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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Guida stage 6 sport pro!
9391022
9391022 Inviato: 25 Feb 2010 23:52
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
come va quello ad h2o??? icon_twisted.gif
dai fatemi sapere 0509_up.gif 0509_up.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
l'accensione è per domani mattina...perchè oggi dovevo finire altri 2 scooter...
 
9391232
9391232 Inviato: 26 Feb 2010 0:27
 

rover... ho letto un sacco di troiate...-.-'
ma davvero un sacco...
 
9393164
9393164 Inviato: 26 Feb 2010 14:08
 

Ragazzi io volevo chiedere quanti cavalli ha circa la versione ac (minarelli orizzontale) alla ruota e se è davvero come lo sporting è un gt che favorisce gli alti regimi quindi?Ho un pò di confusione in testa...
 
9393261
9393261 Inviato: 26 Feb 2010 14:25
 

sabbo ha scritto:
rover... ho letto un sacco di troiate...-.-'
ma davvero un sacco...


devo dire che non sei l'unico, ed ho letto una sola pagina eh xD
 
9393351
9393351 Inviato: 26 Feb 2010 14:39
 

sabbo ha scritto:
rover... ho letto un sacco di troiate...-.-'
ma davvero un sacco...

elencamele...
 
9395726
9395726 Inviato: 26 Feb 2010 21:54
 

aspetto....-.-
 
9396749
9396749 Inviato: 27 Feb 2010 0:29
 

Rover93 ha scritto:
aspetto....-.-


invece di far lo spaccone....pensa bene a questa cosa...

" tra andare e andar bene c'è una sottile ma abissale differenza"
pensa bene a questa frase...
ed ora...


Rover93 ha scritto:

già con un 19 beve come una tr**a....e comunque se metti il 24 che ho scritto io la cassa filtro te la sogni xD ha di imbocco un 48...e non ha filettature...l' unici filtri che puoi mettere sono aperti e della stage 6..infatti io metto un double layer versione rotonda...anche perchè l' altro normale è enorme xD


primo...un 19 beve tanto? ma andiamo..se non fai 15km/l ne fai 12...suvvia...

Rover93 ha scritto:

il mio non ha bassi...rimane basso di giri per 3 secondi e poi da la botta!...è per questo che ho messo il 24!


sei starato piu che scarburato

Rover93 ha scritto:

ma prendi l rms che è sicuro! costa poco e dura sicuramente...


altra boiata..


Rover93 ha scritto:

bè come prestazioni chiaramente è migliore di un 21 normale...calcola che è anche valvola piatta....


è chiaramente una cazzata... mai sentito parlare di scalini in collettore?cambi direzionali di flussi?raccordatura condotti?


Rover93 ha scritto:

se la carburi bene non devi continuare a carburare....il filtro aperto rende un macello di più...non tanto in velocità massima quanto piuttosto nella fluidità del motore...infatti è più reattivo....per quanto riguarda la pioggia...se hai un parafango lo metti e non ti fai problemi di questo tipo...

se sai carburare un cono e una spugna posson lasciar passar lo stesso quantitativo d'aria,il tutto in base ad una scatola filtro dimensionata adeguatamente.
se lo carburo una volta poi non ricarburo piu?l'umidità dell'aria da te non muta mai?non fa piu caldo e piu freddo come OVUNQUE sulla terra?




complimenti per i consigli...
 
9397057
9397057 Inviato: 27 Feb 2010 2:56
 

Grazie per i complimenti..comunque l rms l hai mai provato o ti basi sul sentito dire? Il 19 su quel motore l hai mai provato? Io ti dico che beve..poi pensala come vuoi..il gradino so che c e ma è meglio un pwk di un valvola cilindrica...per il filtro aperto..dipende dalla stagione..verso la primavera la carburazione non è sensibile come in inverno...e poi io avrei fatto lo spaccone? C e modo e modo di dire le cose...le critiche le accetto volentieri..però quando poste in maniera educata...
 
9397465
9397465 Inviato: 27 Feb 2010 12:02
 

va bene dai ragazzi..al posto di barufare icon_asd.gif
ditemi se andrebbe bene lo stesso con un 21 dell'orto...........
non è che mi interessa proprio moltissimo dei bassi...comunque andrebbe bene vero? 0509_up.gif
 
9397523
9397523 Inviato: 27 Feb 2010 12:26
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
va bene dai ragazzi..al posto di barufare icon_asd.gif
ditemi se andrebbe bene lo stesso con un 21 dell'orto...........
non è che mi interessa proprio moltissimo dei bassi...comunque andrebbe bene vero? 0509_up.gif

si andrebbe bene....
 
9397527
9397527 Inviato: 27 Feb 2010 12:27
 

bon....e con una evo??
 
9397551
9397551 Inviato: 27 Feb 2010 12:42
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
bon....e con una evo??

un mio amico aveva su la evo 2 e devo dire che andava molto bene....però se hai la possibilità di prendere una r1200 prendi quella almeno fai monomarca...
 
9397572
9397572 Inviato: 27 Feb 2010 12:52
 

si devo vedere bene,perchè costa abbastanza di piu la evo... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9397964
9397964 Inviato: 27 Feb 2010 14:44
 

Rover93 ha scritto:
Grazie per i complimenti..comunque l rms l hai mai provato o ti basi sul sentito dire? Il 19 su quel motore l hai mai provato? Io ti dico che beve..poi pensala come vuoi..il gradino so che c e ma è meglio un pwk di un valvola cilindrica...per il filtro aperto..dipende dalla stagione..verso la primavera la carburazione non è sensibile come in inverno...e poi io avrei fatto lo spaccone? C e modo e modo di dire le cose...le critiche le accetto volentieri..però quando poste in maniera educata...


io ti dico solo che faresti bene ad ascoltare i consigli che ti sono stati dati al posto che fare il sacente, come il 90% della gente che è su questo forum, che si crede preparatore, quando si limita a saper montare un gt, senza nemmeno rivedere lo squish e altri fattori basilari, a cui la gente nemmeno fa caso. comunque io posso rispondere alle tue frasi sopra in risposta a sabbo

io si, lo ho provato l'rms, e la qualità di un albero su base tameni, se conosci qualche marca seria, è ben altra cosa

io ho il 21 su un athena sporting che è lo stesso gt!! posso dire che consuma si, ma su cosa ti basi? se lo paragoni ad un 12 o ad un 17,5 montato su un originale ti credo che consuma. quando uno elabora fa le sue scelte, e i consumi sono una delle conseguenze che paghi più caro...

sul 21 non mi esprimo perche non ho mai provato un pwk, ma ti assicuro che il buon sabbo ne ha fatte di prove, e tutt'ora usa un koso pwk 28 con powerjet, direi che sa di che parla, e se ci fossero differenze così sostanziali non risolvibili con piccoli lavori artigianali ti assicuro che la dell'orto non venderebbe

per quanto riguarda la carburazione non si può dire che una carburazione sia più stabile in inverno o in primavera, perche in inverno fa sempre freddo, e in estate fa sempre caldo, se vogliamo prendere questi dati generali e facciamo una carburazione media per l'inverno e una per l'estate noterai che le escursioni termiche e di umidità tra le giornate estive e invernali non sono così differenti. basta cambiare la base della carburazione e variare con piccole correzioni in casi estremi

comunque per quanto riguarda il modo con cui ci si rivolge al prossimo non mi sembra che tu abbia dato il buon esempio, e ti sia solo pavoneggiato di cose piuttosto insulse, e pure errate tante volte. io direi di finirla qua, e spero che prima o poi voi impariate ad ascoltare quella poca gente seria rimasta in questo forum apprendendo qualcosa, e non criticando sempre. ciao
 
9398106
9398106 Inviato: 27 Feb 2010 15:11
 

Cola ha scritto:


io ti dico solo che faresti bene ad ascoltare i consigli che ti sono stati dati al posto che fare il sacente, come il 90% della gente che è su questo forum, che si crede preparatore, quando si limita a saper montare un gt, senza nemmeno rivedere lo squish e altri fattori basilari, a cui la gente nemmeno fa caso. comunque io posso rispondere alle tue frasi sopra in risposta a sabbo

io si, lo ho provato l'rms, e la qualità di un albero su base tameni, se conosci qualche marca seria, è ben altra cosa

io ho il 21 su un athena sporting che è lo stesso gt!! posso dire che consuma si, ma su cosa ti basi? se lo paragoni ad un 12 o ad un 17,5 montato su un originale ti credo che consuma. quando uno elabora fa le sue scelte, e i consumi sono una delle conseguenze che paghi più caro...

sul 21 non mi esprimo perche non ho mai provato un pwk, ma ti assicuro che il buon sabbo ne ha fatte di prove, e tutt'ora usa un koso pwk 28 con powerjet, direi che sa di che parla, e se ci fossero differenze così sostanziali non risolvibili con piccoli lavori artigianali ti assicuro che la dell'orto non venderebbe

per quanto riguarda la carburazione non si può dire che una carburazione sia più stabile in inverno o in primavera, perche in inverno fa sempre freddo, e in estate fa sempre caldo, se vogliamo prendere questi dati generali e facciamo una carburazione media per l'inverno e una per l'estate noterai che le escursioni termiche e di umidità tra le giornate estive e invernali non sono così differenti. basta cambiare la base della carburazione e variare con piccole correzioni in casi estremi

comunque per quanto riguarda il modo con cui ci si rivolge al prossimo non mi sembra che tu abbia dato il buon esempio, e ti sia solo pavoneggiato di cose piuttosto insulse, e pure errate tante volte. io direi di finirla qua, e spero che prima o poi voi impariate ad ascoltare quella poca gente seria rimasta in questo forum apprendendo qualcosa, e non criticando sempre. ciao

guarda...io non sono uno che si incazza o fa il saccente...non è proprio nella mia indole...io mi sono sbattuto a fare una guida che potesse sembrare soddisfacente premettendo il fatto che non sono un genio ma che mi piace sperimentare smontando e rimontando motori...qualcosa l ho appresa...ma so che mi ci vuole ancora un po per comprendere a fondo la meccanica...è una passione... Io dico solo che Sabbo dicendo:

rover... ho letto un sacco di troiate...-.-'
ma davvero un sacco...

poteva limitarsi a dare dei consigli senza sminuire il lavoro che ho fatto....comunque per il 19 intendevo rispetto ad un 50 con un 19 uno stage sport con il medesimo carburatore consuma il doppio tutto qui...per il pwk....io so che c'è un gradino notevole nel condotto...e infatti dovevo prendere una basetta (e il collettore) rivisto per eliminare il gradino...solo che non ho potuto prenderlo...
io mi chiedo (dal momento che nessuno me l ha detto) ma la guida com'è?
 
9398496
9398496 Inviato: 27 Feb 2010 16:57
 

non c è nessuna basetta/collettore rivisto che ti elimina lo scalino icon_wink.gif
 
9398536
9398536 Inviato: 27 Feb 2010 17:12
 

BoSs_Ng ha scritto:
non c è nessuna basetta/collettore rivisto che ti elimina lo scalino icon_wink.gif

non te lo elimina completamente...ma lo diminuisce...comunque oltre alle polemiche scaturite ho bisogno di una mano....la mia moto ora ha bassi....(non era questione di taratura...) e arriva fino ai 40 salendo sempre di giri...arrivata questo picco scende di 2000 giri e va avanti così fino ai 90 segnati....(velocità massima che raggiunge -.-) cosa può essere?
 
9398539
9398539 Inviato: 27 Feb 2010 17:14
 

Rover93 ha scritto:

non te lo elimina completamente...ma lo diminuisce...comunque oltre alle polemiche scaturite ho bisogno di una mano....la mia moto ora ha bassi....(non era questione di taratura...) e arriva fino ai 40 salendo sempre di giri...arrivata questo picco scende di 2000 giri e va avanti così fino ai 90 segnati....(velocità massima che raggiunge -.-) cosa può essere?


dicci la tua taratura, e che molla utilizzi
 
9398609
9398609 Inviato: 27 Feb 2010 17:44
 

Cola ha scritto:


dicci la tua taratura, e che molla utilizzi

mdc gialla e rulli da 4.4...poi ho la frizione rms super alleggerita con le molle che aveva già su blu...
 
9398697
9398697 Inviato: 27 Feb 2010 18:18
 

la molla di contrasto gialla e molle..mettila rossa e cambia tutto
 
9398780
9398780 Inviato: 27 Feb 2010 18:45
 

boosterista ha scritto:
la molla di contrasto gialla e molle..mettila rossa e cambia tutto

ah ok allora provo tanto ce l ho a casa....icon_wink.gif
 
9398983
9398983 Inviato: 27 Feb 2010 19:32
 

Rover93 ha scritto:

ah ok allora provo tanto ce l ho a casa....icon_wink.gif

ho provato...allora scende di giri ancora ma a 50 55...e ora arriva ai 95 96...
 
9398989
9398989 Inviato: 27 Feb 2010 19:33
 

dimmi la taratura
 
9399020
9399020 Inviato: 27 Feb 2010 19:39
 

boosterista ha scritto:
dimmi la taratura

L ho scritta prima...rulli 4.4 molla rossa e molle frizione quelle della rms super leggera regolabile...
 
9399215
9399215 Inviato: 27 Feb 2010 20:14
 

ark_tony91 ha scritto:
la pro tappa leggermente su quel gt, ma tappa!

tappa o rende ai bassi..??
 
9399254
9399254 Inviato: 27 Feb 2010 20:20
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:

tappa o rende ai bassi..??

tappa agli alti e rende ai bassi...
 
9399494
9399494 Inviato: 27 Feb 2010 21:00
 

ma come fa una marmitta da intermedio a tappare su un intermedio?...vabbuò... icon_asd.gif
 
9399522
9399522 Inviato: 27 Feb 2010 21:07
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
ma come fa una marmitta da intermedio a tappare su un intermedio?...vabbuò... icon_asd.gif

perchè non è una marmitta da intermedio....vedi nardò su 2+...
 
9399640
9399640 Inviato: 27 Feb 2010 21:36
 

boosterista ha scritto:
la molla di contrasto gialla e molle..mettila rossa e cambia tutto


ma che consiglio è?? molla rossa??? bhaa...che boiata.. si ti va bene per la spinta sotto ma poi? passati tot giri che fai? solo potenza sprecata.. è una molla troppo dura che ti permette di far tarature approssimative..che smebra vadan bene ma che in realtà.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Se da come ho capito sale di giri bene e poi cala...il gt è stato toccato o è standard?
le mollette blu rms van "benino" solo se tirate quasi tutte... a quanti giri parte lo scooter?
 
9399723
9399723 Inviato: 27 Feb 2010 21:54
 

sabbo ha scritto:


ma che consiglio è?? molla rossa??? bhaa...che boiata.. si ti va bene per la spinta sotto ma poi? passati tot giri che fai? solo potenza sprecata.. è una molla troppo dura che ti permette di far tarature approssimative..che smebra vadan bene ma che in realtà.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Se da come ho capito sale di giri bene e poi cala...il gt è stato toccato o è standard?
le mollette blu rms van "benino" solo se tirate quasi tutte... a quanti giri parte lo scooter?

il gt è standard...per le mollette..quando avevo il 19 non partiva più....ora che ho il 24 parte appena giro l' acceleratore......con la rossa però va un po meglio...quindi se voglio tornare alla gialla devo aumentare il peso dei rulli? non potrebbe essere un problema di getto o spillo?
 
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