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Quotazione GSR 600
7152096
7152096 Inviato: 11 Mar 2009 22:47
Oggetto: Quotazione GSR 600
 

Ciao a tutti. Possiedo un GSR 600 da quasi un anno; solo che vorrei venderla perchè non mi ci trovo bene. Non al 100%. Vorrei sapere, viste le quotazioni più o meno, a quanto potrei rivenderla da privato. Non c'è molto da dire sulla moto, modifiche non ne ho fatte. Sono caduta, questo sì, ora rimangono dei graffietti sul lato destro. Di km ne ha quasi 16.000, è un 2007, DEPOTENZIATO SU LIBRETTO. Non mi ha mai dato problemi, sia su brevi distanze, sia su viaggi di 2000 km. Io sottolineo che la vorrei vendere soltanto perchè è di 2-3 cm troppo alta per me e poi è abbastanza pesante. Tutto qui; se qualcuno fosse così gentile da rispondere con proposte di prezzo mi aiuterebbe davvero! Grazie!
 
7152702
7152702 Inviato: 11 Mar 2009 23:48
 

le quotazioni delle depo sono un pò più alte delle normali GSR... però bisognerebbe valutarla dal vivo( ad esempio l'entità dei graffi) icon_rolleyes.gif
la mia perplessità è sull'altezza visto che di più basso in giro c'è poco o niente mentre per la leggerezza puoi trovare sicuramente qualcosa (vedi monster ad esempio icon_rolleyes.gif )
non hai provato a prendere in considerazione la modifica della sella? basterebbe cercare di limare un pelo sull'altezza e sulla larghezza (a volte la sella più stretta è meglio di una sella più bassa icon_wink.gif )
complimenti comunque, farci 16000 km in un anno è da veri riders 0509_up.gif
 
7153915
7153915 Inviato: 12 Mar 2009 9:44
 

Confermo quanto detto da teo : non troverai tra le naked una moto con la sella piu' vicina al suolo , a meno che non prendi una kawa er6n con la sella "bassa" che vendono optional.
Mia moglie e' 1.60 e la guida regolarmente , anzi e' l'unica che riesce a portare. ciao un saluto
 
7157007
7157007 Inviato: 12 Mar 2009 17:27
 

Lo so che non trovo altro,però non so,sono davvero indecisa....grazie comunque!io pensavo di venderla sui 4.500, se riuscissi...poi è già di seconda mano, io ci ho fatto la metà dei km totali
 
7157060
7157060 Inviato: 12 Mar 2009 17:34
 

Ciao, le quotazioni più equilibrate, per la mia esperienza, sono quelle di Dueruote. a quei valori trovi sicuramente da venderla, eventualmente scalando il costo dell'intervento di carrozzeria per sistemare i graffi
 
7158121
7158121 Inviato: 12 Mar 2009 20:14
 

secondo me a piu di 4000 non so se la riesci a piazzare....
purtroppo la gsr si è svalutata parecchio nel tempo.

lampzz
 
7158231
7158231 Inviato: 12 Mar 2009 20:26
 

se non hai fretta io invece penso che potresti anche venderla a 4500, ripetio che una depo viene svalutata meno...
se la permuti magari ti dicono che ti danno di più ma non ti scontano il nuovo e a conti fatti magari non conviene...
di dove sei? se sei di milano potresti recarti dal mastro sellaio del tinga che può magari trovare un rimedio per farti star più sicura in sella icon_wink.gif
 
7165652
7165652 Inviato: 13 Mar 2009 20:50
 

no,fretta non ne ho...mi trovo bene alla fine con questa....solo ci sono quei 2 piccoli difetti...oggi ad esempio sono andata a piegare,solo che nei tornanti ho sempre paura di cascare....di non riuscire a tenerla su...
 
7165876
7165876 Inviato: 13 Mar 2009 21:14
 

ciao,
tieni conto che le gomme di primo equipaggiamento della nostra moto sono vermanete molto scadenti e posso capire il fatto che ti dia l'impressione che ti caschi giu..
ma ti assicuro è solo una impressione legata alle gomme,
se cambi gomme noterai molto la differenza.
inoltre le bridgestone faticano molto ad entrare in temperatura, quindi nei primi minuti che porti la moto soprattuto nei mesi invernali anche io mi ricordo di aver avuto impressioni non rassicuranti sulla tenuta ......


ps: cambia gomme 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif



LindaDrBris ha scritto:
no,fretta non ne ho...mi trovo bene alla fine con questa....solo ci sono quei 2 piccoli difetti...oggi ad esempio sono andata a piegare,solo che nei tornanti ho sempre paura di cascare....di non riuscire a tenerla su...
 
7166149
7166149 Inviato: 13 Mar 2009 21:48
 

ilDema78 ha scritto:
ciao,
tieni conto che le gomme di primo equipaggiamento della nostra moto sono vermanete molto scadenti e posso capire il fatto che ti dia l'impressione che ti caschi giu..
ma ti assicuro è solo una impressione legata alle gomme,
se cambi gomme noterai molto la differenza.
inoltre le bridgestone faticano molto ad entrare in temperatura, quindi nei primi minuti che porti la moto soprattuto nei mesi invernali anche io mi ricordo di aver avuto impressioni non rassicuranti sulla tenuta ......


ps: cambia gomme 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif




assolutamente daccordo , le BT14 specie nei tornanti e con queste temperature ancora troppo fredde vanno veramente da schifo...
e non è una questione solo di tenuta ma proprio ti dan la sensazione di essere dure da morire e nei tornanti non riesci a girare (unitamente al peso non proprio piuma) icon_rolleyes.gif
 
7168148
7168148 Inviato: 14 Mar 2009 9:58
 

LindaDrBris ha scritto:
no,fretta non ne ho...mi trovo bene alla fine con questa....solo ci sono quei 2 piccoli difetti...oggi ad esempio sono andata a piegare,solo che nei tornanti ho sempre paura di cascare....di non riuscire a tenerla su...


scusa , sei di Trino , Trino vercellese , giusto? ma dove li trovi i tornanti dalle tue parti ?
devi farti dei bei km per trovarne , penso ... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7170944
7170944 Inviato: 14 Mar 2009 21:18
 

allora,premetto che visti i chilometri che ha la mia moto,sono già a metà del secondo treno di gomme,dopo aver già anche cambiato le pastiglie....per quanto riguarda i tornanti:mica giro solo a 20 km da casa! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7171167
7171167 Inviato: 14 Mar 2009 21:52
 

LindaDrBris ha scritto:
allora,premetto che visti i chilometri che ha la mia moto,sono già a metà del secondo treno di gomme,dopo aver già anche cambiato le pastiglie....per quanto riguarda i tornanti:mica giro solo a 20 km da casa! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

e che gomme hai adesso?
 
7177505
7177505 Inviato: 16 Mar 2009 8:45
 

come mai hai già cambiato le pastiglie? a quanti kilometri?
io sono a 19mila , le ho controllate il mese scorso e sono ancora buone
penso che le cambiero al prox autotagliando, cioè tra qualche migliaio di km 0509_up.gif

ps: se non ti soddisfa il gsr perchè è alto da terra prova la gladius nuova, penso sia un po' piu leggera e meno alta da terra la sella


ciao


LindaDrBris ha scritto:
allora,premetto che visti i chilometri che ha la mia moto,sono già a metà del secondo treno di gomme,dopo aver già anche cambiato le pastiglie....per quanto riguarda i tornanti:mica giro solo a 20 km da casa! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7177635
7177635 Inviato: 16 Mar 2009 9:39
 

ilDema78 ha scritto:
come mai hai già cambiato le pastiglie? a quanti kilometri?
io sono a 19mila , le ho controllate il mese scorso e sono ancora buone
penso che le cambiero al prox autotagliando, cioè tra qualche migliaio di km 0509_up.gif

ps: se non ti soddisfa il gsr perchè è alto da terra prova la gladius nuova, penso sia un po' piu leggera e meno alta da terra la sella


ciao




ha detto che e' troppo pesante ... figurati la gladius ... 0509_down.gif
 
7178066
7178066 Inviato: 16 Mar 2009 11:16
 

Perchè? La Gladius è più pesa del GSR ?! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7178548
7178548 Inviato: 16 Mar 2009 12:33
 

Davanti monto le Bridgestone Battlax 015 (BT015) e dietro le Battlax 014 (BT014)....ma è normale che siano due modelli differenti?
 
7178766
7178766 Inviato: 16 Mar 2009 13:09
 

CianniCianni ha scritto:
Perchè? La Gladius è più pesa del GSR ?! icon_eek.gif icon_eek.gif


a giudicare dai dati che mamma suzu dichiara ... direi proprio di si :
gsr , peso a secco 183 kg
gladius , peso a secco 202 kg

d'altronde la gladius e' una moto costruita a basso costo a partire dal telaio , non in lega

poi il fatto che la gsr nelle prove sulle riviste la diano intorno ai 200 kg a secco ... beh questo e' un altro paio di maniche ... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7179089
7179089 Inviato: 16 Mar 2009 13:58
 

Wow... icon_eek.gif
 
7179353
7179353 Inviato: 16 Mar 2009 14:46
 

e meno male che non sono la tipica fighetta della mia età, sullo stile anoressico....sennò....
 
7179834
7179834 Inviato: 16 Mar 2009 15:43
 

LindaDrBris ha scritto:
e meno male che non sono la tipica fighetta della mia età, sullo stile anoressico....sennò....


eh cosi' non vale ... noi non sappiamo la tua eta' eusa_think.gif eusa_think.gif magari hai 95 anni e mezzo ... eusa_doh.gif
comunque mia moglie non passa i 40 kg di tanto ma si prende il suo gsr e si fa i suoi bravi giretti ... la volonta' e' tutto nella vita
 
7180017
7180017 Inviato: 16 Mar 2009 15:58
 

ne ho 19...
 
7180390
7180390 Inviato: 16 Mar 2009 16:34
 

LindaDrBris ha scritto:
ne ho 19...


beh in effetti una ragazza della tua eta' di solito pensa di piu' allo smalto ...
direi che e' meglio la moto , no ?
ma siamo troppo OT e tra un po' passera' la falce di qualche mod ... ciao 0510_saluto.gif
 
7181533
7181533 Inviato: 16 Mar 2009 19:10
 

vuoi un parere personale?
l'ho amata (la gsr ovvio) la mia prima moto...
onestamente hai percorso i miei stessi Km in un anno... complimenti...

Domanda pertinente,ma sei sicura che non sia la voglia di "altro" io dopo aver cambiato gomme e manubrio ho pianto davvero al momento del cambio moto...

Se invece vuoi rimanere In tema del topic ti dico che 4.500 si vende....io l'ho data "via" a 4.800 e qualche graffietto c'era... 0510_saluto.gif

ps complimenti per l'età...
 
7183697
7183697 Inviato: 16 Mar 2009 22:55
 

LindaDrBris ha scritto:
Davanti monto le Bridgestone Battlax 015 (BT015) e dietro le Battlax 014 (BT014)....ma è normale che siano due modelli differenti?

no non è normale neanche un pò icon_rolleyes.gif oddio non è che sia assolutamente vietato ma comunque non è la cosa migliore per godersi la nostra motina specie se la si vuol sfruttare al meglio... son due gomme diverse che avranno mescole diverse con diverse reazioni (in primis la temperatura di esercizio probabilmente non viene raggiunta e mantenuta allo stesso modo icon_rolleyes.gif )in questo modo non credo che si riesca ad avere il necessario feeling , la necessaria fiducia... icon_rolleyes.gif
e ritornando ai tuoi problemi nei tornanti avere due gomme che ti comunichino le stesse cose penso sia fondamentale 0509_up.gif
prova un treno di gomme decenti e poi fa la tua scelta(il treno te lo puoi sempre tenere icon_wink.gif )
 
7186589
7186589 Inviato: 17 Mar 2009 13:54
 

ho consigliato la gladius perchè pensavo fosse la naturale evoluzione della SV650 che
sicuramente pesa molto meno ed ho visto guidare da parecchie bikers.
come altezza da terra sia gladius che gsr sono uguali.
invece a quanto pare la gladius è molto pesante.

se proprio vuoi una moto piu leggera ti devi spostare su SV650 oppure monsterino
oppure er6n etccc


ciao



pinkapekka ha scritto:


a giudicare dai dati che mamma suzu dichiara ... direi proprio di si :
gsr , peso a secco 183 kg
gladius , peso a secco 202 kg

d'altronde la gladius e' una moto costruita a basso costo a partire dal telaio , non in lega

poi il fatto che la gsr nelle prove sulle riviste la diano intorno ai 200 kg a secco ... beh questo e' un altro paio di maniche ... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7186723
7186723 Inviato: 17 Mar 2009 14:14
 

Mio parere spassionato............. Tieniti la GSR, che per le soddisfazioni che dà è difficile da eguagliare. Cambia le gomme e vedrai che "intesa". Poi puoi valutare i consigli che hai avuto a proposito della sella.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S. : la mia metà (vabbè che porta la moto dall'età di 14 anni) l'ha portata per la prima volta domenica scorsa ( la moto è nuova) e dopo un pò di paura comprensibile per le misure e il peso, si è talmente entusiasmata che mi ha detto che non ci scende più da quella sella eusa_wall.gif .
Tieni conto che non è proprio una piuma e che è alta un pò meno di 160 cm. icon_smile.gif
Valuta tu e se non sei convinta di disfartene, non farlo, te ne pentiresti.... eusa_naughty.gif

doppio_lamp.gif
 
7187224
7187224 Inviato: 17 Mar 2009 15:26
 

ok..grazie per i consigli!sicuramente è comoda come moto anche su lunghe distanze, cioè sui 800 km al giorno di seguito...un po' d'aria da quando ho rotto il cupolino la sento ma è normale credo....terrò la moto!
 
7188651
7188651 Inviato: 17 Mar 2009 18:15
 

dimenticavo di dirti ...
come ho gia' scritto in un post di qualche mese fa , il mio meccanico ha leggermente sfilato le forcelle per abbassare l'anteriore , cosi' mia moglie (che e' 1.60...) ha guadagnato qualche cm e riesce a guidarla senza troppi problemi ; tempo impiegato dal meccanico , circa 5 minuti , pero' se vuoi farlo e' meglio farlo fare a un meccanico (secondo me)
ciao e buon divertimento 0510_saluto.gif
 
7189214
7189214 Inviato: 17 Mar 2009 19:29
 

l'aveva già fatto quello che me l'ha venduta.... icon_asd.gif diciamo che per arrivare per terra arrivo...solo che se devo fare delle manovre da sopra non sempre riesco....e quindi devo scendere dalla moto e spingerla!insomma,prima o poi nel salire e scendere mi cadrà:la classica caduta stupida da fermo 0510_sad.gif
 
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