda tanto le comparative con le 1000 supersportive, in cui ci piazzano sempre la ducati a 22000 euro (con tanto di dtc) e le altre versione base a 14000...In quel caso però SI che fa la diffferenza montare quell'optional !!! eusa_shifty.gif
 
10439802
10439802 Inviato: 22 Ago 2010 22:45
 

estel82 ha scritto:


E' vero ma se leggete bene la rivista non sono accessori che cambiano più di tanto le prestazioni...persino lo scarico montato quanti cavalli in più potrà dare? 2 o 3?
icon_smile.gif

Comunque sono d'accordo che non ha senso una comparativa in cui una moto vale 13000 euro accessoriata e le altre circa la metà !!
Mi ricorda tanto le comparative con le 1000 supersportive, in cui ci piazzano sempre la ducati a 22000 euro (con tanto di dtc) e le altre versione base a 14000...In quel caso però SI che fa la diffferenza montare quell'optional !!! eusa_shifty.gif


C'è qualcosa che non mi torna in certi calcoli... la Street R di listino, prezzo che non viene mai applicato ad alcuno, ma lasciamo perdere, viene 8.990 €... aggiungiamoci i fantomatici 3.000 € di accessori e si arriva a 11.990 €
Da qui ai 13.000 € dello scandalo ci sono 1.010 € che suppongo siano la mazzetta che viene data al tester per mentire spudoratamente... ed ecco spiegato il motivo per cui tutte le riviste imbrogliano... è tutto scritto in certi conti... 0510_regolamento.gif
 
10439837
10439837 Inviato: 22 Ago 2010 22:51
 

Iskander66 ha scritto:


C'è qualcosa che non mi torna in certi calcoli... la Street R di listino, prezzo che non viene mai applicato ad alcuno, ma lasciamo perdere, viene 8.990 €... aggiungiamoci i fantomatici 3.000 € di accessori e si arriva a 11.990 €
Da qui ai 13.000 € dello scandalo ci sono 1.010 € che suppongo siano la mazzetta che viene data al tester per mentire spudoratamente... ed ecco spiegato il motivo per cui tutte le riviste imbrogliano... è tutto scritto in certi conti... 0510_regolamento.gif


Vero !! icon_asd.gif
 
10440976
10440976 Inviato: 23 Ago 2010 7:31
 

Iskander66 ha scritto:


C'è qualcosa che non mi torna in certi calcoli... la Street R di listino, prezzo che non viene mai applicato ad alcuno, ma lasciamo perdere, viene 8.990 €... aggiungiamoci i fantomatici 3.000 € di accessori e si arriva a 11.990 €
Da qui ai 13.000 € dello scandalo ci sono 1.010 € che suppongo siano la mazzetta che viene data al tester per mentire spudoratamente... ed ecco spiegato il motivo per cui tutte le riviste imbrogliano... è tutto scritto in certi conti... 0510_regolamento.gif


Vero, però forse Triumph è l'unica casa (non so BMW o Ducati) che applica sempre e comunque il prezzo di listino, al limite c'è la promozione di tot Euro sugli accessori.
 
10442521
10442521 Inviato: 23 Ago 2010 13:22
 

jackhill ha scritto:
idem...anche qua più speed...c'e giusto uno che ha la street r dietro casa mia...zorak,quando mi dici vediamo una shiver da 13000 e una street r da 13000,ti rispondo:il motore è sempre lo stesso.e,credo che siamo tutti d'accordo su questo,chi si compra la street,sia r o n,lo fa soprattutto perchè affascinato dal suo motore.che,anche senza accessori,come prestazioni da la paga a tutte le altre naked medie..tanto per capirci,e perchè qualcuno lo ha già citato,ti leggo i rilevamenti di inmoto

triumph,velocità max 226;ripresa 0-400m 12.5s;accelerazione 0-100km/h 3.6s

z750 velocità max 224;ripresa 400m 13.8s;accelerazione 0-100km/h 3.9s

shiver velocità max 206;ripresa 400m 13.6s;accelerazione 0-100km/h 4.0s

come vedi,è tutto abbastanza evidente...che tu mi dica che la street non tiri ai medi e in ripresa eusa_think.gif
ciò detto,come ho già scritto nel post precedente,si preferisce una moto ad un'altra per via dell'estetica,del carattere di quella moto,che grazie a dio sortisce effetti diversi da persona a persona...la street evidentemente ha quel mix capace di raccogliere una platea di estimatori notevole,almeno per quel che si cerca in una naked in questo periodo..

p.s dei giornali me ne frego,m i dati scritti sopra sono attendibili.


strano....io ti scrivo una cosa.
tu non leggi e mi dici che non importa cosa monti una moto, il motore fa sempre la differenza e poi mi dici che la street da paga a tutte perchè i rilevamenti indicano xxx....
mah, ci rinuncio ^^. è evidente solo che non si finirebbe più di parlarne ^^

Matt- ha scritto:
[...]

@Zorak: Il modello tutto allestito che hai provato se aveva scarico basso e mappatura è destinato per un utilizzo di tipo pistaiolo, favorisce quindi il rendimento agli alti.
So che trovi la street un mezzo valido ma credo che tu sia infastidito più che altro da tutto
quello che ci si sta ricamando attorno da tanta gente che magari non l'ha mai provata e spara a zero sulle altre concorrenti doppio_lamp.gif

esatto, è più che altro questo che suona ridicolo ^^. che sia in internet, che sia al bar o da un concessionario, la gente parla e parlerà sempre a vanvera, a prescindere che sia vero o meno quello che dice.
comunque, in genere, tutti gli scarichi favoriscono il rendimento agli alti

Virgo ha scritto:


Una Z750 nuova costa 7490 euro, una Street Triple 7.999... se vuoi la R, 8.999.. già quì non esiste proprio paragone... perchè devo paragonare una Z da 13.000 euro con una street triple da 9000? (e comunque le BUSCA).

Per il resto non c'era bisogno di elencarci i tuoi problemi mentali... credimi, paragonare moto aftermarket acquistate con forte sconto, kittate con una di listino di serie... rotfl.gif
Il mio amico s'e' fatto uno sparo con una tuono e fino a 170 son stati praticamente li... fai te...

Tra le naked di media cilindrata non ci son c***i è la migliore, e nel misto stretto fa piangere le blasonate tuono, monster e quel che te voret ti'..!

su dai, virgo, non ci prendiamo in giro.
la triumph non fa un minimo sconto, e quelle volte che ti concede uno sconto e irrisorio.
una z750 te la tirano dietro a km0 a prezzi stracciatissimi. il mio amico (non quello con cui giro abiutualmente) mi ha fatto vedere il contratto. z750 km0 del 2007 a 5800euro.
forse il suo è un caso, lo ammetto, ma sicuramente " l'affarone" con la zeta lo trovi sempre.
quindi il paragone esiste eccome.
le giapponesi sono abbastanza più economiche e con un volume di mercato più grosso, quindi si apprestano bene a sconti su listino.
la mia shiver? nuova, a 6850euro.
è un topic di confronto, e di un confronto ho sempre parlato. di un confronto impari che fanno i giornali, e di un confronto irrazionale che fa il resto dei motociclisti.
è un topic, si discute. so benissimo che non è necessario che ti racconti delle mie seghe mentali, ma ti basta cliccare sulla x in alto a destra per allontanarti dal tinga e dalle elucubrazioni della mia mente malata.
moto di serie e moto kittata?oggi ormai il mercato è inondato di moto che viaggiano al limite tra legale e illegale. conta solo quello che una moto ha e quello che una moto non ha. non capisco il tuo stupore, ma io non mi stupirei affatto neppure se una street stesse dietro a una ninja6 fino ai 200.
il tuo amico sta dietro a uno tuono fino ai 170?....e allora?

wow, quindi non solo per te è la naked migliore nel suo segmento, ma anche la miglior moto per il misto stretto?
addirittura fa piangere le tuono?

Iskander66 ha scritto:
Cerchiamo di capirci.

Io posto la questione sul campo della logica perché non sono un esperto, non sono un manico e non mi sono mai azzardato a dire che le altre moto fanno schifo.

Rilevo quello che è stato testato in varie riviste.
A parte i dati puramente cronometrici testé riportati, tutti i tester hanno rilevato la bontà della moto nel suo insieme che la mette un gradino sopra le concorrenti.

Mi dici che la Street viene fornita per il test preparata pronto gara con un milione di € di preparazioni?
Appurato che i tester hanno l'anello al naso e non si rendono conto della disparità del trattamento dovresti dirmi perché le riviste si prestano a questo gioco. Cosa ci guadagnano a scontentare tutte le maggiori case motociclistiche per premiare la piccola Triumph?

Forse, e ribadisco il forse, se praticamente tutti dicono che la Street, nella propria categoria, rappresenta attualmente l'optimum, forse, è vero.

Forse quello che fa apprezzare tanto la Street è che accontenta tutti, sia quelli che vengono dal 2 sia quelli che vengono dal 4 e che trovano una nuova dimensione, quella del 3, non a caso, il numero perfetto.

può essere.
tieni conto però che il mercato delle due ruote non si limita solo alle naked di mezzo.
forse alla bmw(o aprilia, o yamaha, o honda, o quel che vuoi) importa di più puntare sul suo modello maximotard,o sui suoi scooter o su altro. chi ti dice che yamaha sia scontenta se anche non parlano della sua naked di mezzo?

estel82 ha scritto:


E' vero ma se leggete bene la rivista non sono accessori che cambiano più di tanto le prestazioni...persino lo scarico montato quanti cavalli in più potrà dare? 2 o 3?
icon_smile.gif

Comunque sono d'accordo che non ha senso una comparativa in cui una moto vale 13000 euro accessoriata e le altre circa la metà !!
Mi ricorda tanto le comparative con le 1000 supersportive, in cui ci piazzano sempre la ducati a 22000 euro (con tanto di dtc) e le altre versione base a 14000...In quel caso però SI che fa la diffferenza montare quell'optional !!! eusa_shifty.gif

perchè, un cambio elettronico, uno scarico da 1000euro (a volte con mappa), pedaline arretrate secondo te non sono già abbastanza incisivi?
 
10442811
10442811 Inviato: 23 Ago 2010 13:57
 

Zorak ha scritto:

perchè, un cambio elettronico, uno scarico da 1000euro (a volte con mappa), pedaline arretrate secondo te non sono già abbastanza incisivi?


Nonostante io la pensi in modo diverso dal tuo (e non avendola mai provata), devo dire che con quegli accessori (cambio elettronico a parte) la Street si avvicina di più alla Daytona, dalla quale deriva.
Possibile che le pedane arretrate migliorino il feeling nella guida sportiva e che lo scarico restituisca la coppia che è stata tolta al 675 rispetto alla versione più sportiva.
Però a questo punto non so che fine faccia la comodità...
Forse è probabile che in alcune prove questi accessori abbiano avvicinato la vittoria. icon_wink.gif
 
10445327
10445327 Inviato: 23 Ago 2010 20:12
 

comunque non capisco tutto questo astio...quei poveri giornalisti icon_asd.gif fanno il loro lavoro come possono icon_asd.gif .....adesso è il momento della triumph...anni fa della kawasaki...della suzuki...e cosi via....zorak non ti angustiare rotfl.gif
 
10445939
10445939 Inviato: 23 Ago 2010 21:35
 

Virgo ha scritto:


Una Z750 nuova costa 7490 euro, una Street Triple 7.999... se vuoi la R, 8.999.. già quì non esiste proprio paragone... perchè devo paragonare una Z da 13.000 euro con una street triple da 9000? (e comunque le BUSCA).

Per il resto non c'era bisogno di elencarci i tuoi problemi mentali... credimi, paragonare moto aftermarket acquistate con forte sconto, kittate con una di listino di serie... rotfl.gif
Il mio amico s'e' fatto uno sparo con una tuono e fino a 170 son stati praticamente li... fai te...

Tra le naked di media cilindrata non ci son c***i è la migliore, e nel misto stretto fa piangere le blasonate tuono, monster e quel che te voret ti'..!


mi sembra un pò esagerato il tuo commento...
che sia la migliore naked di media cilindrata ci può stare...
che si comporti bene anche contro rivali più accrdditate, non ci sono dubbi...

ma che faccia piangere la tuono nel misto stretto, sinceramente non ci credo nemmeno se lo vedo...

o la tuono era spompata o c'era sopra un manichino!
 
10446721
10446721 Inviato: 23 Ago 2010 23:12
 

Zorak ha scritto:

perchè, un cambio elettronico, uno scarico da 1000euro (a volte con mappa), pedaline arretrate secondo te non sono già abbastanza incisivi?


Non tanto incisivi da alterare una comparativa...
 
10446800
10446800 Inviato: 23 Ago 2010 23:25
 

apriliasr97 ha scritto:


mi sembra un pò esagerato il tuo commento...
che sia la migliore naked di media cilindrata ci può stare...
che si comporti bene anche contro rivali più accrdditate, non ci sono dubbi...

ma che faccia piangere la tuono nel misto stretto, sinceramente non ci credo nemmeno se lo vedo...

o la tuono era spompata o c'era sopra un manichino!


Ragazzi, dovreste vedere il mio amico come va icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif davvero.. ha avuto anche la tuono factory 2007, di tutto... dovete vedere come va con la street triple.

venite in val trebbia, penice.. ma anche sul TOMARLO che è molto veloce (si toccano piu' di 200 km/h)... e vedrete con i vostri occhi.. e se non ci credete... beh continuate a leggere i giornaletti icon_asd.gif
 
10446854
10446854 Inviato: 23 Ago 2010 23:33
 

Virgo ha scritto:


Ragazzi, dovreste vedere il mio amico come va icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif davvero.. ha avuto anche la tuono factory 2007, di tutto... dovete vedere come va con la street triple.

venite in val trebbia, penice.. ma anche sul TOMARLO che è molto veloce (si toccano piu' di 200 km/h)... e vedrete con i vostri occhi.. e se non ci credete... beh continuate a leggere i giornaletti icon_asd.gif


Beh ma sul misto stretto non è fantascienza...ci credo eccome !!
 
10446877
10446877 Inviato: 23 Ago 2010 23:37
 

A parte, ovviamente, quando dici che si toccano i 200 km/h.....li tanto stretto non credo che sia icon_asd.gif

P.S. siete matti !!!! icon_asd.gif
 
10447732
10447732 Inviato: 24 Ago 2010 8:27
 

Virgo ha scritto:
apriliasr97 ha scritto:


mi sembra un pò esagerato il tuo commento...
che sia la migliore naked di media cilindrata ci può stare...
che si comporti bene anche contro rivali più accrdditate, non ci sono dubbi...

ma che faccia piangere la tuono nel misto stretto, sinceramente non ci credo nemmeno se lo vedo...

o la tuono era spompata o c'era sopra un manichino!


Ragazzi, dovreste vedere il mio amico come va icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif davvero.. ha avuto anche la tuono factory 2007, di tutto... dovete vedere come va con la street triple.

venite in val trebbia, penice.. ma anche sul TOMARLO che è molto veloce (si toccano piu' di 200 km/h)... e vedrete con i vostri occhi.. e se non ci credete... beh continuate a leggere i giornaletti icon_asd.gif


Anche io ci credo, pure con la mia nel misto non troppo veloce ho fatto piangere più di una moto sulla carta molto migliore della mia, è una questione di peso e maneggevolezza. Bisogna comunque ricordare che la Street è l'unica naked media che deriva strettamente da una SS. Io l'ho guidata più di una volta, l'ultima ieri per provare i semimanubri che il mio amico ha appena montato

PS
Il Penice l'ho fatto al ponte del 1 Maggio, strada bellissima ma un asfalto PERICOLOSISSIMO, decisamente meglio il tratto che da Bobbio va a Chiavari, molto bello.
 
10450671
10450671 Inviato: 24 Ago 2010 17:11
 

nooooooooo nn spoilerare a tutti i passi liguri che poi ci ritroviamo posti di blocco a random come gia accade su quello piu noto, grazie ad un drittone in televisione eusa_doh.gif eusa_clap.gif eusa_wall.gif

vediamoci qualche volta icon_mrgreen.gif
ti svernicio.. porto carta vetro ed acqua ragia! icon_asd.gif

povera Street, che ha fatto di male al mondo icon_lol.gif

secondo me resta una moto dalla fruibilità fuori dal comune per quanto concerne equilibrio generale.
avesse un pochino di abitabilità in piu sarebbe perfetta, cosi è proprio da divertimento puro
 
10453365
10453365 Inviato: 25 Ago 2010 0:37
 

non ne vedete tante in giro ma...alcune precisazioni

1. le street sono "contigentate" nel senso che ne vengono importate un tot all'anno e non quante ne richede il mercato (mi pare che per il 2009 fossero state 2000 e vendute tutte a ottobre...quindi chi la vuole la deve aspettare) questo fa tenere alti i prezzi ai concessionari

2. il paragone sul prezzo lo si deve fare con il listino (che poi la kawasaki la svendano è un altro problema...)

3. le street si trovano solo nei concessionari T (non le possono vendere tutti e il processo per diventare concessionario è molto lungo e incasinato e controllato...)

4. è sempre il mercato a fare i prezzi...

ma....

allora sono tutti dei caproni quelli che spendono di più, che attendono anche 6 mesi la street , che fanno i test , che scrivono i giornali , che leggono i giornali, che addirittura barano sul cronometro .... cosa state facendo...

c'è la zxyw in offerta del 2007 a km zero...

alla metà della vostra inglesina che non va un cz con un motore 3 cilindri "vecchio"...con solo 100 cv e 170 kg....ma in fondo le forcelle e l'ammortizzatore regolabile cosa servono ... brrrr i tubi in treccia...cosa servono...il telaio in alluminio...brrrr ribrezzo meglio il ferro no...
pompa e freni radiali...che servono...(hai anche le margherite...se prendi la zxyw)

la verità sta sempre nel mezzo ...

buona strada a tutti e non fatevi il sangue amaro... icon_xd_2.gif

ps
meno internet e più cabernet

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10454550
10454550 Inviato: 25 Ago 2010 11:44
 

ma scusate, ma a tutti cosa interessa quale sia la moto migliore? sembra veramente di vedere chi ce l'ha più lungo! io penso che chiunqua prenda una moto, per lui, sia la migliore...e se uno si prende una rs50 (senza sminuirla) ed è convinto di avere la moto migliore del mondo, buon per lui! per me la moto migliore è quella che uno compra!
io mi sono avvicinato al motociclismo come un bambino ai giocattoli, mi piacciono tutte, ma per quello che rappresenta la moto, non per le caratteristiche delle singole... ognuna ha pregi e difetti, ad alcuni i pregi possono sembrare difetti e viceversa, ma per me l'importante è divertirsi! la moto migliore è quella del miglior manico, uno può avere un cbr 1000 rr supermegaiper kittato per pista e poi prendersi la paga da una hyosung comet (sempre senza creare astio verso i possessori di comet)...
si sa che i gusti son gusti, si può stare secoli a discutere, ma ogni persona è diversa dall'altra e dirà sempre pareri differenti, godiamoci quello che abbiamo che tanto tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano (per me)
doppio_lamp_naked.gif
 
10454571
10454571 Inviato: 25 Ago 2010 11:47
 

Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Il punto che questo topo non è nato per esaltare una moto in particolare ma per sminuirla.
 
10455743
10455743 Inviato: 25 Ago 2010 14:14
 

scimmione ha scritto:
non ne vedete tante in giro ma...alcune precisazioni

1. le street sono "contigentate" nel senso che ne vengono importate un tot all'anno e non quante ne richede il mercato (mi pare che per il 2009 fossero state 2000 e vendute tutte a ottobre...quindi chi la vuole la deve aspettare) questo fa tenere alti i prezzi ai concessionari

2. il paragone sul prezzo lo si deve fare con il listino (che poi la kawasaki la svendano è un altro problema...)

3. le street si trovano solo nei concessionari T (non le possono vendere tutti e il processo per diventare concessionario è molto lungo e incasinato e controllato...)

4. è sempre il mercato a fare i prezzi...

ma....

allora sono tutti dei caproni quelli che spendono di più, che attendono anche 6 mesi la street , che fanno i test , che scrivono i giornali , che leggono i giornali, che addirittura barano sul cronometro .... cosa state facendo...

c'è la zxyw in offerta del 2007 a km zero...

alla metà della vostra inglesina che non va un cz con un motore 3 cilindri "vecchio"...con solo 100 cv e 170 kg....ma in fondo le forcelle e l'ammortizzatore regolabile cosa servono ... brrrr i tubi in treccia...cosa servono...il telaio in alluminio...brrrr ribrezzo meglio il ferro no...
pompa e freni radiali...che servono...(hai anche le margherite...se prendi la zxyw)

la verità sta sempre nel mezzo ...

buona strada a tutti e non fatevi il sangue amaro... icon_xd_2.gif

ps
meno internet e più cabernet
Immagine: Link a pagina di Img576.imageshack.us

1)non è esattamente così. hanno quota fissa, se sfori quota hai più tempo di consegna ma arriva comunque la street ^^
2)il paragone sul prezzo si fa in base alle palanche con cui la porto a casa. incentivi, promozioni, listino....tutto è buono, ma il risultato è che mi ritrovo nel garage una moto risparmiando bei soldoni.
3)la Triumph ha degli importatori ufficiali, che spesso non sono neppure concessionari. i concessionari autorizzati o i concessionari NON autorizzati possono acquistare dagli importatori la street. questo vale per triumph e per quasi tutte le case.
4)non ho aperto il topic per alimentare la sanguinaria battaglia per il genocidio del tre cilindri. ho aperto il topic perchè ho riscontrato che i giornali (e in generale le chiacchere nda bar) parlano di dati e test che non sembrano ricalcare quello che io in prima persona ho provato. e non per una volta, con una sola moto o in un solo contesto. e neppure solo io, ma anche altre persone.
la retorica è un po' fuori luogo, non trovi?
anche perchè non sono proprio il tipo che snobba un marchio, una categoria o un modello di moto.

Iskander66 ha scritto:
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Il punto che questo topo non è nato per esaltare una moto in particolare ma per sminuirla.

Direi di no.
mi dispiace se è passato questo.
a volte mi sembra di parlare con i muri.
vi chiedo se anche a voi è parso di guidare una moto marziana a prescindere dai dati delle riviste, e quello che mi rispondete (salvo pochi) è:
"le riviste dicono questo, tutte le riviste lo dicono, quindi è così. sei tu che odi la street"
mah.
ti do una mano:
Matt- ha scritto:
[...]
@Zorak: [...]
So che trovi la street un mezzo valido ma credo che tu sia infastidito più che altro da tutto
quello che ci si sta ricamando attorno da tanta gente che magari non l'ha mai provata e spara a zero sulle altre concorrenti doppio_lamp.gif
 
10456130
10456130 Inviato: 25 Ago 2010 15:16
 

1)non è esattamente così. hanno quota fissa, se sfori quota hai più tempo di consegna ma arriva comunque la street ^^

si...più o meno ... ma spesso la quota la forano a fine anno e quindi è una specie di limite superiore abbastanza definito.
Ma sta di fatto che le jap tendono a produrre quantità di pezzi ben maggiori del reale assorbimento del mercato e quindi via di sconti e km zero .

2)il paragone sul prezzo si fa in base alle palanche con cui la porto a casa. incentivi, promozioni, listino....tutto è buono, ma il risultato è che mi ritrovo nel garage una moto risparmiando bei soldoni.

Questo per un consumatore , ma per la rivista del settore l'unico modo univoco è quello di confrontare i listini (con e senza accessori....)

3)la Triumph ha degli importatori ufficiali, che spesso non sono neppure concessionari. i concessionari autorizzati o i concessionari NON autorizzati possono acquistare dagli importatori la street. questo vale per triumph e per quasi tutte le case.

Non ci sono concessionari NON autorizzati T.

4)non ho aperto il topic per alimentare la sanguinaria battaglia per il genocidio del tre cilindri. ho aperto il topic perchè ho riscontrato che i giornali (e in generale le chiacchere nda bar) parlano di dati e test che non sembrano ricalcare quello che io in prima persona ho provato. e non per una volta, con una sola moto o in un solo contesto. e neppure solo io, ma anche altre persone.

mi spieghi cosa c'è da interpretare sui 400 mt partendo da fermo?
o da in quanti mt mi fermo?
forse quello che tu hai provato è una sensazione personale e questo è umano ma non sicuramente confrontabile tra persone con esperienza e culture differenti.

la retorica è un po' fuori luogo, non trovi?
anche perchè non sono proprio il tipo che snobba un marchio, una categoria o un modello di moto.

La mia non è retorica ma solo un tentativo di sdrammatizzare un po' , forse ci prendiamo un po' troppo sul serio.

ciao e a presto (in moto)
0510_saluto.gif
 
10456223
10456223 Inviato: 25 Ago 2010 15:31
 

sul discorso prezzo quoto zorak, il prezzo lo fa il mercato e se le giapponesi le trovo a meno di 6000 euro nuove quello è il prezzo con il quale devo confrontare la base o la R della street e se costano 2000 o 3000 euro di più bisogna tenerne conto.
Detto ciò ritengo la street un'ottimo prodotto, ma non eccezionale come rapporto qualità-prezzo ed un pò scarso alla voce comfort ed abitabilità (sono 184) considerando che si tratta di una nuda e NON di una moto da pista.
La mancanza dell'ABS poi su un prodotto di quella fascia di prezzo è gravissima, eusa_wall.gif questa ovviamente è solo la mia personalissima opinione.
0510_saluto.gif
 
10457285
10457285 Inviato: 25 Ago 2010 19:03
 

scimmione ha scritto:
1)non è esattamente così. hanno quota fissa, se sfori quota hai più tempo di consegna ma arriva comunque la street ^^

si...più o meno ... ma spesso la quota la forano a fine anno e quindi è una specie di limite superiore abbastanza definito.
Ma sta di fatto che le jap tendono a produrre quantità di pezzi ben maggiori del reale assorbimento del mercato e quindi via di sconti e km zero .

2)il paragone sul prezzo si fa in base alle palanche con cui la porto a casa. incentivi, promozioni, listino....tutto è buono, ma il risultato è che mi ritrovo nel garage una moto risparmiando bei soldoni.

Questo per un consumatore , ma per la rivista del settore l'unico modo univoco è quello di confrontare i listini (con e senza accessori....)

3)la Triumph ha degli importatori ufficiali, che spesso non sono neppure concessionari. i concessionari autorizzati o i concessionari NON autorizzati possono acquistare dagli importatori la street. questo vale per triumph e per quasi tutte le case.

Non ci sono concessionari NON autorizzati T.

4)non ho aperto il topic per alimentare la sanguinaria battaglia per il genocidio del tre cilindri. ho aperto il topic perchè ho riscontrato che i giornali (e in generale le chiacchere nda bar) parlano di dati e test che non sembrano ricalcare quello che io in prima persona ho provato. e non per una volta, con una sola moto o in un solo contesto. e neppure solo io, ma anche altre persone.

mi spieghi cosa c'è da interpretare sui 400 mt partendo da fermo?
o da in quanti mt mi fermo?
forse quello che tu hai provato è una sensazione personale e questo è umano ma non sicuramente confrontabile tra persone con esperienza e culture differenti.

la retorica è un po' fuori luogo, non trovi?
anche perchè non sono proprio il tipo che snobba un marchio, una categoria o un modello di moto.

La mia non è retorica ma solo un tentativo di sdrammatizzare un po' , forse ci prendiamo un po' troppo sul serio.

ciao e a presto (in moto)
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