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Valutazione usato Ninja 250R MY 2009
9443138
9443138 Inviato: 7 Mar 2010 19:31
Oggetto: vera moto?
 

michx ha scritto:
Spiego il mio ragionamento, così forse ci capiamo. Ho comprato la ninjetta per fare esperienza e guidare qualcosa di facile... passato 1 anno, ho bisogno di qualcosa di più... Dunque ho pensato di vendere la ninjetta in questo periodo per non perdere troppi soldi sulla sua valutazione, e acquistare una vera moto che potrò tenermi più a lungo.

CooOOoosa? Scherzi? Cosa leggono i miei occhi... 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
 
9443398
9443398 Inviato: 7 Mar 2010 20:20
 

michx ha scritto:
Spiego il mio ragionamento, così forse ci capiamo. Ho comprato la ninjetta per fare esperienza e guidare qualcosa di facile... passato 1 anno, ho bisogno di qualcosa di più... Dunque ho pensato di vendere la ninjetta in questo periodo per non perdere troppi soldi sulla sua valutazione, e acquistare una vera moto che potrò tenermi più a lungo.



Non ha senso... Ti posso assicurare che non sono un motociclista da bar... e non spendo soldi per farmi vedere dagli altri. Ho comprato il 600 perchè a livello di motore/ciclistica mi offre sicuramente di più della ninjetta.

al contrario, mi sembra una sorta di "rosik" il tuo 0509_pernacchia.gif



ognuno fa delle scelte personali,e ha i suoi motivi,e questo è da rispettare... 0509_up.gif

anche a me piacerebbe il 600,ma aspetterò i 20 anni(marzo 2011 0509_banana.gif ) per farmelo full power,perchè non darei mai via la ninjetta nuova nuova per un 600 depo... 0509_up.gif

casomai facci sapere come ti trovi con la nuova moto,siamo curiosi! 0509_up.gif
 
9444000
9444000 Inviato: 7 Mar 2010 21:45
 

Non voglio assolutamente denigrare la ninjetta. Per me è stata, e lo è tuttora, una moto divertente ed emozionante. Il mio stile di guida, durante le gite domenicali in montagna, è sportivo (sempre in modo responsabile) e la ninjetta in questo ha dei limiti.

Io ho fatto questo passaggio anche per una questione di sicurezza. Ciò significa avere una ciclistica migliore, compresa la tenuta delle gomme (purtroppo la ninjetta ha quelle mini 130 al posteriore).

Dunque ho acquistato il 600, che terrò depotenziato fino a giugno 2011. Le procedure per ritornare al full power mi costeranno sui 100€ tutto compreso (con indicazione sul libretto di circolazione). Il prezzo mi è stato indicato dal concessionario dove ho fatto l'acquisto.

Vi dirò sicuramente le impressioni, anche se so già che saranno molto positive 0509_doppio_ok.gif
Inutile descrivere l'emozione quando l'ho "provata"... semplicemente sedendomi sopra.

In ogni caso, continuerò ad elogiare la 250 0509_up.gif
 
9444083
9444083 Inviato: 7 Mar 2010 21:56
 

perchè non apri un topic nella sezione ''confronti'' e descrivi il passaggio dal 250 al 600 con relative impressioni?
 
9444145
9444145 Inviato: 7 Mar 2010 22:03
 

Certo. La moto nuova la vado a ritirare fra circa 1 mese... datemi il tempo di provarla e di scrivere un report abbastanza completo. 0510_saluto.gif
 
9444264
9444264 Inviato: 7 Mar 2010 22:22
 

michx ha scritto:
Non voglio assolutamente denigrare la ninjetta. Per me è stata, e lo è tuttora, una moto divertente ed emozionante. Il mio stile di guida, durante le gite domenicali in montagna, è sportivo (sempre in modo responsabile) e la ninjetta in questo ha dei limiti.

Io ho fatto questo passaggio anche per una questione di sicurezza. Ciò significa avere una ciclistica migliore, compresa la tenuta delle gomme (purtroppo la ninjetta ha quelle mini 130 al posteriore).

Dunque ho acquistato il 600, che terrò depotenziato fino a giugno 2011. Le procedure per ritornare al full power mi costeranno sui 100€ tutto compreso (con indicazione sul libretto di circolazione). Il prezzo mi è stato indicato dal concessionario dove ho fatto l'acquisto.

Vi dirò sicuramente le impressioni, anche se so già che saranno molto positive 0509_doppio_ok.gif
Inutile descrivere l'emozione quando l'ho "provata"... semplicemente sedendomi sopra.

In ogni caso, continuerò ad elogiare la 250 0509_up.gif

OK, constato che sei ritornato a più "sane" considerazioni: pace fatta (anche se da parte mia non c'è mai stato vero astio) icon_smile.gif
In attesa che ti arrivi il lottatore di sumo, fai un po' di esercizio per irrobustire le gambe:200 e più kg non sono pochetti.
Leggevo i consumi dell' ER6: 20km/l mediamente, alcuni 15km/l! Auguroni icon_exclaim.gif
 
9444316
9444316 Inviato: 7 Mar 2010 22:29
 

Figurati, non me la prendo mica per così poco. E poi siamo sempre motociclisti, quindi LAMPS! 0509_campione.gif
Sui consumi purtroppo hai ragione. La ninjetta è straordinaria... con un pieno ho fatto 400 km circa.
 
9445724
9445724 Inviato: 8 Mar 2010 9:30
 

bah l'unico limite nella giuda sportiva che ho trovato nelle uscite domenicali è la sparata fino alla successiva curva..in compenso mi perdona tutti i miei stupidi errori e mi dà una percorrenza in curva a volte più veloce dei 600..
 
9446313
9446313 Inviato: 8 Mar 2010 12:25
 

sandronumber10 ha scritto:




io penso che se avesse preso subito una 600,non avrebbe imparato bene come ha imparato lui,e abbiamo imparato tutti noi... 0509_up.gif


Premessa all' acquirente del 600: nessuna critica distruttiva, ma solo parere personale 0509_up.gif

Secondo me, ribadisco, hai fatto una strun** a comprare il 250 e questo, mi viene confermato ampiamente dal fatto che tu stia comprando un 600 DEPOTENZIATO che, troverai sicuramente più pesante e "goffo" finchè resterà in tale configurazione.

Giustamente in 1 anno di 250 non si diventa dei "valentino rossi" quindi dire ho imparato, ora prendo il 600 full power..sarebbe quanto meno "azzardato"

Per me hai fatto bene a prendere l ER-6 perchè e molto comoda e non troppo impegnativa..trovo solo Anti-economiche le tue scelte rapportate ai periodi di tempo trascorsi 0510_saluto.gif
 
9446334
9446334 Inviato: 8 Mar 2010 12:29
 

Dazzo87 ha scritto:
bah l'unico limite nella giuda sportiva che ho trovato nelle uscite domenicali è la sparata fino alla successiva curva..in compenso mi perdona tutti i miei stupidi errori e mi dà una percorrenza in curva a volte più veloce dei 600..


Non so fare i multiquote a più persone icon_evil.gif

comunque lo quoto!! io penso che questa moto abbia 2 grossi limiti:

1: GOMME IRC 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
2: Forcelle troppo morbide.. e ve lo dice uno che quando frena...frena icon_twisted.gif e non fa + di 6000km con le pastiglie..... eusa_whistle.gif
 
9446410
9446410 Inviato: 8 Mar 2010 12:44
 

questo è vero, anche io ho voglia di passare al 600 ma mi rendo conto che personalmente non ho ancora portato al limite questa moto, vorrei imparare bene a toccare col ginocchio a terra ad esempio. Il mio pensiero è che o si compra direttamente il 600 dep oppure si prende il 250 e quando si è pronti si prende un 600 full power
 
9446424
9446424 Inviato: 8 Mar 2010 12:46
 

NinjaNico ha scritto:
Non so fare i multiquote a più persone icon_evil.gif

comunque lo quoto!! io penso che questa moto abbia 2 grossi limiti:

1: GOMME IRC 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
2: Forcelle troppo morbide.. e ve lo dice uno che quando frena...frena icon_twisted.gif e non fa + di 6000km con le pastiglie..... eusa_whistle.gif

Per il multi-quote basta copia-incollare da un'altra finestra "rispondi" aperta a parte come nell'esempio seguente:

icon_arrow.gif
michx ha scritto:
Figurati, non me la prendo mica per così poco. E poi siamo sempre motociclisti, quindi LAMPS! 0509_campione.gif
Sui consumi purtroppo hai ragione. La ninjetta è straordinaria... con un pieno ho fatto 400 km circa.

0509_lucarelli.gif
Col 600 farai circa la metà di kilometri dunque. 0509_pernacchia.gif Però, se proprio non puoi fare a meno di passare ad una cilindrata superore... doppio_lamp.gif
 
9446853
9446853 Inviato: 8 Mar 2010 14:02
 

Portare al limite la ninjetta vuol dire farsi male, prima o poi... la ciclistica non è al top e la moto si scompone molto nelle frenate impegnate. Con il 600 fai tutto in tranquillità. 0509_pernacchia.gif

Nonostante abbia la patente da 1 anno, io ho guidato altre moto (gsx.r 750, fazer 1000, transalp 650).. non erano mie personali, ma mi sono state prestate. icon_smile.gif altrimenti a quest'ora sarei ricco icon_biggrin.gif

Quando ho deciso di acquistare una moto personale, ho inizialmente scelto la ninjetta, per avere qualcosa di comodo anche per la città. Ma essendo appassionato delle gite domenicali, e l'interesse di entrare in pista almeno 1/2 volte all'anno, mi hanno spinto ad acquistare qualcosa di diverso.

La patente purtroppo mi blocca per un altro anno... ecco dunque la spiegazione del depotenziamento icon_wink.gif
Comunque non è la ER6, ma la ninja zx-6r icon_wink.gif
 
9447113
9447113 Inviato: 8 Mar 2010 14:48
 

michx ha scritto:
Portare al limite la ninjetta vuol dire farsi male, prima o poi... la ciclistica non è al top e la moto si scompone molto nelle frenate impegnate. Con il 600 fai tutto in tranquillità. 0509_pernacchia.gif

Nonostante abbia la patente da 1 anno, io ho guidato altre moto (gsx.r 750, fazer 1000, transalp 650).. non erano mie personali, ma mi sono state prestate. icon_smile.gif altrimenti a quest'ora sarei ricco icon_biggrin.gif

Quando ho deciso di acquistare una moto personale, ho inizialmente scelto la ninjetta, per avere qualcosa di comodo anche per la città. Ma essendo appassionato delle gite domenicali, e l'interesse di entrare in pista almeno 1/2 volte all'anno, mi hanno spinto ad acquistare qualcosa di diverso.

La patente purtroppo mi blocca per un altro anno... ecco dunque la spiegazione del depotenziamento icon_wink.gif
Comunque non è la ER6, ma la ninja zx-6r icon_wink.gif



assolutamente non vero...basta cambiare le schifosissime gomme di serie,e si hanno miglioramenti enormi,e se proprio vuoi la chicca,pastiglie piu' performanti...se pensi che con la ninjetta,moto leggera e agile,nata per piegare,ti ammazzi,allora col 600 è meglio che non ci sali proprio sopra...
 
9447130
9447130 Inviato: 8 Mar 2010 14:51
 

Bhè insomma... non esageriamo. La ninjetta non è nata per piegare. E anche se monti buone pastiglie, rimane sempre il problema della ciclistica e delle sospensioni morbide. Poi ognuno fa come crede icon_neutral.gif

Il 600 l'ho guidato e siamo su un altro pianeta 0510_saluto.gif
 
9447906
9447906 Inviato: 8 Mar 2010 16:22
 

bah non so che moto avete voi ma la mia è nata solo per piegare...ogni giorno chiudo un po di più e ora che mi manca ancora buono un cm piego come quelli col 180 che chiudono..mi fa divertire come un matto e stranamente la ciclistica che sembra scarsa andando tranquillo risponde bene quando stacco e piego..non va mai in crisi la sento bella piantata...
la forcella è morbida se vai piano e pinzi affonda tantissimo ma quando devi staccare non mi dà per nulla qesta sensazione..
non c'è dubbio che il 600 sia meglio in tutto ma reputo di aver speso al meglio i miei soldini..
 
9448167
9448167 Inviato: 8 Mar 2010 16:57
 

Dazzo87 ha scritto:
bah non so che moto avete voi ma la mia è nata solo per piegare...ogni giorno chiudo un po di più e ora che mi manca ancora buono un cm piego come quelli col 180 che chiudono..mi fa divertire come un matto e stranamente la ciclistica che sembra scarsa andando tranquillo risponde bene quando stacco e piego..non va mai in crisi la sento bella piantata...
la forcella è morbida se vai piano e pinzi affonda tantissimo ma quando devi staccare non mi dà per nulla qesta sensazione..
non c'è dubbio che il 600 sia meglio in tutto ma reputo di aver speso al meglio i miei soldini..



quoto...è come una bicicletta ,leggerissima,e se non si riesce a piegare con questa,un 600 è meglio lasciarlo ai piu' esperti... 0509_up.gif
 
9448702
9448702 Inviato: 8 Mar 2010 18:13
Oggetto: _La Verità
 

La verità è che, essendogli antipatici, ha cambiato moto per poter cambiare forum! eusa_liar.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9449141
9449141 Inviato: 8 Mar 2010 19:14
 

E chi ha detto che i soldi per la ninjetta sono mal spesi!?
Non sapete quante soddisfazioni mi ha dato, quando tenevo il passo dei milloni in montagna 0509_doppio_ok.gif
 
9449325
9449325 Inviato: 8 Mar 2010 19:35
 

sarebbe bello (per noi) che ora col 600 non ci riesci più 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif

comunque si loro ci mettono 2 metri a mandarla giù con quel 180 noi in un attimo stiamo belli piegati e possiamo spalancare appena vediamo strada senza problemi di dosaggio..
 
9449335
9449335 Inviato: 8 Mar 2010 19:36
 

comunque,il topic parla delle valutazioni dell'usato,ragà... icon_mrgreen.gif
 
9449367
9449367 Inviato: 8 Mar 2010 19:39
 

Dazzo87 ha scritto:
sarebbe bello (per noi) che ora col 600 non ci riesci più 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif

comunque si loro ci mettono 2 metri a mandarla giù con quel 180 noi in un attimo stiamo belli piegati e possiamo spalancare appena vediamo strada senza problemi di dosaggio..


Ultimo OT: potremmo risolvere la questione così... organizziamo un incontro in pista e ci mettiamo a confronto icon_biggrin.gif
 
9451623
9451623 Inviato: 8 Mar 2010 23:32
 

sandronumber10 ha scritto:
comunque,il topic parla delle valutazioni dell'usato,ragà... icon_mrgreen.gif


infatti.. ragazzi cerchiamo di tornare in tema icon_wink.gif
 
9452096
9452096 Inviato: 9 Mar 2010 0:38
 

michx ha scritto:
Dazzo87 ha scritto:
sarebbe bello (per noi) che ora col 600 non ci riesci più 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif

comunque si loro ci mettono 2 metri a mandarla giù con quel 180 noi in un attimo stiamo belli piegati e possiamo spalancare appena vediamo strada senza problemi di dosaggio..


Ultimo OT: potremmo risolvere la questione così... organizziamo un incontro in pista e ci mettiamo a confronto icon_biggrin.gif

Dopo fate anche a gara "a chi ce l'ha più lungo" icon_lol.gif icon_lol.gif


Per riprendere il tema della valutazione.. Gira un paio di concessionario e senti cosa ti propongono.. dopo metti un annnuncio e come prezzo proponi un 3/400 euro in più dei concessionari.. Questo si può fare in generale eh..
 
9453403
9453403 Inviato: 9 Mar 2010 13:08
 

Gian46 ha scritto:

Dopo fate anche a gara "a chi ce l'ha più lungo" icon_lol.gif icon_lol.gif


Per riprendere il tema della valutazione.. Gira un paio di concessionario e senti cosa ti propongono.. dopo metti un annnuncio e come prezzo proponi un 3/400 euro in più dei concessionari.. Questo si può fare in generale eh..


Allora, 2500 è il prezzo di partenza, poi qualcuno ti fa qualcosa in più, tipo un conce Suzuki che è arrivato a 3160! Nel frattempo ho trovato una Ninja del 2009 nuova a 8400 con messa in strada, trasporto da Genova a Varese e abbassamento della sella!!! Mica male, ora attendo la valutazione della mia! doppio_lamp.gif
 
9606520
9606520 Inviato: 2 Apr 2010 22:23
 
 
9607431
9607431 Inviato: 3 Apr 2010 8:02
 

Ciao ragazzi,
ho controllato in sella, il giornale di moto (ritengo sia uno dei più affidabili) e le quotazioni
della ninjetta se viene ritirata dal concessionario sono di 2500 per il 2008 e circa 2900/3000 per quella del 2009.

La ZX-6r del 2009 venduta da una concessionario si aggira sui 6500/7000.

Ovviamente sono prezzi indicativi, ma non troppo.
Cerchiamo di non farci fregare.

Quando avevo chiesto io al mio conce mi aveva proposto un r6 usata a 7500, e devo dire che come prezzo ci siamo a quello che dice in sella.
 
9608333
9608333 Inviato: 3 Apr 2010 12:30
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho controllato in sella, il giornale di moto (ritengo sia uno dei più affidabili) e le quotazioni
della ninjetta se viene ritirata dal concessionario sono di 2500 per il 2008 e circa 2900/3000 per quella del 2009.

La ZX-6r del 2009 venduta da una concessionario si aggira sui 6500/7000.

Ovviamente sono prezzi indicativi, ma non troppo.
Cerchiamo di non farci fregare.

Quando avevo chiesto io al mio conce mi aveva proposto un r6 usata a 7500, e devo dire che come prezzo ci siamo a quello che dice in sella.


ZX6R del 2009 a 6500/7000??? Se dici usata ok, ci siamo, ma nuova il minimo che ho trovato è 8400!
 
9608754
9608754 Inviato: 3 Apr 2010 13:24
 

Ovvio parlavo di usato, scusate se non ho specificato
 
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