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V7 Classic problemi [meccanici] vari
15365601
15365601 Inviato: 7 Giu 2015 17:28
 

goosecat ha scritto:
il fatto che aprire la frizione a 5900 km sia assurdo , effettivamente puo essere vero , ma da come descrivi il rumore prodotto ,io da non meccanoco professionista , butto la una mia ipotesi , anche se quella del cuscinetto dell alernatore puo essere la piu plausibile .


Scusami goose ma aprire una frizione a 5900 km E' assurdo.....qualunque sia la moto e di qualsiasi marca essa sia..... icon_wink.gif
........anche se la moto fosse stata talmente strapazzata dal precedente proprietario che lo meriti, resta quasi impossibile.
Non so effettivamente se hai ragione per il rumore sospetto, difficile ipotizzare, c'è "parecchio" in quel settore, potrebbe essere anche altro.........sarebbe interessante sentirlo dal vivo...... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15365892
15365892 Inviato: 7 Giu 2015 22:57
 

I rumori si sentono sempre dal vivi o meglio con lo stetoscopio
 
15365988
15365988 Inviato: 8 Giu 2015 0:57
 

Secondo voi potrebbe essere una buona idea contattare la Guzzi prima di portarla dal mio meccanico,per chiedere se fa parte di un richiamo prodotto?
avevo pensato di portare la moto alla Guzzi direttamente,ma chiedendo ad un amico mi ha confermato che i prezzi per le operazioni sono davvero alti
 
15366466
15366466 Inviato: 8 Giu 2015 14:24
 

Anche la mia stone (modello my 2012, comprata nuova e regolarmente tagliandata, quindi nessun dubbio sugli utizzatori precedenti) presenta lo stesso "problema".
A dire la verità più che "un forte rumore" come sul tuo veicolo, nel mio caso di tratta di un cigolio udibile a frizione tirata.
Ora la moto ha 14.000 km (penso abbia iniziato intorno agli 11.000 km).
Semplicemente l'ho ignorato....
vai tranquillo..... È come correre dal chirurgo se hai 37,5*C di febbre!
 
15367123
15367123 Inviato: 8 Giu 2015 23:19
 

Si effettivamente non é un rumore..
É un cigolio che si presenta 2 volte su 10 quando tiro la frizione..
ma non da fermo..non il rumore della trasmissione per intenderci!
All'inizio anche il rumore della trasmissione mi dava preoccupazioni poi il meccanico mi ha tranquillizzato..
Spero di riuscirla a portare dal meccanico per una sua opinione in settimana tempo permettendo
 
15395522
15395522 Inviato: 8 Lug 2015 22:58
Oggetto: Problema di spegnimento sulla V 7 Special
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao , ultimamente ho un problema sulla mia V 7 750 anno 2011 che a freddo si spegne continuamente .
Per i primi 2/3 minuti devo tenere i giri molto alti .
Sarà solo un problema di minimo basso o ci sarà altro?
Purtroppo non ho in zona meccanici all'altezza , per cui se qualcuno ha o ha avuto questo problema vorrei che mi mettesse sulla strada buona per risolvere il problema
Grazie.
 
15396123
15396123 Inviato: 9 Lug 2015 14:04
 

Oggi vado a vedere una '09 v7 classic con 19000km ci sono delle cose che devo vedere?
Questo modello presenta qualche difetto della casa madre???
 
15397137
15397137 Inviato: 10 Lug 2015 12:22
 

Come unico difetto perdeva olio dalla guarnizione dei copritestata..
ma il problema veniva risolto in garanzia appena si presentava(probabilmente è stata fatta già fatta la manutenzione visto che ha 19000 km)
Sentila in moto e vedi che fa rumore dalle punterie,se dovessi sentire un rumore quando a folle si preme la frizione e quando la si lascia è normale.
Per il resto controlla lo stato dei copertoni,magari riesci a tirare qualcosa dal prezzo finale.
 
15398558
15398558 Inviato: 12 Lug 2015 0:18
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ,
devo ancora andare ad informarmi del manubrio , ma nel frattempo mi è sorto un problema meccanico.
Sono 2 /3 giorni che la mia V 7 a freddo non vuole andare , devo tenere i giri del motore molto alti altrimenti si spegne. Dopo 2 o 3 minuti di viaggio la cosa si normalizza.
E' mai capitato a nessuno , può dipendere solo dal minimo , che tra l'altro non mi sembra basso, o ci sarà altro?
 
15398748
15398748 Inviato: 12 Lug 2015 14:45
 

moreno59 ha scritto:
mi è sorto un problema meccanico.

Per evitare di mischiare gli argomenti, ho spostato il tuo quesito nella discussione relativa ai problemi meccanici. icon_wink.gif
 
15429819
15429819 Inviato: 18 Ago 2015 14:29
Oggetto: Rumori metallici strani
 

Salve a tutti, da un po' avverto dei rumori di ferraglia (la moto ha solo 14000Km) quando innesto la frizione ed anche un sibilo di qualcosa che va in risonanza ... A circa 5000 Km si era svitata la protezione della marmitta ma il rumore era diverso ... Qualcuno di voi ha avuto questo problema ??? Lunedì la porto alla Guzzi ...

****** rimosso da 42 ******* usare il mercatino per questo tipo di messaggio ********
 
15626916
15626916 Inviato: 23 Mag 2016 11:15
 

Ciao a tutti.
Segnalo quanto mi é accaduto settimana scorsa.
Finalmente in Italia (con l´autobus) pronto a ripartire con la moto per godermela in primavera/estate sulle strade della Baviera, risveglio la V7 (my 2012) dopo il letargo invernale per un giretto di controllo e per sbrigare diverse commissioni....
Parto..... appena scende di giri si spegne.... Strano..... la batteria non puó essere; é stata ben curata col mantenitore di carica periodicamente tutto l´inverno...... infattí appena premi START la batteria ha uno spunto bello vigoroso.... vabbé....
Ripato..... 100m e si spegne,,,,,, riparto 100m e si spegne..... in curva..... con íl concreto rischio di cadere come un sacco si patate.
Decido di dirigermi verso il meccanico, ci arrivo dopo 50 spegnimenti, anche in mezzo al traffico, anche su Rotonde trafficate..... brutta storia..... il quadro strumenti sembra impazzire, fa continui check con le lancette che vanno a fine corsa, si accendono tutte le spie, si oscurano kilometraggio ed ora..... brutta storia davvero.... Fra 5 giorni devo ripartire per Monaco.

Arrivo quasi spingendola, descrivo l´accaduto e la prima indiziata é la batteria: controllarla é un attimo, ho lo spinitto del mantenitore di carica sotto la sella...... lo stumento legge benissimo, quando accelero da fermo i il voltaggio sale che é una meraviglia.... BATTERIA ASSOLTA

Seconda ipotesi: dopo un inverno nel box, possibile che si sia formata acqua sotto forma di condensa nel serbatoio?..... brutta storia.... niente carburatori da pulire in un attimo, la moto ad iniezione é una rogna.... se un cilindro di "spegne" si porta dietro anche l´altro

Terzo sospetto: qualche contatto elettrico?..... effettivamente SI´....... era il commutatore del blocchetto di accensione.... andava e non andava....... ha tirato gli ultimi attimi di vita sulle strade di Bergamo.
Gran Fortuna che i ragazzi da cui l´ho portata sono PIAGGIO, APRILIA, GUZZI. Il pezzo, l´unico che avevano in casa, era infatti sullo scaffale die ricambi Aprilia.
Risolto con poco quindi (54€ il pezzo piú qualcosina per il disturbo)

Per completezza aggiungo che: la moto non é piú in garanzia, ma anche se lo fosse stata, saremmo stati uno di quei casi in cui il confine fra pezzo malfunzionante e materiale soggetto ad usura/consumo é sottile.
Tutto é bene ció che finisce bene quindi: ieri sono felicemente arrivato a Monaco con la V7 passando per la bella Garmisch con la consapevolezza che se il ricambio non fosse stato in officina, avrei dovuto aspettare i tempi del magazzino centrale di Pontedera...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15628027
15628027 Inviato: 24 Mag 2016 14:37
Oggetto: Molla del cambio
 

Ciao ragazzi, a qualcuno di voi è capitato di avere problemi con la molla del cambio del V7 Classic?
Secondo voi 10 ore di mano d'opera per aprire e chiudere non sembrano troppe per sostituire una molla da pochi euro?
Che ne pensate?
 
15628094
15628094 Inviato: 24 Mag 2016 15:43
 

Io avevo/ho il cambio un po' duro alla partenza fino a quando non si scalda.... Non un "problema" ma una "caratteristica" diciamo....
questione di lubrificazione: la molla quindi è ok.....

Certo che in 10 ore sono troppe pure per un trapianto di cuore su un cristiano.... Per investigare ed aprire/chiudere (cosa poi?) e sostituire una molla del cambio quindi mi sembrano tantissime....
 
15628444
15628444 Inviato: 25 Mag 2016 1:11
 

Ciao, quel difetto alla leva del cambio lo hanno tutte le V7 pre 2012. Ormai mi ci sono abituato.
In realtà io sto parlando di quella molla che fa tornare in posizione la leva del cambio ogni volta che la spingi su o giù.
Si è rotta, e la moto può andare solo in prima o seconda.

Per accedere al cambio sulla V7 (e su tutte le "serie piccola" Guzzi) bisogna smontare tutto il codone, la trasmissione e altre cose.

Purtroppo ho scoperto che ci vogliono tante ore di lavoro, anche solo per cambiare una fesseria da pochi euro.

Per fortuna ho trovato un buon meccanico autorizzato Guzzi che sostiene bastino 6 ore per farlo.
La moto è già nelle sue mani. A chi interessa farò sapere come va a finire la storia.
 
15675514
15675514 Inviato: 8 Ago 2016 11:29
 

Ciao a tutti,
ma anche a voi il filo del TPS tende a tornare difficilmente indietro?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Avete mai provato a cambiare il cavo???
 
15675794
15675794 Inviato: 8 Ago 2016 19:26
 

Scusa l'ignoranza (anche se penso che più di qualcuno se l'è chiesto icon_wink.gif )....

Cos'è il TPS ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15682658
15682658 Inviato: 23 Ago 2016 18:13
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusa l'ignoranza (anche se penso che più di qualcuno se l'è chiesto icon_wink.gif )....

Cos'è il TPS ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Cia a tutti e scusatemi se non ho risposto ma non mi è arrivata la notifica tramite mail e adesso ho letto il messaggio.
Il TPS o T hrottle position sensor è il sensore che "sente" l'apertura del gas ed invia il segnale alla centralina per regolare l'iniezione.
In realtà ho sbagliato a scrivere,intendevo la sostituzione del cavo del manettino che aumenta i giri del motore in fase di avviamento.

Ho notato che la mia V7 quando si dà gas a bassi regimi e con marcia alta al esempio 60km/h con la 5 marcia ha una sorta di ticchettio.
Lo fa anche in salita quando non si è a giri elevati,la moto non si ingolfa ma si sente questo forte ticchettio proveniente da motore.
A voi è mai capitato?
 
15683571
15683571 Inviato: 25 Ago 2016 11:00
 

saverio89mally ha scritto:

Ho notato che la mia V7 quando si dà gas a bassi regimi e con marcia alta al esempio 60km/h con la 5 marcia ha una sorta di ticchettio.
Lo fa anche in salita quando non si è a giri elevati,la moto non si ingolfa ma si sente questo forte ticchettio proveniente da motore.
A voi è mai capitato?


"batte in testa" ovvero la benzina si accende prima che parta la scintilla della candela.

su motori che girano "magri" come i nostri ( lo fa anche il 1200 della mia Norge ) è quasi inevitabile quando riprendi dai bassi regimi con una marcia alta o quando in salita gli chiedi coppia con una marcia alta.

scala una marcia e il problema si risolve

Max
 
15683657
15683657 Inviato: 25 Ago 2016 13:03
 

Quoto, lo fa anche il mio Cali 1400.

Tutto nella norma 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15683666
15683666 Inviato: 25 Ago 2016 13:15
 

Perfetto amici
Grazie mille per l'interesse icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15686847
15686847 Inviato: 30 Ago 2016 19:09
 

Bene ragazzi rieccomi di nuovo a scrivere..
insomma dopo questo viaggio dopo ho potuto notare pregi e difetti di questa moto..si ritorna dopo aver viaggiato per 1600km in 5 giorni. icon_mrgreen.gif

Ma....poteva mai andare tutto bene??? icon_confused.gif

Tolte le borse laterali,ho notato tutto il cerchio posteriore lato destro imbrattato di olio.
Leggo sul forum quale può essere il problema,controllo lo sfiato,serro il tutto,ma niente da fare.
Perdita la campana del cerchio e il cardano icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Insomma cara Moto Guzzi...o è sfiga o la mia moto è difettata..5 volte dal meccanico in 9000km?!
Sto pensando seriamente di passare a F800GS...si mi potrà anche capitare con lei però sto iniziando a guardare la mia V7 con un occhio di disprezzo icon_twisted.gif
 
15694698
15694698 Inviato: 12 Set 2016 19:21
 

saverio89mally ha scritto:
Bene ragazzi rieccomi di nuovo a scrivere..
insomma dopo questo viaggio dopo ho potuto notare pregi e difetti di questa moto..si ritorna dopo aver viaggiato per 1600km in 5 giorni. icon_mrgreen.gif

Ma....poteva mai andare tutto bene??? icon_confused.gif

Tolte le borse laterali,ho notato tutto il cerchio posteriore lato destro imbrattato di olio.
Leggo sul forum quale può essere il problema,controllo lo sfiato,serro il tutto,ma niente da fare.
Perdita la campana del cerchio e il cardano icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Insomma cara Moto Guzzi...o è sfiga o la mia moto è difettata..5 volte dal meccanico in 9000km?!
Sto pensando seriamente di passare a F800GS...si mi potrà anche capitare con lei però sto iniziando a guardare la mia V7 con un occhio di disprezzo icon_twisted.gif


Cerchi affidabilita' e vai a incartarti con un F800 GS?? allora il mito del prodotto tedesco superaffidabile e' duro a morire ! icon_asd.gif
Su questa moto prepara un po di soldini per:
Ammortizzatore post. da cambiare
Forcella da rivedere
Sella di legno da sostituire
Finiture... di serie B rispetto alle serie Boxer.
Qualche problema elettrico ricorrente (e questi sono solo quelli che conosco)

Poi quando vai a trovare il Mechaniker della BMW Motorrad (dire motocicletta non fa piu' tendenza... bisogna dirla in tedesco eusa_doh.gif ) prepara il libretto degli assegni: stessa cosa se vuoi qualche accessorio sulla moto.

Lascia stare, i giapponesi lavorano molto meglio, solo che sono meno di moda !
 
15694709
15694709 Inviato: 12 Set 2016 19:44
 

Confermo quanto hai appena detto..sono andato a provare Lunedì scorso una F800Gs!
Ebbene non sono rimasto sorpreso come aspettavo!
Poi mercoledi passo alla Honda e vedo la nuova Africa Twin..mi fermo!! icon_mrgreen.gif
Un venditore mi da le chiavi e si parte...che dire Esagerata! 0509_up.gif 0509_up.gif
Me la fa tenere per un'ora e ho avuto la possibilità di provarla per bene

che dire...che Grande Moto!
Questa la mia faccia appena sceso dalla moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ma per me 13000 euro sono troppi,e anche dando in permuta la V7 non potrei sostenere la spesa..
Al momento mi resta solo da riporre la V7 in garage per la stagione invernale..nel 2017 vedrò cosa fare

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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