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lavorazione pacco lamellare top tpr 8 petali x am6....
10134196
10134196 Inviato: 30 Giu 2010 0:03
 



felipeXD ha scritto:
lo sai perche ho tenuto quello originale !!!
quando ho smontato il cilindro e il pistone per la prima volta o visto questo albero e mi ispirava fiducia.

comunque di collettore malossi penso mi arrivera qst.......k ne pensate ?http://www.biollamotors.it/catalog/collettore-dritto-gomma-36mm-carburatori-koso-p-12595.html?cPath=148_181_202_203_1423
 
10134197
10134197 Inviato: 30 Giu 2010 0:03
 

be allora cosa proponi se il tpr fa schifo ???
 
10134206
10134206 Inviato: 30 Giu 2010 0:05
 

bo fossi stato io avrei preso quelle in allumino
 
10134238
10134238 Inviato: 30 Giu 2010 0:10
 

felipeXD ha scritto:
bo fossi stato io avrei preso quelle in allumino

ma nn sono sicuro sia qst...ma in alluminio nn lo voglio....troppo rigido
 
10134244
10134244 Inviato: 30 Giu 2010 0:11
 

bo non so poi sono cose personali
 
10134272
10134272 Inviato: 30 Giu 2010 0:14
 

ma di dove sei tomi ???
se vuoi dirmelo naturalmente.
icon_mrgreen.gif
 
10134287
10134287 Inviato: 30 Giu 2010 0:16
 

Come quello che avevo io ed a cui mi riferivo prima... Attento però che mi sa che con questo collettore non potrai più mettere la cassa filtro in quanto ti terrà il carburatore quasi in verticale..
 
10134324
10134324 Inviato: 30 Giu 2010 0:21
 

PonziHm ha scritto:

Il ritorno di Lucas nella sezione 50cc! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
comunque non è male dai... Il conti non è che sia meglio...


Mai detto che sia meglio il conti infatti icon_asd.gif
Diciamo che dal conti con un po di lavoro si può tirar fuori qualcosa di accettabile, da un tpr la vedo molto dura, è fatto per riempire velocemente in caso di on-off con il gas sulle medie aperture, questo è il suo scopo ed anche il suo insormontabile limite.
 
10134376
10134376 Inviato: 30 Giu 2010 0:30
 

felipeXD ha scritto:
ma di dove sei tomi ???
se vuoi dirmelo naturalmente.
icon_mrgreen.gif

anguillara in provincia di padova .....tu ?
 
10134409
10134409 Inviato: 30 Giu 2010 0:39
 

io sono di sanremo
 
10134563
10134563 Inviato: 30 Giu 2010 1:13
 

Lucas ha scritto:
PonziHm ha scritto:

Il ritorno di Lucas nella sezione 50cc! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
comunque non è male dai... Il conti non è che sia meglio...


Mai detto che sia meglio il conti infatti icon_asd.gif
Diciamo che dal conti con un po di lavoro si può tirar fuori qualcosa di accettabile, da un tpr la vedo molto dura, è fatto per riempire velocemente in caso di on-off con il gas sulle medie aperture, questo è il suo scopo ed anche il suo insormontabile limite.


Beh alla fine il Conti è uno dei migliori pacchi lamellari per Am6, anche il Top su elaborazioni intermedie non và male, ma se si punta ad un over-trofeo decisamente l' alimentazione andrà adeguata... icon_wink.gif
 
10135108
10135108 Inviato: 30 Giu 2010 9:26
 

Bè come pacco lamellare sono d'accordo, il Conti forse è quello che grazie alle sue 2 lamelle laterali riesce a dare un pò di volume al nostro Am6, che è un grande problema che ha... Però non è comunque niente, l'ideale sarebbe adattare quei pacchi boyesen dei KTM 85cc... quelli si...

In quanto al collettore Conti, io ho crepato 2 volte il gommotto, e adesso si sta ancora crepando... icon_sad.gif 0509_down.gif
 
10136733
10136733 Inviato: 30 Giu 2010 12:57
 

PonziHm ha scritto:
Prima di lavorare il pacco raccorda tutto... Il collettore Malossi che hai ordinato l'ho avuto tempo fa e non è raccordato, prendi dello stucco eposiddico e raccorda te il pacco al collettore, perfettamente...

Poi se non sarai ancora soddisfatto, puoi cambiare le lamelle mettendo le polini in carbonio 0.30... Per cambiarle devi prendere il foglio che trovi su biolla motors o qualche altro sito per lamelle... smonti il pacco lamellare spingendo la cuspide (la parte a punta del pacco lamellare) verso il basso staccandola dalla parte gialla (E' dentro a incastro.. sfili le lamelle originali, le tagli fuori uguali dal tuo foglio di lamelle 0.30 polini e gli metti quelle... poi puoi eliminare il traversino all'interno del pacco e togliere il guidaflussi dal collettore Malossi

..A proposito, quando ti arriverà il collettore Malossi, noterai che sotto gli avanzano fuori tipo 2 becchi di gomma, quello è il guidaflussi... Per poterlo montare sul pacco top tpr v-force che hai te devi tagliare via questi 2 beccucci e successivamente limare tutto bene con mola, dremel, carta vetrata, lima manuale o quello che ritieni più opportuno...

Per l'elaborazione come saprai già la V6 tappa, potresti far andare molto di più questa moto.. Prima cosa una frizione decente (top in cellulosa-kevlar), una bella marmitta Top omologata togliendogli gli strozzi, carburatore da 24 mikuni o Vhst dell'orto.. e un'albero, giusto per andare in giro sul sicuro stando tranquilli e tirandola spensieratamente senza pensieri di smezzarlo =)...

ma cambiando frizione cambiano le prestazioni ? icon_asd.gif
 
10136766
10136766 Inviato: 30 Giu 2010 13:03
 

No. Cambiare frizione serve solo su elaborazione dalla base in su per fare in modo che la frizione non slitti.
 
10136769
10136769 Inviato: 30 Giu 2010 13:03
 

certo... La frizione originale su un intermedio slitta...
quindi disperde maggior potenza nel percorso albero/ruota...

Montando una frizione che fa una bella tenuta arrivano più cavalli alla ruota...

Certo, la potenza che esce dall'albero motore è sempre quella, ma puoi far uscire 40 cv dalla'lbero che se alla ruota ne arrivano solo 20 non serve a nulla...
 
10137399
10137399 Inviato: 30 Giu 2010 14:15
 

Beh montare una frizione a denti dritti aumenta le prestazioni, montare una frizione che scorre su cuscinetti anzicchè su bronzine aumenta le prestazioni, montare una frizione più leggera aumenta le prestazioni, montare una frizione a secco aumenta mooolto le prestazioni etc etc etc
 
10139611
10139611 Inviato: 30 Giu 2010 19:45
 

0509_up.gif Tutto migliora!
 
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