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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Prima moto: gsx-r 600 k6... consigli
571539
571539 Inviato: 23 Ago 2006 22:35
Oggetto: Prima moto: gsx-r 600 k6... consigli
 

sono da anni appassionato di moto supersportive, finalmente ho la possibilita di portarmi a casa un gioiellino ma tutti mi dicono che sono un kamikaze a partire con una moto di questo genere, consigliandomi fazer o moto simili che sinceramente mi fanno un po schifetto..
quindi dopo aver girato vari concessionari e rivenditori ed aver valutato vari modelli mi sono innamorato del gixxer 600 k6..
so che e' un periodo anomalo per portarsi a casa una moto nuova ma mi e' stata proposta a 8600euro e mi sembra una buona offerta..
domani dovrei confermarla col livrea bianco/blu..
l'handicap maggiore pero' e' rappresentato dal fatto che nn ho MAI posseduto moto stradali e nonostante la mia intenzione sia quella di andar piano senza fretta e magari sembrare deficente dato che ho ancora da capire come c°#@§ GIRARE e muovermi sullo stretto.
per questo chiedo a voi dei consigli e magari delle delucidazioni su questo splendido mezzo.
Mi e' stato consigliato di montare subito il cupolino a doppia bombatura, tubi freni in treccia, scarico leoV in carbonio e porta targa mini...
Voi che mi consigliate? non dovrei rodarla prima di montare uno scarico aperto??? oltretutto a parte i tubi trecciati e il cupolino il resto mi sembrano accessori inutili alle mie esigenze di neofita icon_rolleyes.gif ..
DATEMI UN PO' DI CONSIGLI, GRAZIE A TUTTI icon_biggrin.gif
 
571552
571552 Inviato: 23 Ago 2006 22:38
 

prima di tutto impara a conoscerla e completa il rodaggio...un volta fatto questo penserai ad abbellirla con portatarghe, freccine e cose varie...ma nn fare tutto in un colpo...secondo me e' meglio conoscere la moto prima....

lampssss
 
571555
571555 Inviato: 23 Ago 2006 22:39
Oggetto: Re: prima moto: gsx-r 600 k6... consigli
 

kamikaze ha scritto:
sono da anni appassionato di moto supersportive, finalmente ho la possibilita di portarmi a casa un gioiellino ma tutti mi dicono che sono un kamikaze a partire con una moto di questo genere, consigliandomi fazer o moto simili che sinceramente mi fanno un po schifetto..
quindi dopo aver girato vari concessionari e rivenditori ed aver valutato vari modelli mi sono innamorato del gixxer 600 k6..
so che e' un periodo anomalo per portarsi a casa una moto nuova ma mi e' stata proposta a 8600euro e mi sembra una buona offerta..
domani dovrei confermarla col livrea bianco/blu..
l'handicap maggiore pero' e' rappresentato dal fatto che nn ho MAI posseduto moto stradali e nonostante la mia intenzione sia quella di andar piano senza fretta e magari sembrare deficente dato che ho ancora da capire come c°#@§ GIRARE e muovermi sullo stretto.
per questo chiedo a voi dei consigli e magari delle delucidazioni su questo splendido mezzo.
Mi e' stato consigliato di montare subito il cupolino a doppia bombatura, tubi freni in treccia, scarico leoV in carbonio e porta targa mini...
Voi che mi consigliate? non dovrei rodarla prima di montare uno scarico aperto??? oltretutto a parte i tubi trecciati e il cupolino il resto mi sembrano accessori inutili alle mie esigenze di neofita icon_rolleyes.gif ..
DATEMI UN PO' DI CONSIGLI, GRAZIE A TUTTI icon_biggrin.gif


Io ti consiglio di tenerla così com'è.......non ha senso spendere tutti quei soldi pe rcambiare una moto che ha già tutte le caratteristiche per girare per strada con grandi prestazioni...............oltretutto ha una ciclistica ottima................... e una potenza più che sufficiente..comprala perche mi sembra un buon prezzo..........goditela e per i cambiamenti c'è tempo..............

icon_biggrin.gif
 
571565
571565 Inviato: 23 Ago 2006 22:43
 

baronerosso3 ha scritto:
prima di tutto impara a conoscerla e completa il rodaggio...un volta fatto questo penserai ad abbellirla con portatarghe, freccine e cose varie...ma nn fare tutto in un colpo...secondo me e' meglio conoscere la moto prima....

lampssss


Scusa Barone......abbiamo scritto la stessa cosa.......ma abbiamo sctitto in simultanea.........................

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
571568
571568 Inviato: 23 Ago 2006 22:43
 

Hai preso una moto bellissima è ottima da guidare 0509_up.gif
anke se è la prima moto non farti spaventare,le prime volte dovrai farci la mano quindi vacci piano,quando avrai imparato a gestirla meglio potrai tirare di più,non aver fretta di andar forte,ricorda che è la tua testa che comanda,io ho preso la 750 k6 ed è la mia prima moto ma mi son trovato bene da subito...
Per quanto riguarda lo scarico,tubi in treccia ecc...non sono utili così tanto come dici,prima usala così com'è poi una volta presa confidenza aggiungi qualcosa se vuoi,ricorda che è ottima così come esce dalla casa icon_cool.gif
x lo scarico è meglio farci un pò di rodaggio prima,poi la moto fa già parechio rumore con quello di serie,e il leovince secondo me è orrendo,x gli scarichi guarda un pò qua: doppio_lamp.gif
Scarico Yoshimura R-55 per GIXXER K6
 
571570
571570 Inviato: 23 Ago 2006 22:44
 

questo argomento interessa anche a me!solo che io guido una 125 (vecchia maniera icon_twisted.gif ) da due anni...

c'è tanta differenza?a parte il freno motore?

grazie
 
571591
571591 Inviato: 23 Ago 2006 22:51
 

Capro ha scritto:
baronerosso3 ha scritto:
prima di tutto impara a conoscerla e completa il rodaggio...un volta fatto questo penserai ad abbellirla con portatarghe, freccine e cose varie...ma nn fare tutto in un colpo...secondo me e' meglio conoscere la moto prima....

lampssss


Scusa Barone......abbiamo scritto la stessa cosa.......ma abbiamo sctitto in simultanea.........................

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almeno adesso sappiamo ke la pensaimo uguale... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_five.gif

0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
571595
571595 Inviato: 23 Ago 2006 22:52
 

baronerosso3 ha scritto:
Capro ha scritto:
baronerosso3 ha scritto:
prima di tutto impara a conoscerla e completa il rodaggio...un volta fatto questo penserai ad abbellirla con portatarghe, freccine e cose varie...ma nn fare tutto in un colpo...secondo me e' meglio conoscere la moto prima....

lampssss


Scusa Barone......abbiamo scritto la stessa cosa.......ma abbiamo sctitto in simultanea.........................

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almeno adesso sappiamo ke la pensaimo uguale... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_five.gif

0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


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571630
571630 Inviato: 23 Ago 2006 23:03
 

Non farti troppi problemi...se ti piace...prendila..poi pian piano imparerai a guidarla..
insomma un po tutti ti stiamo dicendo di andar tranquillo.. icon_wink.gif
pigliala e basta!!! icon_biggrin.gif
non so di dove sei..però mi sembra che cruciani moto a roma la vende a qualcosina in meno..
poi le km 0 a 8200\8300 euro..
 
571667
571667 Inviato: 23 Ago 2006 23:14
 

Qua a bergamo un concessionario suzuki la vende nuovissima a 7900 euri!! questo è un ottimo prezzo!!! non credete?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
571669
571669 Inviato: 23 Ago 2006 23:16
 

8nico4 ha scritto:
Qua a bergamo un concessionario suzuki la vende nuovissima a 7900 euri!! questo è un ottimo prezzo!!! non credete?? icon_lol.gif icon_lol.gif



A BERGAMO A 6 KM DA CASA MIA LA VENDONO NUOVA A 7900 EURI!!!
 
571678
571678 Inviato: 23 Ago 2006 23:19
 

porca miseria!e io che me la prenderò a marzo quanto la pagherò?????di listino viene 10200€...com'è possibile???? icon_eek.gif
 
571696
571696 Inviato: 23 Ago 2006 23:26
 

un consiglio soltanto appena prendi confidena con la moto cambia le gomme di serie monta le bt014 gomme di m***a doppio_lamp.gif
 
571709
571709 Inviato: 23 Ago 2006 23:31
 

giorgiocentauro ha scritto:
un consiglio soltanto appena prendi confidena con la moto cambia le gomme di serie monta le bt014 gomme di m***a doppio_lamp.gif

quoto!sono gommecce le bt 014 di serie,io le ho quasi finite e monterò le metzeler m3...speriamo si senta la differenza...
 
571715
571715 Inviato: 23 Ago 2006 23:34
 

Andy96 ha scritto:
porca miseria!e io che me la prenderò a marzo quanto la pagherò?????di listino viene 10200€...com'è possibile???? icon_eek.gif



quel concessionario di cui parlavo è tutto l'anno che la vende a 7900 euro
difatti a febbraio/maro la compro anch'io!! però la 2007!!!
 
571728
571728 Inviato: 23 Ago 2006 23:37
 

si ma sarà uguale alla k6!cambieranno i colori!anche se io la voglio rigorosamente black... icon_twisted.gif
 
572159
572159 Inviato: 24 Ago 2006 7:50
 

8nico4 ha scritto:
Andy96 ha scritto:
porca miseria!e io che me la prenderò a marzo quanto la pagherò?????di listino viene 10200€...com'è possibile???? icon_eek.gif



quel concessionario di cui parlavo è tutto l'anno che la vende a 7900 euro
difatti a febbraio/maro la compro anch'io!! però la 2007!!!

quardate ke la nuova gsx-r 600 750 usciranno nel 2008 invece il 1000 nuovo uscira nel 2007 doppio_lamp.gif
 
572237
572237 Inviato: 24 Ago 2006 8:59
 

giorgiocentauro ha scritto:
8nico4 ha scritto:
Andy96 ha scritto:
porca miseria!e io che me la prenderò a marzo quanto la pagherò?????di listino viene 10200€...com'è possibile???? icon_eek.gif



quel concessionario di cui parlavo è tutto l'anno che la vende a 7900 euro
difatti a febbraio/maro la compro anch'io!! però la 2007!!!

quardate ke la nuova gsx-r 600 750 usciranno nel 2008 invece il 1000 nuovo uscira nel 2007 doppio_lamp.gif



si ma anche quella che uscirà nel 2008 sarà praticamente uguale a questa dato che c'è da pochissimo tempo!! cambieranno alcuni piccoli particolari, come per esempio adesivi o colori...niente di più (secondo me)
 
572263
572263 Inviato: 24 Ago 2006 9:16
 

8nico4 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
8nico4 ha scritto:
Andy96 ha scritto:
porca miseria!e io che me la prenderò a marzo quanto la pagherò?????di listino viene 10200€...com'è possibile???? icon_eek.gif



quel concessionario di cui parlavo è tutto l'anno che la vende a 7900 euro
difatti a febbraio/maro la compro anch'io!! però la 2007!!!

quardate ke la nuova gsx-r 600 750 usciranno nel 2008 invece il 1000 nuovo uscira nel 2007 doppio_lamp.gif



si ma anche quella che uscirà nel 2008 sarà praticamente uguale a questa dato che c'è da pochissimo tempo!! cambieranno alcuni piccoli particolari, come per esempio adesivi o colori...niente di più (secondo me)

mi sa ke invece ci saranno molte modifiche soprattutto di motore doppio_lamp.gif
 
572277
572277 Inviato: 24 Ago 2006 9:26
 

in base a cosa lo dici?? come fai ad esserne così sicuro?
 
572307
572307 Inviato: 24 Ago 2006 9:38
 

perke hanno sempre fatto cosi ecmq se no rimarrebbero indietro con la concorenza
 
572342
572342 Inviato: 24 Ago 2006 9:53
 

quindi dici che sarebbe stupido comprare verso marzo la nuova la gsx-r 600 del 2007?
 
572401
572401 Inviato: 24 Ago 2006 10:18
 

dipende dai gusti cmq aspetta la fiera di milano li potrai avere un.idea di come potra essere il nuovo modello doppio_lamp.gif
 
572405
572405 Inviato: 24 Ago 2006 10:19
 

si sicuramente!anche perchè io avevo intenzione di comprarla a febbraio!
 
574373
574373 Inviato: 24 Ago 2006 19:56
 

hehehe andro' piano di sicuro il problema e' che nn riesco a girare, mi serve un parcheggio per girare la moto e ho un po' di timore..
io sono di vicenza e se qualcunodelle mie parti dovesse vedere tra una 15ina di giorni un personaggio cn un gsx-r bianco blu che ondeggia ai 40 all'ora mi sa che saro' io... e se nn faro' i fari sara solo perche' saro' troppo occupato ed impegnato.... hehehe
sinceramente un po' '' ho el cul che strense''..
grazie davvero per i consigli..
 
575325
575325 Inviato: 25 Ago 2006 9:04
 

kamikaze ha scritto:
hehehe andro' piano di sicuro il problema e' che nn riesco a girare, mi serve un parcheggio per girare la moto e ho un po' di timore..
io sono di vicenza e se qualcunodelle mie parti dovesse vedere tra una 15ina di giorni un personaggio cn un gsx-r bianco blu che ondeggia ai 40 all'ora mi sa che saro' io... e se nn faro' i fari sara solo perche' saro' troppo occupato ed impegnato.... hehehe
sinceramente un po' '' ho el cul che strense''..
grazie davvero per i consigli..

devi solo prendere la mano e un pò di sicurezza cmq se provi vedi ke non serve un parkeggio per girare basta la meta di un park 0509_doppio_ok.gif
 
575723
575723 Inviato: 25 Ago 2006 11:18
 

iceberg ha scritto:
Hai preso una moto bellissima è ottima da guidare 0509_up.gif
anke se è la prima moto non farti spaventare,le prime volte dovrai farci la mano quindi vacci piano,quando avrai imparato a gestirla meglio potrai tirare di più,non aver fretta di andar forte,ricorda che è la tua testa che comanda,io ho preso la 750 k6 ed è la mia prima moto ma mi son trovato bene da subito...
Per quanto riguarda lo scarico,tubi in treccia ecc...non sono utili così tanto come dici,prima usala così com'è poi una volta presa confidenza aggiungi qualcosa se vuoi,ricorda che è ottima così come esce dalla casa icon_cool.gif
x lo scarico è meglio farci un pò di rodaggio prima,poi la moto fa già parechio rumore con quello di serie,e il leovince secondo me è orrendo,x gli scarichi guarda un pò qua: doppio_lamp.gif
Scarico Yoshimura R-55 per GIXXER K6

come te la prendi facci qualche chilometro e dopo accorcia subito i rapporti altrimenti sotto i 9500 in montagna la devi spingere
 
575838
575838 Inviato: 25 Ago 2006 11:47
 

come fai ad accorciare i rapporti??
 
575953
575953 Inviato: 25 Ago 2006 12:11
 

8nico4 ha scritto:
come fai ad accorciare i rapporti??


Per accorciare i rapporti della moto devi cambiare la corona o il pignone,oppure tutti e due insieme,per esempio una corona con 2 denti in più o un pignone con 1-2 denti in meno...se ne parla
qua: Rapporti gsx 600k6 [consigli]
 
586908
586908 Inviato: 29 Ago 2006 10:08
 

scusami se sono forse 1 pò palloso... ma dato che è la prima moto perchè non ti fai prima la mano con 1 gixxer usato di qualche anno a poco prezzo? la k6 sarà 1 moto fantastica, ma non ci vuole nulla x avere la situazione sfuggire dal tuo controllo! sono moto che ispirano subito confidenza, ma possono davvero tradire! fatti esperienza che se.... sgratt sgratt icon_wink.gif ti succedesse qualcosa almeno non ti disperi troppo x ripararla! poi vabbè al cuore non si comanda! ma ho visto troppa gente con moto nuove fiammante piangere dopo neanche 1 mese.... xchè l'esuberanza e l'euforia avevano preso il sopravvento! icon_rolleyes.gif
andy... scendere da 1 125 2T e salire su 1 600 4T... ci sono differenze sostanziali, ma con le moto attuali neanche + di tanto!
cmq... di sicuro non potrai avere la percorrenza in curva che avevi, la reattività e soprattutto la sincerità onesta dei buoni 30 cavallini!
bisogna guidare il più ntaurale possibile, possibilmente "rotondi" arrivando in inserimento di curva con i trasferimenti di carico pressochè annullati...
ma l'ebrezza dell'uscita... di sicuro sarà esaltante, con la potenza, l'accelerazione enormemente maggiore! icon_wink.gif
 
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