Ciao ragazzi! oggi cercherò di cimentarmi nella recensione o guida dello stage 6 sport pro.
Non sarà completa ma cercherò di dire tutto quello che so in quanto possessore di questo gt.
in caso errori o orrori avvisatemi..contate anche che è la prima volta

Lo stage 6 sport è uno tra i migliori gt intermedi che sono in circolazione.
buono è il compromesso qualità prezzo che proprone la casa costruttrice stage 6. Infatti il prezzo è di 109€ per la versione AC e 140€ per la versione LC.
Caratteristiche:





la potenza dichiarata dalla casa è 14 HP!
L' affidabilità essendo un intermedio in alluminio monofascia non è tra le più alte.
Consiglio vivamente di abbinarlo ad un 21 con una marmitta tipo athena racing oppure con un 24 su una marmitta come una FRO o una yasuni c20. Ottimo abbinamento a mio avviso è la r1200 poichè se si riesce a tararla e carburarla perfettamente questa renderebbe il doppio di un' altra marmitta.
Per quanto riguarda l' albero è impensabile utilizzare quello originale in quanto i giri arriveranno sino a circa 13500 quindi è consigliabile montare un HPC sempre Stage 6 oppure anche un semplice RMS super racing ( che monto anche io).
La trasmissione potrebbe dividersi in variatore polini 9 rulli,frizione delta clutch, rapporti primari malossi 13\40 correttori di coppia top o malossi oppure per chi ha tanti bei dindini direttamente una over range...
Quindi ricapitolando l' ela a mio avviso ottimale e' questa:












Se utilizzate lo scooter quotidianamente e volete far rendere al massimo il vostro gt allora non dovrete badare ai consumi perchè vi assicuro che si faranno sentire!
Questo è il mio(AC) :
Link a pagina di Img188.imageshack.us
Questo è il modello LC:
Link a pagina di Biollamotors.it
Ricordo che lo Stage 6 sport Pro e L' athena Sporting sono lo stesso gt!
Per quanto riguarda il rodaggio essendo in alluminio di divide in cicli termici e precisamente consigliati dalla casa sono 3. Un ciclo termico per chi non sapesse come si fa è molto semplice: si accende la moto, la si lascia scaldare per bene (fase essenziale per un gt in alluminio), passati 5 minuti (anche accelerando non sempre al minimo) si fanno una decina di minuti a velocità media quindi sui 45 50 km\h...poi ci si ferma dopo una ventina di minuti e si lascia raffreddare la moto...questo è un ciclo termico...naturalmente la seconda volta si potranno fare anche i 60 km\h e la terza anche gli 80...basta che ci si arriva gradualmente e non tirando come dei dannati da subito...
anche se l' alluminio si scalda e si raffredda più in fretta bisognerà far scaldare il motore accuratamente perchè il rischio tirandolo da freddo è che l' alluminio si deformi e che le fasce si attacchino alla canna piantando giù una grippata con i fiocchi!
in caso di grippaggio si fa prima a cambiare gt poichè il gt è in alluminio a canna cromata...
questo è tutto! andate in pace!
