Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Stage R1200 su Aerox [originale, si può montare?]
10233181
10233181 Inviato: 15 Lug 2010 10:37
Oggetto: Stage R1200 su Aerox [originale, si può montare?]
 

Ciao a tutti ragazzi, io ho da poco comprato un aerox e voglio elaborarlo, e stavo pensando ad un 2plus con relativa preparazione, solo che adesso mi sono appena comprato una R1200, è stato un affare, un mio amico me l'ha venduta praticamente nuova a 80€, però per metterci 2plus ed altri pezzi i miei genitori han detto di aspettare ancora un po' perchè è troppo nuovo lo scooter. Perciò penso che a settembre monterò tutto, nel frattempo in questi due mesi d'estate volevo provare ad usare un po' la stage anche solo per sentire il rumore.. Quindi volevo sapere se secondo voi posso far muovere il mio aerox tutto originale con la stage oppure dite che è uno sforzo inutile ed anche tarandolo bene non si riuscirebbe? Poi cosa potrei mettere ( senza che i miei se ne accorgano ) e senza che sia un cilindro per farlo andare anche un po'? Non mi interessa di rovinare il cilindro tanto, tempo due mesi, lo cambierò. Grazie a chiunque mi risponderà!
 
10233229
10233229 Inviato: 15 Lug 2010 10:44
 

la r1200 su un cilindro originale... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
lascia perdere aspetta il 2plus dopo non camminerà un c***o
 
10233266
10233266 Inviato: 15 Lug 2010 10:49
 

mavvà non puoi metterci la r1200 sul cilindro originale...è aperta pure per il 2+ comunque..
 
10233300
10233300 Inviato: 15 Lug 2010 10:54
 

ahah ok, immaginavo. Va bè aspetterò il due plus. Grazie comunque
 
10233350
10233350 Inviato: 15 Lug 2010 11:01
 

esatto io sul 2+ mettere la fro o la pro 0509_up.gif
 
10233357
10233357 Inviato: 15 Lug 2010 11:02
 

non la mettere sul gt originale.. e comunque anche quando comprerai il 2plus devi avere un'ela bella completa per riempire la r1200
 
10233363
10233363 Inviato: 15 Lug 2010 11:03
 

basta che mette un TPR con 30 euro in più ed è a posto,...
 
10233441
10233441 Inviato: 15 Lug 2010 11:18
 

rutto99 ha scritto:
basta che mette un TPR con 30 euro in più ed è a posto,...




piu che il tpr al posto del 2+ gli serve una ela adeguata...spinta e con tutti i pezzi giusti poi vabe ovvio col tpr e meglio pero ci vogliono tutti i pezzi
 
10233542
10233542 Inviato: 15 Lug 2010 11:29
 

Inizia montndo almeno qualcosa della trasmissione.
Puoi partire dal semplice variatore, ecco cosa ti consiglio:
-variatore Pinasco Overdrive con rulli da 19
-correttori di coppia Top 122mm
-campana Stage 6 R/T superventilata con anello
-frizione malossi Fly

Inoltre puoi iniziare a comprare qualcosa per quando monterai il motore, come una centralina (Top Rossa), il carburatore, il filtro oppure inizia a fare qualcosa di estetica.
 
10234279
10234279 Inviato: 15 Lug 2010 12:55
 

Sul 50ino no, aspetta il 2+ e vedrai che andrà una meraviglia con quella marmitta icon_smile.gif
 
10234348
10234348 Inviato: 15 Lug 2010 13:02
 

la r1200 sul 2 plus non è per niente aperta.....
anzi è piu chiusa di una evo perciò icon_confused.gif
 
10234390
10234390 Inviato: 15 Lug 2010 13:08
 

l'r1200 è per semi-trofeo...per il 2+ è un po' aperta
 
10234413
10234413 Inviato: 15 Lug 2010 13:10
 

io se fossi in te proverei a tararla sul 50
aumenta il getto di 10-12 punti e fai rulli da 3.5-3.2 mdc gialla mollette rosse/blu
 
10234430
10234430 Inviato: 15 Lug 2010 13:13
 

è pe semitrofeo è per intermedio ma basta parlate se l'avete propvata o se siete sicuri di quel che dite!
 
10235065
10235065 Inviato: 15 Lug 2010 14:28
 

Sarebbe meglio aspettare, ma se vuoi puoi già montarla così inizi a cambiare parte della trasmissione. Se vuoi provare, tara con mdc gialla malossi, molle frizione gialle malossi e rulli da 4g. E carbura icon_wink.gif
 
10235532
10235532 Inviato: 15 Lug 2010 15:28
 

io su un semitrofeo non metterei mai una r 1200....
ma una yasuni c 21....
 
10236899
10236899 Inviato: 15 Lug 2010 19:10
 

Grazie mille delle risposte a tutti! Domani probabilmente proverò a tarare e carburare, poi vi farò sapere. NicoNeos se intendi il 2plus non è un semitrofeo, ma un intermedio. ( O forse intendi il tpr? )
 
10236934
10236934 Inviato: 15 Lug 2010 19:14
 

non spompa per niente se tarata e carburata BENE
come ti hanno già consigliato, puoi cominciare a montare una variatore e una frizione; compra anche un 21 da mettere in futuro, così almeno te lo trovi
pensa anche ad un albero
 
10237045
10237045 Inviato: 15 Lug 2010 19:29
 

la r1200 sul 2+ non spompa,gente ci mette la evo quindi fate 2+2!
comunque anche sul 50 si potrebbe mettere,tutto si può ma se hai tutto originale lascia perdere e aspetta il 2+ comunque se metti il 2+ gli devi fare una bella elaborazioen tipo questa:
2+
r1200
21 dell orto
filtro a cono
pacco lamellare monopetalo
trasmissione tpr
ingranaggi primari
e 1 buona tarata e carburata!
 
10237053
10237053 Inviato: 15 Lug 2010 19:30
 

bosso96 ha scritto:
la r1200 sul 2+ non spompa,gente ci mette la evo quindi fate 2+2!
comunque anche sul 50 si potrebbe mettere,tutto si può ma se hai tutto originale lascia perdere e aspetta il 2+ comunque se metti il 2+ gli devi fare una bella elaborazioen tipo questa:
2+
r1200
21 dell orto
filtro a cono
pacco lamellare monopetalo
trasmissione tpr
ingranaggi primari
e 1 buona tarata e carburata!
e l'albero? icon_asd.gif
 
10237060
10237060 Inviato: 15 Lug 2010 19:32
 

NicoNeos ha scritto:
io su un semitrofeo non metterei mai una r 1200....
ma una yasuni c 21....

parli per sentito dire allora..
un tpr col 28 la montava, e ai bassi svuota lo stesso..
con la team si è trovato mille volte meglio, a tutti i regimi..
non devi basarti solo su quello che si dice in questo forum, se giri negli altri vedi che ci sono altri pareri, e PROVATI, a differenza di qui..
la 1200 ci sta, ok, ma ai bassi svuoterà sicuramente, sempre se non lo rivede pesantemente e fa un'ela completissima..
icon_wink.gif
 
10237079
10237079 Inviato: 15 Lug 2010 19:34
 

case7 ha scritto:
se giri negli altri vedi che ci sono altri pareri, e PROVATI, a differenza di qui..
che fai ci spubblicizzi? icon_asd.gif
 
10237083
10237083 Inviato: 15 Lug 2010 19:35
 

manuel94 ha scritto:
e l'albero? icon_asd.gif

giusto!!!! eusa_wall.gif
direi un athena racing con cuscinetti skf c4
 
10237149
10237149 Inviato: 15 Lug 2010 19:46
 

manuel94 ha scritto:
che fai ci spubblicizzi? icon_asd.gif

non vi spubblicizzo, ho detto la verità, sto dicendo che in ogni forum ci sono i propri pareri..
in un'altro magari la pensano in un'altro modo e in'un'altro ancora nel modo opposto..
e ognuno di questi fornisce delle prove a riguardo..
e qui sul tinga, mi spiace, ma di prove effettive se ne fanno davvero poche, e ci basiamo su quello che leggiamo come diceva niconeos..questa è per semitrofeo e quindi e questa è per trofeo quindi..
sbagliato..
sono 2 marmitte completamente diverse concepite per essere usate in modi difefrenti..la evo ad esempio è stata studiata con carburatori con diffusore da 19 , (infatti è usata in questi trofei con appunto tale restrizione) la 1200 invece no e già da questo l'erogazione è completamente differente, la evo sarà più regolare su ogni regime, come la mhr team che è stata fatta secondo la stessa logica..
non si puo parlare per sentito dire o facendo ragionamenti sulla 'carta' del tipo, questa è per trofeo quindi e questa no quindi, ok, si puo fare una linea di massima, ma finche le cose non possiamo provarle non ne avremo mai la certezza.. icon_wink.gif
 
10237168
10237168 Inviato: 15 Lug 2010 19:49
 

case7 ha scritto:

non vi spubblicizzo, ho detto la verità, sto dicendo che in ogni forum ci sono i propri pareri..
in un'altro magari la pensano in un'altro modo e in'un'altro ancora nel modo opposto..
e ognuno di questi fornisce delle prove a riguardo..
e qui sul tinga, mi spiace, ma di prove effettive se ne fanno davvero poche, e ci basiamo su quello che leggiamo come diceva niconeos..questa è per semitrofeo e quindi e questa è per trofeo quindi..
sbagliato..
sono 2 marmitte completamente diverse concepite per essere usate in modi difefrenti..la evo ad esempio è stata studiata con carburatori con diffusore da 19 , (infatti è usata in questi trofei con appunto tale restrizione) la 1200 invece no e già da questo l'erogazione è completamente differente, la evo sarà più regolare su ogni regime, come la mhr team che è stata fatta secondo la stessa logica..
non si puo parlare per sentito dire o facendo ragionamenti sulla 'carta' del tipo, questa è per trofeo quindi e questa no quindi, ok, si puo fare una linea di massima, ma finche le cose non possiamo provarle non ne avremo mai la certezza.. icon_wink.gif
se non c'è sabbo che fa le prove è finita icon_asd.gif
 
10237186
10237186 Inviato: 15 Lug 2010 19:52
 

manuel94 ha scritto:
se non c'è sabbo che fa le prove è finita icon_asd.gif

giumba mi ha detto che ha avuto dei problemi a fare quelli sulle campane..
pulotti da quello che ho capito.. icon_wink.gif
 
10237473
10237473 Inviato: 15 Lug 2010 20:37
 

bosso96 ha scritto:
la r1200 sul 2+ non spompa,gente ci mette la evo quindi fate 2+2!
comunque anche sul 50 si potrebbe mettere,tutto si può ma se hai tutto originale lascia perdere e aspetta il 2+ comunque se metti il 2+ gli devi fare una bella elaborazioen tipo questa:
2+
r1200
21 dell orto
filtro a cono
pacco lamellare monopetalo
trasmissione tpr
ingranaggi primari
e 1 buona tarata e carburata!


Ok pensavo a questo, più albero, come già detto! Come trasmissione pensavo di farla malossi ( non l'over, solo i pezzi separati fly, multivar.. ).
 
10238232
10238232 Inviato: 15 Lug 2010 22:56
 

bosso96 ha scritto:
la r1200 sul 2+ non spompa,gente ci mette la evo quindi fate 2+2!
comunque anche sul 50 si potrebbe mettere,tutto si può ma se hai tutto originale lascia perdere e aspetta il 2+ comunque se metti il 2+ gli devi fare una bella elaborazioen tipo questa:
2+
r1200
21 dell orto
filtro a cono
pacco lamellare monopetalo
trasmissione tpr
ingranaggi primari
e 1 buona tarata e carburata!


sabbo ci ha messo la c30 e filava che era 1 meraviglia icon_asd.gif icon_wink.gif

comunque in riferimento al topic io proverei a tararla sull'originale, e se ben tarata vedrai che superati i 20 fregherai tutti gli altri con reverse ecc....ecco l'unico inconveniente è lo spompaggio, ma dato che se riuserai il cilindro originale sara x brve tempo presumo, quindi....
detto questo, prova a tararla cosi:

mdc gialla
mollette rosse
rulli da 3.5

icon_wink.gif
 
10241815
10241815 Inviato: 16 Lug 2010 14:23
 

NicoNeos ha scritto:
la r1200 sul 2 plus non è per niente aperta.....
anzi è piu chiusa di una evo perciò icon_confused.gif
la evo è per il trofeo...la r1200 è per un semitrofeo quali TPR mhr 6t ecc ecc..poi è logico che ci vuole l'elaborazione attorno...
 
10242036
10242036 Inviato: 16 Lug 2010 14:49
 

a sentirvi ragionare sembrerebbe che su un 2+ vada una nardo o una stage 6 pro, e su un tpr una r1200, come su un base la pro replica. non sono d'accordo. io metterei su un 2+ una evo, su un tpr una team e su un base una nardo.
questo perche con la cvt i problemi ai bassi sostanzialmente si eliminano, dato che basta far lavorare la trasmissione nel giusto range di giri. motivo per cui una nardo su un'ela soft se ben tarata rende meglio di una reverse icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©