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Ho provato la rsv4, impressioni di un Ducatista
10234344
10234344 Inviato: 15 Lug 2010 13:02
 

Cicciopower ha scritto:


diciamo che è una questione di abitudine, il ritardo c'è, e se ci si impegna a farci caso si sente pure molto, ma una volta fatta l'abitudine si dimentica di quel millisecondo di ritardo...certo un pilota di sbk lancerebbe la moto da un burrone per una cosa del genere con le precisioni di cui hanno bisogno... comunque fossi in aprilia aumenterei il prezzo e monterei un controllo di trazione... troppo leggero il retrotreno


Se le indiscrezioni sono corrette il 2011 dovrebbero presentare il controllo di trazione e l'abs sportivo di serie e nel 2012 il nuovo motore.

comunque il il ritardo nella shiver lo sento in rilascio piu' ch ein apertura.

e con la parzializzazione con la mappatura piu' spinta come ti sei trovato?
 
10234403
10234403 Inviato: 15 Lug 2010 13:10
 

Quando provai la V4 ad Imola io ebbi la sorte di avere un esemplare con evidente ritardo in risposta gas, mentre mio fratello non lamentò nulla a proposito e questo mi fece meditare a lungo sull'opportunità di acquisto di questo magnifico mezzo eusa_think.gif

Non contento ho poi ottenuto una prova su strada di un altro esemplare prestatomi da un gentilissimo proprietario e con grande soddisfazione capii che si trattava di una grande moto. Non contento ebbi modo di andare a trovare il buon Fiore e mi tranquillizzò in merito, dicendomi che probabilmente avevo provato una V4 non a punto, alla fine cerca che ti ricerca, prova, confronta e via l'ho presa anche se aveva qualche problema alla valvola sul terminale, messa nelle mani dell'illustre meccanico è uscita dall'officina un gioiello mangia asfalto icon_asd.gif

Grazie Aprilia per la prova in pista, poi per l'intervento in garanzia di tempestività ed efficacia esemplare (se la sono portata in azienda), grazie a Fiore per il supporto non solo meccanico, grazie a mia moglie che sopporta le mie malattie benigne 0509_pernacchia.gif
 
10234416
10234416 Inviato: 15 Lug 2010 13:11
 

maumau1064 ha scritto:
Quando provai la V4 ad Imola io ebbi la sorte di avere un esemplare con evidente ritardo in risposta gas, mentre mio fratello non lamentò nulla a proposito e questo mi fece meditare a lungo sull'opportunità di acquisto di questo magnifico mezzo eusa_think.gif

Non contento ho poi ottenuto una prova su strada di un altro esemplare prestatomi da un gentilissimo proprietario e con grande soddisfazione capii che si trattava di una grande moto. Non contento ebbi modo di andare a trovare il buon Fiore e mi tranquillizzò in merito, dicendomi che probabilmente avevo provato una V4 non a punto, alla fine cerca che ti ricerca, prova, confronta e via l'ho presa anche se aveva qualche problema alla valvola sul terminale, messa nelle mani dell'illustre meccanico è uscita dall'officina un gioiello mangia asfalto icon_asd.gif

Grazie Aprilia per la prova in pista, poi per l'intervento in garanzia di tempestività ed efficacia esemplare (se la sono portata in azienda), grazie a Fiore per il supporto non solo meccanico, grazie a mia moglie che sopporta le mie malattie benigne 0509_pernacchia.gif


Puo' essere un non corretto allineamento dei corpi farfallati risolvibile da Fiore o da Max?
 
10234504
10234504 Inviato: 15 Lug 2010 13:23
 

WarezSan ha scritto:


Puo' essere un non corretto allineamento dei corpi farfallati risolvibile da Fiore o da Max?


E' una operazione banale, basta saperci mettere le mani, quindi basta un buon meccanico Aprilia icon_asd.gif
 
10235050
10235050 Inviato: 15 Lug 2010 14:26
 

maumau1064 ha scritto:


E' una operazione banale, basta saperci mettere le mani, quindi basta un buon meccanico Aprilia icon_asd.gif


Bene bene icon_biggrin.gif

allora di certo non mi rivolgero' mai ai meccanici ufficiali in Bergamo icon_asd.gif
 
10235745
10235745 Inviato: 15 Lug 2010 15:54
 

WarezSan ha scritto:


Se le indiscrezioni sono corrette il 2011 dovrebbero presentare il controllo di trazione e l'abs sportivo di serie e nel 2012 il nuovo motore.

comunque il il ritardo nella shiver lo sento in rilascio piu' ch ein apertura.

e con la parzializzazione con la mappatura piu' spinta come ti sei trovato?


con la mappatura più spinta e lo scarico completo kit-Akra sembra una iena, non ci pensi nemmeno al ritardo credimi icon_asd.gif
 
10236350
10236350 Inviato: 15 Lug 2010 17:36
 

Cicciopower ha scritto:
MaNuTeX_RS ha scritto:
sono sempre più indeciso tra queste due fantastiche moto eusa_wall.gif


tra ducati e aprilia? ero indeciso anche io e alla fine ho optato per quella che secondo me era esteticamente più bella...ma se avessi scelto aprilia non mene sarei comunque pentito 0509_up.gif


io perchè sono veramente attratto da queste due moto non riesco a decidermi un giorno voglio una un giorno l'altra , mo tanto aspetterò staltr'anno e vedremo che sfornerà ducati se cambiano o no la grafica ma io spero di no perche è spettacolare gia cosi comè , tanto ormai sono arrivate a dei livelli altissimi che bisogna guardare quale piace di più esteticamente.
solo che ho sempre questa confusione in testa eusa_wall.gif aiutatemi voi e aiutami tu ciccio XD
 
10236388
10236388 Inviato: 15 Lug 2010 17:45
 

MaNuTeX_RS ha scritto:


io perchè sono veramente attratto da queste due moto non riesco a decidermi un giorno voglio una un giorno l'altra , mo tanto aspetterò staltr'anno e vedremo che sfornerà ducati se cambiano o no la grafica ma io spero di no perche è spettacolare gia cosi comè , tanto ormai sono arrivate a dei livelli altissimi che bisogna guardare quale piace di più esteticamente.
solo che ho sempre questa confusione in testa eusa_wall.gif aiutatemi voi e aiutami tu ciccio XD


Anche io ero indeciso tra le due.
Ho preso Aprilia perchè "meno diffusa", perchè mi piace il codino che praticamente non c'è tanto è piccolo... e anche perchè è unica nel senso che non puoi confonderla a prima vista con un 848 come nel caso del 1098/1198 icon_mrgreen.gif

Ancora oggi mi hanno chiesto se fosse un 600 (a motore spento icon_wink.gif ) ed il record finora è di un tizio che mi ha chiesto se fosse una 250 icon_asd.gif
 
10236892
10236892 Inviato: 15 Lug 2010 19:09
 

sicuaramente per comprare ducati questo non è il momento più adatto, sta per uscire il modello nuovo, se esteticamente sia uguale dubito, perchè avrà motore con inclinazione diversa ( a quanto pare orizzontale non più verticale ) e telaio con motore portante stile desmo16rr...speriamo bene, io intanto mi tengo stretta la mia 1198 che con tutto quello che ci ho speso sotto sarebbe da suicidio liberarsene...e se andrà più forte la nuova ducati bè...cene spenderemo altri su icon_asd.gif ( 0509_vergognati.gif )
 
10237102
10237102 Inviato: 15 Lug 2010 19:38
 

no infatti aspetterò il prossimo anno per decidere quale prendere cosi da vedere anche il modello nuovo e se non mi piace deciderò anche se sarà difficile icon_sad.gif anche se ducati la porto nel cuore sin da piccolo quando vedevo in giro 916 996 748 999 , poi quando è uscita la serie 1098 c'è stato proprio il bum icon_twisted.gif
 
10237125
10237125 Inviato: 15 Lug 2010 19:41
 

Provale in strada, provale in pista, basta che le provi e li capirai ciò che fa per te icon_asd.gif
 
10237156
10237156 Inviato: 15 Lug 2010 19:46
 

l'rsv4 gia l'ho provata in pista a magione ma per poco e mi è sembrata spettacolare agilità meglio della mia vecchia rs 125 però non so come spiegarlo l'erogazione era talmente lineare senza buchi che sembrava che non avesse potenza eppure di strada ne faceva eccome, ora vorrei provare la 1198 per vedere come si comporta o anche la 1098 per sentire il bicilindrico che sicuramente sarà più esplosivo almeno credo
 
10237298
10237298 Inviato: 15 Lug 2010 20:09
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
l'rsv4 gia l'ho provata in pista a magione ma per poco e mi è sembrata spettacolare agilità meglio della mia vecchia rs 125 però non so come spiegarlo l'erogazione era talmente lineare senza buchi che sembrava che non avesse potenza eppure di strada ne faceva eccome, ora vorrei provare la 1198 per vedere come si comporta o anche la 1098 per sentire il bicilindrico che sicuramente sarà più esplosivo almeno credo


la 1198 ne ha di più di motore, a 7000 giri altro che esplosività, decolli nel vero senso della parola, a discapito della guidabilità chiaramente
 
10237628
10237628 Inviato: 15 Lug 2010 21:04
 

Cicciopower ha scritto:
MaNuTeX_RS ha scritto:
l'rsv4 gia l'ho provata in pista a magione ma per poco e mi è sembrata spettacolare agilità meglio della mia vecchia rs 125 però non so come spiegarlo l'erogazione era talmente lineare senza buchi che sembrava che non avesse potenza eppure di strada ne faceva eccome, ora vorrei provare la 1198 per vedere come si comporta o anche la 1098 per sentire il bicilindrico che sicuramente sarà più esplosivo almeno credo


la 1198 ne ha di più di motore, a 7000 giri altro che esplosività, decolli nel vero senso della parola, a discapito della guidabilità chiaramente


ma anche con il dtc è poco stabile in uscita curva? senti visto che ci sto posso chiederti tutte le tue sensazioni portando la 1198 s perche nn ho nessuno che me la potrebbe far provare icon_sad.gif magari anche in pvt cosi nn intasiamo il topic.
quando vuoi è non ti preoccupare icon_wink.gif
poi comunque a me la moto piace portarla anche di forza e non lasciarmi portare icon_smile.gif
 
10238706
10238706 Inviato: 16 Lug 2010 0:06
 

Cicciopower ha scritto:
Javana ha scritto:


ciccio non ho mica ben capito come usi tu un motore bi e un quattro comunque sono curioso di sapere come è andata in pista...


io prediligo i bicilindrici e i 4 a V perchè ai nostri livelli non è la moto più potente che arriva prima in fondo al rettilineo, ma chi apre prima in centro curva e chi esce più forte..nelle competizioni i piloti son tutti allo stesso livello ( fenomeni esclusi ) e sono i motori a fare la differenza nei rettilinei, ma prova a stare dietro ad un 250 con un bravo pilota sopra e dimmi se riesci a riprenderlo a fine rettilineo da quanto esce forte in uscita di curva eusa_wall.gif


a pari pilota (e per pilota intendo più di un amatore veloce icon_wink.gif ) un 250 gp sta sicuramente davanti a un 1000 stock...va detto che con una gp puoi inserire un filo più forte icon_lol.gif
 
10238716
10238716 Inviato: 16 Lug 2010 0:08
 

Cicciopower ha scritto:


la 1198 ne ha di più di motore, a 7000 giri altro che esplosività, decolli nel vero senso della parola, a discapito della guidabilità chiaramente


scusa ciccio ma questo non è averne di più di motore...quella è la botta in culo che ha la 1198...anche perchè non ne ha proprio di più di motore se permetti icon_wink.gif

però non so come guidi per cui tutto è soggettivo...ma fino a un certo punto...
 
10238959
10238959 Inviato: 16 Lug 2010 1:26
 

Javana ha scritto:


scusa ciccio ma questo non è averne di più di motore...quella è la botta in culo che ha la 1198...anche perchè non ne ha proprio di più di motore se permetti icon_wink.gif

però non so come guidi per cui tutto è soggettivo...ma fino a un certo punto...


la botta ai 7000 è un altro discorso, la 1198 ha la stessa potenza di un altro 4 cilindri ma con un minor numero di giri motore, quindi diventa più aggressiva con la coppia maggiore che si ritrova e ti da quella sensazione di decollare che nessun 4 cilindri potrebbe dare per questioni fisiche proprio... credimi javana, di motore ne ha di più, parlando di moto stradali non preparati stk o sbk, e provando con chi aimè duole dirlo è più veloce di me in pista 0509_up.gif ma la potenza è nulla senza controllo si sa, ed è difficile per un essere umano normale come noi sfruttare 180 cv su 10000 giri piuttosto che 180 su 14000, ecco perchè è difficile trovare un ducati che spinga forte in pista 0509_up.gif
 
10238964
10238964 Inviato: 16 Lug 2010 1:27
 

comunque scusate sto andando troppo OT, resto comunque convinto che la rsv4 sia una moto con cui girare più forte di una qualsiasi ducati essendo sicuramente più facile da guidare con la rapidità di inserimento che ha 0510_five.gif
 
10239575
10239575 Inviato: 16 Lug 2010 9:53
 

Concordo, erogazione gestibile ed intuitiva, agilità e precisione nella guida, frenata decisamente potente e modulabile, in breve facilmente si raggiungono livelli molto alti di efficiacia di guida è prima di tutto per questi motivi che l'ho scelta icon_asd.gif
 
10239632
10239632 Inviato: 16 Lug 2010 10:02
 

maumau1064 ha scritto:
Concordo, erogazione gestibile ed intuitiva, agilità e precisione nella guida, frenata decisamente potente e modulabile, in breve facilmente si raggiungono livelli molto alti di efficiacia di guida è prima di tutto per questi motivi che l'ho scelta icon_asd.gif


ed è proprio per questi particolari importanti che andrebbero scelte le moto 0509_up.gif
 
10253513
10253513 Inviato: 18 Lug 2010 21:42
 

Javana ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


la 1198 ne ha di più di motore, a 7000 giri altro che esplosività, decolli nel vero senso della parola, a discapito della guidabilità chiaramente


scusa ciccio ma questo non è averne di più di motore...quella è la botta in culo che ha la 1198...anche perchè non ne ha proprio di più di motore se permetti icon_wink.gif

però non so come guidi per cui tutto è soggettivo...ma fino a un certo punto...


la 1198 non ha nulla da invidiare di motore alla rsv4 factory.

la rsv4 , per fare un paragone, ha un motore che a me ricorda molto quello di una R1 2009.

il suo punto forte sta nell'erogazione lineare,sempre, e nei medi corposi, mentre agli alti, la rsv4 factory non è niente di eccezionale.

va forte, ci mancherebbe, con 160 cv alla ruota, ma l'allungo è in linea con quello delle altre 1000.

BMW esclusa, che come potenza è fuori categoria.

i punti di forza della rsv4 sono tanti, come inserimento, feeling con l'avantreno, scesa rapida in piega e altro. 0509_up.gif

ho avuto la 1198 s, e ho provato almeno 10 volte la rsv4 , ed ero pure sul punto di prenderla.

queste sono mie considerazioni , poi ognuno ha sensazioni diverse 0509_up.gif
 
10253582
10253582 Inviato: 18 Lug 2010 21:54
 

ninji ha scritto:


la 1198 non ha nulla da invidiare di motore alla rsv4 factory.

la rsv4 , per fare un paragone, ha un motore che a me ricorda molto quello di una R1 2009.

il suo punto forte sta nell'erogazione lineare,sempre, e nei medi corposi, mentre agli alti, la rsv4 factory non è niente di eccezionale.

va forte, ci mancherebbe, con 160 cv alla ruota, ma l'allungo è in linea con quello delle altre 1000.

BMW esclusa, che come potenza è fuori categoria.

i punti di forza della rsv4 sono tanti, come inserimento, feeling con l'avantreno, scesa rapida in piega e altro. 0509_up.gif

ho avuto la 1198 s, e ho provato almeno 10 volte la rsv4 , ed ero pure sul punto di prenderla.

queste sono mie considerazioni , poi ognuno ha sensazioni diverse 0509_up.gif


bmw ha solo alti.. in piste come mugello monza o rettilinei simili giri forte, ma in piste come Paul Ricard Misano e altre simili non vai tanto lontano.. o almeno questo è quello che ho notato io incontrandone in giro..allungo ok, ma quando hai una moto che sotto i 10000 giri è morta quando cominci a recuperare terreno devi staccare per fare la curva...
 
10258050
10258050 Inviato: 19 Lug 2010 15:55
 

Cicciopower ha scritto:


bmw ha solo alti.. in piste come mugello monza o rettilinei simili giri forte, ma in piste come Paul Ricard Misano e altre simili non vai tanto lontano.. o almeno questo è quello che ho notato io incontrandone in giro..allungo ok, ma quando hai una moto che sotto i 10000 giri è morta quando cominci a recuperare terreno devi staccare per fare la curva...


ciccio non l'avrei mai detto ma ti quoto...stesse opinioni mie sul BMW icon_lol.gif

però se ci pensi in pista hai comunque modo di sfruttarlo bene quel motore perchè ha molti giri utili avendo il limitatore così in alto e soprattutto con il motore che spinge ancora molto forte...quindi tutto sommato BMW direi che non è inferiore agli altri ma è un motore che deve essere usato in alto e ne hai di giri utili per farlo
 
10258300
10258300 Inviato: 19 Lug 2010 16:33
 

Javana ha scritto:


ciccio non l'avrei mai detto ma ti quoto...stesse opinioni mie sul BMW icon_lol.gif

però se ci pensi in pista hai comunque modo di sfruttarlo bene quel motore perchè ha molti giri utili avendo il limitatore così in alto e soprattutto con il motore che spinge ancora molto forte...quindi tutto sommato BMW direi che non è inferiore agli altri ma è un motore che deve essere usato in alto e ne hai di giri utili per farlo


assolutamente si! mai detto che è inferiore, ho solo detto che è difficile trovare piste per sfruttarlo bene.. stessa cosa per il bicilindrico ducati, potentissimo ma difficile da sfruttare
 
10259442
10259442 Inviato: 19 Lug 2010 19:54
 

ciccio,

sai che sono obiettivo

in mani esperte, il motore BMW è di un altro pianeta.

non c'è discussione, ormi è diventata la moto da smanettoni pazzi.

me ne sono accorto per bene provandolo...

ha 7 000 giri utili, roba da superstock sul serio.

in modalità slick, quella inizia a tirare a 7500, e fino a 14 200 non la smette.

sul serio.

185 cv alla ruota, visti dal vivo al banco, icon_eek.gif certo per sfruttarli ci vuole manico, manico e manico.

poi ai bassi non è il massimo, obiettivamente 0509_up.gif
 
10259503
10259503 Inviato: 19 Lug 2010 20:01
 

ninji ha scritto:
ciccio,

sai che sono obiettivo

in mani esperte, il motore BMW è di un altro pianeta.

non c'è discussione, ormi è diventata la moto da smanettoni pazzi.

me ne sono accorto per bene provandolo...

ha 7 000 giri utili, roba da superstock sul serio.

185 cv alla ruota, visti dal vivo al banco, icon_eek.gif certo per sfruttarli ci vuole manico, manico e manico.


ma si è chiaro ninji, io ho appunto detto che ha un motore della madonna, ma usato da noi comuni mortali in piste normali non vai tanto distante da qualsiasi altra motocarretta delle nostre da 150-160 cv alla ruota 0509_campione.gif
 
10260068
10260068 Inviato: 19 Lug 2010 21:26
 

la mia suzuki ne ha 157 icon_asd.gif icon_asd.gif un po usati...

vabbè, lo presa con 5 000 euro...per qualche pistata bastano e avanzano 0509_doppio_ok.gif
 
10265277
10265277 Inviato: 20 Lug 2010 17:50
 

Cicciopower ha scritto:


assolutamente si! mai detto che è inferiore, ho solo detto che è difficile trovare piste per sfruttarlo bene.. stessa cosa per il bicilindrico ducati, potentissimo ma difficile da sfruttare


ti ripeto che bisogna vedere come uno gira...e poi si fanno le dovute conclusioni ma secondo me in pista sono tutti sfruttabilissimi...e soprattutto non capisco perchè mi dici che il 1198 ha un motore che in pista è difficile da sfruttare...questo discorso lo vedrei per un motore che spinge forte solo in alto e con pochi giri...
 
10265294
10265294 Inviato: 20 Lug 2010 17:53
 

ninji ha scritto:

in modalità slick, quella inizia a tirare a 7500, e fino a 14 200 non la smette.


che spinge forte fino al limitatore si...confermo...e dà proprio l'impressione che il limitatore sia stato messo li solo per salvaguardare l'affidabilità icon_lol.gif perchè potrebbe andare oltre

che in modalità slick inizi a tirare dai 7500 non sono d'accordo...se mi dici sopra i 9000 o 10000 ti do ragione
 
10265840
10265840 Inviato: 20 Lug 2010 19:46
 

oggi ho provato il 1098 s icon_twisted.gif ed ora sono convintissimo voglio la ducati mi ha emozionato più un giretto di 10 minuti con il 1098 in strada che 6 giri di pista con la rsv4
 
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