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Scooter 150/200 per città (e portare figlio a scuola)
9369219
9369219 Inviato: 22 Feb 2010 16:33
Oggetto: Scooter 150/200 per città (e portare figlio a scuola)
 

Ciao
Sono un ex-motociclista. Ho avuto una Cagiva Alarossa e successivamente Alazzura.
Poi, causa eventi della vita (matrimonio + figlio icon_mrgreen.gif ) ho dovuto rinunciare alle due ruote.

Ora, sempre per eventi della vita (figlio alle elementari), stavo considerando l'idea di acquistare uno scooter usato.
L'utilizzo principale sarebbe il trasporto singolo (me medesimo per lavoro) e del figlio (per acompagnarlo a scuola). Quindi l'idea era prenderne uno con cilindrata limitata e non ingombrante e cha abbia spazio sufficiente alemo per un casco.

Mi son informato anche sulla stabilità e sicurezza (visto che trasporterei il pargolo con zaino scolastico), ma non ho ben capito se è meglio un ruote alte o basso.

Tra Beverly, People, Sym VS, Honda e altri l'idecisione è parecchia.

Tutti i consigli sono i benvenuti icon_smile.gif
 
9369263
9369263 Inviato: 22 Feb 2010 16:39
 

Io preferisco il ruote basse perche ho sempre bisogno del sottosella. Se non sei troppo alto il burgaman 200cc potrebbe essere una buona soluzione. Ingombro e peso non sono eccessivi e si gestisce bene nel traffico urbano. Motore tranquillo e sottosella capiente.

Antonio
 
9369447
9369447 Inviato: 22 Feb 2010 17:05
 

Grazie per il consiglio.
Al Burgman, chissà perchè, non ci avevo pensato.
Sono alto 175 cm, quindi non dovrei avere problemi.
Ma non è troppo alto lo sbalzo tra guidatore e passeggero (anche se è un bimbo) ?
 
9373077
9373077 Inviato: 23 Feb 2010 0:02
 

Ho dato uno sguardo anche al Sym Joyride 200 evo e Kymco Dink 200.
Nuovi hanno prezzi simili e abbordabili per il mio budget.
Però c'è sempre il dubbio sulla qualità: meglio spendere quella cifra per un asiatico nuovo o per un jap o italiano usato, ma affidabile?
 
9373891
9373891 Inviato: 23 Feb 2010 8:46
 

Ottimo il Suzuki 200, dark062.
Io ho affrontato il tuo stesso problema con successo col mio Satelis, ma forse il 400 è sovradimensionato per le tue esigenze. Un 250 sarebbe ottimo e tieni presente che i Peugeot hanno bassi prezzi anche nell'usato. Anche il Geopolis (ruote alte) non sarebbe male.
**
 
9374916
9374916 Inviato: 23 Feb 2010 13:16
 

Io ho (ancora per poco) un atlantic 500 e mia moglie una vespa 300. entrambi portiamo i figli a scuola e in giro tutto l'anno (salvo quando nevica). le cartelle finiscono nel bauletto o davanti alla sella. i bauletti rassicurano perchè danno poca mobilità ai bambini, ma comunque io mi assicuro sempre che si tengano a me quando li porto (mia figlia preferisce i maniglioni posteriori...si vede che fa più figo...). ho fato la trafila 150 (hexagon) - 200 (atlantic) - 500 (atlantic) e ti devo dire che non ci sono problemi per portare i bambini, paradossalmente i motorini più piccoli mi danno meno affidabilità di quelli più grossi. se poi sono ruote basse, facilmente hanno anche una maggiore protezione per le intemperie... ma ti invito a valutare anche un'altra cosa: la poca ..."rubabilità". con il mio atlantic (ah, ne approfitto: lo sto vendendo a 1500 euro, con bauletto e coperta, se ti interessa...) vado dovunque e non mi curo neanche di mettergli il bloccasterzo. se avessi un Tmax, probabilmente dovrei anche affittare una guardia giurata....
 
9375670
9375670 Inviato: 23 Feb 2010 15:37
 

Orso_zoppo ho letto che sei mio concittadino e l'offerta dell'Atlantic è allettante (almeno credo, visto che di scooter ne capisco pochissimo icon_mrgreen.gif ) .

Hai scritto che hai fatto la trafila..Ecco, anche io vorrei partire, come te, da uno scooter più "maneggevole"..se così si può dire... Per quello mi ero prefisso un 150/250 max..
Il 500 mi pare un po' "grosso" da usare solo per la città, ma potrei sbagliare vista la non esperienza.

Tieni presente, poi, che lo userei prevalentemente da solo (a parte il figlio da portare a scuola), visto che la "controparte" di moto non ne vuole sapere (l'Alazzurra l'ho venduta soprattutto per quello).

La questione "ladri" è importante, visto che lasciarla fuori dal lavoro per tutto il giorno non è che mi faccia fare salti di gioa.

A forza di guardare modelli (ruote basse), mi sembrano tutti simili.
Alla fine conta l'affidabilità e la "non rubabilità", giusto?

Ultima modifica di dark062 il 23 Feb 2010 16:22, modificato 1 volta in totale
 
9375755
9375755 Inviato: 23 Feb 2010 15:47
 

Ora ho anche capito che superati i 400cc il costo dell'assicurazione sale di parecchio, quindi se l'uso é principalmente urbano conviene restare su un 200/300cc!!

Antonio
 
9375790
9375790 Inviato: 23 Feb 2010 15:51
 

beh, sai, io sono partito da un 150 quando il 150 era considerato "uno scooterone". ti posso dire che contano molto dimensioni, peso e agilità, se parli di uno scooter in città. Onestamente, ti devo anche dire che tante volte i 50 / 125 bastano e avanzano, in quanto i semafori smorzano molto le prestazioni di un maxiscooter o anche di una moto. per contro, c'è da dire che lo spunto di un 500 (ma anche della nuova vespa 300) ti consente di tirarti fuori da situazioni imbarazzanti, mentre, a differenza di una cilindrata inferiore, hai anche sempre una frenata di tutto rispetto (i puri dicono che non si dovrebbe mai costruire dei modelli con la frenata integrale, io che mi sono abituato con l'atlantic la trovo molto, molto comoda). Per quello che riguarda l'agilità, probabilmente un "ruote alte" è migliore di uno scooter "poltrona", ma se ti capita anche solo di andare su strada extraurbana, allora rimani contento dello "scooter poltrona". Per l'affidabilità, se non vai su semisconosciute marche cinesi o del sud-est asiatico, sono più o meno tutti alla pari, anche se i giapponesi hanno effettivamente qualcosa in più (il delta costo rispetto ad uno scooter europeo tiene conto di questa differenza e di qualcosa ancora). La rubabilità per me è molto importante, nel senso che non ho voglia nè tempo di stare sempre affaccendato (e sporcato) per mettere e togliere catene e lucchetti, che ti tolgono ulteriore spazio nel sottosella. il mio ha l'antifurto della casa e tanto basta. Anche mia moglie (vespa) ha l'antifurto, e non abbiamo problemi a lasciarle fuori anche di notte o in posti poco raccomandabili.
Se poi vuoi venire a provare il mio, anche solo per renderti conto di com'è un 500, dammi un colpo di telefono e ci mettiamo d'accordo (3664849487)
 
9376608
9376608 Inviato: 23 Feb 2010 18:03
Oggetto: Re: Scooter 150/200 per città (e portare figlio a scuola)
 

dark062 ha scritto:
Ciao
Sono un ex-motociclista. Ho avuto una Cagiva Alarossa e successivamente Alazzura.
Poi, causa eventi della vita (matrimonio + figlio icon_mrgreen.gif ) ho dovuto rinunciare alle due ruote.

Ora, sempre per eventi della vita (figlio alle elementari), stavo considerando l'idea di acquistare uno scooter usato.
L'utilizzo principale sarebbe il trasporto singolo (me medesimo per lavoro) e del figlio (per acompagnarlo a scuola). Quindi l'idea era prenderne uno con cilindrata limitata e non ingombrante e cha abbia spazio sufficiente alemo per un casco.

Mi son informato anche sulla stabilità e sicurezza (visto che trasporterei il pargolo con zaino scolastico), ma non ho ben capito se è meglio un ruote alte o basso.

Tra Beverly, People, Sym VS, Honda e altri l'idecisione è parecchia.

Tutti i consigli sono i benvenuti icon_smile.gif


...mettici nella lista anche Suzuki...e in particolare il Sixteen 150....ottimo e il migliore nella sua categoria e, soprattutto, per l'uso tranquillo che ne devi fare.
 
9377292
9377292 Inviato: 23 Feb 2010 19:49
 

[quote]dark062
MessaggioInviato: 22 Feb 10 23:02 Oggetto:
Ho dato uno sguardo anche al Sym Joyride 200 evo e Kymco Dink 200.
Nuovi hanno prezzi simili e abbordabili per il mio budget.
Però c'è sempre il dubbio sulla qualità: meglio spendere quella cifra per un asiatico nuovo o per un jap o italiano usato, ma affidabile?

Io opterei per un asiatico nuovo e affidabile tipo Sym 0509_up.gif

ma io sono di parte perchè soddisfattissimo del mio joyride 200 icon_biggrin.gif

Ad ogni modo vai per concessionari a provarli per vedere se corrispondono alle tue esigenze. 0509_doppio_ok.gif

Ciao e buona caccia doppio_lamp.gif
uolly
 
9377733
9377733 Inviato: 23 Feb 2010 20:48
 

Ti ringrazio per l'offerta di prova, Orso icon_smile.gif, ma davvero un 500 lo reputo un po' grandicello per le mie esigenze. Fosse stato il 250..
Però mi alletta l'idea di provare un maxiscooter...Magari appena mi rimetto, ci penso.

Konrad, ho dato in rete uno sguardo anche al Sixteen 150, ma mi pare abbia poco spazio nel sottosella o sbaglio?

Uolly, il tuo joyride è la nuova versione Evo? Ho letto di plastiche non ben assemblate.

Appena guarisco da questa dannata influenza,andrò a caccia per concessionari.

p.s.
Mi pare di essere nella stessa situazione di quando ero in cerca di una nuova automobile.
Ho girato tanti di quei concessionari, e alla fine ho preso quella in pronta consegna con sconto maggiore (anche se non era la prima della lista) icon_biggrin.gif
 
9380082
9380082 Inviato: 24 Feb 2010 10:05
 

dark062 ha scritto:


Konrad, ho dato in rete uno sguardo anche al Sixteen 150, ma mi pare abbia poco spazio nel sottosella o sbaglio?



Beh, certo, come la maggior parte degli scooter, anche tra quelli da te menzionati...è normale.
Così come è normale prendere il bauletto (molto comodo quello suzuki) che funziona benissimo anche da poggiaschiena per il passeggero.
 
9381712
9381712 Inviato: 24 Feb 2010 16:05
 

Ho il Sym Joyride 200 evo
Finora non ho avuto problemi con plastiche e assemblaggio.
E si che negli oltre 2000 km fatti tutti in città a Roma, la razione quotidiana di sanpietrini (lavoro al Panteon) non manca mai.
Ti do il link alla discussione aperta da me proprio sul mio scooter.

Sym HD 200 evo o Joyride 200 evo? [confronti e valutazione]

Ciao.
 
9398316
9398316 Inviato: 27 Feb 2010 16:01
 

Ho girato giusto qualche concessionari e ho visto alcuni scooter.

Honda ps 150 (usato) del 2006 - 1900 euro
Honda dylan 150..stesso anno, stessa richiesta
Agility 150 rs 16 del 2009 a 1600 (voltura compresa)

Nuovo
Sym VS 150 - 2450 euro su strada con parabrezza in omaggio
Symphony 150 a 2000 euro su strada

Tra tutti, il VS è quello che mi ha colpito di più: maneggevolezza, sottosella spazioso e buona qualità delle plastiche.
L' Agility mi pare abbia usa seduta più scomoda, tendente verso lo scudo.


Il Symphony sembra quasi un Ciao (ruote piccole - specialmenrte l'anteriore), ma ha un prezzo ridicolo per un 150.

Le due Honda le conosco poco.

Opinioni in merito?
 
9401734
9401734 Inviato: 28 Feb 2010 13:37
 

dark062 ha scritto:
Ho dato uno sguardo anche al Sym Joyride 200 evo e Kymco Dink 200.
Nuovi hanno prezzi simili e abbordabili per il mio budget.
Però c'è sempre il dubbio sulla qualità: meglio spendere quella cifra per un asiatico nuovo o per un jap o italiano usato, ma affidabile?

ciao guarda io ho un sym joyride 200 del 2005 quindi modello vecchio e ti assicuro che è molto affidabile e economo di gestione e poi non lo rubano 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif non ha nulla da ividiare a nessuno poi il modello nuovo dicono sia ancora meglio e poi molto bello di estetica 0510_saluto.gif
 
9409755
9409755 Inviato: 1 Mar 2010 21:31
 

guarda il vs forse è il mezzo che fa per te, aveva impressionato anche me perchè costa poco, ha un buon sottosella e i ladri non se lo filano.
l'unico difetto è che è irrivendibile ma se punti ad avere un mezzo affidabile e che ti duri nel tempo credo sia la scelta giusta.
Sappi che non ha prestazioni esaltanti, dovrebbe avere una velocità prossima ai 100 all'ora ma per l'utilizzo che dovresti farne non penso sia un problema.
Ecco io ti consiglierei qualsiasi scooter tu prenda di montare il bauletto posteriore non solo per spazio, che comunque al bisogno fa sempre comodo avere, ma anche per una maggior sicurezza visto che tuo figlio non piu' andare indietro piu' di un tot.
Sul parabrezzo invece valuta bene, l'ho tenuto per 5 anni e se da una parte potegge da intemperie e freddo dall'altra irrimediabilmente si righerà con il tempo e con le pioggerelline tende a sporcarsi e sopratutto di sera o durate un 'acquazone limita parecchio la visibilità
Certo se te lo danno in omaggio puoi valutare se lasciarlo montato o no.
Per alcuni modelli ci sono anche parabrezza piu' bassi che progettono bene dal freddo e dall'acqua ma non arrivano alla testa del pilota, ovvio proteggono qualcosa meno ma non disturbano la visibilità
 
9417050
9417050 Inviato: 2 Mar 2010 23:40
 

Dottormaury, grazie per il consiglio.

In effetti il VS mi ha fatto una buona impressione.
La non rivendibilità non mi preoccupa, visto che lo terrei per un po' di anni.
Un po' bassina la velocità eusa_think.gif

Sabato prossimo tornerò dal concessionario con il pargolo, così faccio una prova statica con lui in sella.
Mi piaceva anche l'HD, ma l'erede ha fatto pollice verso...Dice che, con le ruote alte, ha paura di cadere icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

L'idea del bauletto come sicurezza in più è un ottimo consiglio.

I modelli con parabrezza bassi, a cui ti riferisci, sono ruote alte o del tipo joyride (ruote bassse)?
 
9417991
9417991 Inviato: 3 Mar 2010 10:00
 

le velocità dei 150 raffreddati ad aria sono quelle 100/105 km all'ora poi i contachilometri dalla loro aggiungono in qualche caso qualche chilometro/h in piu' ma siamo li.
se vuoi qualcosa di pui prestazionale dovresti scegliere un modello rafreddato a liquido, l'hd che hai menzionato già va piu' veloce oppure puntare ai 250 che hanno tutti almeno una 20ina di cavalli e arrivano nel peggiore dei casi almeno a 120 all'ora.
il parabrezza piu' basso non è esattamente quello del joyride, diciamo che quello del joyride è piu' un cupolino che si integra nella linea del mezzo, di solito li trovi su scooter, poltrona dalle ruote basse ma ci sono delle eccezioni, trovi cose simili su yamaha x-max e suzuki burgman o per rimanere in sym sul joymax e sul citycom comunque offrono una discreta protezione poi molto dipende anche dall'altezza di chi guida, un conducente di 1.90 è sicuramente piu' esposto di un altro 1.70.
Io parlavo di veri e propri parabrezza che si montano sullo scooter mediante apposite staffe ma sono una 10/20 cm piu' bassi dai parabrezza classici, proteggono bene ma non arrivano all'altezza della testa di chi guida, per ora però li ho visti montati solo sull'honda sh e sull'aprilia scarabeo.
Ci sarebbe da guardare i listini delle case che producono accessori per vedere di trovare qualcosa di simile per il modello che deciderai di acquistare ma non è detto che ci sia.
Comunque anche i cupolini come quello del joyride nel loro piccolo funzionano.
mi permetto anche di consigliarti un kymco, il dink 200 ha di serie uno schinalino posteriore per il passeggero che a livello di sicurezza è come il bauletto, evita a tuo figlio di scivolare indietro ed ha un buon sottosella.
il prezzo del nuovo dovrebbe essere diverse centinaia di euro sotto i 3000€, anche il joyride non mi sembra male e come prezzo è simile, certo costano comunque qualcosina in piu' rispetto al vs.
un'ultima cosa se non ci hai pensato, vedi se tuo figlio una volta in sella riesce a poggiare i piedi sulle apposite pedane, se è ancora piccolino su molti modelli rimmarrebbe con le gambe penzolanti, sarebbe scomodo per lui e per te perchè di sbilancerebbe nella guida.
Se poi è ancora basso e non tocca su nessun modello fai attezione i primi tempi poi ci fai l'abitudine e lui allungandosi arriverà a toccare agevolmente le pendane 0509_up.gif
 
9426060
9426060 Inviato: 4 Mar 2010 14:40
 

Io sinceramente continuo a consigliarti il suzuki sixteen 150....il massimo nella sua categoria....e decisamente molto meglio di Sym 0509_up.gif icon_wink.gif
 
9427675
9427675 Inviato: 4 Mar 2010 18:14
 

sinceramente il sixteen a me non pare sto granchè,vero che come tutti gli scooter suzuki è molto curato come assemblaggio e materiali, ma prende la paga da tutti i diretti concorrenti di pari categoria(parlo di tutti i 150/200 raffreddati a liquido)
esteticamente è uno dei tanti cloni dell'sh e non si può dire che abbia un prezzo particolarmente vantaggioso dato che è allineato alla concorrenza.
Poi comunque se l'utente vuole un sottosella ampio e il piccolo è intimorito dalle ruote alte non ci sono sixteen, sh o sym hd che tengano
 
9445791
9445791 Inviato: 8 Mar 2010 9:53
 

dottormaury ha scritto:
sinceramente il sixteen a me non pare sto granchè,vero che come tutti gli scooter suzuki è molto curato come assemblaggio e materiali, ma prende la paga da tutti i diretti concorrenti di pari categoria(parlo di tutti i 150/200 raffreddati a liquido)
esteticamente è uno dei tanti cloni dell'sh e non si può dire che abbia un prezzo particolarmente vantaggioso dato che è allineato alla concorrenza.
Poi comunque se l'utente vuole un sottosella ampio e il piccolo è intimorito dalle ruote alte non ci sono sixteen, sh o sym hd che tengano



Assolutamente falso!
Prima sul prwezzo.....molto più conveniente di sh ed altri della sua categoria: 2650 (del 150) rispetto gli oltre 3000 euro non mi sembra che sia tanto simile icon_smile.gif
Poi sul fatto dell'essere un clone: falso anche questo visto che in estetica e in ciclistica ha fatto un salto in avanti di qualità rispetto all'sh.
E poi per la concorrenza: è solamente e puramente soggettivo che si dica che i 125 e 150 della sua categoria (con ruote alte) siano migliori.
Il sottosella si è visto che non è una caratteristica essenziale: si prende e si adotta un bauletto (che funziona anche da ottimo poggiaschiena per il bimbo) è il gioco è fatto. L'agilità assolutamente superiore di un ruote alte non lo batte nessuno.
 
9446235
9446235 Inviato: 8 Mar 2010 12:05
 

Sabato ho fatto un altro giro per concessionari, stavolta insieme al pargolo (10 anni).
L'ho messo su un un agility r16, burgman 150 e fiddle 150..

Il sym è quello su cui ha avuto meno timore.
Dal kymco è voluto subito scendere..anche se aveva il bauletto.

Quindi un ruote basse è d'obbligo.
Avevo fatto un pensiero su un dink 200 usato, ma a quanto ho letto qui sul forum non sembrano affidabilissimi.

Ho visto, inoltre, che la Piaggio sul Liberty fa uno sconto di 500 euro. Scooter che mi piaciucchia, ma ruote alte.

Infine (giusto per aumentare la confusione) ho visto, in vetrina, il bel Peugeot vivacity 50.
Ho letto che ha spazio nel sottosella e nello scudo anteriore.
E poi usufruisce fino a fine mese degli incentivi di rottamazione. Solo che non ho rottami da da consegnare...Chissà se il concessionario ne avrà lui uno da rottamare? eusa_think.gif

Ho dato un occhio anche ai 50, visto che la velocità di punta dei 150 non è così esaltante.
E, dato l'uso prettamente cittadino (e gli incentivi), ci sto facendo un pensiero.

Come vedete le idee son ben confuse eusa_wall.gif eusa_wall.gif , ma conto entro la settimana, di schiarirmele un po'.

Help me! 0510_help.gif

p.s.
La mia compagna, se solo accenno agli scooter, non mi rivolge più la parola 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif
 
9446305
9446305 Inviato: 8 Mar 2010 12:20
 

sai cosa mi è sembrato preoccupante del tuo messaggio ? che tuo figlio abbia voluto scendre subito, nonostante il bauletto. sei sicuro che poi "accetti" di viaggiare in scooter ? perchè se è diffidente da fermo, quando poi è in moto può avere altri problemi.
Per la compagna, non preoccuparti. anche mia moglie mi ha messo un casino i bastoni fra le ruote quando sono passato agli scooter (addirittura voleva che lo tenessi in cantina !! immagina i casini la mattina per tirarlo fuori !!), adesso lei ha una vespa 300...
 
9446605
9446605 Inviato: 8 Mar 2010 13:23
 

Si è spaventato per le ruote alte.
Poi il sellino dell'agility "pende" un po' in avanti.

Sul Burgman e il Fiddle è stato più tranquillo.
Probabilmene col sellino piatto è più sicuro.
Comunque un po' timoroso lo è.
 
9446872
9446872 Inviato: 8 Mar 2010 14:06
 

dark062 ha scritto:

L'ho messo su un un agility r16, burgman 150 e fiddle 150..
Il sym è quello su cui ha avuto meno timore.
Dal kymco è voluto subito scendere..anche se aveva il bauletto.

Comunque dici che un ruote basse è d'obbligo, ma hai provato a fare salire tuo figlio su un ruote basse?

dark062 ha scritto:

Infine (giusto per aumentare la confusione) ho visto, in vetrina, il bel Peugeot vivacity 50.
Ho letto che ha spazio nel sottosella e nello scudo anteriore.
E poi usufruisce fino a fine mese degli incentivi di rottamazione. Solo che non ho rottami da da consegnare...Chissà se il concessionario ne avrà lui uno da rottamare? eusa_think.gif

Non capisco, sei passato da un ruote alte ad un ruote basse e poi da 200 a 50 cmc.
La tua REALE esigenza quale è?
Se effettivamente hai bisogno di un ciclomotore, ti assicuro che il Vivacity della Peugeot è un bel motorino (ma prima fai salire tuo figlio sul mezzo), molto pratico e di sostanza, pieno di pregi, faccio prima a dirti i difetti (uno: il freno a tamburo posteriore che è onesto ma un bel disco ci manca, visto che se tuo figlio ora ha 10 anni tra soli 4 anni potrebbe utilizzarlo lui e i giovani amano correre, correre, correre...)

La mano te la diamo, però tu devi avere le idee un po' più chiare. 0509_up.gif
 
9447341
9447341 Inviato: 8 Mar 2010 15:17
 

La confusione è, probabilmene, dovuta al fatto che ho visto troppi scooter e sembrano somigliarsi tutti. icon_smile.gif


Il pargolo l'ho fatto salire su un ruote basse (burgman e fiddle - 2,000 euro su strada con bauletto - quello che somiglia alla vespa): sul sym si è trovato meglio che sul burgman, credo per via della seduta non a sbalzo.

La questione cilindrata: ero partito da un150/200, vero, ma visto che la mia compagna mi ha già detto "piuttosto che salire su uno scooter me ne vado a piedi" eusa_doh.gif , mi chiedo se, a questo punto, avrebbe più senso acquistare un buon 50 (visto anche la rottamazione), agile e scattante per la città, da utilizzare per il tragitto casa-scuola-ufficio.

Stasera, se riesco, andrò a vedere peugeot e sym (stesso concessionario).

Grazie davvero per la pazienza e i consigli che mi state dando. icon_biggrin.gif
 
9453020
9453020 Inviato: 9 Mar 2010 11:34
 

dark062 ha scritto:
a questo punto, avrebbe più senso acquistare un buon 50 (visto anche la rottamazione), agile e scattante per la città, da utilizzare per il tragitto casa-scuola-ufficio.

Beh... se il percorso è quello e un 125 sarebbe sprecato, la logica vorrebbe che tu acquistassi effettivamente un 50 (anche perché, ripeto, tra 4 anni potrebbe pure utilizzarlo tuo figlio).

Io ho un Peugeot ma non sono un fanatico: cerca di capire bene la differenza tra Sym e Peugeot e chi ti assiste meglio in caso di grane (l'affidabilità è importantissima), facci sapere.

Ciao.
 
9453715
9453715 Inviato: 9 Mar 2010 14:16
 

In effetti il discorso 150 è relativo perchè l'importanza di questi mezzi piu' che delle prestazioni velocistiche è la possibilità di accedere a tangenziali ed autostrade.
Se non hai questo tipo di esigenza allora effettivamente puoi valutare anche un 50cc.
I 50 devo ammettere che non li conosco molto oramai, 10 anni fa montavano tutti i motori minarelli tranne peugeot e piaggio, ora piaggio s'è comprata aprilia e già possiedeva gilera, la benelli è stata comprata dai cinesi e monta gli stessi motori della keeway motors insomma un gran caos.
io a questo punto ti direi se vuoi un 50 prendilo 4 tempi il resto conta poco, troverai un mezzo che consuma poco e che non richiede molta manutenzione.
Ecco conta che se fra 4 anni tuo figlio vorra guidarlo facile che ne vorrà come tutti gli adolescenti uno che sia d'immagine o di moda, ora ne è spaventato ma magari tra 4 anni vorrà l'ultimo modello uscito.
Se vuoi considerare anche questo aspetto(ma te lo faccio notare giusto per poterti orientare nelle scelte) una bella vespa 50 4t non passerà mai di moda e probabilmente anche tuo figlio un domani la guiderà senza problemi e senza farti discorsi del tipo:
"Io quello schifo non lo voglio"
 
9455830
9455830 Inviato: 9 Mar 2010 19:15
 

Citazione:
"Io quello schifo non lo voglio"


EEHHHH!!!! non sono più i tempi del Motobecane icon_asd.gif

ciao
uolly
 
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