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Dubbio acquisto GUZZI
9687542
9687542 Inviato: 16 Apr 2010 8:52
Oggetto: Dubbio acquisto GUZZI
 



Ho un nexus 300, e dopo parecchi anni vorrei ritornare in MOTO, è da questo inverno che ho in testa questo pensiero, e continuo a pensare a una GUZZI Breva o Griso nella cilindrata 850, purtroppo però parlando con amici e colleghi, non ho trovato una, dicasi una persona, che condividesse questa passione per GUZZI, non per il mezzo in se, ma tutti ne parlano molto male in fatto di qualità costruttiva e problemi vari di affidabilità dei motori, certo so che sono in un forum GUZZI e quindi è più difficile trovare pareri negativi, però cerco pareri onesti , che mi aiutino a fare la mia scelta.

Grazie a tutti in anticipo
 
9687674
9687674 Inviato: 16 Apr 2010 9:28
 

Ti dirò...io ho 2 honda e una guzzi. Quindi credo di essere parecchio obiettivo. Nessun problema in casa honda, nessun problema in casa guzzi. Chi parla male delle guzzi probabilmente è un idiota. Tutto qui. E il fatto che di idioti ce ne siano tanti...beh questo è assodato! 0509_up.gif

Pochi motori riescono a durare tanto quanto quelli guzzi.
 
9687760
9687760 Inviato: 16 Apr 2010 9:47
 

icon_eek.gif guzzi puoi farci il giro del mondo e ritorno
sono imparziale perchè ho Ducati e molto altro ma mai Guzzi, che però è nel garage di mio suocero da 10 anni e gli unici difetti sono i prezzi di acquisto e il peso ... che comunque è in linea con la Bmw
 
9687787
9687787 Inviato: 16 Apr 2010 9:53
 

Nessunissimo problema di affidabilità (tantomeno di motore) sulla mia V7 (13 mesi di vita e 10.000 km).

Qualche cagata a livello di assemblaggio, però, mi è successa (credo che il problema sia comune a tutto il gruppo piaggio):

- 2 guarnizioni cambiate in garanzia (una dopo 65 km),

- ghiera del tappo serbatoio sostituita in garanzia in quanto con cromatura difettosa (non trattata con antiossidante)

- 1 leva del cambio dissaldata cambiata in garanzia

- iniziali malfunzionamenti di spia motore, benzina ed una carburazione un tantino irregolare, tutti risolti con l'aggironamento della centralina.

Ti dico la verità: quando spendi i soldi che spendi, ti girano un po' al riscontrare questi piccoli difetti, ma, personalmente, sono tutti altamente compensati dalla goduria generale derivante dal possedere e guidare una Moto Guzzi.

0509_up.gif
 
9687878
9687878 Inviato: 16 Apr 2010 10:13
 

pierV7 ha scritto:
Nessunissimo problema di affidabilità (tantomeno di motore) sulla mia V7 (13 mesi di vita e 10.000 km).

Qualche cagata a livello di assemblaggio, però, mi è successa (credo che il problema sia comune a tutto il gruppo piaggio):

- 2 guarnizioni cambiate in garanzia (una dopo 65 km),

- ghiera del tappo serbatoio sostituita in garanzia in quanto con cromatura difettosa (non trattata con antiossidante)

- 1 leva del cambio dissaldata cambiata in garanzia

- iniziali malfunzionamenti di spia motore, benzina ed una carburazione un tantino irregolare, tutti risolti con l'aggironamento della centralina.

Ti dico la verità: quando spendi i soldi che spendi, ti girano un po' al riscontrare questi piccoli difetti, ma, personalmente, sono tutti altamente compensati dalla goduria generale derivante dal possedere e guidare una Moto Guzzi.

0509_up.gif


Ecco, forse sono queste le cose che fanno si che si parli male di GUZZI??

E poi mi hanno dello che hanno più bisogno di attenzioni/manutenzione, ma i tagliandi, per esempio, hanno una frequenza inferiore a altri marchi e se si, di quanto?
 
9687920
9687920 Inviato: 16 Apr 2010 10:19
 

la frequenza dei tagliandi è in linea con quelle di altre marche.
Ogni 7500 km Guzzi e ogni 7500 Kawasaki.

Il motore tende a mangiare un pò di olio, ma è normale su una moto raffreddata ad aria.
Da che so io la moto va curata molto di più di un'automobile indipendentemente dalla marca.
 
9688518
9688518 Inviato: 16 Apr 2010 12:27
 

ho fatto piu' di 300000 kilometri su Guzzi e non sono mai rimasto a piedi una volta.
Quello che ti dicono e' vero,ma si riferisce alla gestione De Tomaso,che e' durata dagli anni 70 agli anni 90.Gia' le Guzzi del 2000 (gestione Bulgari) sono tutto un altro pianeta.Idem per quelle post 2000 (gestione Aprilia).
Credo che lo stesso si possa dire di quelle attuali.Purtroppo Guzzi sta pagando tuttora in termini di credibilita' la gestione sciagurata di De Tomaso,che montava componentistica scadente per lucrare sulle moto il piu' possibile... 0509_down.gif
 
9688848
9688848 Inviato: 16 Apr 2010 13:31
 

In più aggiungerei che, a quanto ne so io, i "problemini non mancano anche per marche più blasonate: le Ducati perdono olio, le Harley pezzi e con alcune BMW sono accadute cose al limte della denuncia (tipo il blocco del monoammortizzatore anteriore).

Per quanto, poi, le giapponesi abbiano una perfezione costruttiva dovuta al diverso processo di produzione, mi è giunta voce che l'ultimo CBR 1000 consuma tanto olio che non sono mancati casi di motori fusi icon_rolleyes.gif

Ragion per cui, concordo con il precedente commento: una moto è molto diversa da un'automobile, anche quanto ad "affidabilità).

Può capitare sempre, insomma, qualche piccolo difetto: in tal caso l'importante è che venga riconosciuto ed immediatamente risolto e, per quanto mi concerne, Moto Guzzi Roma lavora alla grande 0509_doppio_ok.gif .
 
9689335
9689335 Inviato: 16 Apr 2010 14:45
 

Ciao tinlrm 0510_saluto.gif 1
Guarda io guido la Guzzi 365/366 giorni all'anno 0509_up.gif e non mi dà problemi 0509_banana.gif , a parte quelli creati da meccanici poco competenti 0509_mitra.gif . Ecco, come detto e ridetto più volte, questo è forse l'unico vero problema Guzzi eusa_wall.gif , ossia trovare il meccanico giusto il più possibile vicino a casa tua icon_asd.gif . Per tutto il resto sono delle moto come tutte le altre, la piccola manutenzione, serraggio viti e bulloni e controlli sono una delle parti godibili dell'avere una moto, qualunque essa sia, e non uno plasticone (leggasi Scooter) 0509_doppio_ok.gif (te lo dice uno che ha avuto plasticoni per 10 anni 0510_sad.gif prima di tornare sulla retta via 0509_campione.gif ).
I tagliandi, che spesso puoi fare anche da solo come faccio io icon_wink.gif , sono ogni 7500 km icon_biggrin.gif .
Quando vai in giro con una Guzzi tutti te la ammirano, perchè è diversa ed ha un fascino tutto suo eusa_clap.gif . Considera che è più apprezzata all'estero, Stati Uniti compresi, che non in Italia icon_eek.gif .
Forse quest'anno, visto che il gruppo Piaggio ha chiuso con un attivo del 9.5%, ci saranno anche delle belle novità eusa_think.gif .
Non pensarci troppo eusa_naughty.gif , vai da un concessionario e chiedi di provare una Griso, magari la 1200 8v 0509_doppio_ok.gif vedrai che ti dovranno minacciare per farti scendere 0509_banana.gif 0509_banana.gif .
 
9689840
9689840 Inviato: 16 Apr 2010 15:46
 

ti do' il mio parere da esterno...
ho guidato anche io guzzi, ma non ne ho mai comprata una, sono sicuramente divertenti, Belle e piacevoli da guidare, non so che dirti dell'850 io ho provato cilindrate maggiori, confermo quello che dice Guzzilov il 1200 8v spinge di brutto, l'affidabilità è genericamente buona, l'assistenza dipende molto dal tuo concessionario, i costi sono un pò più alti rispetto alla media. non conosco molti guzzisti data la mia giovane età. le mie fonti sono contatti occasionali con alcuni guzzisti che ho incontrato (strada/autolavaggi). contatta telefonicamente il tuo concessionario per provarla! e fidati che uscirai col sorriso tra le labbra..
se avessi qualche soldino in più la comprerei anche io, ma sono moto per pochi.
 
9690732
9690732 Inviato: 16 Apr 2010 18:00
 

Se avessi dovuto dar seguito ai commenti di amici e/o colleghi mi sarei dovuto prendere una suzuki hayabusa (o come diavolo si scrive) perchè sfiora i 300!
Se avessi voluto prendere una moto probabilmente avrei scelto altro, ma volendo una Moto Guzzi ho preso quella perchè è solo quella che volevo. Qualunque altra cosa mi sarebbe stata stretta, non certo per potenza, per velocità, impenne o pieghe in curva, ma perchè non sarebbe stata una Moto Guzzi.
Dunque, scegli ciò che ti piace, punto.
 
9692473
9692473 Inviato: 16 Apr 2010 22:07
Oggetto: Re: Dubbio acquisto GUZZI
 

tinlrm ha scritto:
Ho un nexus 300, e dopo parecchi anni vorrei ritornare in MOTO, è da questo inverno che ho in testa questo pensiero, e continuo a pensare a una GUZZI Breva o Griso nella cilindrata 850, purtroppo però parlando con amici e colleghi, non ho trovato una, dicasi una persona, che condividesse questa passione per GUZZI, non per il mezzo in se, ma tutti ne parlano molto male in fatto di qualità costruttiva e problemi vari di affidabilità dei motori, certo so che sono in un forum GUZZI e quindi è più difficile trovare pareri negativi, però cerco pareri onesti , che mi aiutino a fare la mia scelta.

Grazie a tutti in anticipo


Potrei scrivere mille righe....mille cose...mille pareri...

Vengo da una Suzuki SV650S K3.
Con la mia Breva 850 ho fatto da maggio dell'anno scorso 13.000 km, facendo molta montagna, tipo passi dolomitici.

Un consiglio: provala, ma non solo quella. Prova anche il 1100, prova la griso, prova la bellagio, prova anche la Stelvio. Prova anche il 1200 della breva. Trova il modo.

Poi posso darti il mio parere personale, ma è legato a come io vivo la mia breva. Cercherò di essere sintetico

Motore: originale, per chi viene da moto come la SV, è meno potente all'inizio mi sembrava mancassero cavalli, abituato alle pieghe e all'accelerazione in uscita da tornante. Poi aprivo di gas in pieno con la breva...ma non andava....mi dicevo...uffa. Poi ho capito, ho iniziato a comprendere come funziona la coppia in un motore guzzi, apertura graduale e via di goduria....Poi ho fatto qualche modifica, compensatore, doppia candela, filtro sport e forcelle anteriori irrigidite ed è diventata molto più godibile e divertente. Se non hai velleità di potenza è una moto godibilissima in montagna.

Telaio: anche qui ho dovuto comprendere tutti gli inserimenti in curva, il peso, la sua agilità che nonostante il peso è eccezionale. NOn paragonabile alla jappa ovvio. Ma è una moto molto diversa. Per diverso uso.

Elettronica: qualche minchiata guzzi c'è, tra cui il bulbo dell'olio (costo 9 euro) e l'umidità che entra nella strumentazione dopo un acquazzone, non ti dico i giramenti di palle iniziali.
Dal meccanico "Guzzi è così". Non capivo. Poi ho accettato questo difetto perchè era inutile spendere 600 euro per l'umidità....la goduria della moto mi ha fatto dimenticare sto problema.

Ciclistica: Il carc è spettacolare. Non conosco il passato del cardano guzzi, ma ti posso dire che è impercettibile la torsione. Uno spasso. Sospensione posteriore, dipende da come guidi. Se pretendi un assetto rigido, tipo ducati, andrebbe cambiato. Se guidi in modo turistico, va bene quello originale. IO ho irrigidito quello anteriore perchè guido un pò sportivo (100 euro di spesa con cambio olio della forcella)

Manutenzione: in media stai sui 200 euro dal mecca ogni 10.000 km, poi io ho imparato ad arrangiarmi almeno per le cose base (olio motore, cardano, cambio, pastiglie, filtro aria) mentre per altre cose tipo regolazione valvole ed sincronizzazione corpi faccio fare a lui. Trasudamenti di olio su guzzi sono spesso presenti, io ce l'ho sul cardano perchè qualche cazzone che l'ha assemblato non ha messo bene la pasta isolante. Ma agli effetti non da nessun problema...
Consuma olio, anche perchè non ha il radiatore, ma nell'ordine di 1lt ogni 6-7mila km.


La breva è una gran moto da turismo con un motore pastosissimo. Questo è il mio verdetto. Se non hai pretese di cavalli in basso va bene 850. Ma ti dico meglio il 1100 che ha già il radiatore dell'olio e più coppia in basso.
Se poi provi il 1200...beh..hai 100 Nm di coppia da scaricare sull'asfalto. Forse troppi se non hai mai guidato moto di questo tipo.

Se hai bisogno di pareri in specifica sono qui.

CIAO CIAO!!!
 
9703330
9703330 Inviato: 19 Apr 2010 9:37
 

Vi aggiorno

Sabato sono riuscito a provare per quasi 1 ora la Griso 8V, ho fatto un pò di città e un pò di tangenziale, vi devo dire la verità?........

Delusione, forse la moto non era a punto, però il comportamento del motore era brusco, su tutto l'arco di utilizzo e anche la frizione era particolarmente dura, la posizione in sella (per me) è troppo caricata in avanti, e in città mi sono affaticato subito sugli avanbracci, la nota positiva riguarda il comportamento in curva, anche se chiaramente non ho potuto osare molto, ho trovato la moto molto stabile e precisa.

Con mio sommo dispiacere, ho scoperto che la Griso che adoro esteticamente, per me non va bene, non per il motore, che come detto forse non era a punto, e al quale darei una prova d'appello, ma alla posizione di guida, con la quale proprio non mi sono trovato.

Come detto nel primo post, ero indirizzato sul motore 850 di Breva o Griso, non vi avevo però detto che avevo già provato la Nevada a Mandello, ho fatto un bel giro di prova sul lago, certo la potenza è quella che è, ma in generale mi è piaciuta molto, molto agile e a dispetto dell'aspetto simil custom con mia grande sorpresa, scende in piega rapidissima, ed è anche molto precisa.

Forse sto cercando qualcosa che avevo già trovato e non me ne ero accorto?
 
9703443
9703443 Inviato: 19 Apr 2010 10:06
 

nella gamma moto-guzzi c'è sempre la moto che si adatta a pennello alle esigrnze di chiunque... 0509_up.gif
 
9703490
9703490 Inviato: 19 Apr 2010 10:14
 

La Griso è scomodissima, specie in città!
La breva è tutt'altra cosa.
Personalmente, la moto più azzeccata come guidabilità, credo sia la Bellagio...
 
9703712
9703712 Inviato: 19 Apr 2010 11:08
 

pierV7 ha scritto:
Personalmente, la moto più azzeccata come guidabilità, credo sia la Bellagio...

in effetti, se avessi qualche dindino da parte, non so mica cosa mi comprerei tra Bellagio e Griso...
 
9704053
9704053 Inviato: 19 Apr 2010 12:19
 

0509_up.gif la bellagiò è stupenda.....è il giusto compromesso tera naked e custom veloce....ha un gommone posteriore icon_eek.gif ......
peccato, magari il 1200 8v sarebbe stato un motore più idoneo.....
 
9704197
9704197 Inviato: 19 Apr 2010 12:42
 

secondo me il motore che ha è più che azzeccato.
Non l'ho provata oltre i 120, ma credo che nemmeno in allungo le manchi niente.
in più il 1.200 credo che abbia qualche chiletto in più, con la conseguente perdita di maneggevolezza.
 
9706235
9706235 Inviato: 19 Apr 2010 17:22
 

Appena tornato da 1200 km in toscana con la mia breva....solo per dirvi che è stata una goduria tra arezzo e volterra.... Quindi per moto turismo, DECISAMENTE BREVA, anche l'850 è più che sufficiente!

Purtroppo però dopo 11 mesi devo cambiare gomma (ahahah le metzeler mi hanno fatto 11.000 km)..

Unico inconveniente l'umidità che entra nel cruscotto dopo l'incessante pioggia di sabato presa sugli appennini (zona cisa)...

Se qualcuno sa come ovviare sono tutto orecchi!!!!
 
9706821
9706821 Inviato: 19 Apr 2010 18:59
 

harty76 ha scritto:


Unico inconveniente l'umidità che entra nel cruscotto dopo l'incessante pioggia di sabato presa sugli appennini (zona cisa)...

Se qualcuno sa come ovviare sono tutto orecchi!!!!



icon_sad.gif il mio sulla nevada dopo un po a fatto ossido e si è bruciato.....costa 400 euro!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9706895
9706895 Inviato: 19 Apr 2010 19:11
 

scusate non centra nulla con il post, ma la Nevada può essere guidata da un 18enne neopatentato, mi riferisco ai limiti che ci sono riguardo alla potenza....

grazie
 
9709387
9709387 Inviato: 19 Apr 2010 23:06
 

spyboys,in after market trovi dei cruscotti moooolto ma moooolto piu' belli e fatti meglio,ad un quarto...
digita su di un traduttore italiano-tedesco "cruscotto" e "contachilometri" e poi inserisci le parole in tedesco in ebay.de o su di un motore di ricerca....vedrai che roba! icon_eek.gif
 
9710524
9710524 Inviato: 20 Apr 2010 9:29
 

tinlrm
Riguardo al motore della griso, mi aveva fatto la stessa impressione appena l'avevo comprata. Tuttavia si ammorbidisce molto con i Km, e soprattutto gradisce girare un pò più alto di giri. Un pò come i motori Ducati.
La posizione di guida, certo non comoda come quella della breva o della serie R BMW però la trovo più comoda di tutte le naked jap. Ma questo dipende anche dalla tua statura, io sono 1.90 e per me il manubrio non risulta distante, mentre sulle varie hornet, gsr, Z il manubrio mi risulta stretto e costrittivo.
 
9712655
9712655 Inviato: 20 Apr 2010 15:26
 

Geancorag ha scritto:
spyboys,in after market trovi dei cruscotti moooolto ma moooolto piu' belli e fatti meglio,ad un quarto...
digita su di un traduttore italiano-tedesco "cruscotto" e "contachilometri" e poi inserisci le parole in tedesco in ebay.de o su di un motore di ricerca....vedrai che roba! icon_eek.gif



butta giù un link!!!! io nn ho trovato nulla!!! icon_rolleyes.gif
 
9713088
9713088 Inviato: 20 Apr 2010 16:24
Oggetto: Allora
 

Di obiettività a mio avviso, senza offesa per nessuno è solo un parere, ne ho visto poca.
Partiamo dal presupposto che se ti piace una moto perchè ti emoziona prendila e basta. Se sei un tipo che gli acquisti li fa razionalemnte allora è cosa diversa (ho avuto per molto tempo il tuo stesso dilemma).
Considera che la guzzi, a differenza del 85% delle case di moto, non ti cambia la moto ogni anno tanto da farti sembrare poi la tua passata di moda.
Come ti hanno detto guzzi stà pagando diciamo delle vecchie colpe. Alla fine tutti i motori perdono olio e tutti danno problemi. Guzzi si perde nelle rifiniture, tipo piove e a molti non funzionava il tachimetro (su provate a negarvelo?) oppure la condenza nel cruscotto o le cromature e pittura troppo delicate. L'assistenza poi, tranne qualche meccanico rinnomato, è da buttare.
Con questo non voglio dire che la guzzi è da scartare, anzi, per me resta una signora moto. Però chi ha una guzzi, in buona fede, non ti dice che paragona una moto da 12.000 euro 1200cc. 95 Cv con una Jap da 6000 euro 600cc. e 72 Cv. Il paragone è ingiusto.
Le harley moderne vanno benissimo, non è vero che perdono pezzi, poi anche loro hanno i oro difetti.
Bmw, io ne ho una, ultimamente ha deluso i suoi clienti, ha avuto un bel pò di problemi. L'unica cosa che l'assistenza è preparata.
 
9713504
9713504 Inviato: 20 Apr 2010 17:20
Oggetto: Re: Allora
 

Traeto ha scritto:
...o le cromature e pittura troppo delicate. L'assistenza poi, tranne qualche meccanico rinnomato, è da buttare.

beh, sulle cromature e sulla verniciatura devo dire che ne vado fierissimo!!

eppure la mia motina è uscita nel periodo forse più buio della storia della fabbrica, prima che arrivasse beggio e prima ancora di aprilia.

I cerchi, come il faro, le modanature ai lati della sella, i terminali di scarico e il portapacchi sono P E R F E T T I... solo i collettori si sono rovinati (neanche tanto) ma perché sono spesso andato in montagna, col sale a terra e non ho lavato subito la moto... la temperatura dei collettori ha fatto il resto.

La vernice è assolutamente brillante, come nuova, lucidissima... insomma non potrei davvero desiderare di meglio...

Per l'assistenza io farei un distinguo: la rete di assistenza è in via di profondissima ristrutturazione e Guzzi sta togliendo tutti i rami secchi, per lasciare solo i meccanici capaci e bravi... in seguito ci sarà un allargamento della rete e un miglioramento netto del servizio.

Voci autorevoli hanno detto... icon_wink.gif
 
9713558
9713558 Inviato: 20 Apr 2010 17:28
Oggetto: Re: Allora
 

Traeto ha scritto:
Guzzi si perde nelle rifiniture, tipo piove e a molti non funzionava il tachimetro (su provate a negarvelo?) oppure la condenza nel cruscotto o le cromature e pittura troppo delicate. L'assistenza poi, tranne qualche meccanico rinnomato, è da buttare.
Con questo non voglio dire che la guzzi è da scartare, anzi, per me resta una signora moto.


Ma allora!!! che senso ha acquistare una Guzzi, dopo quello detto sopra, e oltretutto se mai dovessi rivenderla mi sembra si svalutino parecchio, certo l'infatuazione per questa o quella moto non ti fa ragionare, ma io sono portato a farlo, perchè comunque è un acquisto importante economicamente, e io i conti (purtroppo per me) li devo fare..... eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
9713611
9713611 Inviato: 20 Apr 2010 17:34
 

io credo che già l'acquisto di una moto è un atto estremamente poco razionale, quindi si deve per forza scegliere col cuore, piuttosto che col cervello.

detto già in altra sede: la moto ti piace? prendila. la moto non ti piace? lasciala dov'è.

p.s.: delle quotazioni dell'usato io me ne sbatto altamente... possono essere importanti solo nel caso in cui sia IO a dover acquistare, per farmi un'idea.
Se dovessimo dar retta alle quotazioni allora tutti a comprare la hyosung aquila, invece dell'Aquila vera...
 
9713721
9713721 Inviato: 20 Apr 2010 17:49
Oggetto: Re: Allora
 

tinlrm ha scritto:


Ma allora!!! che senso ha acquistare una Guzzi, dopo quello detto sopra, e oltretutto se mai dovessi rivenderla mi sembra si svalutino parecchio, certo l'infatuazione per questa o quella moto non ti fa ragionare, ma io sono portato a farlo, perchè comunque è un acquisto importante economicamente, e io i conti (purtroppo per me) li devo fare..... eusa_wall.gif eusa_think.gif


Provala. Poi facci sapere, tenuto presente tutto quello che ti abbiamo detto, pareri obbiettivi e non.

Eccoti il mio ragionamento razionale:

+Assistenza+ bassi costi di manutenzione+basso costo d'acquisto- svalutazione elevata: prenditi una jappa

+assistenza+assenza di svalutazione+Qualità (dicevano)-costo elevato d'acquisto: prenditi una BMW

+Assistenza+Made in italy-costo elevato: Prenditi una Ducati

+E' Guzzi: comprati una guzzi. 0509_banana.gif

Per il resto dipende tutto da te, la moto è molto soggettiva, e il "piacere" supera spesso la razionalità nell'acquisto.

A parte l'umidità nel cruscotto che mi fa girare le palle per il resto, dopo 1200 km nella toscana fatti, avevo ancora voglia di andare: ma questo è "un parere poco obbiettivo" giustamente.

Riguardo all'assistenza guzzi, finchè non devi fare modifiche speciali, anche un meccanico non ufficiale, ma con buona passione per la meccanica, può fare il necessario. Non credo sia un problema per un meccanico regolare il gioco valvole (nozioni di base di meccanica dei motori a scoppio) e fare il reset dei corpi con l'AXONE. Per il resto è un normale tagliando come tutte le moto con scatola cambio e cardano. Di per se il motore a V non è "complesso".
Per ora io non andrò da "murri". Ci andrò se vorrò un'albero a camme diverso, lucidatura condotti alleggerimento volano ecc....ma a sto punto su una 850 non vale la pena. Passerò alla Stelvio. Ma non il modello attuale icon_biggrin.gif Aspetto la successiva con serbatoio maggiorato e migliorie varie.
HO come l'imprensione che il gruppo Piaggio creda in guzzi (e ci possa fare anche dei bei soldini) e quindi spero che il Know-how produttivo acquisito in aprilia possa fondersi nei motori a V e conseguentemente nella rete d'assistenza!
 
9713740
9713740 Inviato: 20 Apr 2010 17:53
 

ranabout ha scritto:
io credo che già l'acquisto di una moto è un atto estremamente poco razionale, quindi si deve per forza scegliere col cuore, piuttosto che col cervello.

detto già in altra sede: la moto ti piace? prendila. la moto non ti piace? lasciala dov'è.



Quoto ampiamente!!!
 
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