se hai timore di cadere da ferma ti consiglio di montare i tamponi paratelaio..
sono molto efficaci se la moto cade da ferma.
già testati due volte
laseconda come un idiota sono partito col bloccadisco attaccato!
si è rotta solo la pedivella del cambio
LindaDrBris ha scritto:
l'aveva già fatto quello che me l'ha venduta....
diciamo che per arrivare per terra arrivo...solo che se devo fare delle manovre da sopra non sempre riesco....e quindi devo scendere dalla moto e spingerla!insomma,prima o poi nel salire e scendere mi cadrà:la classica caduta stupida da fermo 




Il quale, chiaramente è tornato su e quando ho lasciato la moto...... ho dovuto accompagnarla per terra....




(ammesso che tu già non lo sappia
)...come saprai, in piega più vai veloce e più la forza centrifuga ti spinge verso l'esterno della curva quindi è controproducente andare troppo piano. Magari un tornante che per timore faresti a 25Km/h prova a farlo a 35/40 e vedrai che la moto sta su da se. Fai un paio di prove con curve magari un po più aperte...il fatto del "pesante" è relativo, non penserai mica che noi "uomini rudi e muscolosi" le moto le teniamo su a braccia? Anzi...più sei leggero e meglio è perché la massa in movimento è minore e sei più agile, certo, nei rapidi cambi di direzione hai ragione tu, serve massa e forza, serve tirare la moto da una parte all'altra, ma questo con le moto tipo enduro, con la guida un po più "sporca" ma in piega conta nulla o quasi anche con quelle moto lì...


( purtroppo) 


conce