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Nuovo Codice della Strada: paraschiena, guanti e casco....
9509069
9509069 Inviato: 18 Mar 2010 20:49
Oggetto: Re: Nuovo Codice della Strada: paraschiena, guanti e casco....
 



Spitfire ha scritto:
Ciao a tutti, date un'occhiata qui:

Link a pagina di Motociclismo.it

Cosa ne pensate? eusa_think.gif


0510_saluto.gif



Sarebbe solo l' ennesima legge RIDICOLA del nostro paese.

Cadere a 50 km h con un booster o con un 1198 R cosa cambia ???

Io l' abbigliamente tecnico per andare al bar non lo indosso d ' estate con 40° !

Ma per favore ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9509246
9509246 Inviato: 18 Mar 2010 21:12
 

L'iniziativa di per sè non è proprio una cosa negativa, credo sia solo troppo generica ( non prevede i casi di coloro che vanno a comprare il pane e devono percorre tipo 3km o quelli che vanno a prendere un gelato in centro) quindi secondo me si potrebbe :

icon_arrow.gif prevedere un qualche incentivo dallo stato per l'acquisto dell'abbigliamento "a norma delle nuove leggi" magari in concomitanza con l'acquisto della prima moto.

icon_arrow.gif credo che sarebbe più giusto mettere dei limiti "territoriali" circa il momento del fermo del motociclista, mi spiego:
- in città si potrebbe prevedere come obbligatori il casco, i guanti e la giacca (cose che credo abbiano tutti i motocilisti degni di tale nome)
- su strade ad alta percorrenza ( autostrade e statali varie ) può essere previsto l'obbligo di tutta l'armatura (paraschiena, stivali e pantaloni compresi) poichè si prevede uno spostamento abbastanza lungo e a velocità sostenute...

forse ponendo dei limiti in termini di "strade percorribili" la legge diventa più "umana" eusa_think.gif
 
9509287
9509287 Inviato: 18 Mar 2010 21:19
 

Peró la maggior parte degli incidenti succede in cittá, e come avevo scritto prima, di solito quelli che vanno a fare il tempo sulle statali hanno giá la tuta (che spesso non basta)
Mentre altri (come me)per andare al lavoro fanno quelli 3 km , di cui 1 risulta extraurbano tra due paesi, quindi bisognerebbe mettere tutto.
 
9509382
9509382 Inviato: 18 Mar 2010 21:33
 

Anche questo è vero.... eusa_doh.gif
comunque decideranno sarà d'obbligo l'incentivo altrimenti saranno davvero in tanti a decidere di non acquistare la moto e altri ancora decideranno di venderla......e così per cercare di sollevare un mercato(quello dell'abbigliamento moto) rischiano di affondarne un'altro....mah!
 
9509412
9509412 Inviato: 18 Mar 2010 21:37
 

Insomma, comunque si rigiri la cosa non torna, è una vera bufera questo topicche.
Non si può accontentare tutti, ma per come sono partiti mi sembra che farebbero arrabbiare tutti. icon_asd.gif
Che si deve fare? Non esiste una soluzione, basterebbe semplicemente mettere una legge scritta a modino, da non interpretare per come ci si sveglia la mattina.
Si può circolare come si vuole, escludendo pantaloni corti, ciabatte e pantofole icon_eek.gif infradito e t- shirt. Poi che si abbia il pantalone della tuta o un jeans quello non conta, almeno non monti su una moto e fai il ridicolo pensando di essere in spiaggia. La legge è giusta, come è stata formulata che è sbagliata.
 
9511252
9511252 Inviato: 19 Mar 2010 0:59
 

LastSamurai ha scritto:
L'iniziativa di per sè non è proprio una cosa negativa, credo sia solo troppo generica ( non prevede i casi di coloro che vanno a comprare il pane e devono percorre tipo 3km o quelli che vanno a prendere un gelato in centro) quindi secondo me si potrebbe :

icon_arrow.gif prevedere un qualche incentivo dallo stato per l'acquisto dell'abbigliamento "a norma delle nuove leggi" magari in concomitanza con l'acquisto della prima moto.

icon_arrow.gif credo che sarebbe più giusto mettere dei limiti "territoriali" circa il momento del fermo del motociclista, mi spiego:
- in città si potrebbe prevedere come obbligatori il casco, i guanti e la giacca (cose che credo abbiano tutti i motocilisti degni di tale nome)
- su strade ad alta percorrenza ( autostrade e statali varie ) può essere previsto l'obbligo di tutta l'armatura (paraschiena, stivali e pantaloni compresi) poichè si prevede uno spostamento abbastanza lungo e a velocità sostenute...

forse ponendo dei limiti in termini di "strade percorribili" la legge diventa più "umana" eusa_think.gif


Quindi se voglio andare a fare un picninc con la mia fidanzata al lago mi devo mettere la tuta ?

Ragazzi, vi prego, qua bisogna fare qualcosa perche se ci metteno questa legge siamo rovinati ! Iniziamo subito una raccolta firme ancora prima che esca sta legge perche è la fine del motociclismo !

MA ditemi una cosa: voi pensate che lo fanno per la nostra sicurezza ??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Questo è solo un modo per far spendere altri soldi in abbigliamento e soprattutto in una seconda moto (che vuol dire bollo, revisione, assicurazione) ci stanno inc*****do con violenza ragazzi ! 0509_lucarelli.gif

Se loro facessero questa legge dovrebbero abolire i limiti di velocita ! Allora si che quadrerebbe tutto: qualla va piu forte ci vuole piu protezione ! Ma dal momento che ci sono limiti bisogna partire dal presupposto che tutti li rispettiamo, quindi anche una cagiva mito fa 130 km/h, e cadere a 130km/h da un 125cc o da un 1200 cc NON CAMBIA NIENTE.
 
9511694
9511694 Inviato: 19 Mar 2010 9:36
 

Secondo me la soluzione miglio re è quella riportata da me sopra.. multare chi si veste troppo easy, e non chi indossa jeans.
Sarebbe un valido freno agli scemi che girovagano versione spiaggia, e non intaccherebbe le abitudini e il buon senso dei restanti motoclisti come noi.
 
9511757
9511757 Inviato: 19 Mar 2010 9:54
 

Sembra che questo Disegno di Legge non stia ottenendo grandi risultati.
Infatti sembra che la maggioranza dei Senatori non abbia accolto favorevolmente questo "Disegno" 0509_up.gif

Molto probabilmente verranno introdotte delle nuove norme in materia di sicurezza... speriamo non siano le solite norme finalizzate a far ingrassare le casse del nostro "beneamato" Stato 0509_down.gif

P.S. dei guardrail assassini però nessuno di lor signori ne parla eusa_think.gif


0510_saluto.gif
 
9513999
9513999 Inviato: 19 Mar 2010 16:55
 

Spitfire ha scritto:


P.S. dei guardrail assassini però nessuno di lor signori ne parla eusa_think.gif


0510_saluto.gif

É proprio quello che dicevo... cambiare i guardrail sarebbe una cosa applaudibile, ma costa. Mettendo questa legge, entrano soldi, e se qualcuno si lamenta, possono dire che "abbiamo appena fatto una legge per voi"
 
9514117
9514117 Inviato: 19 Mar 2010 17:16
 

outsider ha scritto:

É proprio quello che dicevo... cambiare i guardrail sarebbe una cosa applaudibile, ma costa. Mettendo questa legge, entrano soldi, e se qualcuno si lamenta, possono dire che "abbiamo appena fatto una legge per voi"

E allora che ne parlino con i diretti interessati!!!!
 
9526045
9526045 Inviato: 21 Mar 2010 20:18
 

Ma quanto siamo ridicoli?
Ci lagnamo che nessuno va via con le protezioni
Ci lagnamo se andiamo via con le protezioni
Ci lagnamo se ci obbligano a portare le protezioni
Ci lagnamo se mettiamo le protezioni ma non per giri lunghi.

Che palle. Siamo patetici.
Oggi funziona così: vuoi la macchina? ti prendi anche gli airbag e ti becchi il sensore che ti assorda finchè non ti allacci la cintura.

Ti prendi la moto?bene, ti vesti come si deve. Ci sono anche "tute" in rete fornite di protezioni omologate che possono essere indossate comodamente sopra qualsiasi tipo di vestito.
(tanto per fare un esempio)

Ci mettono le protezioni obbligatorie e poi cosa succede? Guardiamo ai guard rail....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma quanto fa schifo a volte essere motociclisti?

Spero che la legge venga approvata, a costo di andare a prendere il pane con il giubbotto antiproiettile e la tuta in acciaio di ironman.
e spero che da questa legge diminuisca almeno del 60% la circolazione delle moto.
Sarebbe carino che questa legge favorisse (come potrebbe succere appunto), la circolazione di moto più piccole (e divertenti icon_wink.gif ) di cilindrata.
 
9526408
9526408 Inviato: 21 Mar 2010 21:00
 

Zorak ha scritto:

e spero che da questa legge diminuisca almeno del 60% la circolazione delle moto.
Sarebbe carino che questa legge favorisse (come potrebbe succere appunto), la circolazione di moto più piccole (e divertenti icon_wink.gif ) di cilindrata.

É una cosa matematica e scontata se la legge riduce il numero dei motociclisti allora per consequenza saranno meno incidenti. Ma solo cosí, perché una legge di genere non puó ridurre gli incidenti, solo limitare i danni.
Non so cosa intendi come piccole cilindrate che sn piú divertenti... ma se ho capito bene devi vestirti anche per le piccole cilindrate.
 
9526903
9526903 Inviato: 21 Mar 2010 21:50
 

outsider ha scritto:

É una cosa matematica e scontata se la legge riduce il numero dei motociclisti allora per consequenza saranno meno incidenti. Ma solo cosí, perché una legge di genere non puó ridurre gli incidenti, solo limitare i danni.
Non so cosa intendi come piccole cilindrate che sn piú divertenti... ma se ho capito bene devi vestirti anche per le piccole cilindrate.

Anche limitare i danni è importante. Visto che stiamo dimostrando sempre di più di non aver testa, qualcuno pensa (per svariati motivi fin che vuoi) al posto nostro.
Mi sembra giusto.
Se oggi non fosse obbligatoria la legge sul casco ci troveremmo ancora con dei fenomeni senza casco su moto da 300km/h, e chiaramente una schiera di ragazzini senza casco.

Vuol dire che riesci a sfruttare meglio una 250 che una r1 nelle strade, per esempio, eppure di 250 ce ne sono pochissime in giro.
fino a 11kw --->casco integrale
da11 a 25 --->casco integrale+giacca+guanti
da25 a 52 --->casco integrale+giacca+guanti+paraschiena
oltre 52 --->casco integrale+giacca+guanti+paraschiena+pantaloni

c'è scritto così.
Non so neppure perchè han lasciato fuori gli stivali....
 
9527161
9527161 Inviato: 21 Mar 2010 22:09
 

Citazione:
Non so neppure perchè han lasciato fuori gli stivali....

Perché non erano esperti a fare il progetto. Anche perché non vedo logico che su una 250 devi avere meno protezioni. I limiti di velocitá sono sempre quelli, idifferentemente della cilindrata. (salvo 50ini) e in Italia la velocitá massima é 130km/h (come quasi in tutto Europa) e quella velocitá raggiungono facilmente anche le 125. Quindi non ha logica se loro devono vestirsi meno.

Per quello che dici, che é piú sfruttabile una 250 che una R1, posso darti ragione, ma con questo ragionamento per che cosa servono i SUV, le macchine da 150, 200, 500cv? basterebbero le Panda, Clio, etc. che sono piú che sufficenti per il 99% degli automobilisti.
 
9528143
9528143 Inviato: 21 Mar 2010 23:19
 

Zorak in parte il tuo discorso è giusto ma voglio vederti con le mega protezioni in centro per ferragosto.
Personalmente mai andrei a giro per la città a mezze maniche, gelato o pane che sia, però sui pantaloni vado on un semplice jeans.
Hai ragione a dire che non ci accontentiamo mai, ma per certi aspetti è una legge stupida, non cita assolutamente le calzature.
Guardandoci in giro si vedono spesso sui passi motociclisti con i jeans e in caso di caduta in città qualcosa parano, calzature inadeguate sono pericolose, basta una semplice caduta, la nike si sfila e ti fotti un piede.
Se la legeg la vogliono fare che ci prendano in considerazione e la facciano con coerenza.
 
9528237
9528237 Inviato: 21 Mar 2010 23:29
 

Gia i produttori di moto ( specialmente le case italiane) sono in crisi se poi passa questa ASSURDA legge è la fine ! 0509_down.gif
 
9528975
9528975 Inviato: 22 Mar 2010 1:56
 

Non ci meravigliamo di alcune leggi assurde che abbiamo... Siamo in Italia icon_wink.gif
 
9531239
9531239 Inviato: 22 Mar 2010 15:33
 

Lucares87 ha scritto:
Gia i produttori di moto ( specialmente le case italiane) sono in crisi se poi passa questa ASSURDA legge è la fine ! 0509_down.gif


Quello che dovrà veramente preoccupare sarà il "casuale" ritocco verso l'alto dei listini di abbigliamento tecnico per motociclisti...i produttori si stanno già fregando le mani
 
9531560
9531560 Inviato: 22 Mar 2010 16:07
 

outsider ha scritto:

Perché non erano esperti a fare il progetto. Anche perché non vedo logico che su una 250 devi avere meno protezioni. I limiti di velocitá sono sempre quelli, idifferentemente della cilindrata. (salvo 50ini) e in Italia la velocitá massima é 130km/h (come quasi in tutto Europa) e quella velocitá raggiungono facilmente anche le 125. Quindi non ha logica se loro devono vestirsi meno.

Per quello che dici, che é piú sfruttabile una 250 che una R1, posso darti ragione, ma con questo ragionamento per che cosa servono i SUV, le macchine da 150, 200, 500cv? basterebbero le Panda, Clio, etc. che sono piú che sufficenti per il 99% degli automobilisti.

il tuo ragionamento non fa una piega.
se non vedessi i 50ini andare a 80, le 125 andare a 100, le 250andare a130, le medie andare a 150/160 e le millone andare a 210.
Se vogliamo prenderci in giro allora possiamo parlare dei limiti di velocità.
Se guardiamo la realtà notiamo che la velocità di andatura media di una moto è quella che le consente il motore. Questo chiaramente nella quasi totalità dei casi.
Esisterà sicuramente un paladino della giustizia che con la moto ss da 160cv andrà massimo a 130 in autostrada e quasi sempre a 50km/h........................................ eusa_shifty.gif
quindi ha logica che se una moto è meno potente ci si possa vestire meno.

Ma io infatti non trovo la logica dei suv, delle macchine che fanno meno di 10km/l, delle moto ss e di tutto il resto per la strada. Nella mia zona 3 moto su 5 sono ss, e quasi tutti usano la moto per andare a jesolo (località balneare) e saltare la colonna.
e per farsi la tirata sulle strade piene di traffico, chiaramente.

Valechiaru ha scritto:
Zorak in parte il tuo discorso è giusto ma voglio vederti con le mega protezioni in centro per ferragosto.
Personalmente mai andrei a giro per la città a mezze maniche, gelato o pane che sia, però sui pantaloni vado on un semplice jeans.
Hai ragione a dire che non ci accontentiamo mai, ma per certi aspetti è una legge stupida, non cita assolutamente le calzature.
Guardandoci in giro si vedono spesso sui passi motociclisti con i jeans e in caso di caduta in città qualcosa parano, calzature inadeguate sono pericolose, basta una semplice caduta, la nike si sfila e ti fotti un piede.
Se la legeg la vogliono fare che ci prendano in considerazione e la facciano con coerenza.

Beh, in qualunque periodo dell'anno mi trovi con casco, guanti, sottocasco, paraschiena e giubbotto in pelle della spezzata ALMENO.
Se devo fare giri più lunghi allora su anche gli stivali e i pantaloni della spezzata. anche con 40gradi.
perchè si guida meglio, poco da fare, e perchè si è più protetti.
legge stupida perchè non cita le calzature? io direi legge interessante perchè almeno cita il resto dell'abbigliamento.
stiamo qua a lamentarci di una legge perchè non cita gli stivali o scarpe tecniche, e poi nello stesso post leggo voglio "vederti a ferragosto tutto bardato".
Secondo me nella legge c'è qualcosa di strano, verissimo, ma non mi tocca. ma trovo qualcosa di molto più strano nelle persone che si lamentano.
 
9531707
9531707 Inviato: 22 Mar 2010 16:26
 

Zorak ha scritto:

Beh, in qualunque periodo dell'anno mi trovi con casco, guanti, sottocasco, paraschiena e giubbotto in pelle della spezzata ALMENO.



Il sottocasco ti protegge dal mal di gola? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Scherzi a parte, io per esempio puntavo il dito molto sul problema dei pantaloni, che soprattutto in città o per andare a lavoro sarebbero incredibilmente scomodi, quasi impossibili da usare.


Citazione:
se non vedessi i 50ini andare a 80, le 125 andare a 100, le 250andare a130, le medie andare a 150/160 e le millone andare a 210.


Queste considerazione, imho, lascia un po' il tempo che trova. Le leggi non possono essere fatte su "pratiche" pur riprovevoli, altrimenti dove andremmo a finire? In ogni caso, se si è su una superstrada a 70 su un 1000, o su un 125, cosa cambia? eusa_think.gif
 
9532443
9532443 Inviato: 22 Mar 2010 17:56
 

[quote="Zorak"#9531560]
outsider ha scritto:


Ma io infatti non trovo la logica dei suv, delle macchine che fanno meno di 10km/l, delle moto ss e di tutto il resto per la strada. Nella mia zona 3 moto su 5 sono ss, e quasi tutti usano la moto per andare a jesolo (località balneare) e saltare la colonna.
e per farsi la tirata sulle strade piene di traffico, chiaramente.


Scusa ma che c' hai contro la gente che va in giro con una SS?
A me se dalle tue parti usano òa SS per fare i fenomeni non mi frega nulla, poi le tirate le puoi fare anche con una naked, cosa c' entra il discorso SS lo sai solo te.
La legge è giusta perchè ci protegge da eventuali cadute, ma non è fatta coerentemente. Io sono come te, se esco lo faccio solo con protezioni, danno fastidio anche a me gli incoscienti che sgassano con le magliette a mezze maniche, non li sopporto.
Ma mettiti nei panni di uno che deve prenderla per fare 1 km per andare a lavoro..
Sennò qui siamo tutti fuori di testa e te l 'unico sano.
 
9532587
9532587 Inviato: 22 Mar 2010 18:17
Oggetto: Re: Nuovo Codice della Strada: paraschiena, guanti e casco....
 

Lucares87 ha scritto:



Sarebbe solo l' ennesima legge RIDICOLA del nostro paese.

Cadere a 50 km h con un booster o con un 1198 R cosa cambia ???

Io l' abbigliamente tecnico per andare al bar non lo indosso d ' estate con 40° !

Ma per favore ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif




scusami se ti correggo.. scusami se oso, ma questo è l'errore che piu di tutti costa la vita !
che sia bar o girata fuori porta protezioni tecniche sempre !!!

deve essere un obbligo non solo morale !!

ci sono i paraschiena da inserire dentro le giacche traforate ... 2 minuti e una doccia in piu.. al posto della sedia a rotelle.
 
9532665
9532665 Inviato: 22 Mar 2010 18:29
 

Jake quoto ma non si può nemmeno fare da un estremo a un altro.. quante volte la sera ci vediamo per una bevuta e tu indossi un paio di jeans normalissimi?
Non ti ci vedo ad uscire con i pantaloni in cordura.
Allora in macchina perchè non mettere l' uso del casco, o i rollbar interni?
La legge è giusta ma con qualche piccolo cambiamento. Chi è cosciente esce di casa già con un valido giacchetto con protezioni, e mai senza pantaloni "decenti", con o senza legge.
 
9533726
9533726 Inviato: 22 Mar 2010 20:47
 

Lo dicessero al poveretto schiacciato da un tir sulla roma-fiumicino, che il problema è indossare o no le protezioni! Ma perchè si propongono sempre leggi restrittive e mai risolutive? ad es, non potrebbe essere utile una regolamentazione affinchè le 2 ruote possano transitare, nelle strade a percorrenza veloce, in una corsia riservata come ad es quella cosiddetta di emergenza? (in alcuni comuni del nord pare sia una modalità già in uso) ... e invece sul GRA di Roma, sempre sovraffollato di auto che fanno zig zag da una corsia all'altra, se con le 2 ruote ti togli da quel tour infernale e passi sull'emergenza anziche guardare avanti devi tenere gli occhi sui retrovisori, che se usi il cervello e eviti di andare a 200 rischi che ti trovi alle spalle le FdO che ti fanno una bella multona!
 
9536612
9536612 Inviato: 23 Mar 2010 3:00
 

io penso che sia di buon senso usare le protezioni adeguate ( oh non pensate male eh icon_asd.gif ) igni qual volta si utilizzi la moto, però penso che questo "obbligo" non è altro una scusa per poter aumentare i soldi nelle casse delle case produttrici...il business c'entra sempre icon_rolleyes.gif
 
9538216
9538216 Inviato: 23 Mar 2010 14:30
 

Valechiaru ha scritto:
Andiamo a lavoro intutati e poi facciamo le gare con le sedie degli uffici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti è dura stare sul luogo di lavoro con i pantaloni da moto, in estate ti fai il sugo per il pranzo eusa_sick.gif
Se uno va a lavoro o si porta il pantalone di ricambio dietro, però se pensiamo ad un giro in centro o a prendere un gelato la cosa è scomoda ugualmente.
Si va da un estremo a un altro, così non incentivano a mettere dei pantaloni protettivi. Il giacchetto è più comodo.
Dovrebbe ripensare un attimo alla cosa.. ste leggi italiane..


o magari basterebbe che le ditte produttrici s'impegnassero di più a fare abbigliamento per tutti i giorni per i motociclisti ... anzichè rifilarci sempre e solo tute in pelle ( che peraltro ritengo indispensabile per i viaggi in autostrada .. ma, per esperienza, assolutamente improponibile con il caldo appena fuori dall'autostrada ).

io uso la moto 365 giorni l'anno ( beh facciamo 360 icon_wink.gif ) ma a trovare abbigliamento per presentarsi a lavoro è veramente difficile icon_evil.gif
 
9538279
9538279 Inviato: 23 Mar 2010 14:37
 

Valechiaru ha scritto:

Allora in macchina perchè non mettere l' uso del casco, o i rollbar interni?

magari ... è una vita che aspetto di montare il rollbar ... e poi così saprei cosa farmene dei caschi vecchi icon_eek.gif
 
9539898
9539898 Inviato: 23 Mar 2010 17:32
 

highground ha scritto:


Il sottocasco ti protegge dal mal di gola? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Scherzi a parte, io per esempio puntavo il dito molto sul problema dei pantaloni, che soprattutto in città o per andare a lavoro sarebbero incredibilmente scomodi, quasi impossibili da usare.

Beh, il sottocasco lo uso sia per non rovinare il casco con il sudore che per compensare quel leggero lasco che si è formato con l'uso.
E quando mi arrivano insetti sul collo li sento meno. Ovviamente poi il sottocasco è una valida scelta per prevenire fastidi legati all'aria diretta. Fa un caldo bestia, verissimo, ma trovo più vantaggi che svantaggi
Sui pantaloni hai perfettamente ragione, sono scomodi per un uso quotidiano.

highground ha scritto:

Queste considerazione, imho, lascia un po' il tempo che trova. Le leggi non possono essere fatte su "pratiche" pur riprovevoli, altrimenti dove andremmo a finire? In ogni caso, se si è su una superstrada a 70 su un 1000, o su un 125, cosa cambia? eusa_think.gif

Non si parla di 70. si parla che se uno ha un mille 70 su una superstrada non li farà mai.
sono d'accordo con te che 110km/h con un 125 e 110km/h con un mille sono esattamente la stessa cosa, ma per un (credo banale) discorso di probabilità è più probabile che il mille si ritrovi più spesso a questa velocità.
così come le protezioni non ti salvano necessariamente la vita, ma è più probabile che limitino i danni in caso di incidente.


Valechiaru ha scritto:

Scusa ma che c' hai contro la gente che va in giro con una SS?
A me se dalle tue parti usano òa SS per fare i fenomeni non mi frega nulla, poi le tirate le puoi fare anche con una naked, cosa c' entra il discorso SS lo sai solo te.
La legge è giusta perchè ci protegge da eventuali cadute, ma non è fatta coerentemente. Io sono come te, se esco lo faccio solo con protezioni, danno fastidio anche a me gli incoscienti che sgassano con le magliette a mezze maniche, non li sopporto.
Ma mettiti nei panni di uno che deve prenderla per fare 1 km per andare a lavoro..
Sennò qui siamo tutti fuori di testa e te l 'unico sano.


Ho forse mai detto che chi si compra una ss è uno stupido?
Ho forse mai detto che le ss sono brutte?
se non ti ritorna il senso del discorso puoi sempre scorrere di qualche messaggio sopra e vedrai che è tutto scritto 0509_up.gif

Valechiaru ha scritto:
Jake quoto ma non si può nemmeno fare da un estremo a un altro.. quante volte la sera ci vediamo per una bevuta e tu indossi un paio di jeans normalissimi?
Non ti ci vedo ad uscire con i pantaloni in cordura.
Allora in macchina perchè non mettere l' uso del casco, o i rollbar interni?
La legge è giusta ma con qualche piccolo cambiamento. Chi è cosciente esce di casa già con un valido giacchetto con protezioni, e mai senza pantaloni "decenti", con o senza legge.

tu stai veramente paragonando le protezioni in moto ai rollbar o casco nella macchina?
poi in quel "decenti" c'è un abisso in mezzo purtroppo
 
9544270
9544270 Inviato: 24 Mar 2010 9:42
 

Zorak poco più su hai scritto:
"Ma io infatti non trovo la logica dei suv, delle macchine che fanno meno di 10km/l, delle moto ss e di tutto il resto per la strada. Nella mia zona 3 moto su 5 sono ss, e quasi tutti usano la moto per andare a jesolo (località balneare) e saltare la colonna.
e per farsi la tirata sulle strade piene di traffico, chiaramente".
Dimmi te cosa intendevi..
 
9544611
9544611 Inviato: 24 Mar 2010 11:06
 

Zorak ha scritto:


Beh, il sottocasco lo uso sia per non rovinare il casco con il sudore che per compensare quel leggero lasco che si è formato con l'uso.
E quando mi arrivano insetti sul collo li sento meno. Ovviamente poi il sottocasco è una valida scelta per prevenire fastidi legati all'aria diretta. Fa un caldo bestia, verissimo, ma trovo più vantaggi che svantaggi
Sui pantaloni hai perfettamente ragione, sono scomodi per un uso quotidiano.


Si, la mia era solo una battuta. Spesso il sottocasco lo uso anche io! icon_wink.gif


Citazione:
Non si parla di 70. si parla che se uno ha un mille 70 su una superstrada non li farà mai.
sono d'accordo con te che 110km/h con un 125 e 110km/h con un mille sono esattamente la stessa cosa, ma per un (credo banale) discorso di probabilità è più probabile che il mille si ritrovi più spesso a questa velocità.


...come ti dicevo più su, le norme non possono essere fatte su una - per quanto tu possa considerarla probabile - infrazione a leggi già esistenti, altrimenti non se ne uscirebbe più. icon_wink.gif
 
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