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Pitbike comprata usata...qualche problemino...
9862693
9862693 Inviato: 14 Mag 2010 20:00
Oggetto: Pitbike comprata usata...qualche problemino...
 

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una pit bike usata, una teamsix 125...la usi solo a campi e boschi...niente piste o cose serie insomma...pero ho un paio di problemini...intanto vi metto una foto della moto se riesco=)
allora... Link a pagina di Img193.imageshack.us
-1 il minimo...non riesco a regolarlo bene...cioè...se da fredda il minimo sembra giusto...da calda muore...se da calda lo regolo da fredda va molto su di giri...poi si scalda e va bene...
-2 l'aria...non riesco a capire se l'aria sia aperta o chiusa...c'è una levetta attaccata al carburatore...io la tenevo orizzontale...che mi pareva piu "normale" da esser chiusa in quel modo...pero oggi ho notato che c'è un disegnino che è formato da 3 barrette...2 parallele e una orizzontale...come una N pero con le barrette non unite...io l'ho interpretato così...le 2 barrette parallele sono il condotto dell'aria e quella obliqua è il flusso...quindi posizionando le barrette parallele tra di loro parrallele anche al filtro dell'aria il flusso entra...però è il contrario di come pensassi io...è difficile spiegarlo...
Link a pagina di Img580.imageshack.us

-3 oggi sono uscito...e dopo un po ho notato che girando quando premevo la frizione saliva su di giri anche senza accelerare..la moto era caldina..era un pò che giravo..ho spento e lo faceva anche in folle...con la marcia dentro no...e in quel momento ero anche senza benza...poi dopo un po che era ferma ho messo benza e fatto siesta l'ho riaccesa e nn lo faceva piu...girato un po e il problema torna...ho pociato sull'aria ed è tornata normale...poi sono andato a casa...cos'ha che non va?consigli?=) graaaaaazie
 
9862776
9862776 Inviato: 14 Mag 2010 20:12
 

sinceramente del problema aria ho capito poco eusa_think.gif

possibile avere una foto dl carburatore? icon_rolleyes.gif
In certi carburatori, accelerando di circa 3/4, l'aria scatta da sola ...
In altri carburatori si solleva un cilindretto che bisogna far scattare manualmente ...
Ci servirebbe sapere la marca del carburatore.

Il fatto che da fredda il minimo sia più basso è cosa normale ....
L'aria serve proprio per questo ..... arricchire il costustibile di aria ed alzare il minimo.
Una volta che il motore comincia a scaldarsi un po (circa 1 minuto e mezzo se fa caldo o 2 minuti e mezzo se fa freddo, devi chiudere l'aria e assecondare manualmente il minimo fino al raggiungimento della temperatura di esercizio 0509_up.gif

Per avere ulteriori info .... personalmente dovrei vedere le foto succitate icon_wink.gif (magari qualcuno riesce senza icon_eek.gif eusa_whistle.gif )


ciaoooooooo 0510_saluto.gif
 
9864861
9864861 Inviato: 15 Mag 2010 1:56
 

doctor-kevin ha scritto:
L'aria serve proprio per questo ..... arricchire il costustibile di aria ed alzare il minimo.


eusa_think.gif ... sarebbe il contrario... l'aria si chiude per dimnuire l'afflusso d'aria e di conseguenza forzare il carburatore ad aspirare più carburante...
a freddo i notori necessitano di maggior carburante rispetto alla normale temperatura di esercizio..
 
9865076
9865076 Inviato: 15 Mag 2010 9:13
 

mmmm...io so che sullo scooter aprivo l'aria quando era freddo...altrimenti moriva...e da caldo con l'aria aperta mi moriva...comunque dopo posto una foto del carburatore...
 
9866865
9866865 Inviato: 15 Mag 2010 14:53
 

ecco una foto del carburo..il simbolo che vi dicevo è quello sopra alla levetta sulla plastica rotonda...alzando la leva il simbolo gira.....così penso che l'aria sia chiusa...pero l'ho sempre tenuta al contrario...

Link a pagina di Img204.imageshack.us
 
9870574
9870574 Inviato: 16 Mag 2010 11:29
 

quando è orizzontale l'aria è chiusa (cioè che entra più carburante a posto di aria)... la posizione giusta e quella della foto (cioè aria aperta)...
io ho avuto il tuo stesso problema confondevo anche io aria aperta con aria chiusa...
 
9870966
9870966 Inviato: 16 Mag 2010 12:56
 

stradina ha scritto:
quando è orizzontale l'aria è chiusa (cioè che entra più carburante a posto di aria)... la posizione giusta e quella della foto (cioè aria aperta)...
io ho avuto il tuo stesso problema confondevo anche io aria aperta con aria chiusa...
sicuro che cosi sia aperta?per posizione giusta intendi che devo lasciarla aperta l'aria quando vado via? comunque per gli altri casini qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
9872714
9872714 Inviato: 16 Mag 2010 20:24
 

non mi lascia modificare il post precedente quindi sono costretto a farne uno nuovo...comunque...NOVITà =)oggi ero a fare i miei giretti...e ha iniziato a fare boooo quando acceleravo e tendeva a morire...dopo aver bestemmiato e provato a pociare vite del minimo vite della carburazione ecc...non cambiava piu di tanto e ho provato a togliere il filtro dell'aria...magia...è andato =) ho messo un filtro come questo Link a pagina di I29.tinypic.com che avevo a casa...non ho regolato minimo ne nulla...e sembra andare veramente bene...aveva una spiaggia dentro la spugna l'altro filtro...in questo entra polvere facilmente? sarei indeciso se lasciare quello li o comprarne uno malossi che ha la forma e la spugna piu simile al precedente...che dite?
 
9874958
9874958 Inviato: 17 Mag 2010 10:11
 

ogni tanto il filtro in spugna và lavato con acqua e sapone !!!!
 
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