Valechiaru ha scritto:
Quoto, troppi scemi vedo guidare una moto versione "tipo in spiaggia".
Ripeto, a mio avviso ci vorrebbe una legge che impone un minimo di vestiario, anche solo scarpe allacciate, jeans, guanti e giacchettino, poi ovvio che se si va in autostrada è un altro discorso, ma per la città dovrebbe essere un buon compromesso.
Che dite?
Dico che non sono per nulla d'accordo.... Se disgraziatamente cado in autostrada l'ultima mia paura è quella di non avere protezioni adeguate visto che non esistono protezioni in grado di competere col TIR che mi arrota in tempo zero.
Oltretutto mi ritrovo a quotare quanto detto da JackTornese in un altrotopic sull'uso del casco il cui sunto è questo: 25 anni fa andavamo in giro senza casco ( e personalmente a volte lo sostituivo con un magnifico cappellone texano ), con un paio di Ray-Ban per proteggere gli occhi, qualche smanettone usava proteggere la tuta con ritagli di pezzi di copertone da camion visto che le saponette nemmeno esistevano; oggi non è nemmeno pensabile, ma, non è che tutte ste protezioni " moderne" ci invogliano a fare maggiormente i pirla visto che inducono un senso di falsa sicurezza? Provate a pensare di viaggiare in tal modo, magari anche su una Honda 750 Four con freni a tamburo assicuro che eviteremmo di vedere tante idiozie sulle strade.