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Carburazione C1 con 18 PHBG, vuoti agli alti
10313964
10313964 Inviato: 29 Lug 2010 0:38
 

MirCordolo ha scritto:
Piuttosto controlla la distanza fra la bobina e il volano.
anche...dite che è troppo poco un 72 come massimo?(i cilindro non so che cilindrata sia, forse un 40)
 
10314005
10314005 Inviato: 29 Lug 2010 0:55
 

La carburazione non è che la fai in base alla cilindrata, ogni motore è diverso.
Ma se hai un problema diverso dalla carburazione è inutile che stai lì a smanettare con i getti.

Controlla che l'accensione sia a posto e poi vai a carburare una volta che sei sicuro che sia tutto in ordine.
 
10317614
10317614 Inviato: 29 Lug 2010 16:32
 

Marcyx80 ha scritto:
secondo me è magra... ma non passare da un 100 ad un 72.. vai più graduale... icon_rolleyes.gif

ma parliamo di un phbg?

scusami... ho sbagliato a scrivere... volevo dire "grassa"... icon_redface.gif

in ogni caso, come suggerito da Mirco... prima di impazzire con la carburazione devi assicurarti che tutto il resto sia ok.. controlla subito la distanza della bobina, il volano ossidato è difficile... ma per sicurezza controlla, tanto ci vogliono 2 minuti... controlla anche la chiavetta del volano... è difficile che succeda... ma se si rompe può dare problemi simili a quelli da te descritti...
 
10333287
10333287 Inviato: 1 Ago 2010 13:40
 

problema risolto 0509_up.gif era qualcosa di elettrico, abbiamo smontato controllato le puntine e cambiato candela (che faceva corrente ma non andava bene) ora va perfettamente tranne accelerati al massimo quando deve allungare che è scarsa di benzina, per la ripresa è ottima e fino a quasi 3/4 di acceleratore è perfetta.Ora abbiamo un 100dovremo mettere un 110 115
 
10333946
10333946 Inviato: 1 Ago 2010 16:34
 

Non saltare di così tanti punti, vai per gradi partendo dal più grasso e calando di due punti per volta 0509_up.gif
 
10335932
10335932 Inviato: 2 Ago 2010 0:22
 

MirCordolo ha scritto:
Non saltare di così tanti punti, vai per gradi partendo dal più grasso e calando di due punti per volta 0509_up.gif
non basta andare di 5 in 5? tipo 105 110?
 
10337338
10337338 Inviato: 2 Ago 2010 12:06
 

Di 5 in 5 avrai sempre una carburazione "sommaria" pensa che a volte si sente un punto di differenza icon_rolleyes.gif
 
10337414
10337414 Inviato: 2 Ago 2010 12:19
 

MirCordolo ha scritto:
Di 5 in 5 avrai sempre una carburazione "sommaria" pensa che a volte si sente un punto di differenza icon_rolleyes.gif
si però ora mi sembra che manchi abb benzina al massimo per quello volevo saltare un po di punti e poi avvicinarmi piano piano..perchè non credo che con due punti si risolva la cosa
 
10337581
10337581 Inviato: 2 Ago 2010 12:38
 

Infatti ti ho detto di partire da molto grasso, per poi calare di un po' per volta.
La carburazione si fa in questa maniera, non a caso ad orecchio icon_wink.gif
 
10337654
10337654 Inviato: 2 Ago 2010 12:49
 

MirCordolo ha scritto:
Infatti ti ho detto di partire da molto grasso, per poi calare di un po' per volta.
La carburazione si fa in questa maniera, non a caso ad orecchio icon_wink.gif
an ok quindi io dovrei partire da un 120?e scalo?
 
10337684
10337684 Inviato: 2 Ago 2010 12:52
 

bravo 0509_up.gif
 
10355615
10355615 Inviato: 5 Ago 2010 0:46
 

rieccomi qua..abbiamo provato a rendere più tenere le molle della frizione e abbiamo montato il 115, andava però ci metteva abbastanza per prendere giri e agli alti faceva ancora il vuoto, dopo un pò invece che si scalda se aprì tutto fa come quasi se mancasse ogni tanto corrente e fa dei piccoli vuoti e non ti fa salire di giri...puo essere che è troppo grassa?e che quindi debba lavorare con getti minori del 100iniziale?
 
10357313
10357313 Inviato: 5 Ago 2010 12:46
 

Prima cosa, la carburazione si fa a caldo, mai a freddo.
Seconda cosa, prima di metter mano anche alla frizione risolvete un problema alla volta.

Secondo me da quello che dici più che di carburazione hai dei problemi di accensione.
Hai mai smontato la bobina? La candela che tipo è e quanti litri ha?
 
10357882
10357882 Inviato: 5 Ago 2010 14:10
 

MirCordolo ha scritto:
Prima cosa, la carburazione si fa a caldo, mai a freddo.
Seconda cosa, prima di metter mano anche alla frizione risolvete un problema alla volta.

Secondo me da quello che dici più che di carburazione hai dei problemi di accensione.
Hai mai smontato la bobina? La candela che tipo è e quanti litri ha?
no non può esser di accensione perchè col 100 andava bene, la candela è quasi nera e sempre bagnata è quasi certamente grassa..la candela non ne ho idea perchè era del tipo che ci ha venduto la mini..è una b9eg, secondo me la troppa benzina la ingolfa e non riesce a bruciarla e fa come se mancasse corrente perchè lo fa solo se apri tutto se invece stai aperto poco va, e comunque l'abbiamo provata da calda, intendevo che faceva quella cosa quando si scaldava dopo 10 minuti che correvi.
 
10357955
10357955 Inviato: 5 Ago 2010 14:19
 

I problemi di accensione si manifestano nella stessa maniera.
Hai controllato la distanza dalla bobina al volano?

PS: la guida della carburazione la trovi qui:
Come carburare il dell'orto phbg

PPS: non puoi passare dal 100 al 115...E' normale che non vada!!!
cala ancora di 5 punti se la senti estremamente grassa e poi vai di 2 in 2
 
10358039
10358039 Inviato: 5 Ago 2010 14:30
 

MirCordolo ha scritto:
I problemi di accensione si manifestano nella stessa maniera.
Hai controllato la distanza dalla bobina al volano?

PS: la guida della carburazione la trovi qui:
Come carburare il dell'orto phbg

PPS: non puoi passare dal 100 al 115...E' normale che non vada!!!
cala ancora di 5 punti se la senti estremamente grassa e poi vai di 2 in 2

si l'avevamo già controllata quando non andava e poi ha funzionato, col 100 faceva i vuoti agli alti e ora per provare a carburarla abbiamo messo il 115 per vedere se era magra agli alti ma fa la stessa cosa quindi sarà grassa anche col 100 secondo me..magra avrebbe la candela chiara invece è scura..
 
10358107
10358107 Inviato: 5 Ago 2010 14:39
 

Non puoi paragonare i sintomi di carburazione con 15 punti di differenza.
Io ti ho già detto come farei per non rischiare il motore...Poi vedi tu...

PS: la candela ci mette molto a colorarsi, non basarti su quello.
 
10358411
10358411 Inviato: 5 Ago 2010 15:16
 

MirCordolo ha scritto:
Non puoi paragonare i sintomi di carburazione con 15 punti di differenza.
Io ti ho già detto come farei per non rischiare il motore...Poi vedi tu...

PS: la candela ci mette molto a colorarsi, non basarti su quello.
si ma cosa dovrei fare? mi hai detto inizia con un getto grande e vedi di scalare ma se da gli stessi sintomi del 100 significa che anche il 100 è troppo...
 
10358652
10358652 Inviato: 5 Ago 2010 15:53
 

Tu non devi tener conto dei sintomi del 100.
Parti dal 115 e scendi un po' per volta, se non hai l'orecchio allenato i sintomi di magrezza puoi tranquillamente scambiarli con quelli di grassezza, pena il grippaggio del GT.

Hai letto la guida?
Lì c'è scritto tutto e bene come si fa.
 
10359189
10359189 Inviato: 5 Ago 2010 17:27
 

MirCordolo ha scritto:
Tu non devi tener conto dei sintomi del 100.
Parti dal 115 e scendi un po' per volta, se non hai l'orecchio allenato i sintomi di magrezza puoi tranquillamente scambiarli con quelli di grassezza, pena il grippaggio del GT.

Hai letto la guida?
Lì c'è scritto tutto e bene come si fa.
si li c'è scritto che devi provare per scalata ma non è che devo farmi tutti i getti dal 120 in giù, vorrei andare un po più mirato perchè non abbiamo soldi da buttare in getti icon_xd_2.gif ne prendiamo due alla volta massimo, so che è brutto da dire e che i motori richiedono soldi però preferirei farlo nel modo più economico possibile anche se non trovo la carburazione perfetta mi va bene uguale, basta che non si grippi e che non faccia più i vuoti agli alti..
 
10359240
10359240 Inviato: 5 Ago 2010 17:41
 

Botte piena e moglie ubriaca sono il sogno di ogni uomo!
Allora devi essere bravo tu a orecchio, noi non possiamo dirti che getto montare da dietro un monitor icon_rolleyes.gif
 
10359273
10359273 Inviato: 5 Ago 2010 17:45
 

MirCordolo ha scritto:
Botte piena e moglie ubriaca sono il sogno di ogni uomo!
Allora devi essere bravo tu a orecchio, noi non possiamo dirti che getto montare da dietro un monitor icon_rolleyes.gif
questo lo so purtroppo però ti domando: il vuoto che fa in alto può esser sinonimo sia di carburazione grassa che magra?se si cosa dovrei fare?scendere di 5 in 5 dal 115 in giù? e se non va bene ancora scendere sotto il 100?come faccio a capire se è grassa o magra col 100 perchè fa gli stessi sintomi del 115..quindi o grassa e magra danno gli stessi sintomi o sono tutti e due troppo grassi o troppo magri ma magro un 115 lo escluderei..per questo volevo provare a montare uno un po meno di 100..per ragionamento..
 
10359374
10359374 Inviato: 5 Ago 2010 18:02
 

Prendi un 108 e un 97 e tagli la testa al toro.
Prima prova il 108 poi di nuovo il 100 e se da lo stesso sintomo vai col 97.

I sintomi fra grasso e magro per un orecchio allenato sono un giochetto, se non hai esperienza è un dilemma invalicabile.
Proprio per questo si parte sempre ultra grassi e si scende pian piano, in questo modo non si sbaglia mai e il motore non soffre!

Ti ricordo che su motori "da competizione" non è possibile avere una carburazione "standard" che vada sempre bene, uno sbalzo di 5°C si sente subito.
Siamo quindi costretti ad avere una gamma di getti abbastanza ampia.

In questo sport è la spesa minore, costano un euro l'uno.
Il problema è cambiare le gomme ogni due uscite e le frizioni ogni cinque o sei, quando va bene!
 
10359397
10359397 Inviato: 5 Ago 2010 18:05
 

MirCordolo ha scritto:
Prendi un 108 e un 97 e tagli la testa al toro.
Prima prova il 108 poi di nuovo il 100 e se da lo stesso sintomo vai col 97.

I sintomi fra grasso e magro per un orecchio allenato sono un giochetto, se non hai esperienza è un dilemma invalicabile.
Proprio per questo si parte sempre ultra grassi e si scende pian piano, in questo modo non si sbaglia mai e il motore non soffre!

Ti ricordo che su motori "da competizione" non è possibile avere una carburazione "standard" che vada sempre bene, uno sbalzo di 5°C si sente subito.
Siamo quindi costretti ad avere una gamma di getti abbastanza ampia.

In questo sport è la spesa minore, costano un euro l'uno.
Il problema è cambiare le gomme ogni due uscite e le frizioni ogni cinque o sei, quando va bene!
ok allora prendo un 97, il 110 va bene lo stesso?perchè lo abbiamo già a casa
 
10359424
10359424 Inviato: 5 Ago 2010 18:09
 

MirCordolo ha scritto:
Prendi un 108 e un 97 e tagli la testa al toro.
Prima prova il 108 poi di nuovo il 100 e se da lo stesso sintomo vai col 97.

I sintomi fra grasso e magro per un orecchio allenato sono un giochetto, se non hai esperienza è un dilemma invalicabile.
Proprio per questo si parte sempre ultra grassi e si scende pian piano, in questo modo non si sbaglia mai e il motore non soffre!

Ti ricordo che su motori "da competizione" non è possibile avere una carburazione "standard" che vada sempre bene, uno sbalzo di 5°C si sente subito.
Siamo quindi costretti ad avere una gamma di getti abbastanza ampia.

In questo sport è la spesa minore, costano un euro l'uno.
Il problema è cambiare le gomme ogni due uscite e le frizioni ogni cinque o sei, quando va bene!
e qui costano 1.50 per quello cerco di prenderne meno possibile 0509_si_picchiano.gif lle gomme le abbiamo prese semi nuove per 15 euro di due pmt frizione è quasi nuova e ne abbiamo due a metà usate, mancherebbe solo che andasse e di correre icon_twisted.gif tu che sai esistono bobine che limitano i giri?perchè ne abbiamo due e non vorrei che magari quella originale limiti i giri e per questo fa il vuoto
 
10360559
10360559 Inviato: 5 Ago 2010 20:51
 

Se sono uguali a due ferri sono uguali, non cambia nulla, l'importante è che la distanza sia 0,35mm dal volano.
Solo la ducati grigia va montata a 0,70mm.

Per i getti prova con quello che hai, insomma vedi tu... icon_neutral.gif

PS: 50 cent in più non è che sia un ladrocinio eh icon_rolleyes.gif
 
10361038
10361038 Inviato: 5 Ago 2010 21:58
 

fammi capire bene... tu stai carburando un phbg da 18 su una cina ad aria.. con getti che superano il 100 ed una candela a passo lungo?? c'è qualcosa che non mi torna... eusa_think.gif
 
10361108
10361108 Inviato: 5 Ago 2010 22:06
 

E' una C1...
 
10362190
10362190 Inviato: 6 Ago 2010 0:56
 

tanto perchè mancava si è rotta la molla dell'avviamento 0509_si_picchiano.gif vendono solo la molla o devo prendere tutto il carterino?? prezzi?
 
10362231
10362231 Inviato: 6 Ago 2010 1:14
 
 
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