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L'importanza della taratura negli scooter - Sospensioni cross, tarature e regolazioni
nel "tinga"..........

strano ma se è cosi penso sia normale dai

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e non penso minimamente che un setting di lamelle possa essere meno costoso dall'altro, 10 lamelle piramidali hanno lo stesso costo di 10 lamelle con la stessa misura e spessore, è solo una differenza di lavorazione dei pompanti e differenza di taratura delle forcelle, ma il costo di produzione è quello...se secondo te tecnici che lavorano sul miglior compromesso per un utilizzo sia quotidiano che sportivo sono dei brocchi che non pensano ad altro che a risparmiare, mentre poi assetti di altre moto tipo alcune japponesi ( non sto parlando male delle moto japponesi non fraintendere ) hanno settaggi originali che sembrano ci sia il budino dentro le sospensioni, e appena indurisci il tutto dopo 2000 km di pista scoppiano i pompanti non posso che puntualizzare, che se è fatta così un motivo c'è..tutto li.... poi ognuno sistema e regola le cose come si trova meglio, soprattutto in campo pistaiolo..io sono il primo a spedire mono e forcelle ad Andreani per cambiare molla precarico e kit intero per delle finte forcelle ohlins 
e non penso minimamente che un setting di lamelle possa essere meno costoso dall'altro, 10 lamelle piramidali hanno lo stesso costo di 10 lamelle con la stessa misura e spessore, è solo una differenza di lavorazione dei pompanti e differenza di taratura delle forcelle, ma il costo di produzione è quello...se secondo te tecnici che lavorano sul miglior compromesso per un utilizzo sia quotidiano che sportivo sono dei brocchi che non pensano ad altro che a risparmiare, mentre poi assetti di altre moto tipo alcune japponesi ( non sto parlando male delle moto japponesi non fraintendere ) hanno settaggi originali che sembrano ci sia il budino dentro le sospensioni, e appena indurisci il tutto dopo 2000 km di pista scoppiano i pompanti non posso che puntualizzare, che se è fatta così un motivo c'è..tutto li.... poi ognuno sistema e regola le cose come si trova meglio, soprattutto in campo pistaiolo..io sono il primo a spedire mono e forcelle ad Andreani per cambiare molla precarico e kit intero per delle finte forcelle ohlins 



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sicuramente il problema sono io perchè delle ohlins sono più difficili da assettare, ma con tutto quello che a Misano mi ha detto Lanci al suos tend mi ha convinto di fare il lavoretto anche se ognuno tira acqua al suo mulino
sicuramente il problema sono io perchè delle ohlins sono più difficili da assettare, ma con tutto quello che a Misano mi ha detto Lanci al suos tend mi ha convinto di fare il lavoretto anche se ognuno tira acqua al suo mulino
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la regolazione del freno idraulico risulta così meno sensibile...